PDA

View Full Version : Daoc Vs Wow



Soulaxes
27th February 2005, 02:20
come da topic

Pareri e commenti...

:look:

Epilol
27th February 2005, 02:48
buona notte

Dictator
27th February 2005, 02:54
Notte! :awk:

Xangar
27th February 2005, 02:54
buona notte

morboz nulla da dire, se non che i tuoi reply sono per il 90% off-topic e per puro spam, non pensi sia ora di darti una regolata ?

Dictator
27th February 2005, 03:05
semi - [OT] Ma la versione Europea e' gia uscita?

[IT] Da quel che dicono ha delle differenze abbastanza marcanti con daoc, che li rende due giochi abbastanza diversi.

Comunque io esperienze con la Blizzard (Negative) gia ne ho avute...
L'anno e mezzo di attesa della 1.10 su lod mi ha fatto pensare molto.
Tra l'altro conoscendo la blizzard e i avendo giocato assiduamente i suoi giochi maggiori (dal 98) ho potuto notare che non tiene poi molto conto delle esigenze dei player...
Poi forse perche' i giochi erano su server gratuiti e non a pagamento...
Ad ogni modo non e' da nascondere che i prezzi della Blizzard non sono assolutamente competitivi basta vedere i prezzi di giochi ed espansioni degli stessi.
Questo ovviamente IMO.

Epilol
27th February 2005, 03:13
si e' gia uscito in ver europea

Beregond
27th February 2005, 06:24
Comunque io esperienze con la Blizzard (Negative) gia ne ho avute...
L'anno e mezzo di attesa della 1.10 su lod mi ha fatto pensare molto.
Tra l'altro conoscendo la blizzard e i avendo giocato assiduamente i suoi giochi maggiori (dal 98) ho potuto notare che non tiene poi molto conto delle esigenze dei player...

Bhe prova a trovare altre case che a distanza di 7-8 anni si prodiga ancora a fare patch x migliorare un gioco (starcraft, uscita da poco la 1.12) e che tiene su una parte dei server x permettere alla comunità di giocare online nonostante abbia da gestire altri 4 giochi + nuovi, si contranno sulla punta delle dita
Tra l'altro la patch di lod ok si è fatta attendere fin troppo, ma ha portato delle novità che hanno stravolto completamente il modo di fare i pg, mica 2 cazzatine messe in croce

..Omega.Rav..
27th February 2005, 08:19
un thread del genere più che al flame non porterà... comunque...
ho constatato di persona che l'exp con catacombs è più veloce di quella di wow con le quest :sneer:
L'unica vera grande differenza per me, per ora, è che su DAoC si fa pvp (o rvr o chiamatelo come vi pare) su WoW no, semplicemente perchè non c'è (e non ditemi che azzuffarsi nelle contested così come si fa ora è pvp :confused: )

beh WoW è più abbordabile, si riesce a giocare bene tutte le classi in solo... questo è bene, però giocare facendo praticamente solo quest mi fa venire l'ansia... passi il tempo a correre qua e là, a me non sfattanzia molto come tipo di gameplay

Masteryx
27th February 2005, 10:18
sono due cose molto differenti su certi aspetti...ma cmq per me sempre meglio DAOC....
WOW dalla sua ha che e' una novita' ma al lvl 60 che fai? speri di essere attaccato per killare un nemico e fine? e dopo che hai killato 1000000000 nemici che vantaggi ti ha portato al pg?
Almeno con daoc vedo il mio pg potenziato rank dopo rank :angel:

Axelfolie
27th February 2005, 10:33
Per quel poco che ho provato WoW ho notato ke il PvE e il Craft son molto divertenti e ben strutturati, per quanto riguarda il PvP non penso di aver visto abbastanza per poter dare un giudizio ma non m'è sembrato sto gran che.. se ci aggiungiamo poi ke non ha nessuno scopo in quanto, se non mi sbaglio, su WoW non esistono i "pr" e i punti skill per migliorare il pg.. boh, si vedraà..

elarn
27th February 2005, 11:08
morboz nulla da dire, se non che i tuoi reply sono per il 90% off-topic e per puro spam, non pensi sia ora di darti una regolata ?

Non è forse il topic stesso OT? Qui si dovrebbe parlare di DAOC USA, non di WoW o sbaglio? Tra l'altro questi discorsi si sono fatti cento volte e non ne capisco il senso.

1) DAoC è un gioco rodato da più di 4 anni. WoW è praticamente un'open-beta a pagamento, incompleta e che deve cambiare mooolte cose.
2) DAoC è un gioco RvR (unico nel suo genere), WoW è un gioco PvP (almeno per ora) che poco ha di diverso dai pvp tradizionali (uo, lineage) se non per il fatto dello stand-still fire.
3) DAoC è un gioco molto basato sul giocatore contro giocatore, WoW molto basato sul PvE.
4) DAoC è un gioco originale (con tutti i suoi difetti) e WoW è un clone-miscuglio di altri 30 giochi (la vendetta della Blizzard per anni di scopiazzature di diablo secondo me).


Come si fanno a confrontare due cose così? E' come confrontare Morrowind con Diablo o Neocron con Planetside. Non ha assolutamente senso e IMHO questi topic IN QUESTO FORUM non hanno senso. Spostateli in un'area generale sui giochi o comunque...altrove!

Lars
27th February 2005, 12:12
dall'idea che mi sono fatto Wow ha le potenzialita' per diventare un gran bel gioco .. solo che e' ancora parecchio "acerbo" nel senso che mancano ancora da implemetare numerose cosette ( che stanno purtroppo rimando a quanto leggo dai nuovi cominucati stampa) ...
Insomma mi pare ora come ora abbastanza impossibile paragonare un gioco rodato come daoc ( e completo sotto molti puntidi vista ) con WoW che per quanto abbia alcune genialate , e' paragonabile come profondita' ( sopratutto riguardo al PvP) a un daoc della 1.36 ( ripeto riguardo pvp)

Averok
27th February 2005, 13:52
Fin quando non implementeranno un pvp che sia paragonabile in pregi e difetti con quello di daoc , anche se cmq resta 1 bel gioco , perche l'ho visto da 1 amico ed e' bello ovviamente portato anche dalla novita del non conoscere il gioco e sei 1 po nuibbo come lo eravamo agli inizi di daoc :) , ripeto fin quando non implementeranno qualcosa di forte non credo valga la pena cambiare, questo credo sia il pensiero in sintesi.

dangaio
27th February 2005, 14:01
Troppo differenti per essere paragonati tra di loro nonostante condividano parecchie cose.
Sono due ottimi giochi, ma non ha senso confrontarli :D

rehlbe
27th February 2005, 14:30
sto giocando a wow, un po' per curiosita' un po' per uno dei miei momenti di stanca da daoc.. boh mi ci sto divertendo, e mi riesce pero' molto difficile fare paragone tra i due giochi tanto sono diversi

quello che davvero apprezzo nel gioco sono il sistema di craft che si integra molto bene nel gioco (al contrario di daoc) e il sistema di esplorazione\trasporti

per il resto be', expare in wow o in daoc e' molto simile, in fondo cambia pochissimo: quest e grinding.. l'unico motivo per cui sto tirando su un pg su wow e' per la novita' del gioco che mi porta a divertirmi esplorando\craftando\scoprendo cose nuove..

senza continuare a entrare troppo nel dettaglio dei pro\contro posso concludere con una sola riflessione: se daoc vive da cosi' tanto tempo e' grazie all'end game, all'rvr.. ora come ora wow e' un bel mmorpg nel suo percorso fino all'end game, ma se arrivati in fondo si scopre che l'end game in pratica non esiste cosi' come stanno le cose adesso, be' la longevita' del gioco inevitabilmente ne risentira' :confused:

su daoc lo stimolo per fare pve e ancora pve qual'e'? fare rvr.. su wow? parrebbe per ora unicamente divertirsi per il pve fine a se stesso: ok la novita', ok che effettivamente e' strutturato bene, ma per giocare in puro pve potevo evitare un mmorpg e giocarmi un single player :D

Kat
27th February 2005, 14:42
WoW: ti fai 60 liv a quest/grinding e poi ti gratti le palle/rerolli altro pg/torni su daoc.

Se vuoi opinioni migliori prova sull'altro forum dei fanbois :nod:

Piola
27th February 2005, 14:57
Questo post avrebbe piu' senso fra 6 mesetti maso meno...

Virolo
27th February 2005, 15:00
WoW: ti fai 60 liv a quest/grinding e poi ti gratti le palle/rerolli altro pg/torni su daoc.

Se vuoi opinioni migliori prova sull'altro forum dei fanbois :nod:
daoc ti fai 50 liv e poi ti rompi le palle perchè nn c'è nessuno in rvr nei tuoi orari o ci sono solo cani...nn ha una storia ne niente...
con wow se ti segui le quest almeno ti diverti... le quest di daoc son davvero povere imho...
e poi dopo 4 anni rompe

rehlbe
27th February 2005, 15:04
se ci sono i cani in rvr significa che nemici ci sono

a reply idiota si risponde a tono no? :confused:

Kat
27th February 2005, 15:08
Non ci siamo, un reply da vero fanboi sarebbe stato: fai 50 livelli poi ti devi rompere le palle a fare 10 ml e tot artifact per andare in rvr.

Oppure il classico: blizzard r0xx0r, mythic sux.

Sillybee
27th February 2005, 15:10
Io ho creato il mio Warrior Tauren, ho fatto la prima questina "raccogli 7 pelli di culo di pantera", tornato dal tizio che me l'ha data ho letto che me ne dava n'altra... ho quittato e deletato il pg e disinstallato WoW :look:

BlackCOSO
27th February 2005, 15:14
daoc ti fai 50 liv e poi ti rompi le palle perchè nn c'è nessuno in rvr nei tuoi orari o ci sono solo cani...nn ha una storia ne niente...
con wow se ti segui le quest almeno ti diverti... le quest di daoc son davvero povere imho...
e poi dopo 4 anni rompe

non entro in merito al confronto fra i 2 giochi , che di uguale hanno praticamente solo il PvE , ...
ma mi spiegate sta storia delle quest rivoluzionarie ? ...cioe sono di liv 12 , seppur molto basso le quest non mi sembrano molto diverse da daoc , killa quello kill quell'altro , torna da chi ti ha dato la quest ecc ....anzi alcune sono relativamente dispersive.....a volte non trovi neanche il tizio che dovevi killare ...per chi diceva che e anche piu facile fare livelli in solo che in Daoc, bah..avete mai provato catacombs ? -.-° .......
WoW potra essere un gran bel gioco ma in futuro , per ora e' troppo acerbo ,e' un puzzle ( si scrive cosi? -.-) incompleto a cui mancano dei pezzi importanti troppo importanti per chi cerca in furuto lo scontro contro avversari " umani ".
Per quanto mi riguarda per ora e' un piacevole passatempo quando sclero a daoc.

Mosiah
27th February 2005, 15:21
sto giocando a wow, un po' per curiosita' un po' per uno dei miei momenti di stanca da daoc.. boh mi ci sto divertendo, e mi riesce pero' molto difficile fare paragone tra i due giochi tanto sono diversi

quello che davvero apprezzo nel gioco sono il sistema di craft che si integra molto bene nel gioco (al contrario di daoc) e il sistema di esplorazione\trasporti

per il resto be', expare in wow o in daoc e' molto simile, in fondo cambia pochissimo: quest e grinding.. l'unico motivo per cui sto tirando su un pg su wow e' per la novita' del gioco che mi porta a divertirmi esplorando\craftando\scoprendo cose nuove..

senza continuare a entrare troppo nel dettaglio dei pro\contro posso concludere con una sola riflessione: se daoc vive da cosi' tanto tempo e' grazie all'end game, all'rvr.. ora come ora wow e' un bel mmorpg nel suo percorso fino all'end game, ma se arrivati in fondo si scopre che l'end game in pratica non esiste cosi' come stanno le cose adesso, be' la longevita' del gioco inevitabilmente ne risentira' :confused:

su daoc lo stimolo per fare pve e ancora pve qual'e'? fare rvr.. su wow? parrebbe per ora unicamente divertirsi per il pve fine a se stesso: ok la novita', ok che effettivamente e' strutturato bene, ma per giocare in puro pve potevo evitare un mmorpg e giocarmi un single player :D

uppo in pieno, sono nella tua stessa situazione :)

purtroppo anche per un giocone tutt'ora attuale e divertente come Daoc iniziano a pesare i 4 anni dalla fase di avvio. Molti che conosco vanno su WoW principalmente perchè sono i classici hardcore player da 10 ore al giorno e si sono stancati di Daoc dopo 10.000 ore di gioco.
Quello che + mi spiace è che a causa di WoW (e nn solo, ma poco importa) le gilde in cui mi trovo bene si sciolgano.. :mad: :mad:

VORFIRA
27th February 2005, 15:29
wow e' il gioco x chi ama le quest!

Estrema
27th February 2005, 15:45
daoc ti fai 50 liv e poi ti rompi le palle perchè nn c'è nessuno in rvr nei tuoi orari o ci sono solo cani...nn ha una storia ne niente...
con wow se ti segui le quest almeno ti diverti... le quest di daoc son davvero povere imho...
e poi dopo 4 anni rompe
Vado ot perchè colgo l'occasione per dire 2 cose sul problema rvr doac se conti solo gl'iscritti di wayne a daoc e la distribuzioni dei reami ti accorgi che ci sarebbe materiale per fare rvr a qualsiasi orario poi però ti ricordi che siam sparsi su 4/5 server ed è normale che con 6/10 ore di differenza sul primetime usa l'rvr ne risente un pochino.

Sta di fatto che se vortigern non era gestito da una società fallimentare non saremmo in questa situazione ma è un altra storia.
;)

Averok
27th February 2005, 15:58
Se sui server ita avessero lavorato e non fosse fallita cto bla bla bla , probabilmente tutti quelli che ora cercano passatempo su wow non l'avrebbero manco comprato ora come ora ripeto (ora) è un full pve in pieno stile diablo2 tantissime cose da fare molto divertente ma la finalita non esiste ancora, ottima alternativa allo stresso di daoc , ma ripeto se vortigern avesse proseguito la sua strada e ora ci fosse la 1.72 73 quello che e' e nei nostri orari ovviamente ci sarebbe stato il pienone sarebbe tutto 1 mondo diverso.

