PDA

View Full Version : Corsa + Cardio Fitness



Hardcore
14th May 2011, 20:32
Vorrei iniziare ad allenarmi per migliorare la mia resistenza nella corsa. Ho visto che la adidas vende un cardio micoach pacer, che scarica da internet un programma di allenamento apposito in base alle richieste utente. Permette pertanto di allenare in modo accurato per esempio facendo una volta correre a un certo bpm, e la volta dopo facendo fare vari scatti. Bello, tutto bello, però costa uno stonfo, 130 euro, contro i 20 di un normale cardio. Conoscete un qualche sito con dei programmi di allenamento con le pulsazioni da tenere per determinati risultti?

Razj
15th May 2011, 01:50
con 130€ ti ci fai 2 mesi di palestra lol

Galandil
15th May 2011, 01:52
Vuoi sapere qual'è il metodo per far andare al meglio il tuo cuore?

Camminare una mezz'oretta al giorno.

Ed è gratis.

Zi Piè
15th May 2011, 14:33
Cardio frequenzimetri = Polar.
Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.

Drugnon
15th May 2011, 14:39
con 130€ ti ci fai 2 mesi di palestra lol



A udine c'è una palestra da 30euri al mese, unico inconveniente per doccia e armadietto devi pagare.

Zi Piè
15th May 2011, 14:48
Non ho mai capito perche; le palestre in Italia costano cosi tanto. SE penso che pagavo 60 euro al mese mi viene da ridere.
Ora pago 189 $ l'anno con una palestra di 4k mq, steam room ma soprattutto aperta SEMPRE 24/7 :dumbnod:
Cmq un buon cardio frequenzimetro son soldi ben spesi.

Drako
15th May 2011, 14:49
perchè siamo una barzelletta di paese ovvio :nod:

a me la palestra annoia indi ellittica più tappetino per gli esercizi e gg.

Razj
15th May 2011, 14:55
A udine c'è una palestra da 30euri al mese, unico inconveniente per doccia e armadietto devi pagare.

ç_ç io pago 135€ per il trimestrale e solo perché son residente e mi fanno lo sconto, senno sarebbe 170 lol.

cmq non capisco come fa ad annoiarvi la palestra piuttosto che far la roba in casa... se vai in palestra con l'istruttore che ti segue almeno hai degli obiettivi e soprattutto sei in compagnia di altra gente :rain:

Hardcore
15th May 2011, 15:06
Cardio frequenzimetri = Polar.
Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.

more info plz

Zi Piè
15th May 2011, 15:30
eta' ?

Drako
15th May 2011, 16:06
ç_ç io pago 135€ per il trimestrale e solo perché son residente e mi fanno lo sconto, senno sarebbe 170 lol.

cmq non capisco come fa ad annoiarvi la palestra piuttosto che far la roba in casa... se vai in palestra con l'istruttore che ti segue almeno hai degli obiettivi e soprattutto sei in compagnia di altra gente :rain:

altra gente che occupa per ora gli attrezzi, magari non usa l'asciugamano o è noiosa alla follia; musica orrenda e muro da guardare mentre fai qualunque cosa. Screw "altra gente", per me è un malus non un bonus :sneer:

Io in casa ascolto la musica che voglio io mentre faccio gli esercizi e se mi garba metto su una puntata di qualcosa o un film sulla tv mentre faccio ellittica, per i miei gusti è n volte meglio della palestra e perdo molto meno tempo.

Hardcore
15th May 2011, 16:43
eta' ?

25

Zi Piè
15th May 2011, 17:29
Allora prima di tutto calcoliamo la tua low end zone

220 (MHZ massimo heart rate) - 25 (eta') = 195

Ora moltiplichiamo i 195 x 65 % = 126 (126.75) questo e' il tuo livello piu' basso della low own zone.

per calcolar eil tuo massimo

220 - 25 x 80% = 156 bpm.

Perche' calcoliamo la end zone ?

