PDA

View Full Version : Guida A Master Level1



Shub
21st January 2004, 13:58
Questa è la guida a ML1 redatta da Jabolis che io riporto per comodità di tutti.
Grazie in anticipo Jabolis.
--------------------------------

ML 1.1

KROJER E I SUOI CAMPIONI

LOCAZIONE : 50000 36000 OCEANUS ANATOLE
Due passi dalla riva di Vulcano, sotto acqua
PERSONE RICHIESTE : MIN 1 MAX 1

Parlate con il tritone Krojer vi fara' scegliere un tritone da duellare tra i suoi 6 campioni, Sethrendar e' il + forte, Xalarian il mago e' il + abbordabile dalle classi di supporto.
Una volta scelto il nemico seguitelo nell'arena. Quando si ferma cliccateci con il tasto destro, apparira' un breve messaggio, 10 secondi e il tritone vi attacchera'.
Questa trial e' da fare in solo, chiunque entri nell'arena viene incenerito, sta di fatto che giocando sporco si riesce a farsi curare da fuori arena, facendo stare un curatore al limite del bordo.
Per completare la trial basta uccidere un solo tritone, ucciderli tutti e 6 comporta il ricevere un anello come premio, anello di mediocre bellezza.
Una volta ucciso il/i tritoni andate a parlare con Lady Farahanaz la sirena e la trial sara' completata

Shub
21st January 2004, 13:58
ML 1.2

LORNAS E I LADRI

LOCAZIONE : 25000 28000 MESOTOLASSA
sotto acqua
PERSONE RICHIESTE MIN 1 MAX GRUPPO

Andate a parlare con Lornas la sirena, vi dira' che dei ladri gli hanno rubato qualcosa che non ricordo.
Il nome dei ladri e' Borjan e Borjad.
Lornas vi dara delle indicazioni su dove trovare entrambi (locazioni diverse) o uno solo di essi nel caso uno sia morto (ripoppano solo quando entrambi sono morti). Le indicazioni sono sommarie, la direzione (sud est ovest nord) e la zona (kithara, kyrios, melos, naxos).
Seguite la direzione dettavi finche non entrate nella zona richiesta, a quel punto girate un po attorno stando attenti a non morire da qualche mob finche' trovate uno dei due ladri. Uccidetelo e la trial e' compeltata

Shub
21st January 2004, 13:59
ML 1.3

I CAPI DEI TRITONI

LOCAZIONE : 42400 2400 MESOTOLASSA
sotto acqua
PERSONE RICHIESTE MIN3 MAX BATTLEGROUP

Andate sotto acqua e su una collinetta troverete un manipolo di tritoni tra cui spicca il loro capo (CHIEF) parlateci, vi dira' che un'altra fazione ha tradito (fazione che si trova in altro posto), a livello teorico dovreste andare da loro e ucciderli, ma perche' perdere tempo ? parlando con l'altra fazione verrebbe detto di uccidere la fazione dei tritoni che ci si trova davanti.
Ergo dopo aver parlato col capo tritone massacratelo. Se siete in pochi accanitevi su di lui e una volta morto attendete la morte in quando una ventina di altri tritoni verde/blu vi attaccheranno.
Se siete almeno 6+ provate a sterminarli tutti.
Una volta ucciso il capo tritone (CHIEF) la trial e' completa

Shub
21st January 2004, 13:59
ML 1.4

BARRIERA

LOCAZIONE 30000 33000 HESPEROS
sotto acqua
PERSONE RICHIESTE MIN 4 MAX GROUP

Tra la vegetazione acquatica il mostro fadrin ha costruito una barriera di energia, distruggetela e obliterate fadrin subito dopo.
Mentre colpite la barriera riceverete sporadiche visite da fauna marina come squali e razze, niente di preoccupante, Fadrin stesso non e' un mostro molto duro da far fuori.
fadrin droppa una cinta senza evidenti proprieta' magiche che va conservata per le trials successive