Io pesonalmente rosico quando a daoc sloggo all'1 2 anche 3 del mattino e vedo che comincia a esserci tanto movimento perche so che da quell'ora in AVANTI avrei passato piacevoli ore di rvr...

per il resto boh, inutile dire che chi replya con daoc dopo 4 anni ha rotto bla bli blu.. e' solo 1 dei tanti che non sa cosa dire ma fondalmentalmente ha rosicato troppo e magari gioca ancora. Io cambio gioco se cambio in meglio non perche 1 gioco lo gioco da 4 anni mi sembra corretto.

Mez
27th February 2005, 19:14
edit: edit'osinò m rumpn e pall

9-3v4iM-9
27th February 2005, 19:20
io alterno worms e arkanoid e GG :confused:

Arthu
27th February 2005, 19:24
Mez non esiste un mmorpg dove serve skill.

Acheron
27th February 2005, 19:26
bsauuhashuashuashu skill asbuasashuashuashuashuashuashuashu SKILL! ashasuhashuashuashuashuasashu SKILL!


P.s. Skill! ahahahahahahahahaah

Mez
27th February 2005, 19:39
Mez non esiste un mmorpg dove serve skill.
si ma a wow nn devi usare 3 tastini

Controller
27th February 2005, 19:47
Il giorno in cui metteranno un pvp serio inzieranno ad avere i cazzi che la mythic ha da anni sul bilanciamento,quindi proteste/sukate e tutto il resto.
Visto che han trovato tanta gente a cui piace fare PVE gli conviene rimanere cosi -.-
Io WoW non lo ho provato (pagare le beta mi scoccia un po') cmq vedo che da Mordred chi è partito spandendo merda su Daoc e vendendosi il pg mo sta expando :confused:

Masteryx
27th February 2005, 19:49
a wow ci vuole + skill, che a fare f8 face dd o f8 stick +stile.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Akrom
27th February 2005, 20:12
si ma a wow nn devi usare 3 tastini


no ce ne vogliono 2 se sei tank 1 se sei mago


ciauz

Rudyom
27th February 2005, 20:17
WoW puo' essere carino come ambienti (se piace l'esplorazione) ma quello che dovrebbe essere <per me> il centro del gioco cioe' il combat con il proprio pg mi fa abbastanza pena .. fine del discorso

60 liv. di pve a quest per avere un pg che nn mi piace graficamente / come abilita', con un motore di combat che non mi piace assolutamente, meccaniche "all'acqua di rose" rispetto a daoc e dove la differenza tra i pg la fanno gli oggetti che si farmano con infiniti raid zergosi sempre nelle stesse 2 istanze (che droppano 3 oggetti uber per volta) .. per poi grattarsi cmq che il pvp e' ridicolo al momento

preferisco sukare con gli zerg di galahad/mlf dove ogni tanto salta fuori lo scontro da 10 min. in cui mi si ricaricano gli istant

wow /dismissed

Virolo
27th February 2005, 20:19
non entro in merito al confronto fra i 2 giochi , che di uguale hanno praticamente solo il PvE , ...
ma mi spiegate sta storia delle quest rivoluzionarie ? ...cioe sono di liv 12 , seppur molto basso le quest non mi sembrano molto diverse da daoc , killa quello kill quell'altro , torna da chi ti ha dato la quest ecc ....anzi alcune sono relativamente dispersive.....a volte non trovi neanche il tizio che dovevi killare ...per chi diceva che e anche piu facile fare livelli in solo che in Daoc, bah..avete mai provato catacombs ? -.-° .......
WoW potra essere un gran bel gioco ma in futuro , per ora e' troppo acerbo ,e' un puzzle ( si scrive cosi? -.-) incompleto a cui mancano dei pezzi importanti troppo importanti per chi cerca in furuto lo scontro contro avversari " umani ".
Per quanto mi riguarda per ora e' un piacevole passatempo quando sclero a daoc.


Daoc era diventato un lavoro... nn più un divertimento... almeno per me... nn esiste farsi scleri assurdi per una rellata o se uno ha meglio da fare che loggare ad un determinato orario e nn quando gli pare... capisco che faccia parte del gioco.. ma nn ci facevo più parte io..
le quest come il pve possono essere monotone in wow come in daoc... ma in wow se ho mezzoretta riesco cmq a divertirmi e fare qualcosa.. sarà che è una novità... sarà che daoc mi ha rotto il cazzo... che voglio vedere delle novità che in wow arriveranno mentre in daoc le han provate tutte imho peggiorando di volta in volta il gioco...
cmq sono liv 14, parlo per quel poco di gioco che ho visto... mi stò divertendo.. senza impegni, senza scleri...

:wave: a tutti quelli che colgono ogni reply come una possibilità per spalare merda

Trish
27th February 2005, 20:26
Io al momento ho un hunter livello 20...cosa posso dire sino ad ora...
Prima cosa che la grafica a me personalemnte piace di + ed e' anke + leggera di daoc,il craft e' fatto davvero bene...in 3 anni di daoc ho provato qualke volta a craftare ma e' troppo uno sbattimento in wow devo dire che e' quasi divertente...come molti anke io dopo 3 anni di daoc sto provando una novita' ma purtroppo nn mi convince...o meglio...a ki piace fare pve o le quest beh e' il suo gioco...io odio le quest...sono uno di quelli che su daoc killa millemila mob ad Avalon e poi con i soldi si compra gli oggetti delle quest semplicemente xke' odio girare a cercare i mob ecc.Preferisco fare un bel gruppo e grindare 5 ore a killare mob + molto + forti di me invece su wow e' tutto basato sulle quest epoi beh quando sei liv 60 che fai?
X ora mi ci sto divertendo e magari gli scout avessero tutte le opioni che ha un hunter in wow o qualsiasi altro pg...in definitiva se facesero un mmorpg con grafica e azioni da compiere come wow ma l'impostazione da grind mob -> ML ->arte ->RvR beh sarebbe il mio gioco.Avremo un daoc2 prima o poi?

Mez
27th February 2005, 20:34
Avremo un daoc2 prima o poi?
spero proprio di no :D

santos
27th February 2005, 20:39
WoW è una seplice alternativa come molti altri giochi.

bye

rehlbe
27th February 2005, 20:41
lol@skill

elarn
27th February 2005, 20:46
a wow ci vuole + skill, che a fare f8 face dd o f8 stick +stile.

Definiscimi skill....intendi forse: pc migliore, connessione migliore, scheda video migliore per non swappare mentre ti fanno kiting e ti inculano grazie a t1 varie? :)

Mez
27th February 2005, 20:48
Definiscimi skill....intendi forse: pc migliore, connessione migliore, scheda video migliore per non swappare mentre ti fanno kiting e ti inculano grazie a t1 varie? :)
ho editato x farvi contenti.
e cmq nn swappa come su daoc se ti inkano in tanti.

Nazgul Tirith
27th February 2005, 20:55
WoW, daoc, CoH, Uo...

Inutile a star giudicare il gioco in se, ce ne son tanti belli che si adattano al gusto di ogni persona.
Il vero punto non e' IL gioco, ma con chi giochi.
Puoi essere sul gioco piu bello di questa terra che e' tecnicamente e graficamente perfetto, ma se giochi da solo o con dei cazzoni passa neanche 1 mese e hai gia smesso di giocare.


Per il resto cioe' i post dove la gente spala merda o tira acqua al proprio mulino sul gioco dove giocano ora.....vorrei solo ricordargli che siete voi che pagate il gioco per giocare non il contrario per fargli pubblicita' eh...

Manzotin
27th February 2005, 21:11
non vedo nn sento nn parlo

Devon
27th February 2005, 21:13
mah io mi ci diverto, non devo far macro per craftare e andare afk, posso far quello che mi pare in piena liberta', trovi un mago ally in zona contested, lo killi, torna lo rikilli, torna di fa bow ed expate tranquillamente, il mondo è fantastico, ogni pg ha mille mila abilita' diverse e il modo di giocare lo decidi te, non un char builder su internet, se ti va di grindare grindi, di esplorare esplori, di far pvp fai pvp, se vuoi craftare crafti, e nessuna di queste cose è monotna

daoc è stata una passione, ma quando in tavola arriva la frutta, bisogna passare ad altro


my 2 cents

Devon
27th February 2005, 21:17
una risposta generale a tutti: notare in ogni vostro reply la presenza di una cosa tipo " quando sclero a daoc, quando rosiko a daoc, quando mi reskillano a daoc "

non esiste in wow :)

Warbarbie
27th February 2005, 21:17
trovi un mago ally in zona contested, lo killi, torna lo rikilli, torna di fa bow ed expate tranquillamente

Uao,ed io che pensavo fosse senza una finalita' il PvP,ed invece come fine ultimo c'e' l'amicizia:)

Devon
27th February 2005, 21:19
Uao,ed io che pensavo fosse senza una finalita' il PvP,ed invece come fine ultimo c'e' l'amicizia:)
no
è il divertimento
al contrario, molti vogliono punti PUNTI PUNTI per ownare OWNARE OWNARE

a me basta divertirmi, stop, non devo fare il pro.ubba.immortale.gankoso.nerd.con.settecento.art efatti.ml10.che.fail.43812Lx.in 3.giorni

:)

Sillybee
27th February 2005, 21:20
Se vuoi usare la tua SKILL vai a giocare a UT2004, QuakeIII o Counter Strike, da più soddisfazione :D

Mez
27th February 2005, 21:23
Se vuoi usare la tua SKILL vai a giocare a UT2004, QuakeIII o Counter Strike, da più soddisfazione :D
ocio a parlare di skill che mo ti rivano in 500 a replyare x fare alzare il counter, e cmq ho gia giocato a ut2004 e quake ma mi sono scocciato pure li :D

Warbarbie
27th February 2005, 21:27
no
è il divertimento
al contrario, molti vogliono punti PUNTI PUNTI per ownare OWNARE OWNARE

a me basta divertirmi, stop, non devo fare il pro.ubba.immortale.gankoso.nerd.con.settecento.art efatti.ml10.che.fail.43812Lx.in 3.giorni

:)


WoW e' agli inizi,daoc ha 4 anni sulle spalle,tempo in cui il modo dei giocatori si e' evoluto verso quello che tu definisci "pro.ubba.immortale.gankoso.nerd.con.settecento.art efatti.ml10.che.fail.43812Lx.in 3.giorni"
Se tra 4 anni la gente che giochera' su WoW non ssra' arrivata ad una estremizzazione del gioco come e' successo in DAOC saro' contento per voi...ma io ricordo che tempo fa anche su DAOC giravo senza un druido in party,o mi divertivo a fare PvE :)

Devon
27th February 2005, 21:31
WoW e' agli inizi,daoc ha 4 anni sulle spalle,tempo in cui il modo dei giocatori si e' evoluto verso quello che tu definisci "pro.ubba.immortale.gankoso.nerd.con.settecento.art efatti.ml10.che.fail.43812Lx.in 3.giorni"
Se tra 4 anni la gente che giochera' su WoW non ssra' arrivata ad una estremizzazione del gioco come e' successo in DAOC saro' contento per voi...ma io ricordo che tempo fa anche su DAOC giravo senza un druido in party,o mi divertivo a fare PvE :)


io invece mi ricordo che una volta fatto il 50 si rincorre solo il pr, lammando cheattando e chi piu ne ha, piu ne metta.. solo per fare piu KILL, per sentirsi migliore e forte, bah

na cosa triste se consideriamo che si tratta di un gioco, ti pare?

cmq io sono pro "ognuno pensa cio che vuole :)"
ho solo detto la mia :)

BlackCOSO
27th February 2005, 21:38
io invece mi ricordo che una volta fatto il 50 si rincorre solo il pr, lammando cheattando e chi piu ne ha, piu ne metta.. solo per fare piu KILL, per sentirsi migliore e forte, bah

na cosa triste se consideriamo che si tratta di un gioco, ti pare?

cmq io sono pro "ognuno pensa cio che vuole :)"
ho solo detto la mia :)

e dunque fammi capire....in WoW , prima di giocare , la mitica , super , indomita , figlia di pdor , madre di Pder ,nonche' inintoccabile Blizzard ti fa un questionario , e ti chiede un curriculum prima di permetterti di giocare con il loro super capolavoro?....quelle che hai scritto obbiettivamente sono cazzate , da una persona che probabilmente ne ha le palle piene di daoc e niente piu' .. :) , lo sai che molti cheaterhhh , radaristi sono finiti su WoW ?....stai tranquillo che se c'e un modo per fottere il prossimo queste persone lo useranno comunque , cambia il gioco ma le persone No ! .

Vale la pena provare sia WoW sia Daoc , ma un confronto e pressoche' inutile.

elarn
27th February 2005, 21:51
Il primo giorno di retail di wow usa furono bannati un centinaio di accounts per speed hacking :) o qualcosa del genere!

santos
27th February 2005, 21:58
una risposta generale a tutti: notare in ogni vostro reply la presenza di una cosa tipo " quando sclero a daoc, quando rosiko a daoc, quando mi reskillano a daoc "

non esiste in wow :)

quando cè pvp cè sempre rosik/insulti/sfruttamentobug, ovvio che se fai solo quest nn rosiki asd
WoW è diverso? guarda che è gente che giocava a daoc, che rosikava e che si incazzava.

Ps: il paradiso nn esiste :nod:

Falcodiluce
27th February 2005, 22:17
daoc ti fai 50 liv e poi ti rompi le palle perchè nn c'è nessuno in rvr nei tuoi orari o ci sono solo cani...nn ha una storia ne niente...
con wow se ti segui le quest almeno ti diverti... le quest di daoc son davvero povere imho...
e poi dopo 4 anni rompe

scusa eh....nn so di che server sei...ma ora con il cluster faccio 60k in piu' di quanto facevo prima a settimana.....quindi i nemici ci sono e neanche pochi..

Falcodiluce
27th February 2005, 22:24
Uao,ed io che pensavo fosse senza una finalita' il PvP,ed invece come fine ultimo c'e' l'amicizia:)

io come fine ultimo sul PvP mi sono sempre preso un va*******o....e' uguale?

Sillybee
27th February 2005, 22:25
scusa eh....nn so di che server sei...ma ora con il cluster faccio 60k in piu' di quanto facevo prima a settimana.....quindi i nemici ci sono e neanche pochi..