Conoscendo il nostro target di battiti possiamo massimizzare i risultati. Ma soprattutto possiamo scegliere come allenarci :

-Fat burning 60/70% del tuo battito. Il cuore pompa piu' sangue e' i muscoli sotto stress saranno 'rigenerati' con i Il grasso in eccesso che viene usato dal tuo corpo come main source di energia.
-Aerobic zone 70/80%. lavorando in questo range puoi migliorare le tue capacita' cardio respiratorie.
-Anaerobic zone 80%/90% di solito chi usa questo ritmo per cercare di innalzare la soglia stessa, o per aumentare la capacità lattacida, cioè per esprimere ancora buone prestazioni anche con un accumulo non più trascurabile di acido
lattico. Di solito si eseguono ripetute alla soglia e relativi recuperi (interval training).
-VO2 90/98% Questo ritmo, protratto per alcune decine di minuti, aumenta la resistenza, cioè la capacità di risparmiare glicogeno a ritmi elevati e quindi di prendere energia dagli acidi grassi, cosa logica a ritmi blandi, ma non più ad alte frequenze. Nonostante ciò, da questo ritmo in poi l'organismo consuma una miscela di grassi-zuccheri più ricca dei secondi.

Io uso Cardio frequenzimetri polar da dieci anni, sono il top e ovviamente ci sono vari prezzi, a me e' andato bene uno sui 90 $ fa il suo dovere per un uso non agonistico. Spero di esseremi spiegato in un corretto italiano :sneer:, se hai dubbi o domande chiedi pure.

Razj
15th May 2011, 17:29
altra gente che occupa per ora gli attrezzi, magari non usa l'asciugamano o è noiosa alla follia; musica orrenda e muro da guardare mentre fai qualunque cosa. Screw "altra gente", per me è un malus non un bonus :sneer:

Io in casa ascolto la musica che voglio io mentre faccio gli esercizi e se mi garba metto su una puntata di qualcosa o un film sulla tv mentre faccio ellittica, per i miei gusti è n volte meglio della palestra e perdo molto meno tempo.

bè dipende da quantoè grande la palestra, poi non so com'è in calafrica ma qui è pieno di jailbait e milf dal culo sodo :sneer:

Peppin L'allievo del Guru
15th May 2011, 17:39
Cardio frequenzimetri = Polar.
Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.

giustissimo.
solo un pensiero per quanto riguarda il futuro..

se ti interessa correre valuta anche un orologio che oltre al cardiofrequenzimetro abbia anche un gps con segnale funzionante.

questo implica scartare polar, tutta la vita garmin. meno preciso anche se relativamente poco in fase di cardio ma con il gps non da assolutamente problemi.

questo sulla base di esperienza personale per cui son passato da polar 300sx con unità esterna G1 per gps che si scollegava di continuo a un garmin 110 che appena preso il segnale non crea problemi.

Zi Piè
15th May 2011, 17:54
giustissimo.
solo un pensiero per quanto riguarda il futuro..

se ti interessa correre valuta anche un orologio che oltre al cardiofrequenzimetro abbia anche un gps con segnale funzionante.

questo implica scartare polar, tutta la vita garmin. meno preciso anche se relativamente poco in fase di cardio ma con il gps non da assolutamente problemi.

Dipende dove ti alleni, a meno che non corri nei boschi/bici che te ne fai del GPS ? Si parla di livello amatoriale.
Cmq ci sono anche polar sopra il tuo (come prezzo e qualita') che non danno problemi di GPS. Parlo di livello amatoriale perche' vedendo il costo dell 300sx credo che tu faccia cose un po' piu serie. :)

Peppin L'allievo del Guru
15th May 2011, 18:01
beh pure se corri per strada il gps serve per me. le distanze percorse come le misuri?
ho iniziato per divertimento a correre a livello amatoriale poi prendendoci gusto ho proseguito e faccio qualche gara durante l'anno.
consiglio solo di valutare la ipotesi future, se la resistenza sulla corsa è un principio di pensiero di voler correre qualche garetta allora tutta la vita un cardio+gps.
altrimenti se è solo per un monitorare le zone va benissimo il polar con quello schema che hai consigliato.
edit per aggiungere visto l'edit precedente :)
sicuramente ci saranno polar come dici tu.. tuttavia per lo stesso prezzo del 300 ci son dei garmin che vanno a meraviglia e dopo l'esperienza poco positiva non mi sono fidato..

