PDA

View Full Version : Mi sta morendo l'iphone.... cellwar inside



Pages : [1] 2

Sulimo
26th November 2013, 02:20
Come da titolo tra non molto dovrò cambiare il mio iphone dopo piu di 3 anni di onorato servizio....
Mi piacerebbe restare su apple in quanto in questi 3 anni l'iphone non mi ha mai dato 1 problema però se ne dovesse valere la pena cambierei dispositivo (non sono un fanboy vorrei cercare di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo)... Avendo l'iphone da più di 3 anni non mi sono tenuto aggiornato sui nuovi dispositivi e su quello che il mercato offre oggi..
Consigli?
Iphone 5/5s
10155
Galaxy S4
10156
Nexus 5
10157
Nokia lumia 920
10158


Varie ed eventuali??


utilizzo classico, niente roba da pro..... Budget variabile, nel senso che se opterò x l'iphone comincerò a mettere i soldi da parte ora per comprarmelo tra tipo 1 anno ( :sneer: )

Mosaik
26th November 2013, 02:27
Ma guarda se esclusi il 5S che costa un po' se vuoi rimanere in casa Apple ormai un 5C si trova tranquillamente a 480€
Se vuoi andare su Android il Nexus vince a mani basse come rapporto qualità/prezzo , altrimenti io prendere in considerazione più un HTC One che un S4.
Su Windows Phone , il 920 è un ottimo terminale e si trova a prezzi stracciati per il genere di telefono certo è un po' pesante magari vedi se trovi un 925.

Rad
26th November 2013, 10:48
scusa sulì ma fatti il contratto con la tre a questo punto...
se gli porti un telefono indietro ti levano 150€ dall'abbonamento, pari a 5€ al mese per i 30 mesi dell'abbonamento. in più ci dovrebbe stare il NO TAX quindi non paghi neanche la tassa governativa. con l'abbonamento minimo (400m,100sms,1giga) il 5C costa tipo 19€ - 5€ al mese (contributo iniziale 69€ mi pare).

dato che il precedente ti è durato 3 anni bene o male ci dovresti rientrare nella durata di tutto l'abbonamento

Hador
26th November 2013, 11:03
lumia 920 imo non ha senso, o vai sul 1020 che secondo me è molto fico se frega delle foto (che cmq sta a 550 euri), o sui modelli meno costosi per risparmiare. Ad ogni modo win phone lo ha la mia ragazza e la differenza in termini di quantità di app si vede molto, anche se si sta assottigliando sempre di più.

Estrema
26th November 2013, 11:04
te lo dico io che telefono devi fare perchè è il miglior android ora sul mercato a gennaio motorola g 215 euro prestazioni come il nexus 4 batteria come il 3310 di 10 anni fa :)

Zaider
26th November 2013, 12:26
ho un lumia 920.

trascrivo quanto ho scritto ieri su fb

"Aldilà dei problemi costruttivi del mio fottuto lumia 920 che se lo masturbi trema di brutto (se qualche testimone vuole confermare ) e scricchiola come se non ci fosse un domani la batteria ha durata casuale e non c'è una dannata % rimanente (questa cosa mi fa girare le palle a nastro). Le app più importanti vanno dannatamente male, soprattutto FB crasha spesso e volentieri a caso mentre WA solo occasionalmente mostra le notifiche e poi mi segna online più di quanto io non sia per davvero consumandomi batteria. La gestione dei social da SO è potenzialmente ottima, ma poi per mandare i messaggi devo usare il client normale, che è assolutamente più scomodo di messenger, insomma.. non ci siamo. Ah si, ultima cagata, non riesco a mandarmi via mail gruppi di foto ma solo una alla volta. Cosa fastidiosa. Ma è la mia opinione e non la bibbia."


NB: telefono preso ad inizio novembre 2012

Faz
26th November 2013, 15:54
ho un lumia 920.

Ah si, ultima cagata, non riesco a mandarmi via mail gruppi di foto ma solo una alla volta. Cosa fastidiosa.



A dire il vero questa cosa l'abbiamo appena provata e riusciamo ad allegare quante foto vogliamo :D

Zaider
26th November 2013, 16:13
A dire il vero questa cosa l'abbiamo appena provata e riusciamo ad allegare quante foto vogliamo :D

come fate? io ce l'ho davanti e non ci riesco, ci sto impazzendo!

Brcondor
26th November 2013, 16:35
Mi sto interessando pure io.
Samsung sono dei figli di troia.
Il mio cellulare, un S2, in garanzia, non è stato riparato perchè presenta ossidazioni al suo interno.
Ma non perchè p caduto nell'acqua, nel qual caso avrebbero ragione.
Ma per l'umidità. Samsung non vedrà più una lira da parte mia, e appena la cosa si conclude spendero molto tempo per fare conosce a più gente possibile la vicenda.
Ma già che ci sono inizio da qua.
Ho anche chiamato un avvocato(di altroconsumo) che mi ha detto che una roba del genere è assolutamente illegale e che devo pretendere che me lo aggiustino.
In ogni caso, io penso prenderò un lumia 925: lo si trova a 350 nuovo su amazon. Delle applicazioni fotte sega, tolte:
- whatsapp: c'è
- client per gestire mail: c'è
- unified remote: c'è
- xbmc remote: c'è
Alla fine cosa serve di altro? Le foto dei nokia hanno sempre spaccato i culi, con un vecchio n 73 ci feci foto a varie vacanze. E chissene frega che non abbia l'app a caso che userei due nano secondi prima di stufarmi.
In più ho un notebook W8, per cui l'accoppiata sarà vincente.

innaig86
26th November 2013, 16:41
Ma a quel prezzo non è meglio il Nexus 5?

Brcondor
26th November 2013, 16:46
Doppio post

Brcondor
26th November 2013, 16:47
Io son tentato dal windows phone della nokia.
Il mio ragionamento è questo:
- frega sega di app sbrlluccicose, alla fine con il S2 usavo sempre le 3 stesse up: musica, mail, whatsapp, facebook(ma neanche più di tanto)
- navigo molto con lo smartphone, e il lumia 925 sembra dare una pista ai competitor
- quello che conta è la batteria(sembra che il 925 se la cavi piuttosto bene), la fotocamera(quella sel S2 faceva sbocco ad esempio)
- non voglio prendere un top di gamma, costa troppo
- ho un portatile con W8 e windows phone 8 dialoga molto bene(ad esempio, col calendario)
Quindi alla luce di ciò, un nexus 5 è migliore?
Ah e dimenticavo la parte GPS/mappe, ancora ricordo quanto cazzo funzionava bene il gps del n91, rispetto allo sbocco del S2

Sulimo
26th November 2013, 16:50
mbuh io sono combattutto, da poco ms ha acquistato nokia e sarei tentato di aspettare almeno 1 anno prima di comprare un nokia così da skippare la fase bug&moar bug di ms sulle cose nuove.....
Per ora il nexus è quello che mi attizza di più come rapporto qualità/prezzo, ma ho letto in giro che la batteria fa un po cagare....

innaig86
26th November 2013, 16:50
Non so la durata della batteria in navigazione, ma il costo non è da top gamma.
Quello nero da 16gb sta 349€ (bianco esaurito al momento sullo store), quello da 32gb 399€.

Estrema
26th November 2013, 16:54
non li fa solo nokia i winphone, anzi quelli della nokia so i peggiori costano di più e hanno la qualita di un azienda cambogiana ( cinese sarebbe gia un lusso):sneer:

Estrema
26th November 2013, 16:57
mbuh io sono combattutto, da poco ms ha acquistato nokia e sarei tentato di aspettare almeno 1 anno prima di comprare un nokia così da skippare la fase bug&moar bug di ms sulle cose nuove.....
Per ora il nexus è quello che mi attizza di più come rapporto qualità/prezzo, ma ho letto in giro che la batteria fa un po cagare....
in realta l'unica pecca del n5 è il volume basso la batteria dura quanto i concorrenti

Brcondor
26th November 2013, 17:04
e chi fa dei wphone migliori? Dal video il 925 sembra figo a vedersi, in più lo pagherei usato sui 250€...

Brcondor
26th November 2013, 17:07
Perchè la gente parla tanto per?
Windows phone(fonte la pagine di microsoft) li fa nokia, ci sono due modelli HTC che fan cagare come caratteristiche, il samsung ATiv(ma piuttosto che samsung mi taglio le palle) e uno della huawey.
Nessuno dei modelli non nokia può confrontarsi al 925 che non è manco il top di gamma.
E tornando al discorso di prima, i wphone si interfacciano bene con office(e.g. la possibilità di cambiare slide dal cellulare durante una presentazione power point)

Estrema
26th November 2013, 17:08
per il momento tutti, poi vediamo che decide microsoft visto che si è comprato nokia telefonia

Zaider
26th November 2013, 17:10
non comprate un nokia! non fatevi fregare!
non fate come me!

Brcondor
26th November 2013, 17:12
CHe nokia hai zaider? Perchè dici cosi?

Estrema
26th November 2013, 17:14
CHe nokia hai zaider? Perchè dici cosi?
perchè i nokia almeno fino ai modelli usciti nel primo trimestre del 2013 so fatti al risparmio perciò sembrano giocattoli da ovetto kinder con componenti scadenti scocche di plastica del secolo scorso e display di vetro stile plasticoso. dev anda perforza sui top di gamma e ance li non è che sia il massimo rispetto a apple e addirittura a samsung che notoriamente sembran giocattoli per bambini

Brcondor
26th November 2013, 17:16
il 925 di listino nasce a 599€, per cui conta come top di gamma penso.
Cmq da mediaworld li fan provare, farò un salto la

Estrema
26th November 2013, 17:19
il 925 di listino nasce a 599€, per cui conta come top di gamma penso.
Cmq da mediaworld li fan provare, farò un salto la
ehm si ma chiditi perchè in meno di sei mesi costa 299 euro :sneer:

Brcondor
26th November 2013, 17:27
Beh in realtà nokia tira fuori un botto di modelli, potrebbe essere una questione di marketing.
Si trova a 350€ e di listino cmq costa 499€.
Il prezzo è morto perchè sono usciti due terminali che lo han scalzato.
E' vero che ce ne sono molti in vendita di seconda mano, ma io leggo questo come utenti apple/android che si aspettavano iOS o android e non han trovato quello che cercavano. Gli stessi ultimi grandi nokia(n95 ad esemoio) avevano il problema di non avere android, non che fossero costruiti male.
Io veramente, se ci penso mi servono 3-4 app: whatsapp, navigatore gps, xbmc remote(c'è e funziona), un remote generico per comandare l'HTPC(c'è e funziona), il browser, un programma per correre(e c'è lo stesso che uso su android), mail, spotify, un calendario(quello di windows metro mi piace da morire). Voi cosa ci fate con il cellulare?

Estrema
26th November 2013, 17:31
nokia non tira fuori tanti modelli all'anno quella è samsung.e no si trova a 299 euro quello la

http://www.agemobile.com/nokia-lumia-925-offerta-299-euro-da-marcopolo-expert/

e parliamo di negozi fisici nenache mi metto a cercare online

Brcondor
26th November 2013, 17:33
<3 estrema, così riesco a prenderlo usato a 200 :P.(o pensare di prenderlo nuovo, quasi quasi...natale si avvicina e mi faccio un preregalo)

Estrema
26th November 2013, 17:37
<3 estrema, così riesco a prenderlo usato a 200 :P.(o pensare di prenderlo nuovo, quasi quasi...natale si avvicina e mi faccio un preregalo)
si ma quella è un offerta che a natale non ci arriva :sneer:

Zaider
26th November 2013, 17:38
CHe nokia hai zaider? Perchè dici cosi?

920, LAMMERDA fatta a telefono.
io non so cosa spinga a comprare nokia, io credevo avesse una buona user experience, invece dopo un anno mi ritrovo un terminale di merda che suka in tutto (tranne l'app di spotify, quella va bene)

Brcondor
26th November 2013, 17:40
Potresti essere un filo più preciso. Capisco che LAMMERDA sia una espressione del tuo dolore, ma così io non capisco a cosa potrei andare incontro :P

Zaider
26th November 2013, 17:57
Potresti essere un filo più preciso. Capisco che LAMMERDA sia una espressione del tuo dolore, ma così io non capisco a cosa potrei andare incontro :P

IL MIO lumia 920 al momento si presenta così, dopo 2 cadute leggere in un anno:

il retro è consumato, nonostante il nero opaco dovrebbe essere super resistente. visto in controluce pare proprio consumato nei punti di maggior contatto. (il mio iphone 4 tenuto allo stesso modo senza cover per 7 mesi appariva perfetto, ma non è caduto).

Qualcosa DENTRO il telefono, di grosso, si è staccato (presumo la barra di metallo della ricarica wi-fi che il 925 non ha) e quando lo agito trema internamente. Ma sul serio, non è un delirio o una cosa millimetrica, balla proprio e si sente il rumore.

La parte in plastica superiore (jack audio + alloggiamento sim) scricchiola e tende a piegarsi verso l'interno se esercito un po' di pressione, ovviamente si sente sia al tatto che all'udito.

Parte app, inizio con quelle di default:

- L'aggiornamento mail è diventato LENTISSIMO, io ho 3 account collegati (2 di lavoro + personale) e ci mette quasi 2 minuti per aggiornarmi le mail, senza un motivo apparente, anche se non ne ho ricevuta nessuna, questa cosa è frustrante. Non parliamo poi di notifiche push perché mi massacrano la batteria.

- Non c'è una % della batteria rimanente, esiste solo un'app che va schiacciata per dirmi quanta batteria ho.. ma scherziamo?! avrebbe pure l'aggiornamento push ma funziona un po' come pare a lui.

- La messaggistica: fichissimi i social network integrati nel telefono, peccato che se un contatto di fb mi manda un messaggio io lo vedo come sms tradizionale (lui unisce sms tradizionali e chat fb), e per rispondere devo uscire dall'app integrata dei social per poi andare tra gli sms e rimbalzare così.. è semplicemente assurdo.

- Esiste l'app di fb e funziona DIMMERDA, crasha ogni 3x2, non permette invidio di roba multimediale, anche solo postare una cosa spesso è problematico per crash e cazzi vari, insomma non ci siamo minimamente.

- Whatsapp: aldilà dell'estetica di merda da anni 90, ma su quella dico ty a ms, le notifiche non vanno o vanno quando vogliono loro (si oscilla dal non dirmi se qualcuno mi ha scritto o a trillare n volte di fila), spesso mi crasha a caso o ha problemi in connessione, l'invio di files multimediali è spesso un problema, i video 9/10 non vanno, il sistema di emoticon del telefono cozza con quello di WA e solo da poco si capisce effettivamente quale emoticon si sta andando ad inviare.

- Il sistema di musica: Ringrazio Dio che c'è spotify premium, mi ha salvato, venivo dal fantastico itunes e qui invece è uno schifo. Importare le cose da itunes è un delirio, alcune tracce audio dei recenti si buggano a caso e vanno riavviate, la gestione è molto più disordinata e non si riesce a far skippare comodamente una canzone al punto desiderato senza bestemmiare.

Brcondor
26th November 2013, 19:04
Ok, ti ringrazio dei tuoi feedback.
Li terrò ben presenti prima di fare un acquisto avventato.

Sulimo
27th November 2013, 03:59
Da questa recensione sembra meglio il lumia 920 dell'iphone 5.....
:jackie::jackie:
http://www.youtube.com/watch?v=ZCVdB3hEJWU

Necker
27th November 2013, 12:46
mmmh 3 anni di durata di un iphone? lo usavi come pallone da calcio o mi devo preoccupare?

Hador
27th November 2013, 13:10
la mia ragazza ha il 520 e non ha nessun problema di quelli elencati sopra se non le notifiche di watsapp che confermo funzionano a minchia (o funzionavano). Ma noi usiamo per lo più viber.
facebook faceva merda ma dopo l'aggiornamento è come android... Il problema è che non c'è facebook messenger.

btw il 920 è enorme, io lo scarterei a prescindere per le dimensioni.