Mi pare si chiami Lancelot, è uno dei 2 piccoli server sottopopolati :sneer:

Devon
27th February 2005, 22:29
semplicemente:
su wow se vuoi evitare la merda umana, lo puoi fare, su daoc no, il posto è solo quello per giocare :)

Mez
27th February 2005, 22:33
semplicemente:
su wow se vuoi evitare la merda umana, lo puoi fare, su daoc no, il posto è solo quello per giocare :)
up e cmq su wow 100 acc? vero su daoc sono tt santi

rehlbe
28th February 2005, 00:16
lmao ma che stronzate andate dicendo?

se uno vuole essere lamer su daoc lo puo' essere pure su wow, e la meccanica del gioco non lo impedisce in nessun modo a meno di non parlare di server pve, sui quali manco mi metto a spendere due parole perche' un mmorpg col pvp esclusivamente consensuale mi sa di ridicolo :)

ahzael
28th February 2005, 00:22
morboz nulla da dire, se non che i tuoi reply sono per il 90% off-topic e per puro spam, non pensi sia ora di darti una regolata ?


Questo e' il forum di daoc usa, se volevi far alzare il counter potevi farlo su quello di wow.

ba , anvedi sti spammer

Mikaell
28th February 2005, 01:10
a me wow nn piace xche è stile cartone animato e poi è come un gioco di ruolo normale(almeno finche nn patchano) cioè arrivi liv 60 e...?
se vi piace il pve daoc ne ha offerto parecchio cn l'ultima espansione mi pare, anche toa nn e' male cm pve (art/ml/quest)...

cmq dipende dai gusti della persona :wave:

delo
28th February 2005, 01:16
a me wow nn piace xche è stile cartone animato e poi è come un gioco di ruolo normale(almeno finche nn patchano) cioè arrivi liv 60 e...?
se vi piace il pve daoc ne ha offerto parecchio cn l'ultima espansione mi pare, anche toa nn e' male cm pve (art/ml/quest)...

cmq dipende dai gusti della persona :wave:

mika -.- ma che foto metti in firma :gha:

edotrek
28th February 2005, 01:56
lun mmorpg col pvp esclusivamente consensuale mi sa di ridicolo :)

Daoc è un mmorpg col pvp esclusivamente consensuale. Solo che invece di digitare /pvp, prendi ed esci dal portale di ligen/svasud/sauvage :)

rehlbe
28th February 2005, 02:23
si e' vero, ma e' una forma di pvp consensuale totalmente diversa per la struttura del gioco stessa, che non ti fa vivere la cosa sotto questo punto di vista.. manco te ne accorgi che esistono giocatori a te ostili se non decidi di andare in frontiera

su wow e' inevitabile accorgersi che ci sono giocatori di una fazione opposta alla tua.. e allora se il contatto e' forzato, per me non ha senso fornire una protezione cosi' forte come quella della flag pvp: o crei in modo diverso il gioco in modo che le due fazioni non vengano a contatto se non quando si possono menare, oppure fai in modo che tutti si possano menare sempre

con i servers pvp hanno trovato una via di mezzo a mio parere accettabile, non credo che altrimenti i miei soldi li avrei investiti in wow :O :confused:

Controller
28th February 2005, 03:00
una risposta generale a tutti: notare in ogni vostro reply la presenza di una cosa tipo " quando sclero a daoc, quando rosiko a daoc, quando mi reskillano a daoc "

non esiste in wow :)

Neanche a Monopoli.

Nuvola
28th February 2005, 03:52
mi sa di aver letto post simili per L2 e prima ancora FF e prima ancora o poco dopo (nn ricordo bene le uscite) SW.
Per com' e' strutturato il combattimento preferisco Uol - Tutto simpatico il pve/quest/craft/trasporti ma alla fine a me personalmente piace vedere come fine ultimo il combattimento con qualche cosa che abbia una parvenza di intelligenza umana.
WoW nn lo ha quando lo metteranno forse sara' un gran bel gioco per i miei canoni.
In beta USA killai a lvl 30 un trollo tutto contento speravo in qualche punto qualche cosa ma niente -.- quittai e tornai su Daoc di corsa senza loggarlo piu'.
Perche' dovrei killare uno che nn mi da Punti o ori o item? per il puro gusto di rompergli le palle? lol almeno su Uol prendevo il loot

Piola
28th February 2005, 04:50
Perche' dovrei killare uno che nn mi da Punti o ori o item? per il puro gusto di rompergli le palle? lol almeno su Uol prendevo il loot

...purtroppo... :gha:
Se fosse come UO sarei li giorno e notte a rapinare la gente!
SPACABRUSAINCENDIA!!! :devil: :sneer:

Edeor
28th February 2005, 11:34
mi sa di aver letto post simili per L2 e prima ancora FF e prima ancora o poco dopo (nn ricordo bene le uscite) SW.
Per com' e' strutturato il combattimento preferisco Uol - Tutto simpatico il pve/quest/craft/trasporti ma alla fine a me personalmente piace vedere come fine ultimo il combattimento con qualche cosa che abbia una parvenza di intelligenza umana.
WoW nn lo ha quando lo metteranno forse sara' un gran bel gioco per i miei canoni.
In beta USA killai a lvl 30 un trollo tutto contento speravo in qualche punto qualche cosa ma niente -.- quittai e tornai su Daoc di corsa senza loggarlo piu'.
Perche' dovrei killare uno che nn mi da Punti o ori o item? per il puro gusto di rompergli le palle? lol almeno su Uol prendevo il loot


gioca con una calcolatrice allora :D al di là dei punti il pvp è divertente farlo cmq poi se uno si diverte solo se sale un numerino è un'altra cosa.
Detto questo WoW e Daoc sono due giochi diversi può piacere uno come l'altro batsa solo provarli e decidere :)

Brendoh
28th February 2005, 12:33
poi se uno si diverte solo se sale un numerino è un'altra cosa.

davvero, credi che uno gioca a daoc dopo 4 anni, solo x veder salire un numerino? a me personalmente piace vedere il mio pg crescere..
mah avrei una domanda, non x offendere nessuno, ma ho la sensazione, che su wow ci vadano molti sukoni/rosikoni, quelli che da daoc han solo preso pesci in faccia i vari QQ, e quelli bannati
invece mi divertono i discorsi del tipo: su daoc solo citter no-skilled rosiker suker :quellichesidivertonoavedersalireunnumerino: , monotasti:. mentre wow?
ahhh wow ;-) wow è il paese dei balocchi, wow è il paradiso in terra, è il gioco definitivo, dove tutti si vogliono bene, dove nessuno rosika, dove si puo fare amicizia..
x riassumere con degli emote

daoc------------> :swear: :bored: :mad:

wow------------> :) :love: :elfhat:

:) <-----vabbeh questa è la faccina ufficiale di wow; visto che chiunque ne parli la usa..

in conclusione, son contento x voi se vi divertite su wow, ma prima di sputare sul piatto dove avete mangiato x 4 anni, magari un po ci penserei su..
almeno x coerenza..

Mez
28th February 2005, 12:50
ci ho pensato e mi pento di aver giocato (talmente ho giocato) :D

Cubasis
28th February 2005, 13:30
i fatti sono i seguenti:

-wow (solo europa) 380.000 (!) key vendute all'apertura daoc (mondo) 177.000 (in 3 anni)

qualcosa vorrà pure dire....

parlando per il gioco in se stesso,personalmente ho giocato 3 beta di wow (come anche per daoc),beh...non mi fecero una grande impressione nessuno dei due...poi per 3 anni e passa,son stati pochi i gg in cui non ho giocato a daoc (ita e usa)...e adesso wow....dopo le 3 beta avevo deciso che non mi piaceva...beh per fortuna ci ho ripensato,perchè non avevo capito una mazza....wow e' un gioco fantastico e stupendamente equilibrato (considerata la sua ancora giovane età)...chi pensa che wow sia solo quest,significa che non ci ha capito una mazza e che ci ha giocato poco...
prendete il craft di daoc...e' scandaloso come sistema e come tempi...o le ml o gli artefatti...tutto volutamente studiato per far stare la gente 8 ore al gg al pc,per amplificargli le difficoltà....motore grafico palesemente scarso,a tal punto che la lag in alcuni casi arriva a determinare l'esito di uno scontro...
Il pvp su wow e' altra cosa....divertente equilibrato e proporzionato ai livelli....
Appena metteranno le ricompense (perchè le mettono) per le uccisioni,daoc chiude :D

Il tutto naturalmente e' una considerazione personale..

Acheron
28th February 2005, 13:38
Blizzard r0><><0r!

Venatorius
28th February 2005, 13:47
Blizzard r0><><0r!
Ache torna a pescare a WoW

Akrom
28th February 2005, 13:50
Scusate potro anche urtare la vostra sensibilità di giocatori "puri" ma:


i fatti sono i seguenti:

-wow (solo europa) 380.000 (!) key vendute all'apertura daoc (mondo) 177.000 (in 3 anni)

qualcosa vorrà pure dire......


Gia anche Lineage2 ne contava qualche milione sta tutto in un buon marketing e un ottimo passaparola ^^


parlando per il gioco in se stesso,personalmente ho giocato 3 beta di wow (come anche per daoc),beh...non mi fecero una grande impressione nessuno dei due...poi per 3 anni e passa,son stati pochi i gg in cui non ho giocato a daoc (ita e usa)...e adesso wow....dopo le 3 beta avevo deciso che non mi piaceva...beh per fortuna ci ho ripensato,perchè non avevo capito una mazza....wow e' un gioco fantastico e stupendamente equilibrato (considerata la sua ancora giovane età)...chi pensa che wow sia solo quest,significa che non ci ha capito una mazza e che ci ha giocato poco...
prendete il craft di daoc...e' scandaloso come sistema e come tempi...o le ml o gli artefatti...tutto volutamente studiato per far stare la gente 8 ore al gg al pc,per amplificargli le difficoltà

Con il primo pezzo sono d'accordo con te bisogna giocare un po per poter dare un giudizio a un "prodotto", invece per quanto riguarda il secondo punto posso anche darti ragione sul craft ma farmi credere che la Blizzard non ti voglia attaccato al suo prodotto o quantomeno creare una semidipendenza al suo "gioiellino" mi fa pensare che ancora TE non abbia capito come funzionino i MMORP, non credere che solo la Mithyc brutta e cattiva ti voglia incollato al monitor 20 ore al giorno....




....motore grafico palesemente scarso,a tal punto che la lag in alcuni casi arriva a determinare l'esito di uno scontro...

Vedremo quando si formeranno i primi party\treni PVP se mai ci saranno (cmq io laggavo ogni tanto sulla beta ed ho FW, poi magari ho il pc pacco io )


Il pvp su wow e' altra cosa....divertente equilibrato e proporzionato ai livelli....
Appena metteranno le ricompense (perchè le mettono) per le uccisioni,daoc chiude :D
Il tutto naturalmente e' una considerazione personale..


Lo dicevo anche io su l2 che il pvp era migliore e le classi equilibrate :nod: solo il tempo e le patch :sneer: decideranno se sara veramente un gioco degno o una delle tante patacche che ci sono in giro


Ciauz

rehlbe
28th February 2005, 13:51
i fatti sono i seguenti:

-wow (solo europa) 380.000 (!) key vendute all'apertura daoc (mondo) 177.000 (in 3 anni)

qualcosa vorrà pure dire....
no, assolutamente niente :)


Il tutto naturalmente e' una considerazione personale..
dire che wow ora come ora e' al 90% quests.. non si allontana molto dalla realta' :p

non ti credere, ho fatto pvp girellando in esplorazione, e (a parte il fatto che ho avuto la netta sensazione che a parita' o quasi di livello per vincere basti prendere l'iniziativa.. ma ovviamente e' una sensazione e basta), il pvp di wow non e' uno schifo perche' non ci sono le reward, ma per come e' strutturato :D

mi spiego: mettiamo che 5 liv 60 girino per fare pvp.. quante sono le probabilita' ora come ora che incontrino altrettanti liv 60 che girano con la stessa intenzione? poi boh, se il divertimento massimo del pvp di wow deve essere andare in giro a beccare la gente che expa\fa le quest.. puo' essere divertente e' vero, ma fare pvp in questo modo non mi da tanta soddisfazione :confused:

Toni Ciccione
28th February 2005, 13:58
Io ho visto la recensione su TGM. E' ovviamente fatta da un tipo in fibrillazione da exp che scrive mentre magna un panino e pulla...(ne ho visti tanti in questo stato :gha: )
grazie a sto caz.. che ti piace, pure a me DAoC me piaceva fa pve quando ero 16lvl.
Okkei la grafica, okkei il sonoro, ma no me puoi dire che il pvp e' aspetto marginale e che questa ESTATE forse metteranno dei bg dove ti puoi menare
(e fare ancora dell'altro pve se non ho capito male).
Cioe' io quando ho cominciato a giocare a daoc almeno sapevo il PERCHE' mi stavo facendo un culo cosi a farmi un pg.

Boh. :look:

Nuvola
28th February 2005, 14:27
gioca con una calcolatrice allora :D al di là dei punti il pvp è divertente farlo cmq poi se uno si diverte solo se sale un numerino è un'altra cosa.

nn gioco con una calcolatrice...
gioco per il piacere di vedere il mio pg che a 50 fa X danno al 5l0 ne fa altro e saldendo ancora di piu'.
Gioco per vedere cosa fara' il pg con determinate RA.
La chiamo progressione
Il senso di fare un 60 ed avere un pg che nn variera' mai nn lo trovo... a quel punto gioco a tutt' altro.
Il craft? come si fa a paragonare un sistema di gioco di 3-4 anni fa con uno attuale?
Riparliamone quando avra' qualche cosa di similare con Daoc in tutto e nn solo per un paragone WoW-Catacomb (unico possibile al momento).


Detto questo WoW e Daoc sono due giochi diversi può piacere uno come l'altro batsa solo provarli e decidere :)
Su questo sono convinto anche io solo mi girano le scatole che ad ogni nuovo gioco tutti si lanciano in una guerra santa contro DAOC come fosse la cosa piu' brutta del mondo ma che alla fine nessuno ha imposto loro.
Poi alla fine li si vede tutti tornare con la coda tra le gambe e fino ad ora in TUTTI i giochi usciti dopo daoc e' stato così.
Daoc e' un covo di rosiconi lamer citter pinguini e topi del bengala?
Cazzo so finito su beta L2 c stava una densita' di citter oscena ed era ancora la beta -.-, Diablo idem, Uol ai tempi manco a parlarne, SW nn so perche' nn mi piace l' ambientazione.
Ma ci credete davvero che WoW fara' la differenza?
Dove c sara' una minima possibilità di inchiappettare qualcuno state sicuri che c sara' sempre un pisello pronto ad incarvi da dietro e su questo nn c sono WoW che tengano (che se lo tengano suona meglio) :nod:

Saluto va che anche oggi ho detto la mia cazzata quotidiana :look:

BlackCOSO
28th February 2005, 14:28
i fatti sono i seguenti:

-wow (solo europa) 380.000 (!) key vendute all'apertura daoc (mondo) 177.000 (in 3 anni)

qualcosa vorrà pure dire....



