PDA

View Full Version : Errore verbalizzazione voto uni



Randolk
17th January 2015, 02:57
Vi è mai capitato che vi venisse verbalizzato un voto sbagliato?
Sbagliato nel senso che avete dato l'esame, il docente dice "le do un XX" e poi arriva il verbale e il voto non è XX. Il problema è che il docente in questione tra una settantina di esaminandi può essersi benissimo scordato di chi cazzo sia e siccome non c'è nulla di scritto e non c'è firma sento l'inculata arrivare con la rincorsa.
Btw non ho trovato niente su procedure o iter da seguire, quindi ho mandato una mail al docente.
Che altro bisogna fare?

Abby
17th January 2015, 07:31
Hackeraggio del sistema mi pare la prima cosa da provare sinceramente.

Alkabar
17th January 2015, 08:55
Non mi par di ricordare procedure particolari.

Normalmente non è un problema, a meno che il prof non sia vecchio stampo e incarognito, cambiarlo non è un problema.

Normalmente ci si ricorda anche il voto dato alla persona, a meno che non si parli di un gazilione di studenti...

holysmoke
17th January 2015, 09:23
sei gia andato in farmacia a comprare la vasellina?

Hador
17th January 2015, 09:38
Ma stai facendo l'università della terza età? :nod:

Razj
17th January 2015, 09:43
di solito si fa una doppia verbalizzazione sullo statino che non ha valore legale e poi la verbalizzazione vera e propria... se gli mandi una mail e gli fai vedere lo statino non penso abbia problemi a cambiarlo, sempre che si possa fare obv, perché dai grandi mezzi telematici delle nostre università ci si deve aspettare di tutto

holysmoke
17th January 2015, 09:51
ma il libretto universitario nn esiste piu?

Wolfo
17th January 2015, 09:54
Cosa stai studiando Rand?

Zaider
17th January 2015, 10:37
se e' uno scritto prenditi un'ora di tempo e vai alla correzione dell'esame dal professore. in teoria il voto scritto sul compito e/o la somma dei punti dovrebbe essere coerente col voto che ricordi tu.
se e' orale non ne ho idea.

Darkmind
17th January 2015, 11:15
Vi è mai capitato che vi venisse verbalizzato un voto sbagliato?
Sbagliato nel senso che avete dato l'esame, il docente dice "le do un XX" e poi arriva il verbale e il voto non è XX. Il problema è che il docente in questione tra una settantina di esaminandi può essersi benissimo scordato di chi cazzo sia e siccome non c'è nulla di scritto e non c'è firma sento l'inculata arrivare con la rincorsa.
Btw non ho trovato niente su procedure o iter da seguire, quindi ho mandato una mail al docente.
Che altro bisogna fare?

Più che la mail vai al colloquio nel giorno di ricevimento, almeno vedendoti davanti ha più facilità nel ricordare il voto concordato.
A ogni modo, almeno che non ci siano prove tangibili che il voto sul libretto non sia quello concordato, non ci sono margini di correzione,
tanto più se il voto è stato registrato con la valutazione sbagliata.

Incoma
17th January 2015, 11:31
Ma stai facendo l'università della terza età? :nod:

:point:

holysmoke
17th January 2015, 11:53
cmq a me è successa una cosa simile ai tempi dell'uni... La prof mi ha detto e poi scritto sul libretto un voto (tipo 27), poi (la merda) ha guardato qlc mio 18 precedente e mi ha detto:"sono stata affrettata nella sua valutazione, ma ormai le ho detto e scritto il voto e nn posso tornare indietro".
Dopo lo abbiamo verbalizzato... nn poteva tornare indietro perche lo aveva gia scritto.

innaig86
17th January 2015, 12:04
Immensa cazzata quella di dare il voto guardando gli esami precedenti. Per fortuna non mi è mai capitato, gli avrei fatto ingoiare il libretto.

Randolk
17th January 2015, 12:09
non c'è più il libretto e non c'è nessuno statino se è orale full. mi ha sentito l'assistente sulla parte manualistica, ha scritto il suo voto (reale, perchè il pizzino l'ho portato io al docente) e le domande su un pizzino di carta, mi ha sentito il docente sulla parte monografica, si è scritto qualcosa lui, the end. non c'è nemmeno più da firmare, esibisci badge e documento e grazie arrivederci.
eh mi gira il cazzo anche perchè è un 25 invece di 28.

innaig86
17th January 2015, 12:11
L'unica è farlo presente al professore sperando che si ricordi o che abbiano conservato i pizzini (per avere almeno un'idea del voto proposto dall'assistente).