-discorso 3 anni iphone, tutti i miei amici col 4 lo han dovuto cambiare adesso perchè con ios7 è diventato inutilizzabile (10 secondi per aprire un app).

Estrema
27th November 2013, 13:18
mmmh 3 anni di durata di un iphone? lo usavi come pallone da calcio o mi devo preoccupare?
no vai tranquillo se non hai il 5 l'unico problema che hanno 4 e 4s è quello del tasto fisico ce si rompe in determinate partite perchè tarato per x click e non era neppure in garanzia :sneer:

Zaider
27th November 2013, 13:39
Da questa recensione sembra meglio il lumia 920 dell'iphone 5.....
:jackie::jackie:
http://www.youtube.com/watch?v=ZCVdB3hEJWU

io l'iphone 5 non l'ho, magari lo comprerò.
ma tornando indietro il 920 non lo comprerei, e dire che ero studiato n mila recensioni prima..

sicuramente esistono utenti strasoddisfatti, semplicemente io non mi reputo tale, ma ripeto che dal telefono ho aspettative ben precise.

1) ZERO ROBA DA IMPOSTARE E LAYOUT USER FRIENDLY, mi rifiuto di smanettare roba alla android, non esiste. lo voglio tirar fuori dalla scatola e non dover fare altro che scaricare qualche app ed importare la rubrica + setup account vari, STOP.

2) Deve essere reattivo

3) la roba non deve crashare a caso

4) notifiche push funzionanti e che consumino ragionevolmente batteria, inoltre voglio una gestione umana della batteria (il mio lumai 920 consuma uguale in modalità aeroplano) e la possibilità di tenere sempre il wi-fi acceso anche con lo schermo spento.

5) app principali che non crashano a caso

6) app principali che non creshano a caso

Estrema
27th November 2013, 13:52
io l'iphone 5 non l'ho, magari lo comprerò.
ma tornando indietro il 920 non lo comprerei, e dire che ero studiato n mila recensioni prima..

sicuramente esistono utenti strasoddisfatti, semplicemente io non mi reputo tale, ma ripeto che dal telefono ho aspettative ben precise.

1) ZERO ROBA DA IMPOSTARE E LAYOUT USER FRIENDLY, mi rifiuto di smanettare roba alla android, non esiste. lo voglio tirar fuori dalla scatola e non dover fare altro che scaricare qualche app ed importare la rubrica + setup account vari, STOP.

2) Deve essere reattivo

3) la roba non deve crashare a caso

4) notifiche push funzionanti e che consumino ragionevolmente batteria, inoltre voglio una gestione umana della batteria (il mio lumai 920 consuma uguale in modalità aeroplano) e la possibilità di tenere sempre il wi-fi acceso anche con lo schermo spento.

5) app principali che non crashano a caso

6) app principali che non creshano a caso
qualsiasi android da 150 euro massimo non samsung fa quello che vuoi

Sylent
27th November 2013, 13:56
ma come la parte più bella è smanettare sul cell?
Altro che autoconfig...

Brcondor
27th November 2013, 14:05
http://www.whatsapp.com/faq/it/wp/21073483 Io vado di 925, provato e tenuto in mano e altro che plasticaccia.
Scattante e veloce, apre le pagine all'istante. La fotocamera è strepitosa.
Lo si trova a 300€, è un affare

Sulimo
27th November 2013, 14:59
mmmh 3 anni di durata di un iphone? lo usavi come pallone da calcio o mi devo preoccupare?

Nel senso che sono tanti 3 anni?? Per ora ancora regge, anche aggiornato a ios7...


http://www.whatsapp.com/faq/it/wp/21073483 Io vado di 925, provato e tenuto in mano e altro che plasticaccia.
Scattante e veloce, apre le pagine all'istante. La fotocamera è strepitosa.
Lo si trova a 300€, è un affare
dove lo hai trovato a 300 euro il 925?
per ora il prezzo più basso che ho trovato è 350 su amazon...
Cmq anche del 925 hanno parlato molto bene....

http://www.youtube.com/watch?v=TG_JAsUf4p8

Estrema
27th November 2013, 15:17
dove lo hai trovato a 300 euro il 925?
per ora il prezzo più basso che ho trovato è 350 su amazon...
Cmq anche del 925 hanno parlato molto bene....

http://www.youtube.com/watch?v=TG_JAsUf4p8
dal 29 novembre è in offerta nei negozi expert/marcopolo

Brcondor
27th November 2013, 20:16
io il 29 son la alle 9 del mattino, non credo che ci sia la ressa per il 925 ma non si sa mai.
Cmq per quel che ho visto, anche a 350 lo prenderei, come qualità costruttiva è 1 altro mondo rispetto a merdasamsung. cazzo è monoscocca di alluminio, non c'è nulla di plastica.
Io seriamente leggendo certi commenti dubito sulla buona fede delle persone a volte. Altre volte credo che la gente non sa cosa stia comprando.

Zaider
27th November 2013, 20:40
io il 29 son la alle 9 del mattino, non credo che ci sia la ressa per il 925 ma non si sa mai.
Cmq per quel che ho visto, anche a 350 lo prenderei, come qualità costruttiva è 1 altro mondo rispetto a merdasamsung. cazzo è monoscocca di alluminio, non c'è nulla di plastica.
Io seriamente leggendo certi commenti dubito sulla buona fede delle persone a volte. Altre volte credo che la gente non sa cosa stia comprando.

ti do il mio a 50€ se vuoi :sneer:

Brcondor
28th November 2013, 00:45
Grazie, preferisco il 925 :P

Estrema
28th November 2013, 13:25
io il 29 son la alle 9 del mattino, non credo che ci sia la ressa per il 925 ma non si sa mai.
Cmq per quel che ho visto, anche a 350 lo prenderei, come qualità costruttiva è 1 altro mondo rispetto a merdasamsung. cazzo è monoscocca di alluminio, non c'è nulla di plastica.
Io seriamente leggendo certi commenti dubito sulla buona fede delle persone a volte. Altre volte credo che la gente non sa cosa stia comprando.
non so se tutti i punti si troveranno le offerte volantino ma ci sono cose molto interessanti tipo un samsung da 46 della serie f6500 a 769 euro ( non è male quella tv al quel prezzo) una reflex eos600d a 349 ce cmaq è una buona reflex per chi vuole iniziare l'xbox 360 a 139 euro per chi si accontenta ecc ecc

Brcondor
28th November 2013, 13:30
figa la eos600d, volevo regalare una reflex alla morosa per la laurea, ma grazie a samsung non avrò mai abbastanza liquidità per doppio acquisto e senza cellulare sto davvero sbroccando

Dryden
28th November 2013, 14:23
Dov'è che fanno la 600d a 350€ ?

Estrema
28th November 2013, 14:38
Dov'è che fanno la 600d a 350€ ?
da domani negozi expert

spetta
http://www.ultimoprezzo.com/blog/2013/11/25/venerdi-29-novembre-col-black-friday-arriva-il-sottocosto-marco-polo-eccolo-in-anteprima-assoluta/

Zaider
28th November 2013, 17:57
Grazie, preferisco il 925 :P

non sai che ti perdi :sneer:

ma stai sereno, anche il 925 ti regalerà grasse soddisfazioni, ne son sicuro!

Necker
28th November 2013, 17:58
sarà solo corpo macchina? è troppo basso come prezzo.

Comunque per l'iphone (io ho il 5) intendevo chiedere se 3 anni sono un tempo di vita utile medio o se normalmente durano di più... giusto per sapere di che morte morire.

Dryden
28th November 2013, 18:00
No è compreso il 18-55 e zainetto canon :O

Hador
28th November 2013, 18:01
No è compreso il 18-55 e zainetto canon :Ocol 925 vero? :sneer:

Jiinn
28th November 2013, 18:06
si ma sono 2000 pezzi in tutta la catena.... quindi saranno tipo 2-3 per le filiali piccole e tipo 6-7 per quelle grandi

Estrema
28th November 2013, 18:17
si ma sono 2000 pezzi in tutta la catena.... quindi saranno tipo 2-3 per le filiali piccole e tipo 6-7 per quelle grandi
e ma infatti bisogna vedere anche dove stai secondo me qui a perugia se va bene ne avranno 2 o 3 :sneer:

l'altra volta avevano messo non mi ricordo che telefono alla metà mi pare il sony quello resistente all'acqua mo non me ricordo la sigla, vado la alle 9 ed era finito al comesso chiedo quanti pezzi avevate? e lui due :D

Brcondor
28th November 2013, 18:54
Io andrò domani a aprtura e incrocio le dita. Uno store apre alle 21.30, l'altro alle 10, ci metto 15 minuti in macchina dall'uno all'altro, per cui spero che il mondo non stia volendo il nokia.
In realtà porverò la doppietta prendendo anche la canon e facendomi prestare i soldi...
Anche se in realtà mi sarei voluto informare un filo meglio prima di prendere la reflex.
VOlevo regalarla alla mia morosa per la laurea, lei è totalmente digiuna di reflex ma fa delle foto un sacco belle per cui vorrei incoraggiarla.
La 600d è un buon punto di inizio?
Ho controllato, 5k lumia 925 e 2k canon.
La canon penso che sia n volte più ambita del Lumia, per cui c'è da incrociare le dita sul serio.

Zaider
28th November 2013, 18:59
molto meglio una d3200 usata che trovi agilmente sui 300.

Dryden
28th November 2013, 19:01
Tra le Canon direi di si, ed è nuova.

Io anche sto valutando l'acquisto, confido che si fiondino tutti sui televisori :sneer:

Ps. Credo che andando domani mattina puoi stare tranquillo, il 925 non penso abbia i fanboy alle calcagna come fu per il Galaxy Nexus.

Brcondor
28th November 2013, 19:08
Ok, riformulo la domanda.
Con 500-600€ di budget, che reflex prendereste? La 600d?

Dryden
28th November 2013, 19:17
No, con quel budget no :sneer:
Dipende se puoi andare di usato o no, ma ti consiglio di aprire un thread apposito.

Brcondor
28th November 2013, 23:20
Alla fine, per dovere di cronaca, ne ho parlato con un caro amico che fa il fotografo e mi ha detto che senza pretese professionali, la canon va benissimo, soprattutto se la pago 350.
Spero di riuscire a prenderne una.

Mosaik
28th November 2013, 23:30
OT:
Sui siti online si trova a 395 cmq quindi se non vuoi fare fila te la prendi li e ti arriva a casa :D

Brcondor
29th November 2013, 00:06
Grazie. In realtà vado la principalmente per il nokia, se poi riesco a prendere la reflex tanto meglio.

Mosaik
29th November 2013, 01:09
CVD lo shop online fa gli stessi prezz ti conviene prenotarlo li cosi' te lo ritiri con calma :D
http://www.marcopoloshop.it/mps/Reflex-digitali/600D-18-55mm--zaino-pidCAOKITEOS600DpZAINO

Ormai bisogna sempre controllare prima di fare la fila per i volantini :D

Questo il lumia
http://www.marcopoloshop.it/mps/Smartphone/925-pidNOKLUMIA925W
In anteprima non si vede lo sconto te lo da solo se lo visualizzi :D

Estrema
29th November 2013, 09:34
........ce la farà il giovane brcondor a fare la doppietta? aspettiamo tutti contrepidazione :sneer:


stamatina non c'ho da fa nulla ce fo un salto per curiosità pure io :D

Brcondor
29th November 2013, 19:04
E doppietta fu :).
C'erano solo una decina di persone, nessuno è andato sulle macchine fotografiche e altri due sui cellulari. Ho finito in tipo 8 minuti, erano stra organizzati.
Il nokia lumia 925 è stupendo, mi chiedo in che mondo vivono quelli che lo han criticato.
Le app sono poche, ma chissene.
L'unica che mi mancherà è plant vs zombie 2, ma in realtà sul S2 prima che morisse son riuscito a finirlo(non con tutte le stelle, amen).
Ha un remote per PC free cheè impressionante, ti lancia perfino le applicazioni(cosa che nessun remote android faceva).
Non ho visto particolari bug, a parte uno delle mail: mi si continuava a sincronizzare, mangiandosi la batteria e surriscaldandolo. Tolto e rimesso l'account google e ora va da dio(avevo detto di sincronizzare ogni messaggio sulla mail, forse la mia pretesa era folle :P ; ora sincronizzo solo le ultime due settimane)

Estrema
29th November 2013, 20:30
mm na curioità stamattina lo stavo guarda c'era scritto tipo 20 euro in app cioè ti danno un buono per lo store microsoft

Razj
29th November 2013, 22:31
sapete dirmi qualcosa sul lumia 820? potrei comprarlo a 189€, vale sti soldi?

mi interessa soprattutto la fluidità del telefono, delle app salcazzo fottesega, nè tantomeno di averci l'ultimo modello che a soli 100 euri in più ti da ben settordici megapixel in piu!

Estrema
29th November 2013, 22:35
sapete dirmi qualcosa sul lumia 820? potrei comprarlo a 189€, vale sti soldi?

mi interessa soprattutto la fluidità del telefono, delle app salcazzo fottesega, nè tantomeno di averci l'ultimo modello che a soli 100 euri in più ti da ben settordici megapixel in piu!
fluidita winphone? ma che sei matto, pigliate un y300 a 90 euro lo metti in 2g e ci fai 3 giorni tranquilli tranquilli e se ti vien voglia di vedere na pagina internet o gioca a ruzzle stai più che tranquillo

Razj
29th November 2013, 22:48
cos'è un y300? quindi i telefoni con win8 non sono fluidi?

Estrema
29th November 2013, 23:03
win8 è un po ancora acerbo diciamo se non hai grose pretese vai su un android di fascia bassa e via risparmi e se hai voglia te lo configuri come meglio ti pare

Glorifindel
29th November 2013, 23:10
oggi passavo per un MW ed ho smanettato su un paio di cellulari; il Nokia 625 mi è parso buono per come si presenta, bel form factor e non scricchiola, forse un po' pesantuccio.

I samsung mi danno sempre l'idea di plasticosità, invece l'iphone 5c... bhe è davvero solido, ben costruito, solita qualità Apple ma il prezzo... nonostante l'offerta del black friday di MW era di 579 euro lol

Ora però un pensierino ce lo sto facendo pd è davvero un bel oggettino :|

L'alternativa poco costosa sarebbe appunto un Nokia 625 o un Motorola Moto G da 16gb quando uscirà a gennaio. Il Nexus 5 non ho ancora avuto modo di provarlo, ma mi è parso un po' grossino come misure.
Certo come fluidità e qualità dovrei puntare più sul Nexus 5 o sull'Iphone 5c, ma il prezzo del Nokia 625 e del Motorola è interessantissimo, se sono sufficientemente fluidi potrebbero pure andare...
il problema sta poi nella parte audio, nello schermo, negli aggiornamenti... insomma non vorrei risparmiare 200 euro e ritrovarmi con un prodotto non proprio affidabile come si è rivelato poi l'Optimus Black di LG (che atm ho).

Hador
29th November 2013, 23:20
Win 8 phone è MOLTO più fluido di android fascia bassa. Il mio desire x rispetto al nokia 520 della mia ragazza ha sicuramente più applicazioni ma è un chiodo.

Estrema
29th November 2013, 23:32
Win 8 phone è MOLTO più fluido di android fascia bassa. Il mio desire x rispetto al nokia 520 della mia ragazza ha sicuramente più applicazioni ma è un chiodo.
ovvio hai un telefono male ottimizzato un htc un samsng sono fatti coi piedi han le loro interfacce sbrilluccicoe infarcite di case fantastiche ma ce impallano tutto, è per questo ce stanno a imbotti i telefoni di processori potenti e memoria infinita.

basta sapere cosa comprare con android eh per avere telefoni quantomeno che non s'impuntano

Brcondor
29th November 2013, 23:33
Il 925 è fluidissimo, e in fase di browsing si mangia quello che era l'SII.
Si ho 20€ da spendere sullo store microsoft, devi solo inviare uno scan dello scontrino

Estrema
29th November 2013, 23:34
oggi passavo per un MW ed ho smanettato su un paio di cellulari; il Nokia 625 mi è parso buono per come si presenta, bel form factor e non scricchiola, forse un po' pesantuccio.