Beh Cuba questa frase non ti si commenta proprio , identica a quella del recensore di TGM , che posto sul forum per " difendersi " dai vaffanculo in formato informartico , visto l'assurdo voto alto dato alla recensione....

Daoc non aveva basi......

WoW , nasce da chi ha creato warcraft I ,II ,III , creatori dello stesso stracraft , di diablo , aveva e ha moltissimi fan , gente che aspettava questo gioco o meglio un gioco cosi' da anni , ...come se tutti gli appassionati di guerre stellari non avessero provato almeno 1 volta SWG all'uscita , dai su'....i dati di vendita non contano un cazzo.
E continuo a ripetere per me , Daoc qualcosa ha dimostrato ( se no non ci avreste giocato per anni , nonmi inventate le scuse degli amici blabla..) , WoW devr ancora dimostrare tutto , fra l'altro su basi che tutt'ora neanche esistono , definire PvP quella cosa li ' e come buttare un secchio di merda fresca in faccia a UO.WoW per ora e' una bellissima open Beta
:sneer:

( sottolineo sempre e cmq che gioco a tutti e 2 non mi interessa un vincitore sul forum flammoso :P fra i due titoli , WoW cmq va' provato , in screen non rende )

Kat
28th February 2005, 14:33
Sta storia dei reward del pvp e' dalla release usa che se ne parla. Siamo a Marzo e ancora la patch non si vede.

Per ora a me pare un gioco orientato al pve, poco importa che ci sia la tag pvp vicino al nome di un server se poi la sostanza e' diversa.

Acheron
28th February 2005, 14:41
No black non nasce dai creatori di quei giochi in quanto i creatori di quei giochi han per la maggiorparte lasciato la blizzy da prima dell'uscita' di wc3 :P

Daendur
28th February 2005, 14:44
invece mi divertono i discorsi del tipo: su daoc solo citter no-skilled rosiker suker :quellichesidivertonoavedersalireunnumerino: , monotasti:. mentre wow?
ahhh wow ;-) wow è il paese dei balocchi, wow è il paradiso in terra, è il gioco definitivo, dove tutti si vogliono bene, dove nessuno rosika, dove si puo fare amicizia..
x riassumere con degli emote

daoc------------> :swear: :bored: :mad:

wow------------> :) :love: :elfhat:

:) <-----vabbeh questa è la faccina ufficiale di wow; visto che chiunque ne parli la usa..

in conclusione, son contento x voi se vi divertite su wow, ma prima di sputare sul piatto dove avete mangiato x 4 anni, magari un po ci penserei su..
almeno x coerenza..

Questo discorso l'ho già sentito, solo che al posto di Wow c'era Daoc usa e al posto di Daoc c'era Vortigern....

Sylent
28th February 2005, 14:52
raga fermi...
dovreste paragonare WoW attuale col DAOC di 4 anni fa...agli albori di Vortigern anzi ancora meglio all'inizio di daoc usa (x ki ci ha giocato)...non potete paragonare daoc attuale con 4 anni di patch col wow attuale...non credo siano similari da ql punto di vista.
Dico la mia: attualmente il PvP di WoW non ha senso se non quello di rompere i coglioni ai piccoli oppure di fare scontri seri tra liv adeguati x il puro divertimento.
Cmq WoW andrebbe paragonato soltanto con Mordred/Argain...xké è strutturato allo stesso modo (leggera differenza della lotta tra fazioni)...x come l'ho visto io ql poco ke ci ho giocato lo scopo ultimo è ben diverso da qlo di daoc...su daoc avevi/hai i pr e le belle classifike..WoW propone la fama (RPG), ricompense non ottenibili senza alto rank di onore, zone accessibili solo col suddetto rank (leggetelo come RP se volete), zone PvP a istanza (Battleground ... non ho capito molto come funzionano) in cui si lotta x la conquista di territori e si puo anke questare (leggilo come frontiere RvR - e le inseriranno anke nei server PvE).
A differenza di daoc...l'equip è eterno...non si distrugge, non ci sono template da fare standard, non devi suicidarti se la Traldor si consuma troppo in fretta...ed almeno a me affascinava molto l'idea di 1 pg in alta uniforme sulla sua cavalcatura liv60 ke guida 1 esercito alla conquista dell'avamposto orda :drool:
Ovviamente ki non ama il GDR oppure ki cerca solo lo scontro con persone umane non si troverà mai bene su WoW...

Riassunto: DAOC è (secondo me) molto + adatto a ki ha tantissime ore da dedicare al gioco, mentre WoW si adatta anke ai casual players o cmq a ki non fa dei pr la sua unica ragione di vita (ho 1 amico ke si ostina a usare la katana sul paladino invece del martello xké è + fica...anke se con stat 1 po peggiori)

rehlbe
28th February 2005, 14:58
wow come mordred? LOL

paragonare wow al daoc di 4 anni fa? sempre piu' LOL

dai sylent :gha:

BlackCOSO
28th February 2005, 15:03
No black non nasce dai creatori di quei giochi in quanto i creatori di quei giochi han per la maggiorparte lasciato la blizzy da prima dell'uscita' di wc3 :P

Ache -.-° intendevo che la classica persona normale , non sa i nomi e cognomi di chi lavora alla Blizzard ne i loro cambiamenti interni , ma la vede semplicemente come Blizzard e basta , una sh che ha fatto sempre ottimi prodotti , ..credo che anche il piu cazzone menefreghista videoludico abbia almeno giocato/visto una volta starcraft o warcraft o diablo ..... :gha: ..., a te la mythic ti ricorda qualcosa oltre Daoc....?..a mente fredda la mia risposta e' no.
Per questo i dati di vendita contano fino ad un certo punto , ...

cmq Soka !!! :kiss:

Acheron
28th February 2005, 15:13
Vabbhe a me si dice altro oltre daoc ma io sono un Nerd del cazzo e non conto :rotfl: :rotfl:


:kiss:

Mez
28th February 2005, 15:18
raga fermi...
dovreste paragonare WoW attuale col DAOC di 4 anni fa...agli albori di Vortigern anzi ancora meglio all'inizio di daoc usa (x ki ci ha giocato)...non potete paragonare daoc attuale con 4 anni di patch col wow attuale...non credo siano similari da ql punto di vista.
Dico la mia: attualmente il PvP di WoW non ha senso se non quello di rompere i coglioni ai piccoli oppure di fare scontri seri tra liv adeguati x il puro divertimento.
Cmq WoW andrebbe paragonato soltanto con Mordred/Argain...xké è strutturato allo stesso modo (leggera differenza della lotta tra fazioni)...x come l'ho visto io ql poco ke ci ho giocato lo scopo ultimo è ben diverso da qlo di daoc...su daoc avevi/hai i pr e le belle classifike..WoW propone la fama (RPG), ricompense non ottenibili senza alto rank di onore, zone accessibili solo col suddetto rank (leggetelo come RP se volete), zone PvP a istanza (Battleground ... non ho capito molto come funzionano) in cui si lotta x la conquista di territori e si puo anke questare (leggilo come frontiere RvR - e le inseriranno anke nei server PvE).
A differenza di daoc...l'equip è eterno...non si distrugge, non ci sono template da fare standard, non devi suicidarti se la Traldor si consuma troppo in fretta...ed almeno a me affascinava molto l'idea di 1 pg in alta uniforme sulla sua cavalcatura liv60 ke guida 1 esercito alla conquista dell'avamposto orda :drool:
Ovviamente ki non ama il GDR oppure ki cerca solo lo scontro con persone umane non si troverà mai bene su WoW...

Riassunto: DAOC è (secondo me) molto + adatto a ki ha tantissime ore da dedicare al gioco, mentre WoW si adatta anke ai casual players o cmq a ki non fa dei pr la sua unica ragione di vita (ho 1 amico ke si ostina a usare la katana sul paladino invece del martello xké è + fica...anke se con stat 1 po peggiori)
lol wow dal mio punto di vista batte alla grande il daoc attuale, figurati quello di 4 anni fa...

Edeor
28th February 2005, 15:18
nn gioco con una calcolatrice...
gioco per il piacere di vedere il mio pg che a 50 fa X danno al 5l0 ne fa altro e saldendo ancora di piu'.
Gioco per vedere cosa fara' il pg con determinate RA.
La chiamo progressione
Il senso di fare un 60 ed avere un pg che nn variera' mai nn lo trovo... a quel punto gioco a tutt' altro.


Appunto tu giochi per la progressione io perché mi diverto a giocare con altri players a prescindere da ricompense o altro. Se poi ci sono meglio, ma quando giocavo a Daoc io l'rvr lo facevo perché mi piaceva farlo, perché mi divertiva giocare contro altre persone, non perché mi saliva il numerino dei pr e quindi la relativa progressione del pg :)

Per il resto hai pienamente ragione su Wow lamer cheater etc sono ovunque giochi immuni purtroppo non ce ne sono :(

kraus
28th February 2005, 15:26
non entro in merito al confronto fra i 2 giochi , che di uguale hanno praticamente solo il PvE , ...
ma mi spiegate sta storia delle quest rivoluzionarie ? ...cioe sono di liv 12 , seppur molto basso le quest non mi sembrano molto diverse da daoc , killa quello kill quell'altro , torna da chi ti ha dato la quest ecc ....anzi alcune sono relativamente dispersive.....a volte non trovi neanche il tizio che dovevi killare ...per chi diceva che e anche piu facile fare livelli in solo che in Daoc, bah..avete mai provato catacombs ? -.-° .......
WoW potra essere un gran bel gioco ma in futuro , per ora e' troppo acerbo ,e' un puzzle ( si scrive cosi? -.-) incompleto a cui mancano dei pezzi importanti troppo importanti per chi cerca in furuto lo scontro contro avversari " umani ".
Per quanto mi riguarda per ora e' un piacevole passatempo quando sclero a daoc.

Ecco chi ha capito

up su tutta la linea a Black

BYRoN
28th February 2005, 16:01
raga fermi...
dovreste paragonare WoW attuale col DAOC di 4 anni fa...agli albori di Vortigern anzi ancora meglio all'inizio di daoc usa (x ki ci ha giocato)...non potete paragonare daoc attuale con 4 anni di patch col wow attuale...non credo siano similari da ql punto di vista.


be' e' un prodotto 2004-2005 e va paragonato con Daoc 2004-2005. Non e' che se compro una automobile appena uscita (e con magari qualche difetto di gioventu') la paragono ad una concorrente di 4 anni fa...
Per il resto non ci paga nessuno, giocate dove vi divertite di piu' ... se c'e' piu' scelta e' comunque sempre meglio per noi giocatori :)

Tharamir
28th February 2005, 19:24
be' e' un prodotto 2004-2005 e va paragonato con Daoc 2004-2005. Non e' che se compro una automobile appena uscita (e con magari qualche difetto di gioventu') la paragono ad una concorrente di 4 anni fa...
Per il resto non ci paga nessuno, giocate dove vi divertite di piu' ... se c'e' piu' scelta e' comunque sempre meglio per noi giocatori :)

Uppo in pieno...
La penso allo stesso modo, credo che WoW faccia solo bene a DAoC... intanto alcune cosine carine di WoW sono già state riprese qua e la da qualche patch... credo proprio che sia utile lo sviluppo di un gioco anche per quanto riguarda l'altro...

però è anche vero che non posso paragonare un gioco uscito ora a DAoC di 4 anni fa... se i programmatori non si sono studiati DAoC sono cavoli loro... minimo minimo dovrebbe offrire le stesse cose, poi qualcosa in + per dimostrare di aver creato un prodotto migliore... e questa non so dire se è la situazione attuale, ho giocato alla beta di WoW ma dopo un po' mi ha stufato... anche se devo dire che alcuni particolari che sono presenti in WoW e non ancora in DAoC mi fanno impazzire...

cmq il concetto base è provarli entrambi e poi decidere... alla fine i gusti sono personali, io per es. per ora sono tornato a DAoC ma credo proprio che riproverò WoW tra qualche tempo...

Ale

Toni Ciccione
28th February 2005, 20:01
No black non nasce dai creatori di quei giochi in quanto i creatori di quei giochi han per la maggiorparte lasciato la blizzy da prima dell'uscita' di wc3 :P

E alcuni hanno partecipato alla creazione di Guild Wars :D

Falcodiluce
28th February 2005, 20:12
scusate..
ma solo a me NON mi fa schifo la grafica e l'audio di daoc?
solo io trovo daoc UNICO come tipo di gioco (reame contro reame)?


ps: per quanto riguarda i bilanciamenti delle classi ecc ecc ecc ..anke daoc agli inizi era bilanciato come gioco...nn c'erano pg fortissimi e pg schifossisimi...bisogna vedere come si sviluppera' wow in seguito con le patch...e poi pensate che WoW nn mettera' le espansioni "obbligatorie" in futuro come han fatto con Daoc? e poi lollissimo chi ha detto su wow nn ci sono lamer ecc ecc....
in ogni caso giocate a quello che vi diverte di piu' pero' smettetela di sputare su daoc (che poi se vi faceva tanto schifo vi ci legavano alla sedia per giocare? ) xke' portate via altri giocatori e nn ne ha bisogno....

Devon
28th February 2005, 20:23
i lamer sono ovunque, purtroppo, ma su daoc se vuoi giocare devi per forza di cose andare in frontiera, 3 zone , piccole e monotone
in wow se vuoi evitare i lamers hai moooooolto spazio in cui giocare e divertirti :)

insomma su daoc hai 3 zone per far "pvp"
su wow?

Toni Ciccione
28th February 2005, 20:30
raga fermi...
dovreste paragonare WoW attuale col DAOC di 4 anni fa...agli albori di Vortigern anzi ancora meglio all'inizio di daoc usa (x ki ci ha giocato)...non potete paragonare daoc attuale con 4 anni di patch col wow attuale...non credo siano similari da ql punto di vista.

Secondo me cambia leggermente la situazione, io dal primo giorno che ho cominciato a giocare sapevo quale sarebbe stato lo "scopo" del mio personaggio. E dopo 3 giorni di beta (liv 12) ero gia che scorazzavo di notte sulle nevi di odino, con quell'atmosfera strana e l'adrenalina che saliva quando dopo 2 ore a girare a vuoto clikkavi per la prima volta sul nemico.. e la mano che quasi non riuciva a usare il mouse per la tremarella...
Non c'e' paragone.