Randolk
17th January 2015, 12:44
Mi ha risposto, dice che non ricorda il mio caso in particolare e che si è attenuto a registrare quanto ha scritto nel suo elenco e magari di passare in studio e provare a ricostruire.
Che coglioni eh, ma chi cazzo l'ha pensato questo brillante metodo rivoluzionario? Tenersi il libretto e scrivere il cazzo di voto al momento pareva brutto?
No! Informatizziamoh! Progressoh! Il libretto è obsoletoh! Ma vaffanculo.

Razj
17th January 2015, 12:51
Rob guarda mandagli un altra mail con la foto di te che indossi la tradizionale tunica bianca e imho la memoria gli torna snap.

Randolk
17th January 2015, 12:56
nono quale mail, vado direttamente in studio e mi porto anche due bambini farciti di C4.

dariuz
17th January 2015, 13:05
Per evitare questo infatti baste che come da noi lo registri sulla piattaforma subito invece che fare i pizzini ....

Pure gli scritti li caricano subito (una volta coretti) e tu da casa appena vedi il voto decidi s e accettarlo o rifiutarlo e via, molto più comodo che dover andare su e giù mole volte per registrare ecc.

San Vegeta
17th January 2015, 13:07
da noi era scritto sul libretto e segnato nel suo registro... per sbagliare doveva sbagliare due volte... mah
cmq se hai preso 28, vai a ricevimento e proponiti di rifare l'esame se non si fida...

KratosITA
17th January 2015, 13:08
Com è possibile.....da noi fanno firmare il verbale con voto in bella vista.....quindi o si firma senza guardare e allora lo prendi in quel posto o c è un errore in segreteria che correggono facendo controlli
Ps ormai libretto fisico non credo esiste più , si fa tutto online

Mellen
17th January 2015, 13:16
da noi era scritto sul libretto e segnato nel suo registro... per sbagliare doveva sbagliare due volte... mah
cmq se hai preso 28, vai a ricevimento e proponiti di rifare l'esame se non si fida...

idem...

spero che risolvi al ricevimento...

Randolk
17th January 2015, 13:42
eccerto, tanto ho tempo da perdere. mi faccio dare il nome dell'assistente che mi aveva dato 30 per la sua parte, spero che se lo ricordi almeno lui.

Alkabar
17th January 2015, 14:19
eccerto, tanto ho tempo da perdere. mi faccio dare il nome dell'assistente che mi aveva dato 30 per la sua parte, spero che se lo ricordi almeno lui.

Randolk, secondo me, non voglio dire, ma se già ha mostrato apertura con un "proviamo a ricostruire il caso" vuol dire che non è una carogna. Penso sia un errore tranquillo, cioè, non per te che purtroppo c'hai 3 punti in meno al momento, ma nel senso che saranno disponibili a metterlo a posto.

innaig86
17th January 2015, 14:23
Poi se non ha troppi studenti che vanno per gli 80 si ricorderà sicuramente.

nortis
17th January 2015, 15:02
Per evitare questo infatti baste che come da noi lo registri sulla piattaforma subito invece che fare i pizzini ....

Pure gli scritti li caricano subito (una volta coretti) e tu da casa appena vedi il voto decidi s e accettarlo o rifiutarlo e via, molto più comodo che dover andare su e giù mole volte per registrare ecc.
Same here

Randolk
17th January 2015, 15:29
Randolk, secondo me, non voglio dire, ma se già ha mostrato apertura con un "proviamo a ricostruire il caso" vuol dire che non è una carogna. Penso sia un errore tranquillo, cioè, non per te che purtroppo c'hai 3 punti in meno al momento, ma nel senso che saranno disponibili a metterlo a posto.

intanto è già finito nel SIFA e fa media. non è il mio caso, ma fossi uno che conta sulla borsa di studio per proseguire è roba da entrarti in ufficio con la ruspa.

nortis
17th January 2015, 15:48
Ma quindi che studi Rando?

Randolk
17th January 2015, 16:40
intermediazione intergalattica.

Palur
17th January 2015, 17:00
Non so cosa scrivere

Alkabar
17th January 2015, 17:41
intermediazione intergalattica.

Sarai utilissimo nella mediazione tra il governo italiano, indiano e klingon nel caso Maro'.

Kappa
23rd January 2015, 14:27
Ho sempre apprezzato gli anziani che si danno da fare per mantenersi attivi. :truestory:

Hador
23rd January 2015, 18:59
SIFA è statale o bicocca.
Ora, dimmi che stai facendo informatica in bicocca dai <3

(comunque anche col libretto c'era il sifa di mezzo quindi non scrivevano un cazzo subito mai.)