I samsung mi danno sempre l'idea di plasticosità, invece l'iphone 5c... bhe è davvero solido, ben costruito, solita qualità Apple ma il prezzo... nonostante l'offerta del black friday di MW era di 579 euro lol

Ora però un pensierino ce lo sto facendo pd è davvero un bel oggettino :|

L'alternativa poco costosa sarebbe appunto un Nokia 625 o un Motorola Moto G da 16gb quando uscirà a gennaio. Il Nexus 5 non ho ancora avuto modo di provarlo, ma mi è parso un po' grossino come misure.
Certo come fluidità e qualità dovrei puntare più sul Nexus 5 o sull'Iphone 5c, ma il prezzo del Nokia 625 e del Motorola è interessantissimo, se sono sufficientemente fluidi potrebbero pure andare...
il problema sta poi nella parte audio, nello schermo, negli aggiornamenti... insomma non vorrei risparmiare 200 euro e ritrovarmi con un prodotto non proprio affidabile come si è rivelato poi l'Optimus Black di LG (che atm ho).
il motorola g probabilmente sarà il best buy del 2014 per quanto riguarda android, lo dicono un po tutti i siti specializzati certo non è il moto x ma li o vai in usa e lo paghi sonori dindoni oppure ti attacchi :sneer:

il nexus 5 lo sappiamo tutti non c'è bisogno di presentazioni

Estrema
29th November 2013, 23:38
Il 925 è fluidissimo, e in fase di browsing si mangia quello che era l'SII.
Si ho 20€ da spendere sullo store microsoft, devi solo inviare uno scan dello scontrino
bhè l'sII, non so se tu hai aggiornato a jb, ma lo sappiamo tutti no che samsung ha latouch wiz e rallenta un po tutto, io ho avuto un 620 della nokia e devo dire che è pessimo al momento winphone, magari tra un anno mi ricredo perchè iniziano a fare ottimizzazioni migliori.

io posso tranquillamente dire che a oggi android sulla fascia media a scendere è imbattibile sull'alta bhè c'è ihpone li purtroppo se la gioca più o meno bene a secondo dei modelli

Glorifindel
29th November 2013, 23:51
quindi diciamo che:

sui 580-600 euro iphone 5c

sui 350 euro Nexus 5

sui 200-220 euro Nokia 625 / Moto G

cercherò una buona recensione di ciascuno e vedrò di capire quale, per il prezzo cha ha, offre:
- migliore audio in chiamata
- migliore ricezione del segnale 2-3g (LTE interessa relativamente)
- migliore navigazione mappe / gps
- migliore esperienza web / email

le app non mi interessano granchè, ma devo dire che finora con l'ipad mini e l'apple store mi sono trovato da dio, forse meglio che con il play store

Estrema
30th November 2013, 00:01
guarda io te lo posso confermare perchè di motorola ne ho 3 e come ricezione sensibilita gps qualità di audio a oggi so imbatibili hanno ancora insieme alla batteria in questo campo il loro punto di forza dove prendo con il defy non prende nessun telefono e la prova l'ho fatta nell'ordine con lumia 620 galaxy sII iphone 5s nexus s iphone 3gs huaweii y300 e g615 htc desire c e nexus one e blacberry curve che so i tlefoni che ho a casa

la prova la faccio sempre uguale vado in garage apro l'armadio apro la scatola di metallo e ci metto dentro il telefono e faccio squillare solo 3 han superato la prova l'atrix 4g il defy e l'y300 il resto tutti cellulare irrangiungibile

Glorifindel
30th November 2013, 00:06
bhe buono, già quello fa il 60% del telefono per me... tutti sti smartphone di oggi che hanno un segnale da schifo mi fanno sclerare :sneer:

del resto Motorola faceva cellulari eoni fa.

Altro punto a favore del Moto G, oltre il prezzo, è lo schermo di cui tutti i recensori parlano bene.

Poi sbaglio o adesso Motorola è una Google company?

Estrema
30th November 2013, 00:13
bhe buono, già quello fa il 60% del telefono per me... tutti sti smartphone di oggi che hanno un segnale da schifo mi fanno sclerare :sneer:

del resto Motorola faceva cellulari eoni fa.

Altro punto a favore del Moto G, oltre il prezzo, è lo schermo di cui tutti i recensori parlano bene.

Poi sbaglio o adesso Motorola è una Google company?si è di google però si erano ritirati dal mercato europeo poi han fatto il moto x per l'americano che forse è il miglior android sul mercato dico forse perchè io non l'ho mai visto perciò mi posso solo basare su quello che scrivono i siti specializzati, poi han deciso di entrare di nuovo in europa con questo motorola g collocandolo in fascia medio bassa come prezzo però occhio che ha 2 o 3 chicche veramente da quasi top di gamma come ad esempio l'aver scelto uno snapdragon 400 ce non è veloce come l'800 ma consuma pure la metà e cmq in quella fascia di prezzo gli unici quad core sono mediatek e hisilicon che non sono nenache paragonabili, e sopratutto ha puntato sulla semplicità io a gennaio appena esce il 16 giga lo compro di sicuro perchè almeno pensiono il povero atrix che sta a ruzzola da un pezzo.

io giro con 2 telefoni........e non parlatemi di dual sim perchè ancora non me ne piace nessuno :sneer:

Kat
30th November 2013, 00:31
Cmq il moto g 16gb si puo avere anche prima di Gennaio, basta prenderlo all'estero, tipo sui vari Amazon non it.
Tra l'altro come al solito costa meno che in Italia.

Estrema
30th November 2013, 00:34
Cmq il moto g 16gb si puo avere anche prima di Gennaio, basta prenderlo all'estero, tipo sui vari Amazon non it.
Tra l'altro come al solito costa meno che in Italia.
si lo so costa quanto l'8giga qua

Glorifindel
30th November 2013, 00:47
si ma tanto aspetto gennaio cmq per kit kat. Dicono sia più leggero di jelly bean, ottimizzato un pelo di più per andare con 512mb di ram (cmq il moto g ha 1gb e sta a posto).

Non mi resta che provarlo dal vivo.

Estrema
30th November 2013, 00:50
si ma tanto aspetto gennaio cmq per kit kat. Dicono sia più leggero di jelly bean, ottimizzato un pelo di più per andare con 512mb di ram (cmq il moto g ha 1gb e sta a posto).

Non mi resta che provarlo dal vivo.
in realta solo la 4.3 di jb è un po pesante la 4.1 gira anche su telefoni molto vecchi e pure bene

Brcondor
30th November 2013, 11:19
Provalo il lumia 925 e poi mi dici se non è una scheggia: figa, ha pure un vero multitasking.
La batteria sembra notevole: ok che è nuova, ma sta durando tipo 10 ore con un utilizzo normale misto wifi 3g.

Razj
1st December 2013, 00:06
boh io mi sono incuriosito con sto win8 e ho preso il lumia 820.. per ora mi sembra un bel telefono e l'interfaccia minimal mi piace abbastanza :D

ah e la tastiera mi piace un sacco, sembra molto simile a quella android e comunque è infinitamente meglio della merda di tastiera iOS che ho sempre odiato

Brcondor
1st December 2013, 13:40
Io la butto la.
E' ver che le batterie si deteriorano in fretta, ma la prima carica vera del Lumia mi è durata 13 ore, e dopo questo periodo era al 22%. Nella giornata di ieri ci ho smanacciato a bestia scaricando un botto di roba, facendo foto e ascoltando la musica... con l'SII quando durava sei ore era tanto

Slurpix
2nd December 2013, 10:38
Stavo cercando un smartphone x la moglie, volevo prendere dalla Cina un xiaiomi Red Rice ma ho visto sto Motorola g, e l'ho preso da Amazon.de versione 8 giga a 180&euro; spedito con cover

Dryden
2nd December 2013, 12:14
Bono, facci sapere com'è visto che sulla carta non ha rivali

Zaider
2nd December 2013, 12:35
Io la butto la.
E' ver che le batterie si deteriorano in fretta, ma la prima carica vera del Lumia mi è durata 13 ore, e dopo questo periodo era al 22%. Nella giornata di ieri ci ho smanacciato a bestia scaricando un botto di roba, facendo foto e ascoltando la musica... con l'SII quando durava sei ore era tanto

22% come fai a saperlo? hai comprato l'app che ti dice la % rimanente?

Razj
2nd December 2013, 12:38
la durata della batteria è scritta nella schermata principale delle impostazioni, o almeno così è nell'820

Estrema
2nd December 2013, 12:58
Stavo cercando un smartphone x la moglie, volevo prendere dalla Cina un xiaiomi Red Rice ma ho visto sto Motorola g, e l'ho preso da Amazon.de versione 8 giga a 180€ spedito con cover
19 euro in meno del prezzo di lancio per l'italia che dovrebbe essere il 12 dicembre, in francia a 199 si trovava il 16 giga ma perchè qui costa tuto un 10%/20% in più

che poi non è distribuito da motorola ma da tech-data

Zaider
2nd December 2013, 13:24
la durata della batteria è scritta nella schermata principale delle impostazioni, o almeno così è nell'820

ah si vero, scusa è talmente scomodo e stupido che tendo a scordarlo QQ

Slurpix
2nd December 2013, 15:55
19 euro in meno del prezzo di lancio per l'italia che dovrebbe essere il 12 dicembre, in francia a 199 si trovava il 16 giga ma perchè qui costa tuto un 10%/20% in più

che poi non è distribuito da motorola ma da tech-data


169&euro; l 8 giga di listino viene più spese di trasporto io ho preso anche la cover

Estrema
2nd December 2013, 16:07
169€ l 8 giga di listino viene più spese di trasporto io ho preso anche la cover
si ho guardo a 199 te pigli il 16gb su amazon crucca che alla finecon la spedizione lo paghi come qua il problema è l'8 giga che in effetti sta a 169

Sulimo
2nd December 2013, 16:42
ho visto la recensione del moto g (http://www.youtube.com/watch?v=ZyVC8oEwSqE), sembra essere un ottimo terminale soprattutto in rapporto al prezzo di vendita...

Zaider
2nd December 2013, 18:31
io penso di farmi un 5s e vaffanculo

Brcondor
2nd December 2013, 19:04
Zaider, non per male, ma ringrazio dio di non averti ascoltato.
In base a quello che dici, mi viene da chiederti quanti anni tu abbia.
Penso che forse mio papa, alla veneranda eta di 59 anni avrebbe potuto avere i tuoi problemi con il cellulare.
Whatsapp funziona da dio, non ho subito tutte le catastrofi che pronosticavi, al tocco da l'idea di grande qualità, schermo fantastico.
L'unica cosa che manca rispetto ad android è messenger facebook, ma in cambio ho un terminale che è una scheggia e fa foto impressionanti.

Sulimo
2nd December 2013, 19:10
io penso di farmi un 5s e vaffanculo

ahah si alla fine so già che anche io quando il mio iphone 4 creperà del tutto mi farò il 5c e sticazzi, però informarsi un po in giro non fa male :P

certo il lumia 925 mi tenta ancora molto

Brcondor
2nd December 2013, 19:29
Se ti aspetti nmila app sbrilluccicose, scarta il Lumia.
un'altra cosa che ha in meno sono i Widget, di fatto assenti, insieme alla scelta di fare il main menu a scorrimento dall'alto al basso senza una lunghezza massima(la scelta android e appli di fare a scorrimento laterale con n app per ogni pagina seconda me è più comoda).
In una schermata ti ci stanno però 24 icone, quindi in realtà il problema non si pone.
Altro contro è l'assenza di un messenger facebook funzionante, esiste l'app ma non va bene, magari un domani fixeranno.
Tolte queste due cose, è fottutamente definitivo.
La fotocamera è impressionante, fa foto in qualsiasi condizione di luce senza problemi, vengono sempre da dio e se ci smanetti ci sono nmial programmi di modifica.
Le mail(gmail nello specifico) le fa leggere perfettamente.
Whatsapp è uguale a quello android.
Spotify è meglio di quello android.
Runtastic funziona meglio di come funzionava con l'SII come gps, si collega dopo 2-3 secondi.
Il gps è impressionante, il navigatore spacca i culi.
La tastiera integrata ha una funzione di predizione fatta abbastanza bene con correzione automatica di alcune parole sicuramente sbagliate.
Il browser di base è figo.
I contatti son fatti bene e se vuoi modificarne uno facebook al posto di dover creare un secondo contatto con lo stesso nome fa tutto lui in automatico.
La batteria dura bene: usandolo una quantità di tempo medio(ossia, non giocandoci incessantemente, ma ascoltando musica negli spostamenti, leggendo mail, usando fb, giocando un po', navigando una minima) dura circa 10 ore senza nessuna logica di risparmio(e.g. luminosità automatica e non minima): la batteria è da 2000 mha, e windows phone è nmila volte più ottimizzato di android per cui meno sprechi e cagate.
Per 300€, è regalato. Per 350€, pure.

Dryden
2nd December 2013, 19:49
Zaider, non per male, ma ringrazio dio di non averti ascoltato.
In base a quello che dici, mi viene da chiederti quanti anni tu abbia.


Guarda, anche io non per male, ma sembri te quello che le sta sparando.
Da quello che leggo sembri il classico super fomentone by nuovo giocattolo che scrive più per convincere se stesso del nuovo acquisto che non chi legge, dopo appena un giorno di uso lo hai già eletto terminale definitivo con annesso commento sulla durata della batteria (dopo 1 giorno lolwut?).
Sinceramente, l'idea che dai non è di oggettività.

Hador
2nd December 2013, 20:01
A me pare spariate entrambi.
Win phone ha cose molto fighe ed è molto reattivo, di contro a parte alcune app mancanti (che è una cosa che si sente) è acerbo / ha alcuni problemi di design da coglioni. Su tutti, il multi tasking è gestito male (ma modifican qualcosa con il prossimo update, dando la possibilità di chiudere le app nella schermata delle app aperte, stile android) e in generale l'idea delle tiles è figa ma le app di terze parti le possono aggiornare solo limitatamente, quindi di fatto ti ritrovi ad avere alcune app che supportano solo parzialmente le notifiche nel menu principale.
Mappe e navigatore sono molto buoni, ma non c'è una app ufficiale di google maps di contro.

Io atm per 350 euro prenderei il nexus penso, win phone punterei al 1020 per la fotocamera sgrava. Apple la escludo a prescindere per ecosistema e soprattutto prezzi, ma ad ogni modo non si può paragonare un terminale da 650 euro con uno da 350.

Zaider
2nd December 2013, 20:07
Zaider, non per male, ma ringrazio dio di non averti ascoltato.
In base a quello che dici, mi viene da chiederti quanti anni tu abbia.
Penso che forse mio papa, alla veneranda eta di 59 anni avrebbe potuto avere i tuoi problemi con il cellulare.
Whatsapp funziona da dio, non ho subito tutte le catastrofi che pronosticavi, al tocco da l'idea di grande qualità, schermo fantastico.
L'unica cosa che manca rispetto ad android è messenger facebook, ma in cambio ho un terminale che è una scheggia e fa foto impressionanti.

26 anni.
son felice che il tuo acquisto sia più felice del mio.
aspetto che mi crepi questa merda e passo a farmi inculare nuovamente dalla mela.