Warbarbie
28th February 2005, 20:54
i lamer sono ovunque, purtroppo, ma su daoc se vuoi giocare devi per forza di cose andare in frontiera, 3 zone , piccole e monotone
in wow se vuoi evitare i lamers hai moooooolto spazio in cui giocare e divertirti :)

insomma su daoc hai 3 zone per far "pvp"
su wow?


E si zone di frontiera tanto piccole e motone che hanno dovuto clusterizzare i server per far trovare qualcuno da incare:)
Per rispondere alla tua ultima domanda,se permetti su DAOC fai RvR,e se vuoi PvP,e se ancora non ti basta fai PvE:)..su WoW attualmente che fai?
:clap: :clap:

Devon
28th February 2005, 21:14
hanno clusterizzato perche la gente o zerga o non se vede, mo zergano e basta :sneer:
r0x

rehlbe
28th February 2005, 21:17
certo certo -.-°

le ho sentite proprio tutte finora, ma che il pvp di wow sia superiore all'rvr di daoc e' la migliore :gha:

Warbarbie
28th February 2005, 21:34
hanno clusterizzato perche la gente o zerga o non se vede, mo zergano e basta :sneer:
r0x


Hai finito gli argomenti da un pezzo,ma ora stai raschiando un po' troppo il fondo:)

Gramas
28th February 2005, 21:48
sempre a flammà simo ma fatte i cazzi tuoiii

Kith
28th February 2005, 22:45
una cosa mi sfugge perchè su wow dite che non esiste pvp???

pvp non esiste su coh, su wow esiste eccome.
sul pvp ci sono zone dove non puoi essere menato, zone dove puoi decidere di menare ed essere menato, e zone dove appena entri sai che puoi prendere e dare le botte...
contando che il primo tipo di zone è ridotto alle città, come fate a dire che il pvp non esiste????
Non vuol dire che se non ci sono i pr non esiste, sarà più monotono di quello di daoc, ok, su wow non hai keep/torri da fare, ma cmq puoi permetterti di dire: ora vado a fare pvp.



ps non gioco a wow (per ora, provaot solo in beta us)

Pandemonium
28th February 2005, 23:49
io sono dell'opinione ke entrambi siano ottimi gioki. Ho giokato a daoc dalla open beta italiana a mi ha dato sensazioni ke nessun altro gioco potrà mai darmi... ma non perche i giochi nuovi non siano all'altezza, ma xke li affronto in maniera differente ... diciamo con l'okkio piu critico. Ora devo dire ke wow i primi tempi ke ho provato la beta mi ha lasciato parekkio perplesso ... cioè inizialmente mi sembrava la solita zuppa cotta e stracotta... ankora nn ho l'esperienza necessaria per poterlo giudicare, visto che il gioco è uscito da poco ed è ancora come molti di voi dicono acerbo e incompleto... ma cmq riesce ad offrire cose ke un gioco online appena uscito in genere non offre... nn vi fissate troppo col sistema di pvp xke come ho gia detto il gioco è appena uscito e quando usciranno le prossime patch le cose cambieranno. Daoc è un gioco ke ha dietro le spalle molti anni di vita, parekkie espansioni e tantissime patch e aggiornamenti. è naturale ke in un gioco nuovo le cose vengano implementate un po x volta x dare il tempo ai giocatori di gustarsi a pieno il gioco senza avere la fretta di fare il livello massimo e di andare a far salire il counter dei pr ... quindi in conclusione io dico ... abbiate pazienza e non siate frettolosi nei giudizi :D

Sylent
1st March 2005, 00:43
scusate..
ma solo a me NON mi fa schifo la grafica e l'audio di daoc?
solo io trovo daoc UNICO come tipo di gioco (reame contro reame)?


ps: per quanto riguarda i bilanciamenti delle classi ecc ecc ecc ..anke daoc agli inizi era bilanciato come gioco...nn c'erano pg fortissimi e pg schifossisimi

temo tu non abbia giocato agli inizi :sneer:

hai presente cosa significava agli albori di daoc 1 scontro vs middi? rel quasi automatico (parlo i primissimi tempi) visto ke erano gli unici coi CC istant di healer/skald....era bellissimo passare 1 minutino a guardare i mid ke killavano 1 ad 1 i pg del tuo gruppo...

:nod:

Falcodiluce
1st March 2005, 02:25
temo tu non abbia giocato agli inizi :sneer:

hai presente cosa significava agli albori di daoc 1 scontro vs middi? rel quasi automatico (parlo i primissimi tempi) visto ke erano gli unici coi CC istant di healer/skald....era bellissimo passare 1 minutino a guardare i mid ke killavano 1 ad 1 i pg del tuo gruppo...

:nod:


si ho giocato agli inizi(dalla prima patch dopo la beta), ma nn in rvr xke' ho cambiato tutti e 3 i reami prima di farlo..ma appena ho iniziato a fare rvr nn lo trovavo sbilanciato....

per rispondere agli altri sopra..nn ho voglia di quotare....
sisi proprio zerg ora....ma hai giocato ultimamente? se non hai giocato nn parlare....ora grazie al cluster puoi trovare zerg 8vs8 1vs1 quello che ti pare, basta saper girare....certo, giusto per farti un esempio se giocavi su vorti....e' inutle che vai la sera a emain con millemila pg connessi e ti lamenti dello zerg....qua idem...se giri nei pressi di un ponte/keep dove ci sono segnate 2 spade enormi e' inutile che ti lamenti....
mhmm shagaz...su daoc nn abbiamo 3 zone per fare pvp....per fare pvp, cioe' sul server pvp abbiamo un infinita' di zone....anzi FORSE il pvp di daoc e' piu' "reale" di un pvp dove ti puoi salvare in molte zone ( mi sembra di aver capito cosi')....in ogni caso...su daoc si fa REAME CONTRO REAME RvsR CHE NON E' PVP .....SE DITE CHE RVR E' PVP NN AVETE CAPITO UNA CIPPALESSA DI DAOC....

Nuvola
1st March 2005, 02:39
Il vero PvP si fa su Uol :) pkappi? ti accolli anche l' onere di fare pvp e killare "innocenti"
Combatti contro gilde nemiche dove vai vai puoi essere attaccante/attaccato...vai a lavorare? suki se ti killano.
Il Pvp deve essere a parer mio di questo tipo.
Pvp su invito lo trovo poco interessante. Il Pvp di daoc neanche mi piace sempre per questi motivi

McLove
1st March 2005, 04:34
ba in sto post ci sono spunti interessanti, molti pareri errati cmq dati a prima vista magari facendo 20 livelli su wow, e molti professorini del mio coglione sinistro chiederei che cazzo di conoscenze di daoc avrebbero se si fossero fermati a lvl 15.

trovo l'emblema del post del cazzo questo pero'


WoW: ti fai 60 liv a quest/grinding e poi ti gratti le palle/rerolli altro pg/torni su daoc.

Se vuoi opinioni migliori prova sull'altro forum dei fanbois :nod:

sorry kat, ma se proprio vuoi parlare di rotture di cazzo sbagli e di grosso nn credo che al momento sia wow il gioco dove devi dipendere dagli orari di altri 7 stronzi dove se nn ti logga un healer o la speed nn giochi etc, nonche dipendere da decine e decine di ore per avere un pg minimamente competitivo o farti 3 mesi prima di menare qualcuno ( chiaramente dopo avere fatto il 50 in instanze prive di ogni storia se nn bravo uccidi 30 stronzi ritorna e ti resetto l'instanza), e dopo una volta che sei strafico poterti lamentarti di quello che zerga dell altro che e' scarso dei nemici che fanno pve o camperano alla torre, di ore ed ore ed ore a"non potere giocare" che sfociano in reroll di massa per riniziare la trafila: quindi se la vedi dal lato di rotture dei coglioni sbagli di grosso se nn altro per il fattore novita' che un tipo che gioca a daoc da anni non trova e nn trovera' con 4 classi nuove o un engine diverso.

personalmente daoc me lo sono sbuttanato per anni in tutti i sui modi e le sue salse, gioco sempre piu esasperato, ma in maniera inutile nn avvalorando gli aspetti che personalmente ritenevo piu degni di un mmorpg.

mancano i pr in wow e chi se li incula? personalmente, e sono opinioni personali ripeto, su daoc di pr ne ho fatti sempre tanti ma nn me ne e' mai fottuto un cazzo le ladder in un gioco come daoc indicano solo chi gioca piu a lungo a quel punto a che servono? ho sperato per anni in una death/kill ratio che discriminasse in modo palese chi gioca bene ed in un modo rispetto a chi invece fa solo merda.

altresi evito di commentare chi ha liquidato il discorso su dinamiche di gioco piu semplici ( soka rudy), senno ci impelagheremmo in tecnicismi, noiosi ed oltretutto faziosi, laddove "controllare un pg su wow" al massimo delle potenzialita' e di gran lunga piu difficile di uno /assist /stick et bliberium, se nn altro perche ancora wow nn e' sbuttanato e nn si sa tutto di tutto.

sputo sul piatto in cui ho mangiato? nossignore daoc e' e restera' un grande gioco ma e' cmq un gioco che ha il suo tempo e nn e' stato gestito mai in maniera uniforme con una politica cerchiobottara su chi si frignava di piu', sorrido su chi dice che su wow nn hanno implementato i pr magari nn ravvisa che su daoc e' da anni che al di la del fenomeno italiano nn hanno dato il vero valore alle relic ( a qualcuno interessano piu?).

morale?

sono due giochi analoghi ma diversi, su quello che sara' dell'uno o dell'altro importa sega, ma levatevi dalla testa che daoc e' un gioco L337 per motha fukka bro e wow e' per pve whore perche ci fate solo la figura da cazzoni ^^

my 2 hundred cents.

Pazzo
1st March 2005, 05:00
hai scritto troppo, non leggo nulla ma ti uppo asd

Palur
1st March 2005, 09:52
se proprio vuoi parlare di rotture di cazzo sbagli e di grosso nn credo che al momento sia wow il gioco dove devi dipendere dagli orari di altri 7 stronzi dove se nn ti logga un healer o la speed nn giochi etc, nonche dipendere da decine e decine di ore per avere un pg minimamente competitivo o farti 3 mesi prima di menare qualcuno ( chiaramente dopo avere fatto il 50 in instanze prive di ogni storia se nn bravo uccidi 30 stronzi ritorna e ti resetto l'instanza), e dopo una volta che sei strafico poterti lamentarti di quello che zerga dell altro che e' scarso dei nemici che fanno pve o camperano alla torre, di ore ed ore ed ore a"non potere giocare" che sfociano in reroll di massa per riniziare la trafila: quindi se la vedi dal lato di rotture dei coglioni sbagli di grosso se nn altro per il fattore novita' che un tipo che gioca a daoc da anni non trova e nn trovera' con 4 classi nuove o un engine diverso.


hahahahahahaha

Personalmente gioco ancora a daoc perche ancora mi diverto.
Sto in gilda con gente che ancora mi diverte.Quando non mi divertirà poi proverò wow. Son sicuro mi divertiro pure li :di sicuro riconosco a daoc di avermi fatto campare per 4 anni senza dover cambiare game (che non è affatto poco).

rehlbe
1st March 2005, 09:58
fattore regroup? su crushbridge se in una qualsiasi chat qualcuno osa scrivere.. "orda" spuntano come funghi in Nmila per andare a zergarli :sneer:

scherzo eh, mi ha solo fatto sorridere la parola perche' ci pensavo un po' di giorni fa :O

BlackCOSO
1st March 2005, 10:08
.....

Per me rimane un parere non obbiettivo Lord , mi spiace ma di gente obbiettiva che parla paragonando daoc e WoW non ne ho ancora visti , almeno su questa Board , su altre si :) , del resto mi fermo qua' , tanto si rifarebbero i soliti copia incolla , con le vostre solite risposte che poi non sono risposte , anzi tutt'altro...

Spero possiate fare tutti dei bei video come Quelli di Bass che rappresentano l'attuale skill come dicevi te di WoW ;) ( ovviamente ironico , che nessuno si pigli male eh :D )

Kappa
1st March 2005, 10:09
Dunque, per ora a mio parere l'unica cosa evidentemente a favore di WoW è l'exp, altro lato molto positivo a differenza di Daoc è che te la puoi cavare (certamente facendo un pò di più fatica, ma non molta) senza quelle classi che invece in Daoc erano necessarie o ti giravi i pollici, ovviamente per fare le cose serie anche qua serve un gruppo fatto bene, ma al 60 volendo ci arrivi anche da solo in tempi relativamente brevi cosa che secondo me in daoc non era possibile (non ho cmq provato catacombs) .
La parte che mi interessa di +, ovvero il PvP, non l'ho ancora provata se non in scaramucce poco indicative.
Per ora non ho riscontrato difetti se non appunto la mancanza (ma si sapeva) del sistema PvP, tuttosommato sono cmq d'accordo che al 60 ok i raid, ma se non introducono spessore al gioco come da programmi quanto prima, cè solo da girarsi i pollici, come su daoc cmq se al 50 non ci fosse stato rvr.
A mio parere è presto per dire WoW > Daoc , ha ottime potenzialità, ma quello che mi interessa veramente non l'ho ancora visto.
Ad ogni modo non vedo spunti per tornare a giocare a Daoc soprattutto in questo momento.

Shub
1st March 2005, 10:16
Parlo solo delle "inesattezze" dette a riguardo di DAOC.

Chi ha mai detto che le zone per fare RvR sono piccole? Siamo noi player a giocare sempre nei soliti posti, le zone per fare RvR sono vastissime basta solo volerci andare.

Detto questo appoggio il fatto che fate bene ad andare a giocare dove vi divertite, io al momento non ho alcuna intenzione di perdere tempo in un qualsiasi gioco dove ancora non so il sistema PvP come sarà.

Non ho giocato a SVG, non ho giocato a CoH, non ho giocato a L2 e non giocherò a WoW fino a quando non implementeranno il PvP e fino ad ora seppur con tutte le sue pecche il PvP di DAOC è il migliore in assoluto.

Sylent
1st March 2005, 10:39
....anzi FORSE il pvp di daoc e' piu' "reale" di un pvp dove ti puoi salvare in molte zone ( mi sembra di aver capito cosi')....in ogni caso...su daoc si fa REAME CONTRO REAME RvsR CHE NON E' PVP .....SE DITE CHE RVR E' PVP NN AVETE CAPITO UNA CIPPALESSA DI DAOC....

