PDA

View Full Version : Party classic healer



Cicoh
23rd February 2011, 17:07
Come specchereste (ggaaahh) un classico healer da party per exp?
quali sono le soul (e quindi le spells) alle quali non rinuncereste mai?

info please, pensavo di passare da mage a cleric per 2 motivi ben precisi:

- zero difficoltà nel trovare gruppo per instances
- evitato rodimento di coglioni quando entro in bg e non ci sono mai curatori.

Devon
23rd February 2011, 17:11
shaman\justicar\warden

per i due motivi ben precisi:
-i mage hanno ottime utility per dungeon e non vedo perche non debbano trovare gruppo
-chloromancer cura abbastanza bene, per quanto sia uno stile di cura diverso dal solito, ho visto chloromancer reggere facilmente le istanze iniziali e curare a bestia in wf

Pic STK
23rd February 2011, 17:13
si ma il chloro come main healer in instance non regge...

Devon
23rd February 2011, 17:17
il chloro come main healer in istance, per quello che ho visto in beta\youtube, regge

Cicoh
23rd February 2011, 17:17
si ma il chloro come main healer in instance non regge...

infatti è proprio cos, il chloro nelle instance non regge come main healer e di solito tutti cercano un curatore e non un mage visto che ce n'è a iosa :)

Devon
23rd February 2011, 17:21
l2p allora

Jiinn
23rd February 2011, 17:28
lol ma non dite cazzate a random.... il chloro come main healer in istanze è il top nel 90% degli encounter dato che è il miglior tank healer del gioco :D

Cicoh
23rd February 2011, 18:03
lol ma non dite cazzate a random.... il chloro come main healer in istanze è il top nel 90% degli encounter dato che è il miglior tank healer del gioco :D

ma non dirle tu le cazzate jinnolo, ti vorrei proprio vedere dentro instance da DM in su come reggi un party col chloro..ma per favore non diciamo baggianate.
comunque il thread l'ho aperto per chiedere info sull'healer, non flammare sul mage ;) imo se torniamo IT è meglio.

Devon
23rd February 2011, 18:08
ha ragione jinn eh

Cicoh
23rd February 2011, 18:09
bisogna anche vedere che livello avete portato il mago...

Devon
23rd February 2011, 18:51
era 17 appena provato chloromancer

Zaider
23rd February 2011, 19:28
si ma il chloro come main healer in instance non regge...

Ma in che vita?

Pic STK
23rd February 2011, 19:35
Ma in che vita?
nella tua, mia nostra vostra loro...

il chloro va bene su encouhter con danni aoe... ma su boss singoli non regge un tutti... i bg livello 20 sono una cosa... le istance livello 40 un'altra

Zaider
23rd February 2011, 19:38
la mia spec healer è FULL chloro ed il minimo di pt possibili come archo.

ho curato sia a FAE che a DD ed in diversi WF sempre con risultati ECCELLENTI. sia multipull che boss con aoe pesanti.
L'unica situazione in cui zoppico è quando TUTTI i membri prendono molti danni aoe, ma credo sia un problema quasi di tutti gli healer.

Guarda non ho mai preso screen anche perchè non saprei come dimostrare il fatto che il chloro è un guaritore eccellente..posso solo dirti di guardare il forum ufficiale nella sezione mage. è ritenuta l'unica soul da mago che funziona per davvero.

Le mie perplessità sul chloro healer riguardano solo i futuri raid, ma staremo a vedere.

SharTeel
23rd February 2011, 20:16
si ma il chloro come main healer in instance non regge...

nn di cazzate :p cura il main tank anche meglio del cleric n'altro pò -_- basta che nn missa gli spell :p

poi se nn sapete che talenti prendere o come usare gli spell, caxxi vostri :p

Zaider
23rd February 2011, 20:24
basta che nn missa gli spell :p



Sai che sta cosa mi preoccupa molto? Per esempio un classico mob da raid tank n spank ?
Un boss da N livelli in più, dov'è normale missare o vedersi resistite le spell.. le cure crollano

Devon
23rd February 2011, 20:30
infatti è uno stile di cure diverso
è giusto che abbia i suoi pro come è giusto che abbia i suoi contro

Cicoh
23rd February 2011, 21:51
perdio il tizio liv10 che la butta sul "non sapete che talenti pigliare",
che il cloro non sia da considerare come main healer è assodato, così come a livelli più alti alcuni boss non li reggi neanche con un curatore vero e proprio, figuriamoci col chloro....

capisco che a livello 10 "cura ubbbahhh" il chloro, ma a livelli più alti non è così poichè le differenze tra il curatore di ruolo e quello surrogato non sono più così tanto sottili.