Malbrouk
2nd December 2013, 20:11
eppure io mi ricordo il thread aperto tempo fa da me sul lumia 920 dove pure zaider che lo aveva comprato si trovava bene ed erano tutte faccine ---> :)

brcondor ci vediamo tra qualche mese :sneer:

Zaider
2nd December 2013, 20:25
eppure io mi ricordo il thread aperto tempo fa da me sul lumia 920 dove pure zaider che lo aveva comprato si trovava bene ed erano tutte faccine ---> :)

brcondor ci vediamo tra qualche mese :sneer:

figa quel coso ha avuto un tracollo mostruoso :rotfl:

no ma son fanboy di sicuro a spalar merda sulla roba che compro!

ps: hador tu non capisci un cazzo di niente, in generale, su qualsiasi tema. Non ti ascolto per partito preso

Estrema
2nd December 2013, 20:34
Io atm per 350 euro prenderei il nexus penso, win phone punterei al 1020 per la fotocamera sgrava. Apple la escludo a prescindere per ecosistema e soprattutto prezzi, ma ad ogni modo non si può paragonare un terminale da 650 euro con uno da 350.
infatti quel terminale da 350 euro vale molto più di un qualsiasi lumia da 650, perchè è google che a deciso di spaccare i prezzi vedi con motorola g che monta quasi lo stesso hardware di un s4 anzi fotocamera a parte hanno avuto la genialata di mettere lo snapdragon 400 ( vedi come in alcuni nokia che non consma un cazzo) perciò il prezzo non è un indicatore di valore in elettronica lo dovresti sapere pure te.


questione gps capisco chi viene da un samsung che qualsiasi ricevitore vede ha migliore sensibilità, i samsung hanno gps farlocchi di peggio si trova solo sulle cineserie imitazioni e sui mediacom che fan cose per massa a bassissimo costo, e cmq il gps si prova senza schede 3g è li che si vede la sensibilità di un chip

Razj
2nd December 2013, 20:34
io ho preso un lumia 820 ed è il primo smartphone che mi compro, pur avendo avuto sotto mano iphone vari e galaxy sIII ed essendo possessore di ipad. Per ora w8 mi sta piacendo sicuramente piu di iOS anche se è chiaramente molto piu acerbo come dice hador, ma io sono arrivato ad avere quasi la nausea dei prodotti apple, non posso farci niente mi fanno sbocco e mi fa ancora piu sbocco spendere 700€ per un telefono.

detto questo non mi sembra avere difetti particolari, è fluido quanto l'iphone 5 e più fluido dell'S3 della mia ragazza. Le chiamate si sentono bene e la tastiera è N volte migliore di quella iOS.

forse sono io fuori dal tunnel visto che per l'appunto me ne sono sempre fottuto degli smartphone ma leggendo alcuni commenti mi viene da chiedermi cosa mai vi aspettiate da un telefono...

Zaider
2nd December 2013, 20:41
una cosa di questo lumia la rimpiangerò di sicuro e per sempre: il navigatore gps.

Caga in testa a tom tom, garmin e stronzate varie. Davvero fatto benissimo.

Sulimo
2nd December 2013, 20:45
una cosa di questo lumia la rimpiangerò di sicuro e per sempre: il navigatore gps.

Caga in testa a tom tom, garmin e stronzate varie. Davvero fatto benissimo.

questo me lo diceva un amico col 920 dicendomi che è più accurato del tom tom e del garmin....

Brcondor
2nd December 2013, 21:37
Si vedrà tra qualche mese, all'inizio ero entusiasta pure del SII. Con quello ho avuto miliardi di problemi e soprattutto avevo come pietra di paragone uno dei primi huawey.
Dopo 2 anni di SII, sono passato a questo benedetto nokia e quindi come pietra di paragone ho l'ex-ex-top di gamma samsung: non c'è paragone.
Due anni di SII mi han fatto anche capire cosa volessi in un cellulare: un buon gps e una buona fotocamera.
La parte di windows phone è molto simile come idea a w8, del quale sono innamorato e fanboy con il sony.
A meno che non mi si smonti in mano, prevedo che l'opinione non cambierà.
Sto anche provando i giochi, e sono impressive.

Zaider
4th December 2013, 18:49
tanto per rincarare la dose.

ieri ero allegramente in ufficio col cell in carica sulla base wireless.
lo scollego alle 14:45 perché devo andare a parlare ad un convegno con batteria al 100%.

FACCIO 2 DUE (TWO) telefonate, minima chat su WA, nessuna foto, un pelo di musica con spotify (offline per non mangiarmi rete) e poco altro (niente fb).

La batteria mi crepa malamente alle 19:15 (poco bello, perché oltretutto dovevo pure andare a cena con una..)

La cosa lollosa? durante TUTTO Il convegno è stato in modalità aeroplano e questo non ha cambiato di un cazzo il consumo.
Ora l'ho ricaricato, ma appena capita vi posto lo ss dell'app per il monitoraggio della batteria e vi faccio vedere graficamente che il consumo non cambia in base alla modalità

Brcondor
5th December 2013, 12:07
A me non dispiace la durata della batteria, senza fare cose strane mi dura una decina di ore.

Estrema
5th December 2013, 12:12
A me non dispiace la durata della batteria, senza fare cose strane mi dura una decina di ore.
senza fare cose strane che significa perchè 10 ore so per un uso intensivo

Dryden
5th December 2013, 12:20
A me senza fare cose strane sul Nexus dura 30 ore.
Dipende uno cosa intende.

Razj
5th December 2013, 12:38
il mio vecchio nokia senza fare cose strane dura 3 giorni e quando da l'avviso di batteria scarica ne dura altre 10 :sir:

Warbarbie
5th December 2013, 12:46
il mio iphone4 senza fare cose strane dura tipo 4 ore se mi dice culo

Brcondor
5th December 2013, 13:52
Senza fare cose strane nella mia accezione equivale a:
-senza giocare a giochi pesanti per ore(ma 20 minuti di gioco sul tram si)
-senza guardare filmati su youtube per ore
-senza stare ore a telefono
- Gps non attivo, bluetooth non attivo
- Reti dati attive e wifi attivo a tratti
- Ascoltando musica, anche qua non per ore
- checckando la mail in automatico ogni 15 minuti
- navigando ti tanto in tanto
- scrivendo su whatsapp intensivamente
Questo intendo, un uso normale durante una giornata di lavoro.
In queste condizioni, la batteria mi dura una decina d'ore.
L'SII nelle stesse medesime condizioni(facevo la stessa vita di ora 3 settimane fa), senza caricarlo non mi tirava neanche l'ora di pranzo, per cui lo tenevo spesso spento per tot ore, oppure continuamente in carica.

Estrema
5th December 2013, 13:56
a me cosi e mettici pure 5 ore di telefonate al giorno e togli i 20 minuti di gioco ma più un 30 messaggi watsapp, me dura forse 40 ore l'atrix che ha ormai 3 anni e 50 il huawei g615 che ha 3 mesi in 3g in 2g diaicamo un 5 o 6 ore in più

Brcondor
5th December 2013, 14:00
WHatsapp lo uso ininterrottam,ente di fatto, ben più di 30 messaggi -.- .
20 minuti di gioco si ciucciano da soli una marea di batteria, i giochi per windos phone sono impressionanti come grafica e fluidità(guardate un filmato di royal revolt, gioco strafigo che sto facendo in sti giorni).
5 ore di telefonate al giorno? Sei un call-center umano :P ? Io starò fra una balle e l'altra circa un'oretta con la morosa.
Sinceramente un cell che dura 50 ore usandolo così, ci credo poco.
Anche perchè è la potenza del processore che incide di più, se prendi uno scassone ci sta che duri una vita. Il lumia 925 ha una batteria da 2000 mha, che non è piccola affatto.
Edit:
sul sito motorola dichiarano
Talk time Up to 8 h 50 min (2G) / Up to 9 h (3G)
Per cui dire 5 ore di telefonate al giorno, in 40 ore ci sono due giorni, dichiari di fare 10 ore di telefonate, meglio dei dati di targa, e di usarlo per altre 30 ore. Dammi il gomito, va

Estrema
5th December 2013, 14:09
WHatsapp lo uso ininterrottam,ente di fatto, ben più di 30 messaggi -.- .
20 minuti di gioco si ciucciano da soli una marea di batteria, i giochi per windos phone sono impressionanti come grafica e fluidità(guardate un filmato di royal revolt, gioco strafigo che sto facendo in sti giorni).
5 ore di telefonate al giorno? Sei un call-center umano :P ? Io starò fra una balle e l'altra circa un'oretta con la morosa.
Sinceramente un cell che dura 50 ore usandolo così, ci credo poco.
Anche perchè è la potenza del processore che incide di più, se prendi uno scassone ci sta che duri una vita. Il lumia 925 ha una batteria da 2000 mha, che non è piccola affatto.
Edit:
sul sito motorola dichiarano
Talk time Up to 8 h 50 min (2G) / Up to 9 h (3G)
Per cui dire 5 ore di telefonate al giorno, in 40 ore ci sono due giorni, dichiari di fare 10 ore di telefonate, meglio dei dati di targa, e di usarlo per altre 30 ore. Dammi il gomito, va
ma guarda ti dico l'atrix ha un tegra 2 e 1 gb di ram il g615 ha u quad core e 1 gb di ram uno ha lo schermo da 4 l'altro da 4,5 no le durate di telefoni ben ottimizzati sono 12 ore uso intenso significa un buon 3 ore minimo di schermo sempre acceso le telefonate incidono poco, poi molto dipende pure dal gestore e da quato prende bene il celulare ovvio che se hai segnale debole e passi spesso da h-3g-2g i consumi aumentano tantissimo

io ci lavoro con il telefono purtroppo capito perchè spesso scrivo che a me interessa più il comparto batteria qualità voce ricezione più della velocita memoria ecc

mo che mi ci fai pensare cn il galaxy s2 lo accendevo alle 8 e alle 8 di sera era da ricaricare con batteria maggiorata non l'usavo più apposta

Glorifindel
16th December 2013, 00:47
Ho toccato con mano il 5C in un app store e la qualità nonostante il policarbonato si sente. Pesa poco ed è parecchio fluido, in stile apple.

Ora non mi resta che reperire un Nexus 5 e un Moto g da provare, stranamente non si trova nemmeno la versione da 8gb del secondo in un megastore per smanettarci un po' su.

Sti telefoni provarli dal vivo è tutta un'altra cosa, ormai i 3 papabili (uno per fascia) li ho individuati; riuscissi appunto a trovare esposti Moto G e Nexus 5... invece trovo solo Samsung in giro lol

Gio85
6th January 2014, 02:56
Ho acquistato oggi da amazon.de il moto g, solo che c'era scritto "prodotto attualmente non disponibile"
Qualcuno con piu esperienza mi saprebbe dire quanto impiega ad arrivare?
Ho pensato che magari amazon richiede il prodotto giusto quando c'è un ordine e poi lo spedisce (almeno spero)

Estrema
6th January 2014, 10:02
Ho toccato con mano il 5C in un app store e la qualità nonostante il policarbonato si sente. Pesa poco ed è parecchio fluido, in stile apple.

Ora non mi resta che reperire un Nexus 5 e un Moto g da provare, stranamente non si trova nemmeno la versione da 8gb del secondo in un megastore per smanettarci un po' su.

Sti telefoni provarli dal vivo è tutta un'altra cosa, ormai i 3 papabili (uno per fascia) li ho individuati; riuscissi appunto a trovare esposti Moto G e Nexus 5... invece trovo solo Samsung in giro lol
questa me l'ero persa i moto g aveva l'esclusiva euronics da me ne avevano un po al lancio li han finiti e han detto che ripartano con quelli 16 gb perciò non si sa quando, il nexus 5 dubito che lo vedi esposto almeno fino a primavera.

Sylent
6th January 2014, 10:17
Ho acquistato oggi da amazon.de il moto g, solo che c'era scritto "prodotto attualmente non disponibile"
Qualcuno con piu esperienza mi saprebbe dire quanto impiega ad arrivare?
Ho pensato che magari amazon richiede il prodotto giusto quando c'è un ordine e poi lo spedisce (almeno spero)

No Amazon fa stock quindi non ordina solo per te.
Quello che hai fatto tu serve a bloccare il prezzo "in aumento" (perché solitamente se cala Amazon ti fa pagare il prezzo migliore, tanto più che paghi solo a spedizione avvenuta).

Ercos
6th January 2014, 11:05
Ho acquistato oggi da amazon.de il moto g, solo che c'era scritto "prodotto attualmente non disponibile"
Qualcuno con piu esperienza mi saprebbe dire quanto impiega ad arrivare?
Ho pensato che magari amazon richiede il prodotto giusto quando c'è un ordine e poi lo spedisce (almeno spero)

ordinato il moto g da amazon.de il 23 dicembre è arrivato il 3 gennaio (tieni conto che in mezzo c'erano i festivi, quindi ci mette i soliti 3-4 giorni per arrivare ;) )

ps: moto g spacca imo!

Slurpix
6th January 2014, 11:11
anche io preso moto g x la moglie da amazon.de , arrivato in 4 gg

direi che spacca di brutto x essere un telefono da 200€

Brcondor
6th January 2014, 13:06
Dopo un mesetto di Nokia, sono sempre più contento. Non mi ha ancora dato un problema, la batteria ha una durata più che accettabile, le app alla fine le ho trovate.
Foto davvero fighe, poco da dire. Il gps è una bomba, prende al centimetro, meglio di un tom tom.
Una sola volta ha perso di brutto il segnale, ma deve essere stato un giga bug del telefono perchè mi ha portato in puglia quando ero vicino a Como.
Ho disattivato e riattivo il gps ed è andato tutto a posto.

Kat
6th January 2014, 14:39
Pure io ho il Moto g.
Preso da Amazon.uk in preorder, arrivato intorno al 10 Dicembre. Purtroppo era difettato, in quanto non riconosceva la sim.
Contattato il supporto clienti, mi hanno subito creato un nuovo ordine, pero risultava Out of Stock.
Il 23 Dicembre e' tornato in stock, ripartita la trafila della spedizione ed e' arrivato il 30, stavolta funzionante.
Nel frattempo gli ho spedito quello difettato e alla fine mi hanno rimborsato la spedizione.

A parte ste disavventure prontamente risolte da amazon, le prime impressioni sono molto buone, a quel prezzo (circa 190 euro spedito) e' praticamente impossibile trovare di meglio.

Glorifindel
8th January 2014, 01:35
E del Nokia Lumia 925 che mi dite? Sta in offerta tra i 309 e i 329 ormai. Sembra avere tutte le carte in regola...

Glorifindel
14th January 2014, 12:42
http://www.phonearena.com/news/Motorolas-Moto-X-officially-announced-for-Europe-high-price-tag-attached_id51372

peccato per il prezzo.... se mi fanno l'offertazza entro la primavera piglio lui. Ma me lo devono proporre al max al prezzo del nexus 5, altrimenti LG vince facile (per quanto non mi piacciano i suoi smartphone generalmente).

Estrema
14th January 2014, 13:26
http://www.phonearena.com/news/Motorolas-Moto-X-officially-announced-for-Europe-high-price-tag-attached_id51372

peccato per il prezzo.... se mi fanno l'offertazza entro la primavera piglio lui. Ma me lo devono proporre al max al prezzo del nexus 5, altrimenti LG vince facile (per quanto non mi piacciano i suoi smartphone generalmente).
in usa costa intorno ai 400 dollari se non ricordo male parliamo di sim free, dubito che in europa possa arrivare con il prezzo di n5 anche perchè è meglio di n5 e anche del g2 qui parliamo di architettura nuova eh, processori dedicati solo allo schermo e all'assistente virtuale, insomma una cosa diversa dal classico telefono android.

Glorifindel
14th January 2014, 13:32
eh lo so, però tieni presente che nel corso dell'anno uscirà roba nuova, da Z1 compact a S5, nuovi top di gamma che potrebbero far calare più rapidamente il prezzo del Moto X.

bho comunque resto in attesa, mal che vada tiro lungo con l'optimus black ancora qualche mese :sneer:

edit:

parliamo di retail price di 499 euro per il nuovo z1 compact in preorder
http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-z1-compact/#black

sarà facile trovarlo a 459 o giù di lì sul web una volta uscito. Per questo non so quanto possano tenere duro con 429 euro per l'X quelli di Motorola.