1) diciamo ke il mondo di WoW è diviso in 2 grandi isole...ognuna delle quali divisa in 15-16 regioni mo nn ricordo forse di +.
La zone "safe" alleanza si riduce a 2 regioni (vado a memoria spero di non sbagliare): Elwynn e Westfall dove resti fino a liv 20 circa...dopodikè OVUNQUE tu vada hai il flag PvP attivato e puoi essere killato/killare in ogni momento...e voi continuate a dire ke non è uguale a Mordred? :awk:
dal 20 al 60 expi/fai quest/fai raid SEMPRE in zona contested o addirittura nell'isola orda (quest liv20 ally del warlock si fa nelle Barrens ke sono isola orda..sigh l'ultimo livellino fatto della mia piccina :( ) e non hai scelte...
Successivamente implementeranno le ricompense ed i battlegrounds ke non ho idea di come verranno gestiti...spero bene x loro.
Le potenzialità le ha ... :look:

Ladro di anime
1st March 2005, 11:00
sorry kat, ma se proprio vuoi parlare di rotture di cazzo sbagli e di grosso nn credo che al momento sia wow il gioco dove devi dipendere dagli orari di altri 7 stronzi dove se nn ti logga un healer o la speed nn giochi etc, nonche dipendere da decine e decine di ore per avere un pg minimamente competitivo o farti 3 mesi prima di menare qualcuno


WoW alla fine è = per quanto riguarda l'eq (settimane di istanziati per aver il settino di base, o mesi per il settone) ed ancora non hanno messo tutti gli oggetti, appena spunteranno fuori i bg vedrai come ti diverti a girare senza un priest.

Sylent
1st March 2005, 11:05
WoW alla fine è = per quanto riguarda l'eq (settimane di istanziati per aver il settino di base, o mesi per il settone) ed ancora non hanno messo tutti gli oggetti, appena spunteranno fuori i bg vedrai come ti diverti a girare senza un priest.

xké i priest ora curano anke?? :gha:
da ql poco ke ho visto erano quasi tutti IOIOIO smitto, vinco in 1vs1 blablabla..

:swear:

LuKas
1st March 2005, 11:11
Io fondamentalemnte mi ero rotto il cazzo di daoc, vuoi perchè ormai ci gioco dalla beta italiana, vuoi perchè le condizioni per un barlume di divertimento orami erano troppo stressanti ( leggasi basta che manca 1-2 pg del tuo gruppo è non puoi fare un rvr di lv decente). vuoi per la novità.
Wow mi ricorda moltissimo UO è questo è bene dato che per me UO è stato il gioco + bello che abbia mai provato c' ho giocato 4-5 anno boh ho perso il conto ed era fantastico.
IL pve di wow è strabello quest kikke ovunque che ti fanno passare il tempo in modo molto divertente anche se fai solo i mob (daoc è solo un :trova camp=grinda a manetta con gruppo giusto se no suki).
Le classi sono davvero fatte bene ( a parte imo il pally che è un skifo davvero non so come l hanno concepito 2 immunità è un istant e la plate e i buff af asd) puoi giocare anche in solo con tutte e a parte istanza toste puoi fare un gruppo misto con chiunque rullando senza problemi.
Il pvp di wow, beh non c'è ancora o mejo c'è ma per come la vedo io sta al 20 % si puoi killare ki ti pare dato che le zone contested sono il 70% della mappa ma in effetti mi manca un perchè ai kill ( su uo non c' era nessun tipo di ladder ma il mitico loot del corpo che dava un senso enorme al pvp), ma di fatto c' è una patch che deve uscire dedicata esclusivamente al pvp (honor point che faranno scalare rank e bg ecc.).
Conclusione mi sto divertendo un casino daoc mi manca 0 e aspetto impaziente la patch pvp a quel punto ci si diverte davvero intanto ho il tempo di fare 60 ed equipparmi ben bene :sneer:

Lukas Shammy 43 HOrde - Crushridge

Ladro di anime
1st March 2005, 11:13
( a parte imo il pally che è un skifo davvero non so come l hanno concepito 2 immunità è un istant e la plate e i buff af asd)

Lukas Shammy 43 HOrde - Crushridge

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sylent
1st March 2005, 11:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
UPPO IN PIENO!!

ti 6 fatto pg pippa eh

:gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha:

LuKas
1st March 2005, 11:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl:


mi aspettavo sto reply ammetto che shammy è molto forte è ha un output danni bestiale ma vedere pally sotto di 5-6 lv che ci vuole 1 min per segarli è ridicolo almeno shammy ha una difesa normale se lo meni peso esplode isi pally cor kazzo asd :)

LuKas
1st March 2005, 11:19
UPPO IN PIENO!!

ti 6 fatto pg pippa eh

:gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha: :gha:

invece il 40% del pg che sono rouge no :confused:

Ladro di anime
1st March 2005, 11:24
mi aspettavo sto reply ammetto che shammy è molto forte è ha un output danni bestiale ma vedere pally sotto di 5-6 lv che ci vuole 1 min per segarli è ridicolo almeno shammy ha una difesa normale se lo meni peso esplode isi pally cor kazzo asd :)
Tu hai danno alto, hai attacchi ranged, hai la possibilita di non far scappare la tua preda.

Paladino ha danno molto piu basso, nessun attacco ranged, se uno vuole scappare, scappa.

E ripeto essere piu bassi di livello non indica niente, non è daoc.

Sylent
1st March 2005, 11:26
mi aspettavo sto reply ammetto che shammy è molto forte è ha un output danni bestiale ma vedere pally sotto di 5-6 lv che ci vuole 1 min per segarli è ridicolo almeno shammy ha una difesa normale se lo meni peso esplode isi pally cor kazzo asd :)
guarda ke almeno x qnto mi riguarda skerzavo

:awk:

LuKas
1st March 2005, 11:36
guarda ke almeno x qnto mi riguarda skerzavo

:awk:
non era per te il 1° reply:)

Uraner Almasy
1st March 2005, 11:39
rouge



...

Kat
1st March 2005, 14:31
Mah hai fatto il reply da fanboi che mi aspettavo lord, sei prevedibile :)

Spiegami che fai al 60? Che obiettivi hai? Progressione del personaggio? Che me frega se c'e' una patch pvp annunciata da mesi, per ora non c'e' quindi resta un gioco pve oriented tipo swg. Quando la mettono se ne riparla.

Per l'equip a lungo termine non vedo differenze significative da daoc, magari con minore fatica questo non lo so, ma ci sara' cmq da farsi i vari item piu' o meno sgravati e rari che ti danno qualcosa in piu' rispetto a chi non li ha. E il reply di ladro che gioca in retail usa da un po' mi pare ne sia la conferma.

Il pve puo' essere divertente quanto vuoi, ma se manca un end-game preferisco giocare a un single-player.

rehlbe
1st March 2005, 14:38
minore fatica per equipparsi? mah, a me la storia degli item bind when picked up puzza molto :confused:

Sylent
1st March 2005, 14:47
Mah hai fatto il reply da fanboi che mi aspettavo lord, sei prevedibile :)

Spiegami che fai al 60? Che obiettivi hai? Progressione del personaggio? Che me frega se c'e' una patch pvp annunciata da mesi, per ora non c'e' quindi resta un gioco pve oriented tipo swg. Quando la mettono se ne riparla.

Per l'equip a lungo termine non vedo differenze significative da daoc, magari con minore fatica questo non lo so, ma ci sara' cmq da farsi i vari item piu' o meno sgravati e rari che ti danno qualcosa in piu' rispetto a chi non li ha. E il reply di ladro che gioca in retail usa da un po' mi pare ne sia la conferma.

Il pve puo' essere divertente quanto vuoi, ma se manca un end-game preferisco giocare a un single-player.
xke tu a daoc ita nei primi 2-3 mesi hai fatto RvR....

cetto cetto :nod:

come tutti gli esseri umani non sarai uscito da ligen se non x gatare al bg (parlo di ITA = nascita gioco non daoc usa = 15gg e pg pronto) quindi tranne i malati di mente la gente NORMALE ci mette almeno 1-2 mesetti a fare il 60...poi viene la fase equipaggiamento ke è lunga si ma non snervante come x daoc dopodike c'è il PvP...ora a me pg in exp ... cazzo me ne fotte se mettono i battlegrounds domani tanto prima di 2 mesi non ce vado :gha:

Acheron
1st March 2005, 14:50
si su daoc ita dopo 2-3 mesi io ho fatto rvr.

edit anzi forse pure qualcosa prima direi

Sylent
1st March 2005, 14:54
si su daoc ita dopo 2-3 mesi io ho fatto rvr.

edit anzi forse pure qualcosa prima direi
tu si...la MEDIA della gente normale no.

:)

Devon
1st March 2005, 14:58
tu si...la MEDIA della gente normale no.

:)


so caduto

Kat
1st March 2005, 14:59
Tralasciando che ho iniziato su daoc usa e sono andato in rvr da circa liv 15, di 60 ce ne sono gia', uno che gioca tanto lo fa abbastanza velocemente anche senza grindare, almeno siete voi stessi player di wow a dirlo.

Se tu sei lento e ci metti 2 mesi azzi tuoi, per l'equip ripeto vedi risposta di ladro. Tra l'altro saran 4 mesi che parlano di sta patch, cosa ti fa pensare che ci sara' quando sei 60?

A un 60 direi che gliene fotte abbastanza di quello che puo' fare, cioe' dell end-game. A un player di daoc a cui piace l rvr direi che gliene fotte parecchio di cio' che puo' fare al 60, visto che se va a farsi un pg a wow e' probabile che sia interessato all'aspetto pvp del gioco e non a fare mob a vita.

Sylent
1st March 2005, 15:00
so caduto

:shocked: + :scratch: + :awk: = :look:

tradotto... EH????

Sylent
1st March 2005, 15:04
Tralasciando che ho iniziato su daoc usa e sono andato in rvr da circa liv 15, di 60 ce ne sono gia', uno che gioca tanto lo fa abbastanza velocemente anche senza grindare, almeno siete voi stessi player di wow a dirlo.

Se tu sei lento e ci metti 2 mesi azzi tuoi, per l'equip ripeto vedi risposta di ladro. Tra l'altro saran 4 mesi che parlano di sta patch, cosa ti fa pensare che ci sara' quando sei 60?

A un 60 direi che gliene fotte abbastanza di quello che puo' fare, cioe' dell end-game. A un player di daoc a cui piace l rvr direi che gliene fotte parecchio di cio' che puo' fare al 60, visto che se va a farsi un pg a wow e' probabile che sia interessato all'aspetto pvp del gioco e non a fare mob a vita.
in RvR serio su NF da liv15??? patetico...

io di mesi se giocassi ce ne metterei 6-7 altro ke 2... :sneer:
parlano da mesi di qsta patch xke A DIFFERENZA DELLA MYTHIC qndo mettono 1 cosa è gia finita...non ke patchano e tengono down 3 giorni i server x correggere i bug ... :angel: e poi visto ke sarà la struttura portante del gioco credo non vogliano far uscire cagate.
Cioè tu mi vieni a dire ke APPENA INIZIATO su daoc (ad inizio server non daoc usa) tu sapevi ESATTAMENTE come fosse e cosa fosse l'RvR... cetto cetto :nod:

poi non sto elogiando nulla io...dico solo ke x qlo ke ho visto WoW è molto ben fatto e spero venga giocato senza le gank e senza le paranoie di daoc del gruppo eprfetto, dell'assjam, del rosik ecc ecc...ma dubito :gha:

Devon
1st March 2005, 15:06
:shocked: + :scratch: + :awk: = :look:

tradotto... EH????

=m'hai fatto ride

rehlbe
1st March 2005, 15:11
a sylent, poche cagate: ora come ora wow NON e' un gioco finito, e chi paga per wow paga per un prodotto NON finito e che neanche si sa come si sviluppera'

che poi ORA tanto nessuno sfrutterebbe le potenzialita' di un'espansione pvp etc e' un fattore irrilevante: intanto si giocherebbe sapendo cosa ci aspetta come end game, e poi su daoc non mi risulta che in frontiera ci andavano solo i liv 50 quando daoc usci' ...

ps nota bene, sto parlando in qualita' di giocatore di wow al momentom visto che su daoc sono un paio di settimane che non loggo..

Sylent
1st March 2005, 15:13
a sylent, poche cagate: ora come ora wow NON e' un gioco finito, e chi paga per wow paga per un prodotto NON finito e che neanche si sa come si sviluppera'

che poi ORA tanto nessuno sfrutterebbe le potenzialita' di un'espansione pvp etc e' un fattore irrilevante: intanto si giocherebbe sapendo cosa ci aspetta come end game, e poi su daoc non mi risulta che in frontiera ci andavano solo i liv 50 quando daoc usci' ...
ma infatti se ci gioki ora devi apprezzarlo x qlo ke ti offre documentandoti su qlo ke sarà...mica so veggente io :gha:

qlo ke manca ora è 1 ricompensa x il PvP...non è ke non puoi farlo eh!!!
all'inizio su daoc c'erano si i pr ma non servivano a 1 cazzo o sbaglio?

Kat
1st March 2005, 15:28
in RvR serio su NF da liv15??? patetico...

io di mesi se giocassi ce ne metterei 6-7 altro ke 2... :sneer:
parlano da mesi di qsta patch xke A DIFFERENZA DELLA MYTHIC qndo mettono 1 cosa è gia finita...non ke patchano e tengono down 3 giorni i server x correggere i bug ... :angel: e poi visto ke sarà la struttura portante del gioco credo non vogliano far uscire cagate.
Cioè tu mi vieni a dire ke APPENA INIZIATO su daoc (ad inizio server non daoc usa) tu sapevi ESATTAMENTE come fosse e cosa fosse l'RvR... cetto cetto :nod:

poi non sto elogiando nulla io...dico solo ke x qlo ke ho visto WoW è molto ben fatto e spero venga giocato senza le gank e senza le paranoie di daoc del gruppo eprfetto, dell'assjam, del rosik ecc ecc...ma dubito :gha:

Ma quale NF, daoc usa quando usci' la retail 3+ anni fa. Ah patetico dillo a un tuo parente dato che non ci conosciamo per fortuna.

Per il resto lasciamo perdere, visto che sei finito pure tu negli stereotipi menzionati prima, e non hai capito un cazzo del discorso.