Shub
21st January 2004, 13:59
ML 1.5

STATUE DI FUOCO

LOCAZIONE 4000 22000 ANATOLE
superficie a due passi da Vulcano
PERSONE RICHIESTE MIN 6 MAX GROUP

Andate sul ponte, per arrivarci evitate di passare per l'isola con la statua passate o per l'isola centrale o per l'isola con le piattaforme.
Le persone che devono fare la trial devono essere gruppate tra loro e tranne una si dirigono nell'isola centrale.
Chi non fa la quest si tenga lontano da Ianetor.
Uno del gruppo parlera' con Ianetor, genio annoiato che per sollazzarsi ha organizzato un duello. Una volta parlatoci si attiva la trial.
Colui che la ha attivata corre dai propri compagni nell'isola centrale e attende.
A breve appariranno 3 statue
S Z e A sono le lettere iniziali del loro nome.
Dal momento che appaiono si tenga conto che :
Andare troppo vicini ai bordi dell'isola causa la morte
Andare troppo vicini ai ponti causa la morte
Si hanno 20 minuti per uccidere le 3 statue.
Le statue vanno uccise in ordine.

-Prima statua Sunkaio
Un tank prenda aggro e inizi a correre attorno all'isola, gli altri tank da dietro devono colpire S con stili che lo rallentino, ogni tanto il tank che fugge prenda 2 secondi di pausa per permettere agli altri di colpirlo.
Continuare a kitare (scappare in torno si dice cosi in gergo) fino a quando Sunkaio e' morto.

Prendete 30 secondi di pausa e girate attorno all;isola finoa ad avere Z davanti ma lontani il + possibile da A

-Seconda statua Z
Per uccidere Z dovete colpire le sue palle di fuoco non Z, non colpite lui, il trucco sta nello stunnare le palle di fuoco nel momento che compaiono e distruggerle con spells e mazzate. Se le palle di fuoco appaiono troppo vicino ad A distruggetele solo con magie non andate a mazzuolarle, A potrebbe aggrarvi e la trial e' da rifare. Colpendo le palle di fuoco Z perde energia fino a morire.

-Terza statua A
Una volta uccise le prime due A e' uno scherzo, caricatelo e uccidetelo. Se siete pg piccolini voltatevi verso il mare e non guardate A in faccia. Eviterete le sue noiose fireballs.

Finita la trial tra i vari oggetti magici otterrete una gemma senza evidenti proprieta' magiche, conservatela per le trials successive

Shub
21st January 2004, 14:00
ML 1.6

KIRK

LOCAZIONE 4000 22000 ANATOLE
superficie a due passi da Vulcano
PERSONE RICHIESTE MIN 6 MAX BATTELGROUP

Kirk e' una statua molto grossa che si trova in una delle 3 isole gemelle.
Raggiungerla e' un problema in quanto scatena una pioggia di meteore e il terreno e' disseminato di trappole da cui sbucano arpie.
Fortunatamente ci sono metodi per evitare il tutto.
Se almeno una persone del Battlegroup ha in inventario la cinta della trial4 le piogge di meteore cesseranno.
Se almeno una persone del Battlegroup ha in inventario la cinta del trial5 le trappole verranno disarmate.
Quindi con questi due oggetti caricate Kirk, tutti devono essere vicino a lui sopra la piattaforma, nessuno rimanga indietro. Uccidetelo e la trial e' completata

Shub
21st January 2004, 14:00
ML 1.7

RASSA E LE STATUE

LOCAZIONE 4000 22000 ANATOLE
superficie a due passi da Vulcano
PERSONE RICHIESTE MIN GROUP CON PBERS MAX BATTLEGROUP