Estrema
14th January 2014, 13:37
eh lo so, però tieni presente che nel corso dell'anno uscirà roba nuova, da Z1 compact a S5, nuovi top di gamma che potrebbero far calare più rapidamente il prezzo del Moto X.

bho comunque resto in attesa, mal che vada tiro lungo con l'optimus black ancora qualche mese :sneer:
si ma siamo in italia eh considera che il semplice moto x lo paghi circa 30 euro in più del resto d'europa, per me se dovesse arrivare qua è ipotizabile un prezzo intorno ai 500 euro sicuramente non i prezzi dei top di gamma al lancio ma poco sotto, detto questo parliamo di motorola un azienda che non ha rete di vendita in europa da quando è passata in google che non fa i 100 modelli di samsung ma nemmeno i 50 di lg stanno tentando un altra strada che non so quanto sia valida per il momento, di sicuro il moto g lo stanno vendendo forte nei negozzi è difficile trovarlo ( forse ne ordinano pochi) e in america il moto x se non ricordo male fino al lancio dell 5s era il telelfono più venduto ma li han puntato forte sul nazionalismo e il made in usa.

ps comprare samsung oggi è da pazzi android ormai è chiaro va forte se ottimizzato non imbottito di cazzate per poi avere un hardware da pc di casa per far girare una semplice pagine web

Brcondor
14th January 2014, 14:25
Io ho il nokia lumia 925 e sono molto soddisfatto. Leggi ualche post più indietro in cui descrivo quel che penso e se hai dubbi chiedi pure.

Glorifindel
14th January 2014, 15:42
oki thx, aspetto che esca il moto X europa e lo z1 compact poi prendo sta benedetta decisione, nel caso ti chiedo approfondimenti.

Ho alzato un pochino il budget a 400 euro circa, purché ne valga la pena.

questa funzione l'hanno inventata apposta per me :sneer:


http://www.youtube.com/watch?v=xXyCbrdQEyA&list=HL1389706863

Estrema
14th January 2014, 16:00
ma 400 euro a sto punto pigliate un nexus 5 ora cosa ha che non ti piace? pensi di aver bisogno di una batteria più performante?

Glorifindel
14th January 2014, 16:55
mha non mi convince del tutto perchè è un po' più grande del moto X, se fosse stato un filo più compatto l'avrei preso senza pensarci dato che è probabilmente il miglior android phone per prezzo/prestazioni.

Altra cosa che non mi convince è il fatto che lo produca LG, non so come si comporti il nexus ma con l'optimus black ho avuto una brutta esperienza con l'antenna e l'aggancio del segnale tra 3g e 2g; la batteria ho letto che è nella media, non sarebbe nemmeno tanto un problema. A fotocamera siamo nella norma o qualcosina di più.

Diciamo che questa notizia del moto X in europa mi ha condizionato non poco, non fosse uscito da noi molto probabilmente avrei finito col prendere il Nexus e amen.

powerdegre
14th January 2014, 17:24
Io passai dalla LG e non ci son rimasto bene onestamente, ma e' stato qualche anno fa ed i loro touch facevano particolarmente schifo.

Personalmente aspetto che mi paghino il bonus a fine mese e poi mi prendo un Nokia, che tanto il telefono lo uso solo per telefonate, messaggi, facebook e mappe, ed il Nokia e' quello con le mappe meglio, oltretutto il 920 lo prendo con sole 230£ .

Emma
3rd February 2014, 11:28
mi è caduto a terra l's3 porcodio ed ora lo schermo è andato a puttane
provo a vedere quanto vogliono per aggiustarlo

MA
considerando anche che su alcuni siti online si trova a 220 euro
e soprattuto considerando che io c'ho questa cosa bellissima che è la batteria supplementare con relativo caricatore, che mi salva praticamente sempre
non so se ricomprarlo nuovo o cambiare
la cosa fantastica è che usato non si trova a meno di 250


meglio il nexus 5 , l's4 o l'htc one ? ormai costano quasi uguale.... l's5 tra quanto esce?

Dryden
3rd February 2014, 11:49
Nexus 5

Estrema
3rd February 2014, 11:54
mi è caduto a terra l's3 porcodio ed ora lo schermo è andato a puttane
provo a vedere quanto vogliono per aggiustarlo

MA
considerando anche che su alcuni siti online si trova a 220 euro
e soprattuto considerando che io c'ho questa cosa bellissima che è la batteria supplementare con relativo caricatore, che mi salva praticamente sempre
non so se ricomprarlo nuovo o cambiare
la cosa fantastica è che usato non si trova a meno di 250


meglio il nexus 5 , l's4 o l'htc one ? ormai costano quasi uguale.... l's5 tra quanto esce?
devi sta calmo non tirare il cellulare per aria per 2 gol ogni tanto :sneer:

pigliate nexus 5 a meno che non trovi quelli che hai detto a 300 euro ( anche se io prenderei cmq n5)

powerdegre
3rd February 2014, 13:52
Dei 3, Nexus 5.

Samsung evitala come una merda, e no, non dico perche' i fighetti lo guardano e pensano che sia plasticaccia, e' perche' Samsung carica i suoi telefoni di merda chee ti mangiano quintali di spazio, inoltre le versioni di Android sono le ultime ad essere aggiornate proprio perche' personalizzate all'estremo.

Glorifindel
3rd February 2014, 13:59
l's4 lo prenderei solo sapendo di dover installare una rom custom, con tutto il rischio di brickarlo e invalidare la garanzia.

Io sto aspettando ancora sto moto x proprio per la decisione finale, il n5 sarebbe perfetto se non fosse per le dimensioni e la funzione "always on" del moto x che mi gusta una cifra per l'uso in auto.

Estrema
3rd February 2014, 14:03
l's4 lo prenderei solo sapendo di dover installare una rom custom, con tutto il rischio di brickarlo e invalidare la garanzia.

Io sto aspettando ancora sto moto x proprio per la decisione finale, il n5 sarebbe perfetto se non fosse per le dimensioni e la funzione "always on" del moto x che mi gusta una cifra per l'uso in auto.
il moto x io me lo scorderei perchè per me ne vedremo pochi in italia

Emma
3rd February 2014, 15:51
lol estrema che cazzo ne sai..... mi è caduto allo stadio mentre esultavo

Estrema
3rd February 2014, 16:04
lol estrema che cazzo ne sai..... mi è caduto allo stadio mentre esultavo

:rotfl:

Emma
3rd February 2014, 16:27
dioladro.... mi hanno chiesto 150 euro, col cazzo che glieli do
a sto punto vado di nexus 5..... l'unica cosa è che mi serve oggi, che domani devo partire...c'è un modo per evitare di farselo spedire da google ?

Dryden
3rd February 2014, 16:32
Comprarlo usato da qualcuno della tua città, altrimenti no.

Estrema
3rd February 2014, 16:34
Comprarlo usato da qualcuno della tua città, altrimenti no.
a salerno? c'è caso che gli danno un nexus5 con dentro un 3310 :sneer:

Emma
3rd February 2014, 16:36
estrema tu vivi a perugia che è sodoma e gomorra, qui siamo nella rispettabilissima provincia campana, voi siete pieni di negri e rom con tendenze omicide

cmq usato lo vendono a 400€

la gente non sta bene

Dryden
3rd February 2014, 16:39
Per quanto riguarda la tecnologia, salvo i forum dedicati con gente competente, il resto dei siti è zeppo di persone ricnoglionite convinte che un portatile di 4 anni fa valga esattamente come 4 anni fa ma senza iva.

Estrema
3rd February 2014, 16:39
estrema tu vivi a perugia che è sodoma e gomorra, qui siamo nella rispettabilissima provincia campana, voi siete pieni di negri e rom con tendenze omicide

cmq usato lo vendono a 400€

la gente non sta bene

ahaha ma infatti qui c'è caso che dentro ci trovi il kit di sodoma e gomorra 2 preservativi e 1 grammo di coca :sneer:

Emma
3rd February 2014, 16:44
perugia sarebbe davvero il mio habitat ideale, peccato che ormai ho un età



comunque questa cosa che mi sta succedendo è il simbolo del degrado della società attuale, per comprarsi un cellulare servono due settimane di gestazione. che mestizia.

p.s ma sto leggendo di questa nuova piaga sociale, s4 e htc one CLONI..... che cazzo di roba indecente è?

Estrema
3rd February 2014, 16:54
perugia sarebbe davvero il mio habitat ideale, peccato che ormai ho un età



comunque questa cosa che mi sta succedendo è il simbolo del degrado della società attuale, per comprarsi un cellulare servono due settimane di gestazione. che mestizia.

p.s ma sto leggendo di questa nuova piaga sociale, s4 e htc one CLONI..... che cazzo di roba indecente è?

son telefoni cinesi dipende dalle varie marche ci sono i cloni cloni che duran si e no 1 annetto a culo ci sono quelli di marche buone ma che vendono per il mercato asiatico che sono buonissimi terminali esempio gli xiaomi gli oppo ecc ecc

Glorifindel
8th February 2014, 01:24
finalmente...

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-pollici-fotocamera-Germania/dp/B00HU202JA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391814814&sr=8-1&keywords=moto+x

http://www.expansys.it/motorola-motox-16gb-black-257780/

a marzo nei negozi fisici pare :achehm:

Emma
9th February 2014, 12:41
cmq io ho speso 150 euro per aggiustare un telefonino di due anni fa perchè secondo me quelli attuali come costi/prestazioni sono una merda. quando è che ci sarà una rivoluzione sulla batteria? quando è le case produttrici toglieranno di mezzo queste batterie da mezza giornata scarsa? chi cazzo se ne fotte dia vere 8 gb di ramme ed un 8-core ? e soprattutto perchè il mio s3 ha la radio fm, e questi nuovi no?

powerdegre
9th February 2014, 13:13
'spe, facci capire, te mo' ti sei comprato l'S3?

Dryden
9th February 2014, 13:25
Ha aggiustato quello che aveva

Estrema
9th February 2014, 13:31
cmq io ho speso 150 euro per aggiustare un telefonino di due anni fa perchè secondo me quelli attuali come costi/prestazioni sono una merda. quando è che ci sarà una rivoluzione sulla batteria? quando è le case produttrici toglieranno di mezzo queste batterie da mezza giornata scarsa? chi cazzo se ne fotte dia vere 8 gb di ramme ed un 8-core ? e soprattutto perchè il mio s3 ha la radio fm, e questi nuovi no?
ma la radio fm la hanno tutti santa pazienza :D

detto questo io te lo dico onestamente l's3 come tutti i samsung è un telefono che va veramente male rispetto anche ad una fascia media perchè android se non è bene ottimizzato( e samsung non lo fa) è veramente snervante.

Emma
9th February 2014, 14:06
ne l's4 ne il nexus 5 hanno fisicamente la radio fm, imo è allucinante
io la radio la uso ogni volta che faccio una doccia
comodissima anche per nascondere ad orecchie indiscrete i rumori di quando caco



'spe, facci capire, te mo' ti sei comprato l'S3?

'spe, sei ritardato?

Estrema
9th February 2014, 14:14
comodissima anche per nascondere ad orecchie indiscrete i rumori di quando caco


:rotfl:

Glorifindel
9th February 2014, 16:06
omg e che sei... krakatoa? :shocked:

Zaider
9th February 2014, 20:47
com'è questo N5?

magari me lo piglio il lumiamerda mi ha rotto i 3/4 di minchia.

powerdegre
9th February 2014, 22:43
Ha aggiustato quello che aveva
Ah ecco, m'ero perso un pezzo, non avevo notato che l'S3 era quello che gli si era rotto :p

Drako
9th February 2014, 23:23
ma la radio fm la hanno tutti santa pazienza :D

detto questo io te lo dico onestamente l's3 come tutti i samsung è un telefono che va veramente male rispetto anche ad una fascia media perchè android se non è bene ottimizzato( e samsung non lo fa) è veramente snervante.

Confermo. L's4 è una merda
Dovrei mettergli qualche rom custom ma mi rompe il cazzo

Glorifindel
12th February 2014, 00:15
Lumia 925 a 279 euro sul volantino MW :afraid:

edit:

oh ridendo e scherzando sto Lumia 925 a 279 euro sembra non avere rivali tra gli android... forse il Moto G 16gb ma come camera, mappe/navigazione gps, gestione mail-messaggi e chiamata se la bulla mica male. Pare anche decente con la batteria; considerando che non scarico molte app (a dire il vero poche o niente sul telefono, decisamente di più sull'ipad) mi sa che è la volta buona che torno a Nokia dopo il 5800 :look:

Estre dissuadimih! :spiderman:

Zaider
14th February 2014, 22:51
mi è arrivato oggi il nexus 5 rosso nuovo.
è sicuramente pacchianissimo (Grazie boss che mi prendi i telefoni senza consultarmi), però mi sembra spanne avanti al lumia 920

Brcondor
15th February 2014, 14:08
Dpo mesi di utilizzo del nokia, non posso che confermare quanto detto in precedenza.
La batteria dura un boato, il gps è meglio di un tomtom, le foto sono spettacolari.
WhindowsPhone è un SO coi controcazzi.

Zaider
15th February 2014, 15:06
mmm esperienze diverse le nostre :sneer:

Bortas
15th February 2014, 17:04
Dpo mesi di utilizzo del nokia, non posso che confermare quanto detto in precedenza.
La batteria dura un boato, il gps è meglio di un tomtom, le foto sono spettacolari.
WhindowsPhone è un SO coi controcazzi.

Se fanno il nokia nuovo con andoid diventa il cell definitivo

Estrema
15th February 2014, 17:08
Se fanno il nokia nuovo con andoid diventa il cell definitivo
si certo come no con i colori che cadano a pezzi e le batterie che dopo un anno son da buttare, ma sopratutto perchè la microsoft dovrebbe fare un cellulare con un so concorrente?

facciamolo fare ad apple allora :sneer:

Dryden
15th February 2014, 17:37
Se fanno il nokia nuovo con andoid diventa il cell definitivo

ma sopratutto perchè la microsoft dovrebbe fare un cellulare con un so concorrente?
facciamolo fare ad apple allora :sneer:

:gala:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/normandy-rivelati-prezzo-e-specifiche-tecniche-dello-smartphone-android-di-nokia_51010.html

Estrema
15th February 2014, 23:33
:gala:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/normandy-rivelati-prezzo-e-specifiche-tecniche-dello-smartphone-android-di-nokia_51010.html
si certo il progetto sembra sia un bel ricatto di nokia a microsoft per accellerare i tempi del nuovo s.o oh poi se microsoft se da la zappa sui piedi non è mica colpa mia :sneer:

edito apprendendo ora che vorrebbero partire sui mercati emergenti bha sempre più incredibile quante cose strane si fanno nel mondo degli smartphone , sto ancora aspettando le mirabolanti e fantascientifiche prestazioni dei cellulari samsung con os tizen :sneer:

firefox os è gia un bluff pare :D

Glorifindel
15th February 2014, 23:58
qualcuno maligna che nokia stia facendo un android molto entry level apposta per far vedere come il suo sistema operativo sia migliore... basta vedere le specifiche del telefono, che multitasking potrà mai sopportare con 512mb di ram.

Estrema
16th February 2014, 00:02
qualcuno maligna che nokia stia facendo un android molto entry level apposta per far vedere come il suo sistema operativo sia migliore... basta vedere le specifiche del telefono, che multitasking potrà mai sopportare con 512mb di ram.
ti dovrei far vedere che scheggia che è l'y300 con la nightly di kitkat :sneer:

peccato che poi non va il bt e altre cazzatine ahahaha

Sulimo
16th February 2014, 00:06
minchia il 925 a 279..... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Estrema
16th February 2014, 00:13
minchia il 925 a 279..... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ha battuto qualsiasi samsung in commercio con il deprezzamento il 925 :sneer:

Glorifindel
16th February 2014, 00:47
eh vedi te, io ci sto ancora pensando... siccome però voglio a tutti i costi il moto x penso cerchero di convincere mio padre a cambiare e passare finalmente ad uno smartphone :rotfl:

quantomeno per la fotocamera e il gps figo, anche se lui ha un navi della madonna integrato in auto. Però per office e notifiche mail gli potrebbe garbare :look: vediamo, tanto credo che oramai sarà sempre su quel prezzo vista l'uscita del 1320 a 349.
Speriamo solo non lo tolgano tanto presto dalla vendita.