Cicoh
23rd February 2011, 21:53
nella tua, mia nostra vostra loro...

il chloro va bene su encouhter con danni aoe... ma su boss singoli non regge un tutti... i bg livello 20 sono una cosa... le istance livello 40 un'altra

non conosci la moda del momento "parliamo di classi che non abbiamo giocato come se le conoscessimo" ?
sei proprio out, pic :D

Devon
23rd February 2011, 21:53
nessuno sta parlando a lvl 10 cicoh

forse giusto tu

se hai sokato pesissimo che ti hanno kickato perche curavi di merda, non è colpa di nessuno <.<

Cicoh
23rd February 2011, 21:57
nessuno sta parlando a lvl 10 cicoh

forse giusto tu

se hai sokato pesissimo che ti hanno kickato perche curavi di merda, non è colpa di nessuno <.<

ma kickato da dove?
mi sembra che l'unico kickato fuori da una gilda sei stato tu (deus ex anyone? )

:rotfl: ahhaahah

Jiinn
23rd February 2011, 21:59
strano perchè sui forum ufficiali tutti parlano che il chloro può tranquillamente fare da main healer in tutte le istanze provate finora in beta (a parte alcuni encounter dove il danno aoe al party ne sega le possibilità di cura)...

se poi siete chloro che usano bloom e flourish quando sono in cd per curare, allora sbagliate a giocare la vostra classe...

Cicoh
23rd February 2011, 22:00
se non avete manco giocato una beta o siete arrivati a livello dieci non vedo perchè parlare.....

Cicoh
23rd February 2011, 22:02
strano perchè sui forum ufficiali tutti parlano che il chloro può tranquillamente fare da main healer in tutte le istanze provate finora in beta (a parte alcuni encounter dove il danno aoe al party ne sega le possibilità di cura)...
se poi siete chloro che usano bloom e flourish quando sono in cd per curare, allora sbagliate a giocare la vostra classe...

mentre tu leggi i forum (quali?) noi si gioca....hai rollato 70mila classi mentre io superavo il liv.40.

tu leggi quello che vuoi, nelle istanze cercano healers e non maghi speccati chloro.
questo in rift eh,

Devon
23rd February 2011, 22:02
si so stato kickato dai deus ex perche avevo ownato in duel un certo selvaggio Cicul, quando lui era sboroso 50 ed io ero appena 49, questo essere ha sloggato per 1 mese per poi tornare a loggare kickarmi e risloggare

è stato soddisfacente :nod:

Zaider
23rd February 2011, 22:02
non conosci la moda del momento "parliamo di classi che non abbiamo giocato come se le conoscessimo" ?
sei proprio out, pic :D

Scusa ma... tu hai un chloro liv 42? speccato come?
Puoi essere preciso sui boss che non sei riuscito a tenere in piedi di cure?

Più preciso possibile, se ti ricordi pure la tipologia di tank ed il livello.
Davvero, io sono il primo a dire che i mage sono scarsi, ma come cloro non ho mai avuto problemi in tutte le istanze/situazione incontrate fino al 35.

Cicoh
23rd February 2011, 22:05
Scusa ma... tu hai un chloro liv 42? speccato come?
Puoi essere preciso sui boss che non sei riuscito a tenere in piedi di cure?

Più preciso possibile, se ti ricordi pure la tipologia di tank ed il livello.
Davvero, io sono il primo a dire che i mage sono scarsi, ma come cloro non ho mai avuto problemi in tutte le istanze/situazione incontrate fino al 35.


secondo te in quale universo parallelo riuscirei a ricordarmi con esattezza tutti i setup (e quindi i tanks) incontrati nelle mille instances fatte ? :/
edit: stendiamo un pietoso velo sull'altro rosicone che ha postato :rotfl:

SharTeel
23rd February 2011, 22:05
per me gli è scoppiato il tank a darkening deeps dal boss lupo mannaro che è stato tankato sotto la luce ed è diventato alto come 1 palazzo
giusto 1 presentimento u.u

cmq il chloromancer è un fottuto dio a curare il main tank, l2p
poi da dove esce sto "10 livelli" lo sai solo tu :rotfl: poi so gli altri che parlano a caso :rotfl:

Cicoh
23rd February 2011, 22:07
occazzo, ora esce fuori che il chloro cura più di un main healer :rotfl:
vabeh che è la fiera delle cagate ma almeno provateli i giochini e le classi.... qui l'unico che ha scritto qualcosa di sensato è stato pic (il resto solo un accozzaglia di personaggi in vena di flame)