Randolk
23rd January 2015, 19:51
infocazzica la farai te che sei un coglioncello ambizioso in carriera, io ho già dato 20 anni fa e un lavoro di merda senza nessun ulteriore avanzamento di carriera possibile (senza vivere in ufficio e fare vacanze) ce l'ho già :sneer:
quindi studio storia da non frequentante e mi fotto del tutto la vita sociale, gg.

cmq il docente (che avrà la mia età circa) mi corregge il voto perchè sono stato convincente e poi mi ha fatto QQ perchè alla fine è una vittima anche lui. l'uni è un sistema totalmente autoreferenziale, non gliene fotte una sega di eventuali contenziosi. ha tolto il libretto because fuck you e non ha dato nessun tipo di strumento di certificazione a docenti/studenti, gli importa solo che il docente inserisca il voto nel portale e fine, tutto quello che succede prima cazzi del docente/studente. bello fare i fighi peeehhh tutto telematico. certo, dal portale sì, peccato che l'esame è anarchia pura, non c'è obbligo di firma da parte di nessuno e scarabocchiano nomi e voti su carta straccia che si passano tra assistenti, ognuno si autogestisce la cosa come crede. non so se sia la facoltà umanistica la sola ad essere conciata così, ma a quanto pare ad esempio a roma e firenze il libretto c'è ancora. ma noi dobbiamo sempre fare i fighi. a metà però.
adesso sono curioso di constatare quanto ci mette la burocrazia a cambiare un voto, lol.

Randolk
26th January 2015, 17:54
minchia. mi hanno già corretto il voto anche sul portale, manco una settimana.
sono proprio prevenuto, la burocrazia riesce anche a funzionare in tempi umani.

Incoma
26th January 2015, 17:58
Alla fine allora un po' di rispetto per gli anziani c'è ancora.

Randolk
26th January 2015, 17:59
soprattutto per gli anziani paganti.

nortis
26th January 2015, 18:07
ha tolto il libretto because fuck you e non ha dato nessun tipo di strumento di certificazione a docenti/studenti, gli importa solo che il docente inserisca il voto nel portale e fine, tutto quello che succede prima cazzi del docente/studente. bello fare i fighi peeehhh tutto telematico. certo, dal portale sì, peccato che l'esame è anarchia pura, non c'è obbligo di firma da parte di nessuno e scarabocchiano nomi e voti su carta straccia che si passano tra assistenti, ognuno si autogestisce la cosa come crede. non so se sia la facoltà umanistica la sola ad essere conciata così, ma a quanto pare ad esempio a roma e firenze il libretto c'è ancora. ma noi dobbiamo sempre fare i fighi. a metà però.


Mi sono iscritto a settembre a lingue e letterature straniere (cerco di frequentare il più possibile ma continuando a lavorare) per pura cultura personale e bisogno di cambiare routine. Dato da poco il primo esame e siamo messi alla stessa maniera. Unica verifica di presenza (esame scritto) è stato l'assistente che, passando per i banchi, ha visionato la smart card... voto comunicato una settimana dopo per mail, a portale ancora nulla di ufficiale 20 giorni dopo l'esame.

San Vegeta
26th January 2015, 18:56
non ci si iscrive a lingue e letterature straniere per cultura personale, lo si fa solo per essere circondato dalla gnocca

Hador
26th January 2015, 19:20
ho degli agganci a storia, sei fottuto.

Randolk
26th January 2015, 20:03
ho degli agganci a storia, sei fottuto.

io ho agganci in kosovo e una tua foto.

McLove.
26th January 2015, 21:42
io ho agganci in kosovo e una tua foto.
ottimo io ho agganci con avvocati di Milano, fatemi sapere a chi servono.

nortis
26th January 2015, 21:47
non ci si iscrive a lingue e letterature straniere per cultura personale, lo si fa solo per essere circondato dalla gnocca
hahaha n'è vero, certo ti sprona ad andare a lezione!

Randolk
26th January 2015, 23:02
per quel (poco) che ho potuto constatare, gnagna = storia dell'arte/filosofia/giurisprudenza

Hador
26th January 2015, 23:07
rispetto a informatica gnagna = qualunque cosa.

Randolk
26th January 2015, 23:12
rispetto a informatica gnagna = qualunque cosa.

come bruciarsi i migliori anni in una facoltà gnagnifuga, gratz :point:

wait, ho fatto lo stesso :rain:

Hador
26th January 2015, 23:20
come bruciarsi i migliori anni in una facoltà gnagnifuga, gratz :point:

wait, ho fatto lo stesso :rain:in bicocca fino al mio terzo anno il dipartimento di informatica era assieme a quello di scienza della merenda e soci, quindi intorno a noi c'era vita. Poi han ben pensato di spostare tutti gli informatici a 2km da qualsiasi altro edificio dell'università, giusto per evitare che ci distraessimo :(

Randolk
26th January 2015, 23:26
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.

Hador
26th January 2015, 23:28
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.ahahah cristo, mai fu vista metafora migliore

Axet
27th January 2015, 00:01
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.

Cristo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

McLove.
27th January 2015, 00:15
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.