Estrema
16th February 2014, 01:34
il gps è quasi uguale per tutti usano il classico modulo gps/bt/wifi integrato.......tranne i motorola naturalmente che usano il loro anche se non so se supportano il glonass, e qui in italia udite udite almeno a perugia io prendo più satelliti glonass che gps :sneer:

glonass= sisema di satelliti russi :sneer:

Brcondor
16th February 2014, 10:25
Una cosa figherrima del nokia(e di windows phone) è la combo skydrive + one note.

nexo
16th February 2014, 10:37
Io mi son dovuto ricredere sul WP di nokia, è davvero ben ottimizzato rispetto ad altri terminali con altri SO
A malincuore ne sto vendendo uno solo per necessità di liberarmi dai muletti ed acquistare un tablet con stesso sistema operativo per esigenze lavorative.

Glorifindel
16th February 2014, 13:54
ma c'è anche l'app per google drive? Ormai uso quello assieme a dropbox, ripassare tutto su skydrive mi scoccerebbe...

cmq carino anche il nuovo icon, dicono abbia una ottima qualità in chiamata.

Zaider
16th February 2014, 17:07
io mi sto trovando molto meglio con android paradossalmente.

anche se ho perso tutti i numeri di cellulare e sto tirando giù ogni santo per cose di lavoro.

Hador
16th February 2014, 18:14
mo vedo nokia cosa butta fuori alla convention, se trovassi un 1020 a non troppo o un nuovo modello con ottima camera e prezzo intorno ai 300 euro non vedo l'ora di cessare android stalking.

nexo
16th February 2014, 19:46
ma c'è anche l'app per google drive? Ormai uso quello assieme a dropbox, ripassare tutto su skydrive mi scoccerebbe...

cmq carino anche il nuovo icon, dicono abbia una ottima qualità in chiamata.

non me lo ricordo, mi pesa il culo tirarlo fuori dalla scatola, domani faccio un check in caso :D

powerdegre
16th February 2014, 20:34
si certo il progetto sembra sia un bel ricatto di nokia a microsoft per accellerare i tempi del nuovo s.o oh poi se microsoft se da la zappa sui piedi non è mica colpa mia :sneer:

edito apprendendo ora che vorrebbero partire sui mercati emergenti bha sempre più incredibile quante cose strane si fanno nel mondo degli smartphone , sto ancora aspettando le mirabolanti e fantascientifiche prestazioni dei cellulari samsung con os tizen :sneer:

firefox os è gia un bluff pare :D
Guarda che no sarebbe proprio fuori dal mondo, Nokia domina gia' sui mercati emergenti con telefoni a basso costo. Non guardo le statistiche per l'Asia/Africa da un po', ma prima era tutto Symbian, ipotizzo che ora sia tutto S30/40. Visto che per Windows devono pagare le licenze, e' probabile che vogliano fare il salto da S40, che per quanto meglio di Symbian ancora non e' uno smartphone, ad Android, per poter andare di larga scala sui mercati sopra menzionati.

Considera che si son mossi in quella direzione a piu' riprese, come gia' detto dominano nei paesi poveri su qualsiasi fronte, han tirato fuori la serie 100 che e' un telefono economico dalla batteria infinita, ho preso l'anno scorso il 105 che mi serviva un telefono da battaglia da usare in Italia con la SIM italiana e questo andava a 18£, in 2 settimane non l'ho mai ricaricato, l'ho spento tipo 10 giorni dopo esser tornato che aveva ancora mezza batteria.

Estrema
16th February 2014, 20:45
Guarda che no sarebbe proprio fuori dal mondo, Nokia domina gia' sui mercati emergenti con telefoni a basso costo. Non guardo le statistiche per l'Asia/Africa da un po', ma prima era tutto Symbian, ipotizzo che ora sia tutto S30/40. Visto che per Windows devono pagare le licenze, e' probabile che vogliano fare il salto da S40, che per quanto meglio di Symbian ancora non e' uno smartphone, ad Android, per poter andare di larga scala sui mercati sopra menzionati.

Considera che si son mossi in quella direzione a piu' riprese, come gia' detto dominano nei paesi poveri su qualsiasi fronte, han tirato fuori la serie 100 che e' un telefono economico dalla batteria infinita, ho preso l'anno scorso il 105 che mi serviva un telefono da battaglia da usare in Italia con la SIM italiana e questo andava a 18£, in 2 settimane non l'ho mai ricaricato, l'ho spento tipo 10 giorni dopo esser tornato che aveva ancora mezza batteria.
calma power l'ho letto ieri che avrebbero pure sta idea perchè pare stanno a perdere mercato in favore di android, parlavano di india tra i vari paesi e nord africa, ma per me rimane la questione del ricatto perchè appunto come dici te fare un android entry level sembra questa la direzione non avrebbe senso se i numeri son dalla loro

powerdegre
16th February 2014, 22:25
Puo' benissimo essere che stiano perdendo, come dicevo e' da un po' che non guardo le statistiche, quindi non sono proprio aggiornato, ma e' possibilissimo che i cinesi con android stiano prendendo campo e, appunto, nokia monta OS di merda, quindi non potendo vendere economico con Windows per le licenze, e' probabile appunto che il passaggio ad Android sia stato forzato da perdite di mercato in quelle regioni.

Estrema
16th February 2014, 22:30
Puo' benissimo essere che stiano perdendo, come dicevo e' da un po' che non guardo le statistiche, quindi non sono proprio aggiornato, ma e' possibilissimo che i cinesi con android stiano prendendo campo e, appunto, nokia monta OS di merda, quindi non potendo vendere economico con Windows per le licenze, e' probabile appunto che il passaggio ad Android sia stato forzato da perdite di mercato in quelle regioni.
vabbè cmq le specifiche eran basse proprio cell entry level almeno quello che ho letto io poi non so se è vero la solita cazzata ecc cmq la presentazione dovrebbe esserci in caso a fine mese o giu di li ..........pare

powerdegre
16th February 2014, 22:47
Googlato un po' ed in effetti tutti parlano di spec very low end, il che sarebbe in linea col profilo descritto sopra, comunque vedremo quando esce.

Zaider
22nd February 2014, 18:24
sono sempre stato contro android ma devo dire che questo nexus 5 non è davvero niente niente male.

se qualcuno ne ha necessità scrivo una recensione un pò più approfondita

Emma
24th February 2014, 18:11
Oggi presentano l's5

Glorifindel
14th March 2014, 22:29
oggi non ho resistito... sono andato al MW e ho comprato sto benedetto Moto X.

Che dire, il telefono è una scheggia... gestisce lui tutte le connessioni e si aggancia in un batter d'occhio; molto buona la ricezione, soprattutto mi pare finalmente stabile a differenza dell'LG P970 che avevo prima, che cambiava troppo spesso 2g - 3g di fatto perdendo il segnale. Questo no, tiene le 2 tacche fisse dove l'LG faticava a tenerne 1.

La qualità nella capsula audio è davvero buona, piena, corposa... mi ha telefonato mio padre da un posto dove prendeva poco (un seminterrato) e solitamente c'è un po' di eco... si sentiva decisamente meglio che al telefono fisso lol

Il browser nonostante sia Chrome è rapido, per ora non ha presentato incertezze rilevanti; stessa storia per il multitasking (bhe con 2gb di ram). Lo schermo amoled è ben bilanciato, il nero è profondo, il bianco non è innaturale come sugli ips e soprattutto si mantiene fedele anche inclinandolo. L'active display con le notifiche a schermo è più avanzato di quanto pensassi, addirittura mostra parte del messaggio senza bisogno di riattivare il telefono dallo standby. La batteria ringrazia.

Stupendo (e sottolineo STUPENDO) il sistema dei comandi vocali always on... ho fatto diverse prove con altre persone e riconosceva solo il timbro della mia voce quando dicevo "ok google now" :shocked:
Preciso nel riconoscere i comandi... bisogna provarlo non si può spiegare. E finalmente potrò usare uno smartphone come navi con google maps senza smoccolare col touchscreen anzichè concentrarmi sulla guida.

By far, il miglior smartphone che abbia mai acquistato per come si presenta al dayone... ci ha messo NULLA a copiare con l'apposita app di Motorola, tutto quello che avevo sull'LG P970, è bastata una foto del QR code sul Moto X e zac!

Finalmente un cazzo di smartphone che fa quello che deve fare, niente di più (di inutile) e niente di meno.
Già che c'ero l'ho assicurato contro il furto per 1 anno, per 20 euro in più :look:

Imho se cercate esperienza Google pura e semplice avete due opzioni:
o il Nexus 5 se vi serve uno schermo ampio e non dovete usarlo troppo in situazioni di fretta
o appunto il Moto X... forse il miglior Android-fonino per chi intende usarlo in ambito lavorativo/di corsa, data la facilità e comodità di utilizzo in praticamente ogni situazione.
Il resto bho, può essere figo e interessante, magari ecco per le fotografie meglio un Samsung o un LG G2/Flex (parlo sempre di Android eh), ma come all-round sto Moto X è davvero eccezionale.

Sto man mano scoprendo tutte le funzioni accessorie che ha con le (poche ma buone) app di Motorola per l'uso del telefono con Chrome da pc (Motorola Connect) e Moto Assist che capisce quando siete in auto dal rilevamento della velocità di movimento e cosine così :elfhat:

un assistente insomma... :metal:

Hador
14th March 2014, 22:45
Ma lo vendono in italia ora? Prezzo?

Glorifindel
14th March 2014, 22:48
399 iva compresa nei negozi fisici, 349 euro circa online.

La versione dei negozi ha garanzia ita diretta, quella online eu.

Estrema
14th March 2014, 23:22
e bravo glori anche tu ora sai la differenza tra un telefono e un giocattolo che dicono sia un telefono :sneer:

Sulimo
20th March 2014, 17:36
oggi non ho resistito... sono andato al MW e ho comprato sto benedetto Moto X.

Che dire, il telefono è una scheggia... gestisce lui tutte le connessioni e si aggancia in un batter d'occhio; molto buona la ricezione, soprattutto mi pare finalmente stabile a differenza dell'LG P970 che avevo prima, che cambiava troppo spesso 2g - 3g di fatto perdendo il segnale. Questo no, tiene le 2 tacche fisse dove l'LG faticava a tenerne 1.

La qualità nella capsula audio è davvero buona, piena, corposa... mi ha telefonato mio padre da un posto dove prendeva poco (un seminterrato) e solitamente c'è un po' di eco... si sentiva decisamente meglio che al telefono fisso lol

Il browser nonostante sia Chrome è rapido, per ora non ha presentato incertezze rilevanti; stessa storia per il multitasking (bhe con 2gb di ram). Lo schermo amoled è ben bilanciato, il nero è profondo, il bianco non è innaturale come sugli ips e soprattutto si mantiene fedele anche inclinandolo. L'active display con le notifiche a schermo è più avanzato di quanto pensassi, addirittura mostra parte del messaggio senza bisogno di riattivare il telefono dallo standby. La batteria ringrazia.

Stupendo (e sottolineo STUPENDO) il sistema dei comandi vocali always on... ho fatto diverse prove con altre persone e riconosceva solo il timbro della mia voce quando dicevo "ok google now" :shocked:
Preciso nel riconoscere i comandi... bisogna provarlo non si può spiegare. E finalmente potrò usare uno smartphone come navi con google maps senza smoccolare col touchscreen anzichè concentrarmi sulla guida.

By far, il miglior smartphone che abbia mai acquistato per come si presenta al dayone... ci ha messo NULLA a copiare con l'apposita app di Motorola, tutto quello che avevo sull'LG P970, è bastata una foto del QR code sul Moto X e zac!

Finalmente un cazzo di smartphone che fa quello che deve fare, niente di più (di inutile) e niente di meno.
Già che c'ero l'ho assicurato contro il furto per 1 anno, per 20 euro in più :look:

Imho se cercate esperienza Google pura e semplice avete due opzioni:
o il Nexus 5 se vi serve uno schermo ampio e non dovete usarlo troppo in situazioni di fretta
o appunto il Moto X... forse il miglior Android-fonino per chi intende usarlo in ambito lavorativo/di corsa, data la facilità e comodità di utilizzo in praticamente ogni situazione.
Il resto bho, può essere figo e interessante, magari ecco per le fotografie meglio un Samsung o un LG G2/Flex (parlo sempre di Android eh), ma come all-round sto Moto X è davvero eccezionale.

Sto man mano scoprendo tutte le funzioni accessorie che ha con le (poche ma buone) app di Motorola per l'uso del telefono con Chrome da pc (Motorola Connect) e Moto Assist che capisce quando siete in auto dal rilevamento della velocità di movimento e cosine così :elfhat:

un assistente insomma... :metal:

Impressioni a distanza di qualche gg?

Anche io mi sto orientando verso quello modello, vedendo un po di recensioni ne parlano tutti molto bene....

Tunnel
20th March 2014, 18:09
Il motox è davvero un ottimo prodotto e, soprattutto, è un 4,7 che è un formato che amo profondamente :nod:

Glorifindel
20th March 2014, 18:16
mai avuto niente del genere, ricezione eccezionale (prende ovunque possa prendere), audio in capsula decisamente buono (non so se ci sia di meglio su questa fascia di prezzo, dicono forse il nokia icon ma è un'altro smartphone).

La cosa che ADORO è chiamare le persone in auto col telefono in stand by utilizzando solo la voce. Si autoimposta in vivavoce e riconosce sempre quando sono alla guida e quando a piedi, fa tutto lui :shocked:

Non devo mai usare le mani o distrarmi, idem se devo sapere dove andare e voglio il navi... "ok google now, naviga fino a via X, Milano" e lui mi ci porta. Lo speaker del vivavoce è decisamente più alto del Nexus 5, la batteria ha una durata perfetta per un utilizzo medio-intenso giornaliero, la sera verso le 18 ha ancora un buon 30% residuo.

Lati negativi per ora non ne vedo, forse la camera ma non ho ancora scattato fotografie degne di una qualche valutazione. Devo provare a fare alcune foto in diverse condizioni di luce magari.

Tra gli android imho è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, forse migliore anche di modelli più costosi visto come sta in mano (perfetto) e l'active display di cui non posso più fare a meno dopo averlo provato.

Estrema
20th March 2014, 18:35
te lo dico io un lato negativo dopo un settimana che l'ho tenuto, ciuccia un casino di dati e batteria, che cmq dura sempre più dei nexus e qualsiasi samusung a caso:sneer:

Brcondor
20th March 2014, 18:44
Per me era muay.
E il lumia 925 è sicuramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Glorifindel
20th March 2014, 18:48
Bhe ma sceglie sempre la WiFi se la trova. In 2 GG avrò consumato circa 65 MB di traffico dati

Estrema
20th March 2014, 20:35
Bhe ma sceglie sempre la WiFi se la trova. In 2 GG avrò consumato circa 65 MB di traffico dati
do cavolo vivi qui wifi aperte son come che ne so il sesso degli angeli :sneer:

Glorifindel
20th March 2014, 22:04
no, nel senso che a casa ho la wifi e al lavoro pure; nei posti dove vado e mi soffermo quasi tutti i giorni ho la wifi disponibile :elfhat:

quindi alla fine il 3g (non ho ancora un piano 4g ma francamente non mi serve) lo uso solo nel tragitto.

Prima ho fatto una prova, ho disattivato la wifi e mi sono visto circa metà di un film in streaming col moto x, via hspa, ed ho consumato circa 250 MB (50 min di streaming o poco meno).
Questo per dare un'idea del traffico; io ho cmq la summer card attiva a 9,90 con 1 gb di internet al mese incluso, oltre alle telefonate ed agli sms.