Rudyom
1st March 2005, 15:58
cry more

discorso gia' fatto per n altri giochi .. "si ma hai fatto solo xx livelli, non puoi giudicare .. il gioco vero inizia dal livello xx", "il gioco e' acerbo aspetta che mettano xxxx e poi faranno anche yyyy", "in questo gioco si che rispettano i giocatori (lol)", ... 3 mesi dopo tutti in reroll da qualche parte su daoc

se un gioco non mi prende nei primi n livelli non sto certo a smaronarmi n*10 sperando che magicamente inizi a piacermi di + o che facciano la rivoluzione con una fantomatica patch futura

wow non e' brutto (a differenza di L2, ad esempio, che fatti salvi gli stessi identici discorsi del " non ci hai giocato abbastanza" secondo *me* era orrido)

se non ci fosse daoc magari ci giocherei pure qualcosa anche se secondo me al momento non ha un endgame che mi interessa

.. che anche in futuro potrebbe essere benissimo altro pve eh .. vedi nuovi drop uber, nuove istanze, ecc. ecc. ... everquest ha fatto un sacco di soldi senza pvp, blizzard vuole accontentare un po' tutti ma a me il gioco sembra + pve oriented che altro

al momento visto che rvr lo faccio e mi ci diverto come sempre se non di + .. wow puo' ciucciarmi il calzino

Sylent
1st March 2005, 16:12
non capisco dove sta il problema.
C'è a ki piace WoW e a ki piace DAOC...nessuno deve convincere nessuno...anke xke senno vi sentite le bestemmie di quelli di Crushridge ke non vogliono altra gente a intasare il server...

:sneer:

patetico = pg liv15 in RvR non tu.

Warbarbie
1st March 2005, 16:20
patetico = pg liv15 in RvR non tu.

Ma come non hai giocato fin dagli inizi dei server ,quando RvR si faceva anche a livello 15 ??

Indy
1st March 2005, 17:18
se paghiamo tot soldi per stare davanti a un giochino lo facciamo per puro divertimento giusto?
stare qui a fare commenti sul confronto tra daoc e wow in questo momento nn mi pare opportuno per tanti motivi: uno dei tanti è che daoc ha divertito ed entusiasmato migliaia di persone in tutto il mondo, è stato strutturato in una maniera così eccezionale affinchè gli consentisse una longevità paragonabile, secondo me, a nessun altro mmorpg esistente al momento. naturalmente, però, dovete ricordare che tutto questo nn è stato disponibile all'uscita della release: nn ci stavano i pr, nn ci stavano le abilità di reame, nn c'erano le isole delle nebbie come nn ci stavano tante altre cose, e nn c'erano le varie classifiche giornaliere. quest'ultime sembrano da poco ma fanno il loro sporco gioco, se possiamo definirlo così, avere in cima alla classifica il tuo nick o il nome della tua gilda da alle persone la voglia di confrontarsi sempre di più, e questo allunga la voglia di giocare.
wow, attualmente, cn i suoi 3 mesi di vita ha da offrire molto più di quanto daoc ci ha offerto nel suo primo anno di release, e le persone che attualmente giocano su wow lo fanno perchè ci sono tante di quelle cose da fare che nn si ha nemmeno idea nè da dove cominciare nè come continuare, perchè chi ha capito veramente l'essenza dell'attuale WoW, il gioco se lo vuole godere tutto. al momento le corse al 60 distruggono tutto il divertimento perchè poi le uniche cose che ti restano da fare è farti l'equip e passare ore e ore nei dungeon nn è poi una gran cosa. e una volta che hai l'equip? devi cestinare il gioco, perchè a meno che nn ti rolli qlc altro, PER ME, è game over! e andare a oneshottare i grigini come fa BASS :sneer: nn è poi così divertente. la blizzard, al momento, per spezzare la monotonia del pve ci ha messo a disposizione il pvp, ma è un pvp grezzo, incompleto, nn è assolutamente paragonabile all'rvr di daoc, ma una sola cosa però è sicura: le basi ci sono tutte! dobbiamo solo attendere che la blizzard finisca di completare la sua opera e poi possiamo veramente confrontare obiettivamente i due mmorpg

Sylent
1st March 2005, 17:30
Ma come non hai giocato fin dagli inizi dei server ,quando RvR si faceva anche a livello 15 ??

ho iniziato dalla beta ita...ma non son mai stato in RvR prima di liv24 (primo bg) e successivamente qndo so tornato a ligen so stato nuclearizzato da 1 fg alb xke ho sbagliato porta e so uscito in frontiera

:gha:

non andavi a prendere keep o a fare RvR a liv15 al max cazzeggiavi...il primo RvR si faceva a liv35-40.

Venatorius
1st March 2005, 17:39
Mhh ma non c'erano i bg all'inizio di daoc :P

Falcodiluce
1st March 2005, 17:49
ho iniziato dalla beta ita...ma non son mai stato in RvR prima di liv24 (primo bg) e successivamente qndo so tornato a ligen so stato nuclearizzato da 1 fg alb xke ho sbagliato porta e so uscito in frontiera

:gha:

non andavi a prendere keep o a fare RvR a liv15 al max cazzeggiavi...il primo RvR si faceva a liv35-40.



tralasciando il fatto che all'inizio di daoc i bg nn esistevano ( sono sicuro al 99%) io sono stato in rvr per la prima volta a liv 15 (pure io ghgh) con sillybee che era liv 20 circa siamo andati a collory xke' ci expavano gli hibby .....siamo stati segati da erbaldo se nn sbaglio la prima volta...
agli inizi di daoc usa poi secondo te c'era NF?lol prima di dare del patetico alla gente e poi provare a scusarti dicendo patetico nn te ma il pg leggi e rifletti....poi se ti interessa ho fatto 300k prima di essere 50 con l'arms su vorti...andavo a uppland(svasud) gia' da liv 35 e ho sempre fatto RvR.....

Sylent
1st March 2005, 17:49
Mhh ma non c'erano i bg all'inizio di daoc :P
c'ho messo 1 po a fare il 24 (anke xké prima ero su alb e poi su hib) :awk:

voi siete cosi...io prima di avere il pg perfetto al 100% non misi piede in RvR...stessa cosa farei su WoW...PvP solo se necessario..prima voglio la perfezione (nei limiti di ciò ke mi concedono i miei orari) del mio pg.

Tradotto: prima di aver fatto il 50+equip 100%+artefatti+ML degne non metterei piede in frontiera...su WoW non so cosa serva x essere competitivi ma di certo non i rog dell'exp...non mi divertirei...
poi c'è pure ki si diverte su Mordred a menarsi coi pg liv20 nudi eh...

i bg c'erano eccome...certo non il giorno ke è uscito daoc...fai il conto di 1 come me ke ha fatto 15 liv su albion...poi ha deletato...ha fatto 24 liv di mago in solo e poi ha gatato al bg...non so di preciso qnto sia..

Nuvola
1st March 2005, 18:22
non capisco dove sta il problema.
C'è a ki piace WoW e a ki piace DAOC...nessuno deve convincere nessuno...

Piu' che altro il punto e' che molte persone lo stanno sponsorizzando come la nuova mecca o meglio ancora come il paradiso dei videogiocatori.
:bow:
Secondo me e' carino, come gia' detto da altri ha potenzialita' (vorrei anche vedere se dopo 4 anni da daoc veniva creato un prodotto inferiore) a me nn piace ma nn faccio testo.
Ma e' cmq assurdo dire che:
- nn c saranno persone che useranno i piu' vili programmi.
- nn c saranno zerg
- nn c saranno skleri e rosik
- nn c saranno differenze date dall' equip
- nn c sara' differenza da un utente che gioca 1 ora a settimana ed uno che gioca 10 ore al giorno.
Ripetero' fino alla nausea che per lo piu' sono gli stessi discorsi che ho letto per Linage2: Daoc fa schifo - Tutti lamer - Tutti Pro - Ginofelino infame - etc etc.
Come qualcuno ha fatto notare stessi discorsi sono nati per il transfer in massa da Daoc ITA a USA: Vorti fa cagare - Italiani popoli di lamer - Comunita di merda - Usa è altro lvl - etc etc
Ora Con WoW: Mithyc ladra - Catacomb fa schifo - Admin assenti - Lamer a zonzo - Classi sbilanciate - Cluster che creano zerg - uff nn ho cluster nn gira nessuno
Mi aspetto gia' i prossimi post: D&Donline Vs Daoc :rotfl:
Se si vanno a rileggere le 10 pag di reply certe persone sembrano siano state costrette con una bomba sulla sedia pronta ad esplodere se nn si effettuava il login di daoc.
A me sta bene Che la gente vada a giocare dove preferisce (su questo sono daccordo con te ed altri) ma nn condivido il dover gettare merda su gioco solo perche' per gusti personali c si e' stufati ed ancor peggio trovare le argomentazioni piu' assurde (semmai da persone che di daoc nn sanno neanche che i tasti possono essere configurati diversamente) per poter dire: "Dove sto io e' meglio".
Cercare di dare una valutazione imparziale e' tanto assurdo?

Cio' nn toglie che cmq e' un prodotto da visionare perche' e' accattivante ed ha molta giocabilità (cosa che a parer mio nn aveva L2)


Tornando a WoW Vs Daoc secondo me
I 2 giochi sono sostanzialmente creati per due tipi di utenze diverse
Amante di Pve=WoW
Amante di RvR=Daoc
Daoc poi ricordiamoci e' un gioco basato sul collettivo (da solo nessuno fa niente)
WoW e' molto piu' individuale (nn del tutto ma sei in parte indipendente)
Va a gusti a me rompeva il concetto di UoL dove giravo da solo incontravo 4 cavalieri di gilda nemica li segavo e andavo a cercare altri nemici come niente fosse successo e con vita al massimo perche' mi curavo da solo. su Daoc ho trovato il gioco di squadra che mi e' piaciuto tantissimo (giocare in solitario nn mi piace)
paragonarli ora e' assurdo e stupido sembra solo una gara a chi lo ha piu' lungo -.-

Controller
1st March 2005, 18:44
1) diciamo ke il mondo di WoW è diviso in 2 grandi isole...ognuna delle quali divisa in 15-16 regioni mo nn ricordo forse di +.
La zone "safe" alleanza si riduce a 2 regioni (vado a memoria spero di non sbagliare): Elwynn e Westfall dove resti fino a liv 20 circa...dopodikè OVUNQUE tu vada hai il flag PvP attivato e puoi essere killato/killare in ogni momento...e voi continuate a dire ke non è uguale a Mordred? :awk:
dal 20 al 60 expi/fai quest/fai raid SEMPRE in zona contested o addirittura nell'isola orda (quest liv20 ally del warlock si fa nelle Barrens ke sono isola orda..sigh l'ultimo livellino fatto della mia piccina :( ) e non hai scelte...
Successivamente implementeranno le ricompense ed i battlegrounds ke non ho idea di come verranno gestiti...spero bene x loro.
Le potenzialità le ha ... :look:

Con Mordred c'entra na fava, su Mord puoi killare CHIUNQUE non sia della tua gilda, li (x quel che so) solo persone di una fazione diversa.
Cmq sarà un caso ma Daoc mi iniziò a piacere già dagli screens (wow no), in beta ita ogni cosa era un mistero, i primi scontri contro gli alb in beta (sotto la guida del mitico Grrrr) mi eccitavano in modo assurdo.
Ormai non riuscirei piu a eccitarmi x qualche cagatina, ho già la mentalità Exp/Equip/Composizione gank/ecc ecc, quindi so già che non mi divertirei a giocare un gioco senza scopi finali...

Ladro di anime
1st March 2005, 19:04
I bg so stati messi moltoooooooo dopo. (circa 6 mesi dopo)

Lillj
1st March 2005, 19:26
:scratch: fatemi capire una cosa (anche se dubito giocherò mai a WoW la grafica non mi piace)...

questi geni della Blizzard stavano lavorando da anni su sto mmorpg,
che io sappia non si contano i rinvii dell'uscita del gioco,
avevano decine di mmorpg da scopiazzare
(al contrario di daoc, originale e unico nel suo genere quando fu concepito)
e ti mettono in vendita un gioco a quanto dite grezzo??
dove forse chissà quando o come verrà inserito un pvp decente??
mah...
mi sembra la storia di FFXI, molto carino e divertente i primi due mesi,
una palla astronomica in seguito,
attesi anche là sto famoso inserimento del pvp....
fu talmente ridicolo che quittai il gioco definitivamente.
:look:

Ladro di anime
1st March 2005, 19:29
C'hanno messo tanto, perche tutta la parte dei mondi che hanno creato, è molto dettagliato, i bug sono molto sporadici.

E' un gioco che ha un base forte come storia/concetto/sviluppo.

Le zone da visitare sono molto piu ampie di quelle che puoi avere su daoc.

McLove
1st March 2005, 20:42
Mah hai fatto il reply da fanboi che mi aspettavo lord, sei prevedibile :)

Spiegami che fai al 60? Che obiettivi hai? Progressione del personaggio? Che me frega se c'e' una patch pvp annunciata da mesi, per ora non c'e' quindi resta un gioco pve oriented tipo swg. Quando la mettono se ne riparla.

Per l'equip a lungo termine non vedo differenze significative da daoc, magari con minore fatica questo non lo so, ma ci sara' cmq da farsi i vari item piu' o meno sgravati e rari che ti danno qualcosa in piu' rispetto a chi non li ha. E il reply di ladro che gioca in retail usa da un po' mi pare ne sia la conferma.

Il pve puo' essere divertente quanto vuoi, ma se manca un end-game preferisco giocare a un single-player.

guarda che ci sia un equip end game sgravato e' logico tutto sta nell' appetibilita di farlo o meno, e nella normalizzizione dell averlo, prendi l'equip endgame di daoc pre toa ad esempio erano cmq item rari, sicuramente c'erano i tipi che si farmavano i mob, io nn ero uno di quelli e nn mi precludeva giocare anche con una schifosissima 99% e manco tutto cappato in italia, e con 2 artefatti in usa.

valuta quello che e' stato fatto con toa.. l'equip lo hanno cani e porci, quello che era un qualcosa in piu e' diventato lo standard.. si chiama processo di normalizzazione, col risultato che chi spendeva 2 mesi in prepararsi al gioco giocava chi no restava indietro facendo un enorme frattura tra l337 e casual, purtroppo in un gioco servono gli uni e gli altri..da li spopolamento ti suona assurdo kat?

cosa faccio al 60? me lo chiedero al 60 nn credo che nessuno di voi L337 al di la delle fregnate delle vnb prima di arrivare all endgame si fosse posto i problemi di setup di equip di che faccio al 50 quando ha iniziato a giocare a daoc, pero' ora con i parametri di un altro gioco lo volete in un gioco nuovo, il che e' semplicemente ridicolo, vi rammento che al di la delle relic i pr in daoc per i primi buoni 6/8 mesi di retail erano solo una ladder fine a se stessa e nn precludevano di divertirsi ugualmente.

al di la di innumerevoli minkiate in sto post il riferimento a pochi livelli non si puo carpire se nn si e speso abbastanza tempo su wow che per semplicita con un aggettivo lo definerei un gioco armonico, tutto e' strutturato per essere fatto costantemente, non esiste fase exp fase rvr fase in cui schiacci un tasto e crafti, tutto e' strutturato in modo molto profondo per eserre fatto constantemente e dove l'unita di misura nn e' il gruppo da 8 bensi il singolo con un quid plus se si e' in gruppo, cosa che gia da sola mi esalta rispetto ad un gioco dove il singolo e' nullo e se nn si e' 8 nn giochi

wow fanboi? nu al momento mi diverte poi se al 60 nn mi divertiro' cambio, io sono solito come diceva Benigni lavarmi il culo dopo aver cacato, farlo prima ha poco senso.

dicevano de gustibus nn disputandum est... ma io ci aggiungo straparlare nn avendo provato in maniera esaustiva una cosa e da minkioni ^^

Cubasis
1st March 2005, 20:44
Dopo aver letto tutti i vostri reply e non condividendone le idee espresse,in quasi nessuno(pur rispettandole al 200%),quoto per la prima volta da quando giro per forum vari,una mia stessa frase....