Zi Piè
15th May 2011, 18:10
Non corro gare e cmq non mi serve misurare la distanza percorsa, mi serve solo sapere come sto andando e quando/quanto devo aumentare/rallentare.
Cmq gli ultimi modelli polar usciti il gps non danno piu' problemi, pero' fai bene a non fidarti se ti trovi con il nuovo prodotto.

Peppin L'allievo del Guru
15th May 2011, 18:14
certamente! per questo la mia premessa per la richiesta di consiglio di Hardcore era quella di valutare bene cosa ha intenzione di fare. ;-)

Zi Piè
15th May 2011, 18:24
Si :) Alla fine l'importante e' che sappia come usare un cardio frequenzimetro e conoscere l'ownzone. : )

Drako
15th May 2011, 18:35
una domanda: non esistono cardiofrequenzimetri solo da polso vero? Ci vuole per forza la fascia?

Peppin L'allievo del Guru
15th May 2011, 19:00
non che io sappia.
ci sono però delle magliette che incorporano le strisce che servono per il contatto e hanno bisogno solo del sensore che posizioni all'esterno. magari sono meno invasive.
mai provate, ignoro il prezzo.

nortis
15th May 2011, 22:29
A udine c'è una palestra da 30euri al mese, unico inconveniente per doccia e armadietto devi pagare.

Dici quella vicino al cinecity? E' valida si? Io un periodo sono andato alla fitness Island ma era piena di montati che tenevano le macchine per ore o facevano urla oscene per mettersi in mostra a fare 1 ripetizione carica...

Slurpix
16th May 2011, 08:38
beh pure se corri per strada il gps serve per me. le distanze percorse come le misuri?


io faccio cosi :fffuuu:

scelgo il percorso da fare --> google map x verificare la distanza :sneer: --> quando parto e arrivo prendo il tempo --> ho tutto quello che mi serve :sneer:

un metodo grezzo ma efficace senza spender soldi

altrimenti ci si puo accontentare di un contapassi, non è preciso come un gps ma costa mooolto meno :nod:

Hardcore
16th May 2011, 10:00
Altra domanda, vedevo che alcuni allenamenti per aumentare la resistenza e quindi la durata alternano fasi lente a fasi intermedie. Penso sia il passaggio 50-60 -60-70.
Ci sono dei programmi del genere scaricabili online?

Drugnon
16th May 2011, 13:03
Dici quella vicino al cinecity? E' valida si? Io un periodo sono andato alla fitness Island ma era piena di montati che tenevano le macchine per ore o facevano urla oscene per mettersi in mostra a fare 1 ripetizione carica...


si quella, non so se è valida o meno (ma a quanto dicono si).

Io vado al futura difronte al terminal nord, pago poco di più di 30 euri con l'abbonamento di 6/9 mesi e inoltre per 3 giorni alla settimana c'è figa che fa aerobica :oro::oro:

nortis
16th May 2011, 14:53
si quella, non so se è valida o meno (ma a quanto dicono si).

Io vado al futura difronte al terminal nord, pago poco di più di 30 euri con l'abbonamento di 6/9 mesi e inoltre per 3 giorni alla settimana c'è figa che fa aerobica :oro::oro:
Hahaha lavoro nell'entrata subito dopo la futura!