Zaider
20th March 2014, 22:26
Per me era muay.
E il lumia 925 è sicuramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Lumia di merda

McLove.
20th March 2014, 23:07
al posto del moto x io continuerei a prendere il nexus 5
le prove dicono che la batteria sono li ma la differenza di processore e' evidente (browser ed applicazioni persino giochini) anche la risoluzione e superiore
inoltre come So ora hanno entrambi il 4.4.2 ma tra qualche mese alla fin fine per avere gli update di android dovrai aspettare il branding della motorola o ancora peggio quelli del provider italico invece quelli del nexus 5 arrivano subito e gia solo questa sola cosa dovrebbe fare scegliere il nexus su ogni altro dispositivo android.

l'active desktop e' carino ma nn e' altro che il google now launcher adattato all italiano che si spera prima o poi verrà localizzato da google anche per l'italiano in tutte le sue funzioni, da un anno e passa funziona in inglese.

Estrema
20th March 2014, 23:22
al posto del moto x io continuerei a prendere il nexus 5
guarda qui da me siamo in 4 ora abbiamo a parte l'iphone 5s di mio zio che vabbè lui è tipo axet ma con 35 anni di più :sneer: io ho il moto g l'altro socio il nexus 5 ( lui compra solo nexus) e un moto x che ha preso l'altro socio, io ti posso dire che onestamente tralasciando il prezzo il moto x è più sfizioso ha delle cose carine8 non le panzane di samsung) e sopratutto è anche più snello dell n5 in alcune cose, io esteticamente preferisco l'n5 però se vuoi un vero smartphone che abbia qualcosa in più moto x è la scelta migliore, pesano quei 50 euro in più magari però tra poco costeranno uguale( parlo del 16 gb), io l' x l'ho tenuto una settimana quasi mo non ricordo quando mi è arrivato di preciso, ovvio che se non t'interessano le funzioni mani libere o se magari pensi che ti passa la voglia di usarle dopo 3 giorni( come a me) alla fine n5 è la scelta migliore, però mi dispiace ma moto x come concetto di smartphone è molto più innovativo, poi vabbè le implmentazioni di moto x le meteranno probabilmente in n6 visto che il brevetto se l'è tenuto google.

Glorifindel
20th March 2014, 23:23
eh dipende da cosa uno cerca.

Per batteria, dimensioni e caratteristiche peculiari del telefono, il moto x ha il suo bel perchè.

Il nexus 5 è sicuramente più performante, ma alla fine sarà meglio nel multitasking forse, però io non ho ancora notato un tentennamento nel moto x, è una scheggia in tutto.

Devo dire che se non avessi avuto l'ipad mini, forse ci avrei pensato già di più; poi ormai sono innamorato dell'active display e del sistema di notifiche in generale... altro che led.

McLove.
20th March 2014, 23:31
guarda qui da me siamo in 4 ora abbiamo a parte l'iphone 5s di mio zio che vabbè lui è tipo axet ma con 35 anni di più :sneer: io ho il moto g l'altro socio il nexus 5 ( lui compra solo nexus) e un moto x che ha preso l'altro socio, io ti posso dire che onestamente tralasciando il prezzo il moto x è più sfizioso ha delle cose carine8 non le panzane di samsung) e sopratutto è anche più snello dell n5 in alcune cose, io esteticamente preferisco l'n5 però se vuoi un vero smartphone che abbia qualcosa in più moto x è la scelta migliore, pesano quei 50 euro in più magari però tra poco costeranno uguale( parlo del 16 gb), io l' x l'ho tenuto una settimana quasi mo non ricordo quando mi è arrivato di preciso, ovvio che se non t'interessano le funzioni mani libere o se magari pensi che ti passa la voglia di usarle dopo 3 giorni( come a me) alla fine n5 è la scelta migliore, però mi dispiace ma moto x come concetto di smartphone è molto più innovativo, poi vabbè le implmentazioni di moto x le meteranno probabilmente in n6 visto che il brevetto se l'è tenuto google.

babbe estrema per le cose sfiziose c'e' il play store il cambio di profilo ci sono 314 app cosi come ci sono 314 app che ti cambiano pure il launcher e la disposizione della home ed icone in base all ora del giorno o al tipo di connessione che hai attiva, in relazione se sei al lavoro o a cazzeggio etcetc
le mani libere gia ci sono in inglese con google now stock purtroppo solo in eng e google sta perdendo troppo tempo a dare now localizzato in italiano, cosa che dovrà affrettarsi specie se ha intenzione di vendere i glasses in italia.(i G glasses si basano totalemnte sul comandi vocali di G now)

il moto x e' un ottimo smartphone non volevo minimizzarlo ma all around il n5 e' superiore, come prezzo siamo li, ed alla fine comprare android senza i fronzoli delle case e' impareggiabile non devi nemmeno rimuovere tutto il bloatware, gli aggiornamenti arrivano instant sai quanti mesi se non anni passano perche venga aggiornato un nuovo firmware dalle case? hai presente quanta gente ha comprato il cell nuovo solo perche non gli andava ruzzle perche per il loro smart non era ancora arrivato l'aggiornamento al 4 lol? (cosa su cui lucrano sony, samsung, motorola etc btw)

ora per usarlo come uno smartphone e navigatore ormai ogni smartphone va bene anche uno da 100 euro, li non ci piove se uno cerca qualcosa in piu non sono le app stock di motorola ma semmai il fatto di avere android nudo e crudo ed un Hw piu potente che magari ora non e' sfruttato a pieno ma tra qualche mese chissa' meglio avercelo piu grosso ;)


eh dipende da cosa uno cerca.

Per batteria, dimensioni e caratteristiche peculiari del telefono, il moto x ha il suo bel perchè.

Il nexus 5 è sicuramente più performante, ma alla fine sarà meglio nel multitasking forse, però io non ho ancora notato un tentennamento nel moto x, è una scheggia in tutto.

Devo dire che se non avessi avuto l'ipad mini, forse ci avrei pensato già di più; poi ormai sono innamorato dell'active display e del sistema di notifiche in generale... altro che led.

ma guarda che non ho detto che hai comprato una merda anzi e un ottimo cell e sarebbe ancora piu buono se non esistesse il N5 ad un prezzoc osi basso.

ma la batteria siamo li dalle prove le dimensioni cambiano di poco, entrambi non sono un xperia mini per intenderci
Ma la differenza di risoluzione e processore pero e' immensa

1920 1080 per Nexus 5
1280 720 per Moto X

ed al di la del processore dedicato single core per l'active desktop come processore tra i due telefoni abbiamo

2.3 Ghz Quad Core per nexus 5
1.7 Ghz Dual Core per moto x



sul sistema di notifiche esistono app per fare diventare qualunque smart android simile

ecchila la https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukekorth.screennotifications
questo e dashclock e sei a posto esattamente la stessa cosa

ma ne esistono tantissime c'e' solo da sbizzarrirsi sullo store.

per quanto come discorso a parte imho il miglior sistema di notifica mai visto su uno smartphone e' la led bar di alcuni xperia che cambia colore in relazione al tipo di notifica che hai avuto blu fb, verde messaggio, red chiamata persa, verde scuro WhatsApp e tutto customizzabile come colore, app di cui vuoi la notifica, tempo pulsione e persino ogni quanto deve pulsare/stare spenta ed ogni quanto tempo

insomma quello che voglio dire, e lo ripeto anche per estrema, e' che quando acquisto uno smartphone non guardo mai le applicazioni (ne tantomeno i launchers quelli dello store sono sempre migliori) specie quelle stock (al di la del fatto che alcune case le fanno di merda veramente) perche in genere c'e' gia fatto di meglio al 100% bensi l'hw e poi il fatto di avere aggiornamenti frequenti , quest'ultima cosa avviene solo con i nexus e quando le singole case la smetteranno di montare custom android ed ogni aggiornamento di android poi dovere fare la loro versione custom che non gli fotte niente fare ma che se non fanno forza il cliente a comparne un altro, sara sempre tardi

in alternativa un qualunque smartphone da 100/150 euro toh un s3 mini che ora te lo tirano in faccia, con una custom rom va benissimo e quando si rompe lo usi come fermaporta, se non devo guardare ste cose.

il moto x e' un ottimo smartphone ma visto che il nexus 5 costa 350 euro io prenderei senza alcun dubbio quello.


ma sono miei pareri nati dopo aver usufruito e visto per tanto tempo la differenza tra l'esperienza di un android custom di una casa (sansung , sony, LG, htc) ed android puro come mamma l'ha fatto e sinceramente non c'e' paragone.

Glorifindel
20th March 2014, 23:51
bhe a livello di hardware spero che l'antenna e la ricezione di lg siano state perfezionate, i non nexus qualche incertezza in passato l'hanno avuta; non ho capito se Google progetta ed LG ci mette solo la manodopera oppure se G. ha commissionato tutto il terminale dettando solo le specifiche.

Estrema
21st March 2014, 00:01
mc assolutamente no con le app non ce lo fai quelloo che fa il moto x ci stanno a prova gia c'è il porting ma devi avviare google now semplicemente perchè è l'architettura del processore abbinata al software che fa si che non hai bsogno di toccare nulla, e sopratutto mi dispiace ma a batteria siamo su due piani diversi purtroppo l' n5 si è no ha un 25% di durata in meno questo te lo posso confermare con tranquillità almeno in uso medio semmai si pareggiano per uso intenso perchè tanto la differenza la farebbe il tempo di schermo acceso.

powerdegre
21st March 2014, 00:10
Per me era muay.
E il lumia 925 è sicuramente >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ANche no. Dopo un par di mesi mi sento di dire che, si, a livello di mappe il Lumia caga in testa a tutti, ma come app e' palesemente inferiore, non solo per la carenza di scelta, ma per il semplice problema che da quel che ho visto tante app in realta' sono una pagina web lanciata in Explorer.

Onestamente non uso tanto le app, giusto FB, Meetup e MapMyRide, ma gia' solo con quelle 3 quasi rimpiango Android, ed ora che sto iniziando ad andare molto di piu' in bici ancora di piu' perche' le mappe di Nokia supportano tutte le strade principali ed in moto sono la manna, ma non supportano le ciclabili ed in bici non mi riconosce niente.

Estrema
21st March 2014, 00:13
ANche no. Dopo un par di mesi mi sento di dire che, si, a livello di mappe il Lumia caga in testa a tutti, ma come app e' palesemente inferiore, non solo per la carenza di scelta, ma per il semplice problema che da quel che ho visto tante app in realta' sono una pagina web lanciata in Explorer.

Onestamente non uso tanto le app, giusto FB, Meetup e MapMyRide, ma gia' solo con quelle 3 quasi rimpiango Android, ed ora che sto iniziando ad andare molto di piu' in bici ancora di piu' perche' le mappe di Nokia supportano tutte le strade principali ed in moto sono la manna, ma non supportano le ciclabili ed in bici non mi riconosce niente.

non c'è un app per il trekking con openstreetmap bicycle? ( si dovrebbero chaima na cosa del genere)

McLove.
21st March 2014, 00:14
mc assolutamente no con le app non ce lo fai quelloo che fa il moto x ci stanno a prova gia c'è il porting ma devi avviare google now semplicemente perchè è l'architettura del processore abbinata al software che fa si che non hai bsogno di toccare nulla, e sopratutto mi dispiace ma a batteria siamo su due piani diversi purtroppo l' n5 si è no ha un 25% di durata in meno questo te lo posso confermare con tranquillità almeno in uso medio semmai si pareggiano per uso intenso perchè tanto la differenza la farebbe il tempo di schermo acceso.

come credi

la batteria moltissime prove dicono che e' la medesima se dici che dura di piu quella del moto ci credo anche perche deve fare girare un processore decisamente piu scarso. nel mio startac mi durava giorni e giorni :D

il fatto che abbia il processore dell s4 mini che viene 230 euro? non conta?

cmq come ripeto i miei erano pareri non volere sminuire l'acquisto o le scelte ne tantomeno i gusti di nessuno io lo ripeto per quel prezzo secondo me c'e' di meglio e vedo che trascurare il punto che meno si puo controbattere android stock non custom brand.

Estrema
21st March 2014, 00:36
no mc non dire cosi l's4 mini ha un snapdragon 400 il moto x ha uno snapdragon s4 pro è tutt'altro processore uno un archittetuta dual core ( s4 mini) l'altro ha un architettura quad core ( moto x) l's4 ha un adreno 305( cioè come un y300 telefono da 100 euro) l'x ha una 320 altra scheda altro pianeta , ma sopratutto il dual core dell' s4 deve occuparsi di tutto il telefono, quello del moto x no, ogni processore si occupa di una parte precisa del telefono dispay sensori soppressione rumore ecc

powerdegre
21st March 2014, 00:52
non c'è un app per il trekking con openstreetmap bicycle? ( si dovrebbero chaima na cosa del genere)
Quel che ho trovato ha solo le mappe, ma mi ci sciacquo le palle, se esco in bici solitamente pianifico, se voglio le mappe da consultare me le stampo, un navigatore me lo faccio perche' mi faccia da navigatore, e non ne ho trovato uno.

Estrema
21st March 2014, 01:07
non esiste na cosa del genere?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.augmentra.viewranger.android&hl=it

powerdegre
21st March 2014, 03:08
Prima spulciando un po' ne ho trovato uno che forse fa al caso mio, domani lo provo su strada. Il casino e' che come scrivo cycle mi tira fuori una giungla di tracker e ed il resto si perde, quindi di per se e' un casino gia' far la selezione.

Sulimo
24th March 2014, 23:53
info preliminari prima di acquistare il moto x...

c'è un programma (stile itunes) per sincronizzare il mio iphone, farne un bel backup (rubrica sms etc) per poi trasferire tutto sul moto?

Per apps tipo whatsapp passando da ios ad android va ricomprato (e vabene) ma si perdono tutte le chat in corso e i gruppi a cui uno è invitato?

scusate ma ho sempre e solo usato ios.... :D

Estrema
25th March 2014, 00:55
info preliminari prima di acquistare il moto x...

c'è un programma (stile itunes) per sincronizzare il mio iphone, farne un bel backup (rubrica sms etc) per poi trasferire tutto sul moto?

Per apps tipo whatsapp passando da ios ad android va ricomprato (e vabene) ma si perdono tutte le chat in corso e i gruppi a cui uno è invitato?

scusate ma ho sempre e solo usato ios.... :D
c'è migrazione motorola che funziona con android sicuro con ios non so mica, per watsapp lo scarichi gratis tanto si paga una volta all'anno 0.89 cent android fa backup di tutto su sd e poi importarlo su un novo telefono, con ios non saprei ho visto un po di tempo fa che addirittura dovevi scaricarti le emoticon aveva meno funzioni dovresti controllare se si può fare.

Glorifindel
25th March 2014, 01:02
io ho usato il programma di motorola per migrare e mi ha tenuto tutto, anche gli sms ed eventuali appunti delle app (tipo su evernote, aldiko, ecc.) ma venivo da un altro android.

sembra funzioni anche da ios

http://bgr.com/2014/01/22/motorola-migrate-google-play-wireless-transfer/

https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/96362/p/30,6720,8696/action/auth

Sulimo
25th March 2014, 01:33
io ho usato il programma di motorola per migrare e mi ha tenuto tutto, anche gli sms ed eventuali appunti delle app (tipo su evernote, aldiko, ecc.) ma venivo da un altro android.

sembra funzioni anche da ios

http://bgr.com/2014/01/22/motorola-migrate-google-play-wireless-transfer/

https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/96362/p/30,6720,8696/action/auth

si ma quello che non capisco io è: entrambi i cell devono essere attivi?
Mi spiego meglio, per passare al moto x devo cambiare la vecchia sim in nano sim, in questo modo l'iphone resterebbe senza sim (quindi inattivo) mentre il moto sarebbe attivo....

oppure tramite questa app mi crea una sorta di backup sul pc che poi in seguito posso trasferire sul moto collegandolo appunto al pc?