Jiinn
23rd February 2011, 22:08
mentre tu leggi i forum (quali?) noi si gioca....hai rollato 70mila classi mentre io superavo il liv.40.

tu leggi quello che vuoi, nelle istanze cercano healers e non maghi speccati chloro.
questo in rift eh,

no mentre voi giocate io ero a koh chang e sorseggiavo fruit mix in spiaggia tra un tuffo nell'oceano e l'altro ggkkthx

nelle istanze cercano healer ma a me sinceramente frega meno di niente di quello che cercano dato che in istanze non ci andrò con gente arrandom solo per wippare al primo boss perchè il tank è un cleric

in ogni caso se leggi tutti i thread sul forum ufficiale di trion dicono quello che ho scritto

poi se te non eri in grado è un'altro discorso, dipende anche da che tank ti trovavi in istanza...

per capirci dicono che chloromancer con un tank improvvisato (vedi cleric tank) non riesce a curarlo adeguatamente, ma questo non dipende dal chloro :)

Devon
23rd February 2011, 22:08
shar, stai parlando co CICUL
:sneer:

Zaider
23rd February 2011, 22:09
secondo te in quale universo parallelo riuscirei a ricordarmi con esattezza tutti i setup (e quindi i tanks) incontrati nelle mille instances fatte ? :/
edit: stendiamo un pietoso velo sull'altro rosicone che ha postato :rotfl:

Eh ma la cosa ha un certo peso.
Per dirti io ho healato come cloro sia su tank rogue che su war, e davvero non ho MAI avuto problemi, ma davvero. e non sempre ho avuto backup healers o necro desiderosi di curare.

Quindi mi viene da chiedermi se nelle tue esperienze ci son stati tank inadeguati (e quindi che prendevano pizze oscene, o semplicemente non avevano il livello e non reggevano, o erano dps che si spacciavano per tank) oppure party di livello basso che non tenevano il dps necessario per stirare il boss.

Cicoh
23rd February 2011, 22:12
Eh ma la cosa ha un certo peso.
Per dirti io ho healato come cloro sia su tank rogue che su war, e davvero non ho MAI avuto problemi, ma davvero. e non sempre ho avuto backup healers o necro desiderosi di curare.

Quindi mi viene da chiedermi se nelle tue esperienze ci son stati tank inadeguati (e quindi che prendevano pizze oscene, o semplicemente non avevano il livello e non reggevano, o erano dps che si spacciavano per tank) oppure party di livello basso che non tenevano il dps necessario per stirare il boss.

alle volte capita che vi siano tanks inadeguati,
è anche vero che spesso quando capita un mob che fa aoe dmg difficilmente si riesce a tenere il party in piedi.

considera anche che quando joini un party random e sei speccato chloro spesso ti chiedono di respeccare storm/dom o al limite pyro/dom ( il dom per il transmography )

Devon
23rd February 2011, 22:15
*transmogrify

Cicoh
23rd February 2011, 22:16
ops :/

Jiinn
23rd February 2011, 22:18
alle volte capita che vi siano tanks inadeguati,
è anche vero che spesso quando capita un mob che fa aoe dmg difficilmente si riesce a tenere il party in piedi.

considera anche che quando joini un party random e sei speccato chloro spesso ti chiedono di respeccare storm/dom o al limite pyro/dom ( il dom per il transmography )

l'unico problema del chloro è infatti che non riesce a curare adeguatamente il party in caso di aoe dmg (cosa che invece un cleric healer non ha problemi)..

ecco qui la differenza sostanziale perchè nei party random non vogliono chloro. Solo perchè tanti non sanno giocare bene la propria classe, allora preferiscono andare più tranquilli facendo diventare scemo l'healer (cleric) di turno

Cicoh
23rd February 2011, 22:20
l'unico problema del chloro è infatti che non riesce a curare adeguatamente il party in caso di aoe dmg (cosa che invece un cleric healer non ha problemi)..

ecco qui la differenza sostanziale perchè nei party random non vogliono chloro. Solo perchè tanti non sanno giocare bene la propria classe, allora preferiscono andare più tranquilli facendo diventare scemo l'healer (cleric) di turno

ma infatti come ho scritto con aoe dmg nelle instance il chloro ha problemi.....
e anche tu confermi che il chloro non lo vogliono e spesso preferiscono l'healer :)


edit: non capisco perchè mi continuavate a scrivere di no :/