/thread

Jiinn
27th January 2015, 00:35
ma almeno randolk te li rasi ora i peli delle palle come drako provando a fare il ggiovane in universita' ? :sneer:

Mellen
27th January 2015, 01:31
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nortis
27th January 2015, 10:18
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.
Hahahaha hai vinto :rotfl:

Comunque se proprio volete rosicare e fare a chi ce l'ha più raro: corsi medi di 80-100 persone, uno dei 4-5 membrodotati

Razj
27th January 2015, 10:24
a giurisprudenza è sì pieno di figa ma un buon 50-60% è da scartare perché è quella figa snob coi soldi del papi che a lezione si veste come se dovesse sfilare per prada ed agli esami si veste, anzi si sveste, come se dovesse andare in spiaggia

Zaider
27th January 2015, 10:28
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.


:rotfl: :rotfl:

dovresti scriverlo su di un postit tipo francesco sole :rotfl:

Tanek
27th January 2015, 11:53
negli anni '90 l'informatico era tipo il thane in rvr. restava fermo al keep spammando lfg qq e gli altri andavano in emain dove c'era figa.
*Tanek is summoned*

Cazzo io l'ho sempre detto che doveva esserci qualche collegamento tra ingegneria informatica, il politecnico (che è decisamente peggio, soprattutto quando iniziai nel '99), la mancanza di figa e il mio thane... Ora ho capito tutto O__o

holysmoke
27th January 2015, 11:57
Tanek te la facevi con le grigine all'epoca eh?

Zaider
27th January 2015, 12:07
https://www.facebook.com/NonSapevoFosseUna98?fref=ts


una cosa del genere, ma daoc style.

Randolk
27th January 2015, 13:31
*Tanek is summoned*

Cazzo io l'ho sempre detto che doveva esserci qualche collegamento tra ingegneria informatica, il politecnico (che è decisamente peggio, soprattutto quando iniziai nel '99), la mancanza di figa e il mio thane... Ora ho capito tutto O__o

ce ne hai messo eh. quelli sugli ingegneri non sono mica tutti luoghi comuni quindi :sneer:

Randolk
12th March 2015, 20:00
uppo per dire che l'accertamento linguistico di inglese è stato una strage. io l'ho passato, ma più della metà segati. e un bel po' erano già al secondo tentativo.
lo sapevo che guardare 45832954320657849 serie subbate alla fine avrebbe pagato :metal:

Mellen
12th March 2015, 20:36
gratz anziano

Theodentk
12th March 2015, 20:37
accertamento linguistico varrebbe a dire Inglese B1 o qualcosa di piu' avanzato? Che conosco un bel po' di gente che non riesce a passare l'esame di inglese B1 lol e questo è un po' triste; se si parla di B2+ o dal C1 in su allora grats :D

Randolk
12th March 2015, 22:26
B2 e in effetti nella fase di listening c'erano dialogues in british spintissimo. grazie downtown abbey :bow:

dariuz
13th March 2015, 00:26
mm sicuro ? quelllo al pc dove hai le varie prove ascolto ecc. all'uni dovrebbe essere un b1 il b2 (che o lo fai a scelta o in magistrale) dovrebbe esere "tema" + esposizione o almeno cosi era da me :D

Randolk
13th March 2015, 01:06
boh, alla fine quando appendono i results in bacheca a fianco al mio nome era scritto "Approvato - B2"

Theodentk
13th March 2015, 01:12
io a farmacia ho fatto quello che credo fosse il B1, ma era solo scritto il che mi puzza un po'... forse era quello ancora piu' easy? Eppure c'è gente che non lo passa... da brividi asd

dariuz
13th March 2015, 10:14
ho chiesto in giro, in pratica ogni università lo fa come cazzo gli pare :nod: infatti non ha molta valenza al di fuori dell'uni stessa
per dire il mio B2 all'uni valeva 4 crediti, ma se ti presentavi con un "equivalente" tipo toefl ecc. te ne assegnavano 8 :rotfl:

Randolk
13th March 2015, 18:46
strano non abbia valenza, sono gli oxford exams. non producono certificazione, però.

Mellen
13th March 2015, 19:40
io ero associato alla Direct English che utilizza metodi della Cambridge. Eppure anche loro non valevano.

Se non sono gli esami "standard" (tipo IELTS, TOEFL, PET) non sono ufficailmente riconosciuti altrove. Però inseriti in un cv, sono comunque un segno che qualcosa lo sai. Hanno valenza come un viaggio studio all'estero per molti aspetti.

Jiinn
13th March 2015, 19:43
uppo per dire che l'accertamento linguistico di inglese è stato una strage. io l'ho passato, ma più della metà segati. e un bel po' erano già al secondo tentativo.
lo sapevo che guardare 45832954320657849 serie subbate alla fine avrebbe pagato :metal:

gratz vecchio ma tristess infinita...