Peppin L'allievo del Guru
16th May 2011, 20:44
io faccio cosi :fffuuu:
scelgo il percorso da fare --> google map x verificare la distanza :sneer: --> quando parto e arrivo prendo il tempo --> ho tutto quello che mi serve :sneer:
un metodo grezzo ma efficace senza spender soldi
altrimenti ci si puo accontentare di un contapassi, non è preciso come un gps ma costa mooolto meno :nod:

:sneer:
diciamo che forse le mie necessità (e le mie seghe mentali) son differenti e quindi preferisco avere un gps. :angel:

jamino
17th May 2011, 12:58
Allora prima di tutto calcoliamo la tua low end zone

220 (MHZ massimo heart rate) - 25 (eta') = 195

Ora moltiplichiamo i 195 x 65 % = 126 (126.75) questo e' il tuo livello piu' basso della low own zone.

per calcolar eil tuo massimo

220 - 25 x 80% = 156 bpm.

Perche' calcoliamo la end zone ?

Conoscendo il nostro target di battiti possiamo massimizzare i risultati. Ma soprattutto possiamo scegliere come allenarci :

-Fat burning 60/70% del tuo battito. Il cuore pompa piu' sangue e' i muscoli sotto stress saranno 'rigenerati' con i Il grasso in eccesso che viene usato dal tuo corpo come main source di energia.
-Aerobic zone 70/80%. lavorando in questo range puoi migliorare le tue capacita' cardio respiratorie.
-Anaerobic zone 80%/90% di solito chi usa questo ritmo per cercare di innalzare la soglia stessa, o per aumentare la capacità lattacida, cioè per esprimere ancora buone prestazioni anche con un accumulo non più trascurabile di acido
lattico. Di solito si eseguono ripetute alla soglia e relativi recuperi (interval training).
-VO2 90/98% Questo ritmo, protratto per alcune decine di minuti, aumenta la resistenza, cioè la capacità di risparmiare glicogeno a ritmi elevati e quindi di prendere energia dagli acidi grassi, cosa logica a ritmi blandi, ma non più ad alte frequenze. Nonostante ciò, da questo ritmo in poi l'organismo consuma una miscela di grassi-zuccheri più ricca dei secondi.

Io uso Cardio frequenzimetri polar da dieci anni, sono il top e ovviamente ci sono vari prezzi, a me e' andato bene uno sui 90 $ fa il suo dovere per un uso non agonistico. Spero di esseremi spiegato in un corretto italiano :sneer:, se hai dubbi o domande chiedi pure.
Il mio problema è che dovrei fare allenamento epr bruciare i grassi... ma praticamente raggiungo il 70% alacciandomi le scarpe per scendere a correre... Quando inizio a correre sto costantemente sui 150 battiti (ho 45 anni, per cui la mia end zone inizia a 175) e con l'andare avanti sopratutto contando che corro a villa torlonia, ossia tutte salite e discese vado rapidamente sui 160-170...
Che palle.. il prossimo anno i rimeto a nuotare e fanculo :D

Razj
17th May 2011, 13:11
Il mio problema è che dovrei fare allenamento epr bruciare i grassi... ma praticamente raggiungo il 70% alacciandomi le scarpe per scendere a correre... Quando inizio a correre sto costantemente sui 150 battiti (ho 45 anni, per cui la mia end zone inizia a 175) e con l'andare avanti sopratutto contando che corro a villa torlonia, ossia tutte salite e discese vado rapidamente sui 160-170...
Che palle.. il prossimo anno i rimeto a nuotare e fanculo :D
dai 150 ai 170 va bene credo?

jamino
17th May 2011, 13:49
dai 150 ai 170 va bene credo?