Sulla terza isola gemella ci sono una serie di piattaforme.
Dirigetevi su quella centrale.
Spiritmasters e tank si dirigano al centro della piattaforma.
5 persone vengono designate a montare sui piedistalli, designateli ma aspettate il via per farli montare su.
Alcuni piedistalli hanno visione cieca, ovvero hanno un muro davanti, mettete li bot e esseri inutili, un paio hanno visione libera, li potete mettere healers.
Una volta pronti le 5 persone montano sui piedistalli. A quel punto le persone NON DEVONO piu' smontare fino a fine trial per nessuno motivo.
Al centro della piattaforma inizieranno ad apparire statue, prima gialle poi arancio e rosse, gli spiritmasters avranno pane per i loro denti,
Alla fine di tutto spuntera' Rassa una statua grande. Eliminate anche lei e la trial e' completa.
Rassa tra le altre cose droppera' uno specchio da tenere per le trials successive

Shub
21st January 2004, 14:00
ML 1.8

IL RUBINO DEGLI SQUALI

LOCAZIONE 14000 51000 OCEANUS NOTUS
sottoacqua
PERSONE RICHIESTE MIN GROUP MAX BATTLEGROUP

Senza dubbio la trial + difficile non perche' difficile in se ma da capire per chi guida.
Cercate un posto relativamente sicuro vicino alla roccia, dove gli squali non vi gironzolino attorno ma che non sia troppo lontano da loro.
Il leader se ne va da solo vicino agli squali senza farsi mangiare da loro.
Ci sono due tipi di squali, squali martello (hammerhead) e squali azzurri (azure). Questi si combattono tra loro. Vicino ad essi ci sta una piccola zona chiamata BLOOD MAR. Gli squali martello combattendo possono mordere la sabbia e incastrarsi un rubino tra i denti. Lo scopo e' recuperare il rubino. Come fare ?

Se il leader si trova dentro la zone BLOOD MAR potrebbe ricevere un messaggio che lo avverte che uno squalo martello ha ingoiato il rubino. La cosa facilita il compito ma non e' abbastanza, infatti gli squali combattono furiosamente e ce ne sono parecchi

A livello teorico potrebbe essere anche possibile individuare a occhio nudo un luccichio rosso in bocca a uno squalo martello, anche qui pero' la cosa non e' cosi ovvia.

Il metodo migliore e' questo : osservate gli squali che si combattono, targettate lo squalo martello + ferito, ha alte percentuali di avere lui il rubino. Una volta finito lo scontro, non prima, se lo squalo e' ancora invita pullatelo e correte verso il gruppo.

A questo punto uccidete lo squalo ma.
NON USATE per nessun motivo stili che facciano sanguinare
Se una persona del gruppo sanguina per un qualsiasi motivo ESSERE VELOCISSIMI a fare cura veleno. Altrimenti dopo pochi secondi avrete 200 squali a sbranarvi.

Con un po di fortuna in 1-4 tentativi recuperete il rubino e finirete la trial. Peccato che di rubini per la trial finale ne servano di solito almeno 2

Shub
21st January 2004, 14:01
ML 1.9

DESDEMONA E L'ISOLA DELLE ARPIE

LOCAZIONE 32800 46400 OCEANUS NOTOS
superficie
PERSONE RICHIESTE MIN 6 MAX BATTLEGROUP

Dirigetevi in barca il + vicino possibile alla locazione data.
Una volta che tutti sono pronti sbarcate e dirigetevi il + velocemente possibile alla locazione, NON APPROSSIMATIVAMENTE deve essere la locazione esatta al millesimo.
L'isola e' popolata da decine di arpie invisibili. a 32800 46400 ci sta una piccola area sulla battigia dove e' possibile recuperare dei TOKENS.
Una volta la iniziate a fare /DIG finito di scavare potreste ottenre un TOKEN i Tokens rendono le arpie visibili, raccoglieteli, se gia ne avete uno NON raccoglietelo fatelo fare ad altri. Non si puo' avere + di un token a persona.
Le arpie mentre li cercate vi attaccheranno, se non sono visibili usate pbe per farle fuori.
Assicuratevi che healers e shamani e maghi abbiano i tokens, infatti le arpie quando attaccano rubano i tokens alle persone, e' + facile che questo NON accada se non si e' tanks.
Quindi una volta recuperati tokens a sufficienza dirigetevi verso le mura in rovina al centro dell'isola.
Una volta qui ammazzate le arpie e infine ingaggiate Desdemona la regina delle arpie, non e' un mob facile ma nemmeno cosi arduo.
Tra le altre cose Desdemona droppra' una corona senza evidenti proprieta' magiche. Non serve a niente di efficace

