PDA

View Full Version : Guadagno consulente IT



Brcondor
24th May 2014, 12:16
Ciao a tutti.
Il mese scorso mi sono laureato e subito dopo ho cominciato a lavorare.
Mi stavo chiedendo una cosa: secondo voi quanto può arrivare a guadagnare un consulente IT senior in italia?

Axet
24th May 2014, 13:50
Ciao a tutti.
Il mese scorso mi sono laureato e subito dopo ho cominciato a lavorare.
Mi stavo chiedendo una cosa: secondo voi quanto può arrivare a guadagnare un consulente IT senior in italia?

Ma scusa te non hai studiato informatica, perchè sei finito a fare il consulente IT? E soprattutto non sei senior :scratch:

In ogni caso come entry level trovi RAL al massimo sui 25k che se fai contratto da apprendistato, quindi tassazione ridotta, son sui 1500 al mese netti.
Non l'ho vissuta in prima persona ma a naso direi che oltre i 2k netti al mese è difficile andare a meno di scalare di livello (manager e a salire).

edit:
a questo va aggiunto il variabile, che però è sempre soggetto a condizioni quindi non ci puoi fare affidamento sicuro. Per livelli bassi sta solitamente tra i 2 ed esagerando i 6 k euro (lordi) all'anno.

Poi ci sono gli straordinari, ma questi non li vedrai quasi mai :sneer:

Estrema
24th May 2014, 14:14
nel mondo fuori milano se ti va bene ti danno 1200/1300 euro :sneer:

ce ne sono troppi perciò per avere stipendi più alti devi oltre che essere bravo, avere esperienza tanta esperienza

Warbarbie
24th May 2014, 14:15
dipende, se entri nel circolo di aziende tipo accenture o roba simile, ammesso e non concesso che ci resti, sali anche piuttosto in fretta, ma i livelli all'interno di queste società al di fuori di quel mondo non hanno senso di esistere(dirigente a 35 anni wtf -.- )
In aziende di prodotto imho un 2k al mese come dice axet è un limite piuttosto difficile da superare, sopratutto in Italia.

Brcondor
24th May 2014, 14:22
Mi hanno già preso con contratto di apprendistato di due anni a poco più di 1300€ per 14 mensilità.