150-170 va bene per allenamento per migliorare la resistenza anaerobica, non per perdere peso

Tanek
17th May 2011, 15:15
Allora prima di tutto calcoliamo la tua low end zone
220 (MHZ massimo heart rate) - 25 (eta') = 195
Ora moltiplichiamo i 195 x 65 % = 126 (126.75) questo e' il tuo livello piu' basso della low own zone.
per calcolar eil tuo massimo
220 - 25 x 80% = 156 bpm.
Perche' calcoliamo la end zone ?
Conoscendo il nostro target di battiti possiamo massimizzare i risultati. Ma soprattutto possiamo scegliere come allenarci :
-Fat burning 60/70% del tuo battito. Il cuore pompa piu' sangue e' i muscoli sotto stress saranno 'rigenerati' con i Il grasso in eccesso che viene usato dal tuo corpo come main source di energia.
-Aerobic zone 70/80%. lavorando in questo range puoi migliorare le tue capacita' cardio respiratorie.
-Anaerobic zone 80%/90% di solito chi usa questo ritmo per cercare di innalzare la soglia stessa, o per aumentare la capacità lattacida, cioè per esprimere ancora buone prestazioni anche con un accumulo non più trascurabile di acido
lattico. Di solito si eseguono ripetute alla soglia e relativi recuperi (interval training).
-VO2 90/98% Questo ritmo, protratto per alcune decine di minuti, aumenta la resistenza, cioè la capacità di risparmiare glicogeno a ritmi elevati e quindi di prendere energia dagli acidi grassi, cosa logica a ritmi blandi, ma non più ad alte frequenze. Nonostante ciò, da questo ritmo in poi l'organismo consuma una miscela di grassi-zuccheri più ricca dei secondi.
Io uso Cardio frequenzimetri polar da dieci anni, sono il top e ovviamente ci sono vari prezzi, a me e' andato bene uno sui 90 $ fa il suo dovere per un uso non agonistico. Spero di esseremi spiegato in un corretto italiano :sneer:, se hai dubbi o domande chiedi pure.
Questo riassunto è perfetto, io conoscevo le varie fasce perchè me le presenta l'orologio + cardiofrequenzimetro ma non mi sono mai posto il problema del come calcolarle :P (ma non ci va anche il peso nel conto?)
Comunque non smetterò mai di dire che da quando ho il cardiofrequenzimetro m'è cambiata la vita :P prima correvo tanto per, ora corro comunque tanto per ma controllo tutto ed ottimizzo :P e i risultati si sono visti.

ps: fermo restando che è un mese che dovrei ricominciare, ma non trovo il tempo, cazzo è___é sono fermo da ottobre e sarà una mazzata riprendere..

Zi Piè
17th May 2011, 16:52
Bhe il peso lo puoi impostare con il cardio frequenzimetro, la cosa importante nella formula e' l'eta' che serve per impostare la tua OwnZone.
La cosa importante e' conoscere come il tuo corpo sta reagendo in funzione dei bpm e se' e' utile l'esercizio che stai facendo o no.

Drako
20th May 2011, 13:56
io finora mi regolavo con il cardiofrequenzimetro dell'ellittica, però ultimamente dà i numeri. siccome di gps e menate varie mi frega poco, a me interessa sapere i bpm, va bene anche un Polar FT1/2? Sarebbero quelli meno costosi, 42 e 49 rispettivamente, su amazon.it che ha ottimi prezzi. Non prendo marca scrausa 20€ perchè a questo punto mi serve preciso ed affidabile, ma se per quello basta la versione base ottimo.

Che dite?

ho scoperto che l'ft2 calcola la own zone da se e come funzione per 7€ mi pare buona. l'ft2 va bene per le mie esigenze?

Gramas
30th May 2011, 13:57
uppo perchè ero interessato anche io all' FT1o all'FT2

si trovano a Roma oppure tocca comprarli su internet?

Drako
30th May 2011, 14:05
io preso su amazon. funziona bene e fa quel che deve.

Gramas
30th May 2011, 14:18
quale hai preso?ft1?pagato?link?