Glorifindel
25th March 2014, 01:43
su android fa uno screen del QR code sullo schermo dell'altro telefono e trasferisce tutto così. Quando l'ho fatto era attiva la nano sim nuova e disattivata la vecchia sim standard.

Non so cosa ci possa essere sulla sim che non si possa trasferire una volta disattivata la stessa a favore della nuova nano. Forse la rubrica ma non è salvata in remoto, dovrebbe essere sulla sim fisica stessa, quindi te li dovrebbe trasferire i contatti.

Ma poi su icloud non salva una copia di backup a prescindere?

Estrema
25th March 2014, 01:43
si ma quello che non capisco io è: entrambi i cell devono essere attivi?
Mi spiego meglio, per passare al moto x devo cambiare la vecchia sim in nano sim, in questo modo l'iphone resterebbe senza sim (quindi inattivo) mentre il moto sarebbe attivo....

oppure tramite questa app mi crea una sorta di backup sul pc che poi in seguito posso trasferire sul moto collegandolo appunto al pc?
io non l'ho usato però dovrebbe passare per il tuo acconto google, perciò penso che prima devi faare dall'iphone una sincornizzazione con icloud poi passi la sim su moto x e fai la procedura di migrazione qualcosa del genere

Sulimo
25th March 2014, 15:40
io non l'ho usato però dovrebbe passare per il tuo acconto google, perciò penso che prima devi faare dall'iphone una sincornizzazione con icloud poi passi la sim su moto x e fai la procedura di migrazione qualcosa del genere

si googlando un po pare che sia questa la procedura....

Sulimo
28th March 2014, 23:54
Ok ho comprato il moto x, mi consigliate qualche app fondamentale x android?
È la prima volta che lo uso!
Grazie :D

Estrema
29th March 2014, 01:10
Ok ho comprato il moto x, mi consigliate qualche app fondamentale x android?
È la prima volta che lo uso!
Grazie :D
le stesse che usavi su ios di solito le trovi anche su android, poi fai prima a chiedere suli quello che ti serve o vorresti avere famo prima :sneer:

ps scaricati questo perchè se non ricordo male moto x non ha il gestore file

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it

Dryden
29th March 2014, 04:02
Tastiera personalizzata tipo Swiftkey

Tunnel
31st March 2014, 18:26
Ok ho comprato il moto x, mi consigliate qualche app fondamentale x android?
È la prima volta che lo uso!
Grazie :D
A breve distanza dall'adozione, come ti trovi ? :)
Hai provato ad usarlo per rasarsi le palle?

(la seconda domanda è per scalare la classifica :metal: )

Sulimo
31st March 2014, 19:20
A distanza di qualche gg:
l'active display è davvero na roba geniale, appena ci fai l'abitudine non ne puoi fare più a meno.
Il controllo "mani libere" lo trovo un po meh, nel senso che fa 3-4 cose ma ogni tanto smongola, nel complesso siri è più completo anche se quello del moto è più comodo.
Il moto va benone, molto reattivo e veloce per fare qualsiasi cosa (venivo pure da un iphone 4 che ci metteva anche 1 minuto a caricare la home di facebook)
Sto provando un po di widget vari e a personalizzare un po il tel, certo passare da ios ad android ti lascia un pò spaesato visto la quasi nulla personalizzaione dell'uno e l'estrema dell'altro.

cia :D

Estrema
31st March 2014, 19:28
ma siri non centra nulla con il controllo a mani libere eh uno è un applicazione di assistente virtuale l'altro è un integrazione all'assistente visrtuale di google, fondamentalmente è questo che diceva pure Mc qualche post fa mi pare, il controllo a mani libere integra alcune funzioni di google now e tra poco verra portato in diversi terminali di fascia alta brevetti e cazzi vari permettendo.

Glorifindel
1st April 2014, 08:16
Suli hai provato moto assist?
Provalo in macchina poi mi dici. Io non ne posso più fare a meno.

McLove.
2nd April 2014, 12:38
come dicevo:

AcDisplay è uno di quei programmi che ormai riteniamo essenziali e da installare necessariamente su uno smartphone Android. Simulando il comportamento del Moto X nella gestione delle notifiche a schermo, permette di avere accesso diretto a tutti i programmi tramite la schermata di sblocco. Grazie alla nuova beta, troviamo un’interfaccia rivista, migliorata anche rispetto a Moto X con più informazioni, la possibilità di impostare AcDisplay come schermata di sblocco completa, eliminando quella di default del telefono e anche lo sfruttamento dei sensori per attivare lo schermo al semplice movimento


http://www.youtube.com/watch?v=YOL_GN4Pyzk

Estrema
2nd April 2014, 12:50
l'unica differenza sta nel fatto che se hai uno schermo amoled utilizza meno batteria inquanto non deve accendere tutto lo scermo ma solo la porzione dedicata alla notifica.

Dryden
2nd April 2014, 12:51
Nexus non compatibile QQ

Estrema
2nd April 2014, 13:00
Nexus non compatibile QQ
con quello dello store no solo alcuni motorola so compatibili devi trovarti il porting dell'apk se vuoi provarlo

McLove.
2nd April 2014, 13:43
Nexus non compatibile QQ
la versione dello store e del 19 febbraio questa e la beta della prossima versione ancora non nello store ma per betatester
cmq a me la da compatibile con il N7 e cmq nel video usa un nexus 5

l'unica differenza sta nel fatto che se hai uno schermo amoled utilizza meno batteria inquanto non deve accendere tutto lo scermo ma solo la porzione dedicata alla notifica.
ma secondo me usate i cell come console o non si spiega avete tutta sta paura della batteria.

ad ogni modo molto spesso parlate di batteria e durata la giornata tipo non e' indicativa ma serve capire come piu usate il vs telefono ogni terminale ne usa piu o meno in relazione a quello che fa ad esempio prendi l'iphone 5 e il nexus 5
pe uno che usa tanto internet nel celluare il terminale apple usa meno batteria di quello goggle
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/03/Another-battery-life-test-with-the-screen-set-at-120-nits-brightness.jpg.png
ma per uno che arla molto al telefono e l'opposto
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/03/Galaxy-S5-battery-life-tests.jpg-2.png
cosi come nei giochi 3d
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/03/Galaxy-S5-battery-life-tests.jpg.png

un tizio con l'iphone che naviga molto durera molto di piu di uno con l'iphone che parla tanto, mentre per un utente N5 sara praticamente l'opposto.

la batteria dura un giorno ed allora /cares.

Estrema
2nd April 2014, 14:22
MC era per dire che è una cosa studiata per un tipo di tecnologgia, anzi diciamo ottimizzata, poi per la batteria è soggettivo a me al momento quasi tutti gli smartphone me durano una giornata piena poi dipende dai giorni ma non ho grossi problemi io nenache ci gioco :sneer:

Glorifindel
2nd April 2014, 15:08
fa piacere vedere che Motorola viene seguita per le sue idee.
Intanto anche oggi il Moto X mi ha reso la vita un botto più facile (almeno rispetto al vecchio telefono) riconoscendo asap quando mi sono seduto in macchina e passandomi 2 telefonate in vivavoce e leggendomi 1 sms mentre guidavo lungo il tragitto.

Gli devo comprare una base degna da tenere fissa in auto, in modo da tenerlo anche un po' più in su rispetto al classico porta oggetti. C'è mica qualche accessorio originale di questo tipo? Su Amazon hanno quelli da 15 euro ma sono di terze parti, vanno bene uguale o sono plasticaxxate?

Estrema
2nd April 2014, 15:17
guarda se lo trovi prendi il crab active della cellular line è un po costoso ma è comodissimo

http://www.amazon.it/Cellular-Line-Crab-Active-Smartphones/dp/B008A5DG3U

McLove.
2nd April 2014, 15:28
fa piacere vedere che Motorola viene seguita per le sue idee.

secondo me non sai che motorola stava fallendo ed e' stata acquistata da google nel maggio del 2012, no?



Motorola e' stata acquisita da google per accaparrarsi alcuni brevetti atm e' il muletto di google per provare la roba.

Ora motorola E' Google.

ad ogni modo il l moto x worldwide e' stato un flop
http://www.theverge.com/2013/11/12/5097532/moto-x-only-500000-devices-reportedly-sold

se cercate nel web e' tra i flop del 2013 nella scena della telefonia in ogni classifica c'e' un moto x, piu flop dell htc one piu dell iphone 5c, piu addirittura del surface della microsoft se si parla di tecnologia in generale.

poi e' chiaro che se siete abituati ad iphone passare su un device android sembra che faccia 314 milioni di cose in piu' sembra passare dal giorno alla notte (uso un iphone 5 , ipad e device android e tablet android non parlo per partito preso)


quindi occhio a parlarne come se fosse il terminale definitivo e' un terminale onesto nulla piu', ed un pelino caro per l'hw che ha ma sta scendendo di prezzo a cascata ora si trova per 300 euro dai 399 dell uscita, che poi e nuovo epr l'italia in usa c'e' da un anno quasi quindi e' pure "vecchio"
ti ripeto tutto quello che fa un moto x lo fa ogni device android, con santa pace di estrema, questa beatificazione di un prodotto che e' stato a livello mondiale un flop fa un pelo ridere sembra che siate passati dalla cabina telefonica ad uno startac

E' un po come qua si incensavano di lodi i Nokia lumia, che e' un terminale pessimo per la presenza di un SO di merda e non al passo come windows phone, al punto che la nokia ha mollato la microsoft (il cui ceo aveva indicato come la joint venture con nokia un fallimento a conti fatti) ed i prossimi avranno android, pero si vende specie in italia semplicemente perché 1) siamo terzo mondo per ste cose 2) la gente spesso non sa cosa compra 3) e' in giacenza e li vendono per 3 soldi ormai, ogni settimana ,e se la smettesse di farlo il sabato mattina, mi chiama una signorina della vodafone proponendomi uno scontatissimo lumia che non sanno piu come toglierseli dai coglioni. :sneer:


ad essere sinceri le prime notification in lock screen le ha fatto un app che si chiama dashclock di Roman Nurik per ogni device android con il 4.2 nel 2012.

Estrema
2nd April 2014, 16:10
bhè mc ognuno ha la sua opinione percarità però guarda che per google la vendita di motorola è stata obbligata perchè samsung dopo proprio i sucessi di motorola ( guarda un po) aveva minacciato di cambiare sistema operativo, e sai com'è perdere il primo produttore non conviene a chi punta a vendere servizi e non telefoni.

Glorifindel
2nd April 2014, 17:19
Magari tutti i flop fossero come sto telefono :bow:

Proverò assolutamente il Nexus 5 in qualche store fisico appena ne avrò l'opportunità, ma francamente questo è il primo smartphone che fa praticamente tutto quello che promette senza rompermi le scatole.

Non ho ancora trovato un posto all'aperto o un edificio dove non mi prenda il segnale e già questo mi ha reso strafelice; poi che non abbia il 5" full hd per guardarsi i film o giocare pazienza... cercavo principalmente un telefono.

Cmq l'articolo a cui ti riferisci è di novembre 2013, quindi relativo al mercato Usa pre-abbassamento prezzi, ci sta che non fosse il top per la cifra richiesta al lancio e nei mesi successivi (mi pare volessero qualcosa come 500 e passa $). A parità di prezzo con il N5 già ci pensi tra i due quale possa essere più comodo nel tuo uso quotidiano.


@Estre: ho la presa dell'accendisigari in basso, preferirei avere un supporto che si fissa alle alette di areazione o cmq in prossimità del cruscotto per vedere bene le informazioni.

Estrema
2nd April 2014, 19:49
Magari tutti i flop fossero come sto telefono :bow:

Proverò assolutamente il Nexus 5 in qualche store fisico appena ne avrò l'opportunità, ma francamente questo è il primo smartphone che fa praticamente tutto quello che promette senza rompermi le scatole.

Non ho ancora trovato un posto all'aperto o un edificio dove non mi prenda il segnale e già questo mi ha reso strafelice; poi che non abbia il 5" full hd per guardarsi i film o giocare pazienza... cercavo principalmente un telefono.

Cmq l'articolo a cui ti riferisci è di novembre 2013, quindi relativo al mercato Usa pre-abbassamento prezzi, ci sta che non fosse il top per la cifra richiesta al lancio e nei mesi successivi (mi pare volessero qualcosa come 500 e passa $). A parità di prezzo con il N5 già ci pensi tra i due quale possa essere più comodo nel tuo uso quotidiano.


@Estre: ho la presa dell'accendisigari in basso, preferirei avere un supporto che si fissa alle alette di areazione o cmq in prossimità del cruscotto per vedere bene le informazioni.

ma pure io ho la presa in basso però lo tengo praticamente quasi orizzontale e leggo benissimo, poi non so sulle bocchette a me non è mai piaciuto, per quelli ce ne sono un infinita tipo il crab xl sempre della cellular line costera 10 euro

Glorifindel
2nd April 2014, 22:41
http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab_xl_for_smartphones

quello che cercavo thx. Peccato solo non si possa ruotare anche in orizzontale, ma vabbè.

Estrema
2nd April 2014, 22:47
si può montare in orizzonatale ma non ruotare

Glorifindel
2nd April 2014, 22:51
ah buono a sapersi, allora è lui.

McLove.
2nd April 2014, 23:35
bhè mc ognuno ha la sua opinione percarità però guarda che per google la vendita di motorola è stata obbligata perchè samsung dopo proprio i sucessi di motorola ( guarda un po) aveva minacciato di cambiare sistema operativo, e sai com'è perdere il primo produttore non conviene a chi punta a vendere servizi e non telefoni.

a gennaio google ha venduto motorola per 9 milioni in meno di quanto l'ha comprata, semplicemente perché si e' tenuta i brevetti. quelle di samsung sono speculazioni anche perche i dati di vendita del moto x sono a renderlo un flop non miei pareri o altro.

ha venduto poco sopratutto in mercati piu attenti come gli usa semplceiemente perche il prezzo era elevato per l'hw che da.


samsung minaccia di mollare android da un anno prima del moto x quando indico di volere utilizare tizen il sistema operativo basato su linux nel gennaio del 2013. alla samsung sono ebrei pagare il sistema operativo a google e stare sotto le linee guida di google ai coreani rompe e prima o poi lo faranno e ne hanno ancora intenzione motox o meno.

@glorifindel il moto x 16 gb e' uscito a 399 dollari in usa , ora costa 299.

Estrema
2nd April 2014, 23:55
no mc il moto x in usa è uscito a 560 dollari no lock no carrier te lo dico perchè l'ha comprato una persona che conosco che lavora la, ora sta a 299 con carrier, che è un po quello che succede qui con 3 te fai un contratto con operatore e loro ti danno il telefono sim lock, pensa il moto g ora lo danno a 1 dollaro.

detto questo google ha comprato i brevetti ed era intenzionata a farsi i nexus in casa perchè si è tenuta il reparto di ricerca e sviluppo della motorola però non han voluto mettersi in concorrenza con i propri partner perchè ripeto loro vogliono vendere servizi non telefoni lo hanno detto in tutte le salse han fatto moto x e in netta rimessa si parla di svariati milioni perchè nel 2014 hanno fatto alzare gli standard a tutti abbassando i prezzi vedi quello che sta succedendo con i vari lg che stanno uscendo ora e a breve arrivera anche samsung che dopo s5 che ha mantenuto prezzi sostanzialmente in linea con l'uscita di s4 ta smettendo di fare cacate da 300 euro.

poi questione lenovo, google ha venduto a lenovo ma ci ha fatto pure una partneship bellla grossa per il momento è l'unica che può sfruttare tutti i brevetti google e inizierà le vendite in america e poi in europa.

a breve metteranno il motomaker pure in europa che era la grossa novita di moto x, quando usci 1 anno fa circa, te sottovaluti molto l'operazione google motorola, non so scemi credimi hanno praticamente detto ai costruttori, fate i telefoni meno costosi e per loro è tutto un guadagno eh su lungo periodo.