PDA

View Full Version : Moto: dove come e quando



Airpana
19th July 2012, 17:21
Motociclisti a me!!!

Forse è arrivato il momento di usare quella patente che mi son preso lo scorso anno.

Voglio prendermi la mia prima moto :D

Ho necessità di consigli per gli acquisti, visto che il massimo che ho guidato è la vespa 150 che uso tutt'ora.

Guidatemi, aiutatemi, offendetemi, visto che da buon ignorante sparero' cazzate.

Avrei bisogno da voi dei buoni consigli per la moto, per come scegliere l'usato, quando è il momento di comprare un usato o un nuovo etc etc

Parto coi miei gusti, mi piacerebbe una moto comoda per andarci in 2, con possibilità di montare bauletto e borse laterali all'occorrenza. Niente di estremamente potente, anche perchè sono un neofita, cosi' a gusti non mi dispiacciono le naked ma non so com'è la comodita' per il passeggero.

Partirei ad acquistare un usato, così magari con cifre sui 3000€ posso gia' avere una moto e se mi accorgo che non fa per me posso rivenderla o tenerla per usarla ogni tanto senza il pensiero di aver buttato troppi soldi.

Datemi qualche idea di moto secondo i vostri pareri.

Ditemi come funziona il mercato dell'usato, quando conviene acquistare (sempre se c'è un momento migliore, ho sempre pensato che finita l'estate si possano trovare tante moto di chi l'ha repsa per il periodo estivo e poi si è pentito), cosa bisogna sapere di una moto usata (tipo km limite etc) e....

al momento non mi viene in mente altro QQ

richiedo il vostro aiuto QQ

Grazie cari :D

powerdegre
19th July 2012, 17:50
ER5 di seconda mano.

Costa poco, e' solida come un trattore, viaggia non troppo piu' veloce del menzionato trattore, costa poco da mantenere, ci monti sopra quel che vuoi.

DiamondK
19th July 2012, 17:55
in realtà di naked comode per due non ne conosco, poi che possano avere le borse o il bauletto di certo non ne trovi.