:D

Zi Piè
30th May 2011, 15:19
Il mio problema è che dovrei fare allenamento epr bruciare i grassi... ma praticamente raggiungo il 70% alacciandomi le scarpe per scendere a correre... Quando inizio a correre sto costantemente sui 150 battiti (ho 45 anni, per cui la mia end zone inizia a 175) e con l'andare avanti sopratutto contando che corro a villa torlonia, ossia tutte salite e discese vado rapidamente sui 160-170...
Che palle.. il prossimo anno i rimeto a nuotare e fanculo :D

Per bruciare grassi devi stare tra i 105 ai 122. Inizia con camminata veloce e controlla i battiti, dai un occhiata a questo link cosi' ti rendi conto.

http://www.podisticandiana.it/cuore_e_corsa.html

jamino
30th May 2011, 16:45
Per bruciare grassi devi stare tra i 105 ai 122. Inizia con camminata veloce e controlla i battiti, dai un occhiata a questo link cosi' ti rendi conto.

http://www.podisticandiana.it/cuore_e_corsa.html

Ehehe domani vediamo ho i risultati della risonanza magnetica al ginocchio.. mi sa che ho un legamento mezzo lsionato ..o magari il menisco...

Zi Piè
30th May 2011, 17:00
Ehehe domani vediamo ho i risultati della risonanza magnetica al ginocchio.. mi sa che ho un legamento mezzo lsionato ..o magari il menisco...

Auguri, cmq se vuoi bruciare devi mantenerti tra i 60% e i 70%. Va bene pure se basta allacciarti le scarpe. :sneer:
Riguardati ahah

Gramas
14th June 2011, 20:41
riuppo perchè ormai è una settimana che mi alleno con il polar ft2(niente settaggi,tutto manuale...ho preso ft2 perchè l'ft1 era finito)Per smaltire peccati invernali tosti quest'anno lol

Ho 24 anni quindi sto tra i 118 e i 156,in particolare corro tra il 60 ed il 70%(anzi diciamo che spesso sto vicino al 70%)quindi tra i 127 ed i 137 (da qualche parte dicono che si può andare anche al 75% però boh)

La corsa risulta essere veramente blanda...ma tanto blanda..è normale?Ormai corro da molto tempo ed anche quando ho perso molto peso correvo molto più veloce,possibile che "sbagliavo"?

All'inizio la corsa è stabile e non vado sopra i 135.....dopo 20 minuti che corro devo quasi camminare perchè ci metto un attimo a toccare i 140...boh

Brcondor
15th June 2011, 07:49
Pure io mi sono messo a correre: uso cardio trainer per android per ottimizzare il tutto. Io non sono piu di tanto d'accordo con il discorso dei battiti, secondo me va preso come un'indicazione e non come una verità assoluta: da un punto di vista fisiologico per questioni di metabolismo il corpo ci mette tot tempo(circa 40 minuti ininterrotti) per iniziare a bruciare una quantità importante di grassi. Al di sotto, a meno che non si è min condizione ipoglicemica, si brucia soprattutto zucchero. Mentre quado studiavo fisiologia questa cosa l'ho letta e studiata(oltre che sentirla in ambiente fitness da un trainer) la storia dei battiti non l''ho letta(nn dico che sia falsa).
Secondo voi fare una volta a settimmana cardio e due volte bruciare i grassi? Ossia ua volta un 30 ' sparati e due volte un'ora, un'ora e mezza più piano?

Drako
15th June 2011, 08:19
la teoria è quella descritta da zipie all'inizio. fino al 75% grassi, oltre polmoni, oltre pro. Io mi tengo sui 130 di media e mi va bene.