note :
sembra che Desdemona sia molto + forte di un tempo, se non avete ML3 perfector in gruppo consiglio un gruppo solido

Shub
21st January 2004, 14:02
ML 1.10

CETUS

LOCAZIONE 57000 6000 MESOTOLASSA
sotto acqua nel suo mini dungeon
PERSONE RICHIESTE MIN UBER GROUP MAX BATTLEGROUP

Cetus e' il mostro finale, non e' fortissimo se si adottano le giuste misure.
Si designano i tank frontali in base al numero di specchi che si posseggono. Non avere nemmeno uno specchio (trial 7) rende la cosa davvero difficile.
I tank con lo specchio si lanciano verso Cetus stando vicini alla bolla di energia prescelta.
A quel punto tutti caricano. i tank senza specchio NON DEVONO INGAGGIARE CETUS FRONTALMENTE, devono stare dietro o ai lati. Infatti Cetus ha un nuke potentissimo ad arco. Gli specchi rendono le persone che li hanno in inventario immuni, tutti gli altri prenderebbero dell botte enormi. Healers vari stanno dentro la bolla di energia. Non credano di essere protetti dai nukes la, per questo i tank con lo specchio devono cercare di non far dare la faccia di Cetus alla bolla.
Vada da se che i tank con lo specchio devono MANTENERE AGGRO tutto il tempo per evitare che Cetus si volti verso persone non protette.
Le magie conro Cetus sono praticamente inutili, provare non costa nulla cmq.
I problemi non finiscono qui.
Quando Cetus inizia ad avere poca vita provera' a teleportarsi via, che equivale tra le altre cose a un full heal. Qui interviene la persona incaricata ad usare i rubini. Una volta che appare il messaggio CETUS IS TRYING TO TELPORT AWAY TO HEAL ITSELF l'incaricato deve essere veloce a usare UN RUBINO di quelli ricevuti dagli squali. Usare il rubino comportera' il fallimento di Cetus nel teleportarsi.
Di solito si usa un rubino con Cetus a meta' vita e uno con Cetus ormai quasi morto. Se si e' lenti si potrebbe avere la necessita' di usarne 3, se si e' molto veloci uno potrebbe anche bastare.
Una volta ucciso Cetus raccogliete il loot e andate dentro la stanza degli scrigni, dove il vincitore della chiave potra' aprirne uno e ricevere un oggetto random per la sua classe.
Cetus droppa anche un bel mantello che puo' essere o per caster o per tank e ha una piccola possibilita' di droppare anche una ML respec stone.

Ucciso Cetus uscite dalla tana, poco avanti ci sta una pietra teleport. Teleportatevi e andate a ricevere la prima delle vostre 9 Master Abilities.


note1:

ucciso Cetus con 6 persone + bot

note2:

Gli specchi proteggono solo dai nukes ricevuti da persone in melee range, se Cetus indirizza un nuke a una persona fuori dal raggio melee (vedi healer che cura troppo) nessuno verra' risparmiato dai nukes, nemmeno coloro che hanno lo specchio.

Incuboss
12th July 2004, 06:00
che dici passiamo alla guida numero 2? ;) dai che sei bravo a dettare le guide :p

Taro Swarosky
11th August 2004, 04:02
up per la guida numero due