Marphil
15th June 2011, 12:41
Pure io mi sono messo a correre: uso cardio trainer per android per ottimizzare il tutto. Io non sono piu di tanto d'accordo con il discorso dei battiti, secondo me va preso come un'indicazione e non come una verità assoluta: da un punto di vista fisiologico per questioni di metabolismo il corpo ci mette tot tempo(circa 40 minuti ininterrotti) per iniziare a bruciare una quantità importante di grassi. Al di sotto, a meno che non si è min condizione ipoglicemica, si brucia soprattutto zucchero. Mentre quado studiavo fisiologia questa cosa l'ho letta e studiata(oltre che sentirla in ambiente fitness da un trainer) la storia dei battiti non l''ho letta(nn dico che sia falsa).
Secondo voi fare una volta a settimmana cardio e due volte bruciare i grassi? Ossia ua volta un 30 ' sparati e due volte un'ora, un'ora e mezza più piano?

E' come ha detto ZiPiè, i grassi vengono utilizzati dopo circa un 20' di corsa in fascia 60-70%, prima hai detto bene vengono bruciati zuccheri (poi dipende cmq, ad es. se abbini al cardio post allenamento palestra sarai già in una condizione di ipoglicemia accentuata e quindi inizierai a bruciare i grassi prima), poi ci sarebbe la fascia a frequenza 95%-100% per ottimizzare il consumo dei grassi ma è roba da atleti molto allenati (per questo sprinter che corrono i 100 e i 200mt sono degli ammassi di muscoli superdefiniti, perchè lavorano ad un range talmente alto dove bruciano soprattutto grassi conservando il glicogeno muscolare).

Cmq attività cardio per aumentare le capacità respiratorie e di resistenza e per bruciare grassi sono cose differenti, dipende dagli obiettivi, puoi anche fare un mix ovviamente basta farli bene in fasi distinte.

Acheron
15th June 2011, 14:31
io faccio 20 minuti di cardio, non sempre, dopo una sessione di pesi, e principalmente cambio fra corsa e camminata in salita, anche perchè odio correre e preferisco di gran lunga camminare

Drako
15th June 2011, 15:27
tu sei in mantenimento e tonificazione ormai ache. io ancora c'ho da cacciare. mi faccio tanto il culo per non seguire una dieta eccessivamente ferrea e concedermi 1 mangiata fuori a settimana (anche se non la faccio tutte le settimane). Poi detesto la palestra e mi sono e mi sto attrezzando al massimo per fare il più possibile a casa, con i limiti che ne conseguono ovviamente.

Acheron
15th June 2011, 15:33
bhe oddio peso cmq 85 kg :D devo perdere sui 5-6kg io, nulla di che, ma le medicine che prendo per ora mi sono nemiche quindi dovro' aspettare ancora un poco a finire :D

Drako
15th June 2011, 15:36
vabbè ache comunque stai bene, puoi lavorare sui tuoi 5kg sapendo di essere comunque in una forma decente. io dall'anno scorso ne ho tolti 24. son passato da 123 a 98.6 nell'ultima misurazione. vorrei arrivare a 85kgx177cm, ma quando arrivo a 90 sono comunque consapevole di star bene, considerando che 5 anni fa ero del tutto 135 lol. mmm poi ti devo chiedere delle cose, per che orari ti becco su skype?

Acheron
15th June 2011, 15:37
spe pm

Gramas
15th June 2011, 23:47
ma quindi è normale che si corra così piano per arrivare al 60-70%?

Amiag
15th June 2011, 23:49
si e' normale ... specie se non corri da un po ...

cmq dipende pure da come e dove corri

Marphil
15th June 2011, 23:54
Il 60-70 è una camminata veloce su una leggera pendenza.

Io la raggiungo isi tipo sui 6 km/h sul 2.5/3% per poi variare un minimo quando inizio ad abituarmi al ritmo.

Gramas
16th June 2011, 00:27
mi fà così strano

Drako
9th July 2011, 14:08
uppo per chiedere una cosa: c'è un modo, data frequenza cardiaca media/peso/tempo d'esercizio, di calcolare quante calorie si bruciano in fascia lipolitica? Il computerino dell'ellittica ovviamente spara un numero a caso ed online si trovano solo quei calcolatori orribili ognuno con un valore diverso -.-