Appena metteranno le ricompense (perchè le mettono) per le uccisioni,daoc chiude :D



byez

rehlbe
1st March 2005, 21:11
io quando ho iniziato con daoc sapevo perfettamente quello che mi aspettava al 50, ed e' per questo che applico a wow lo stesso ragionamento applicato a suo tempo a daoc: ok mi diverto nella strada verso il 60, e su questo non ci sono dubbi.. ma poi?

per alcuni e' una questione marginale, ma per me il divertimento della "road to 60" non basta per farmi giudicare positivamente um mmorpg, se poi questo endgame non esiste :confused:

in un qualunque mmorpg che si rispetti, per mio modo di vedere le cose, le ore giocate per arrivare all'endgame devono essere notevolmente inferiori alle ore giocate nell'endgame, sempre tenendo ovviamente al primo posto la "necessita'" di divertirsi (altrimenti che senso avrebbe "giocare" ;) ) :O

Kat
1st March 2005, 21:52
Secondo me e' proprio voler paragonare daoc quando usci a wow ora che e' sbagliato. Il mercato dei mmorpg era profondamente diverso e daoc apporto' una profonda innovazione con l rvr, quindi chiaramente chi inizio' ai tempi non sapeva come sarebbe stato al 50, e' ovvio che non c'erano i discorsi di setup equip e quant altro, erano cose del tutto ignote.

Ma si parla di oltre 3 anni fa. Ora io sinceramente le conosco queste problematiche, e cosi' anche gli altri che han giocato a lungo a daoc, quindi se so che un gioco non mi offre quello che cerco, mi pare inutile spacciarmelo per il paradiso dei mmorpg, perche' metteranno questo e quest altro non si sa bene quando.

Lo valuto al momento, e al momento non mi interessa per i motivi gia' espressi.

Che poi sia un gioco fatto molto bene non ci piove, che abbia molte potenzialita' nemmeno, pero' allo stato attuale non ci vedo nulla che potrebbe portarmi a giocarlo al posto di daoc. Farei il mio pg, arriverei al 60 con quest/exp/quello che vuoi (parte del gioco che mi interessa in modo marginale) e poi smetterei, esattamente come accadde con swg, in attesa delle fantomatiche patch pvp.

Ripeto quando arriva questa benedetta patch ne possiamo anche riparlare.

E poi che ne sai di quanto ho giocato a wow :)

Garyon Z
1st March 2005, 21:55
c'ho messo 1 po a fare il 24 (anke xké prima ero su alb e poi su hib) :awk:

voi siete cosi...io prima di avere il pg perfetto al 100% non misi piede in RvR...stessa cosa farei su WoW...PvP solo se necessario..prima voglio la perfezione (nei limiti di ciò ke mi concedono i miei orari) del mio pg.

Tradotto: prima di aver fatto il 50+equip 100%+artefatti+ML degne non metterei piede in frontiera...su WoW non so cosa serva x essere competitivi ma di certo non i rog dell'exp...non mi divertirei...
poi c'è pure ki si diverte su Mordred a menarsi coi pg liv20 nudi eh...

i bg c'erano eccome...certo non il giorno ke è uscito daoc...fai il conto di 1 come me ke ha fatto 15 liv su albion...poi ha deletato...ha fatto 24 liv di mago in solo e poi ha gatato al bg...non so di preciso qnto sia..

[Piccola parentesi OT]
1- i bg a inizio Daoc manco esistevano, ora vienici pure a raccontare che da casa di un programmatore mythic in fase di lavoro hai expato a Df :confused:

2- Bello dare del patetico a gente che manco sai chi cazzo e' e poi tenti di camuffare la cazzata parlando del pg lvl 15. :confused:

3- Una persona normale ci metteva 1 o 2 mesi a fare il 50? Mi sa che non ero troppo normale allora visto che ci misi tipo 4 o 5 mesi per fare il 50 a gobbi e legnicavi al c1 c2 c3. :confused:

[Fine OT]

WOW vs Daoc? Mmmmm... non ho provato WOW, daoc per ora mi diverte molto, mi piace giocare e passare il tempo con gli amici che mi sono fatto in questo gioco magari un giorno mi stufera' magari no.
Per quelli che dicono che a daoc devi dipendere da 7 "stronzi" dico solo che se cercano l'indipendenza possono sempre caricare uno dei migliaia di SINGLE player che circlolano sul mercato. ;)

McLove
2nd March 2005, 06:15
Per quelli che dicono che a daoc devi dipendere da 7 "stronzi" dico solo che se cercano l'indipendenza possono sempre caricare uno dei migliaia di SINGLE player che circlolano sul mercato. ;)

Gary nn flammare con me che nn reggi il confronto ;)

btw era un modo per indicare come il concetto sia diverso, e nn venirmi a dire che in solo in daoc hai molto a fare se nn aspettare o cercare altri e questo sia nella fase di exp che in quella di rvr/pvp.
daoc affrontato in maniera competitiva necessita alcune cose che ti vincolano agli altri a volte in maniera esasperata, un eccesso opposto al single player di cui parli, fatto di, ad esempio orari di log che esasperano a dismisura quello che cmq e' un gioco e nn una ragione di vita.
ehhh ma nessuno ti impone nulla? e no quando io voglio giocare voglio pure farlo bene ma senza dovere rincorrere le esigenze degli altri, stare a piedi se nn logga un healer o un mene, o giocare solo se ci sono avversari in giro, questi problemi in wow nn esistono proprio per struttura del gioco,autonomia dei pg, assenza di un pvp consensuale (frontiera) e tutto ruota intorno al singolo (con dovute eccezioni) e se sei in gruppo hai qualcosa in piu come e' giusto che sia.

na volta che volevo essere sintetico "nn dipendi da altri 7 stronzi".... be intendevo il discorso sopra.

x kat sono sicuro che stai passando tempo su wow sicuramente ti ci diverti piu che a segare scheletri (lol) cmq a me di difendere wow importa na minkia solo che offende l'intelligenza collettiva dire wow fa merda perche nn c'e' una reward, io ad esempio ti ripeto ho giocato per anni a daoc sbattendomente le palle altamente della ricompensa imposta dal gioco (pr e realm rank) ma trovando "la ricompensa" o lo sprono in endgame in tutt'altro, probabilmente per questo anche attualmente che ci sia un counter, un araldo, la scritta quando logghi che indica i piu motha fukka bro, me ne sbatterei le palle e nn vedo tutto sto grande problema del endgame.

x rhelbe chiaro che sapevi gia tutto di daoc quando hai iniziato daoc se nn erro (ti gruppavo con il mio reaver ad avalon city) il gioco era abbastanza maturo ed uscito da piu di un anno, il mio riferimento era per chi ha iniziato a giocare a daoc dai primordi di daoc.it quando come dice gary per fare il 50 ci si mettevano 5 mesi(di cui 2 a legnicavi lol) e si pensava che i menestrelli fossero una classe inutile con cui fare gdr ^^

Katakis
2nd March 2005, 09:54
Per quelli che dicono che a daoc devi dipendere da 7 "stronzi" dico solo che se cercano l'indipendenza possono sempre caricare uno dei migliaia di SINGLE player che circlolano sul mercato. ;)

Solita frase inutile e totalmente priva di senso.

BlackCOSO
2nd March 2005, 10:02
Per quelli che dicono che a daoc devi dipendere da 7 "stronzi" dico solo che se cercano l'indipendenza possono sempre caricare uno dei migliaia di SINGLE player che circlolano sul mercato. ;)

vabbe edito ,meglio.......

Palur
2nd March 2005, 10:28
e' senz'altro indubbio che daoc abbia dei difetti , alcuni anche spaccamaroni , come ha fatto notare lord. Il fatto dell'equip , per uno con poco tempo come me (gioco dalle 9 alle 11,30) e na rottura enorme , e fa una differenza incredibile in rvr. Il fatto di dover aspettare i 7 stronzi e un altra rottura sicuramente.
Ma credo che rientra nel gioco delle parti . Mi spiego meglio:sono difetti dovuti a delle caratteritiche volute (l'alta competitività in pvp) e che sono il cuore stesso del gioco , quindi o ci si fà l'abitudine o ciccia.
Quanto a wow io non ci ho giocato.quindi evito di dire troppe cazzate , di quelle sentite dire da altri. Di sicuro , per le stesse ragioni di prima (poco tempo) prima di cambiare ci penso 30000 volte.
E devo comunque dire che daoc mi da ancora il suo bel divertimento che dopo 3 anni e mezzo mi pare sia un discreto successo.

rehlbe
2nd March 2005, 10:36
x rhelbe chiaro che sapevi gia tutto di daoc quando hai iniziato daoc se nn erro (ti gruppavo con il mio reaver ad avalon city) il gioco era abbastanza maturo ed uscito da piu di un anno, il mio riferimento era per chi ha iniziato a giocare a daoc dai primordi di daoc.it quando come dice gary per fare il 50 ci si mettevano 5 mesi(di cui 2 a legnicavi lol) e si pensava che i menestrelli fossero una classe inutile con cui fare gdr ^^

a parte il nick :gha: il mio ragionamento era infatti rivolto a chi diceva di dover paragonare daoc.it quando usci' a wow: wow attuale e' gia' molto piu' maturo di un daoc di 4 anni fa :O

o meglio: quando usci' daoc in usa, nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi.. ora che e' uscito wow, dopo i mesi e mesi di beta tutti con un minimo di ricerca potevano sapere cosa aspettarsi dal gioco alla release ;)

Arthu
2nd March 2005, 11:22
Ci mancherebbe che il millesimo mmorpg ( che esce con un eone di ritardo ) sia addirittura piu' indietro del primo ( se si esclude uol ) vero mmorpg mai uscito.Quando si inizio' su daoc.it metà della gente manco sapeva tirare fuori la spada , me lo disse epicuro che dovevo fa f6 e f8 per i bersagli.Poi ci volle un altra serata a capire come usare gli stili.E poi un'altra ancora a capire che non potevo tirare i laterali se mi menavo in 1 vs 1 con un mob :sneer:
Ma ora siamo saturi di mmorpg,tutti hanno giocato almeno a un mmorpg , ovunque c'e scritto mmorpg.Premesso che non gioco a WoW per il mio odio atavico per la Blizzard ( ma è una vecchia storia :look: ) , credo avrà un buon successo perche ha avuto molto tempo e molti spunti su cui lavorare.
Chi si ricorda i primi buff?Forza = una croce / Cost = un uovo / Af = una croce / For+cos = una croce :nod:
C'e anche da dire che mio padre ci giocava con un pentium II 350 , mi auguro i giochi che escano ora siano un po' meglio ;)

Brendoh
2nd March 2005, 11:28
.Premesso che non gioco a WoW
e quindi che fai giochi ancora a daoc?
o vai a figa? :rotfl:

Palur
2nd March 2005, 11:39
solo io non sapevo che bisognava mettere le magie in quick ?
Vabbe vado ot lol non replayate ghghg .

Niridia
2nd March 2005, 11:43
Ma perchè io ho installato WoW e mi ha incollato al video due sere poi l'ho mandato a qul paese ?!?!? Cioè non vedo nulla di speciale in confronto a DAoC, anche se come dite sono due giochi non paragonabili ... io aggiungerei non paragonabili perchè DAoC è una pista avanti !

Tilt
2nd March 2005, 13:41
Secondo me tutto dipende da con chi giochi a quel mmorpg.
Se giochi in solitaria anche DAoC risulta noioso e privo di senso.
Io ho provato lineage 2 e swg in solo xkè avevo 2/3 ore al gg per giocare. I primi gg il gioco era strafigo, mi divertivo molto, ma con l'andare del tempo risulto' noioso e ripetitivo.
Se dovessi andare su WoW con un gruppo di amici credo che mi divertirei cmq.
Uguale su DAoC, giocando con amici ti diverti sempre e cmq, da solo risulta noioso.

Garyon Z
2nd March 2005, 14:05
Gary nn flammare con me che nn reggi il confronto ;)

Dunque, tralasciando il fatto che non voglio flammare non perche' non reggo il confronto con te che al 90% delle volte vinci le tue battaglie personali con i tuoi avversari sul forum semplicemente prendendoli per stanchezza data la tua logorroica indole ;) , ma semplicemente perchè non ho scritto quella frase per flammarti, se avessi voluto farlo l'avrei messa giu' con piu' cattiveria e magari menzionandoti ma non mi pare di aver fatto nessuna delle due cose.



btw era un modo per indicare come il concetto sia diverso, e nn venirmi a dire che in solo in daoc hai molto a fare se nn aspettare o cercare altri e questo sia nella fase di exp che in quella di rvr/pvp.
daoc affrontato in maniera competitiva necessita alcune cose che ti vincolano agli altri a volte in maniera esasperata, un eccesso opposto al single player di cui parli, fatto di, ad esempio orari di log che esasperano a dismisura quello che cmq e' un gioco e nn una ragione di vita.
ehhh ma nessuno ti impone nulla? e no quando io voglio giocare voglio pure farlo bene ma senza dovere rincorrere le esigenze degli altri, stare a piedi se nn logga un healer o un mene, o giocare solo se ci sono avversari in giro, questi problemi in wow nn esistono proprio per struttura del gioco,autonomia dei pg, assenza di un pvp consensuale (frontiera) e tutto ruota intorno al singolo (con dovute eccezioni) e se sei in gruppo hai qualcosa in piu come e' giusto che sia.

Il succo di tutto il tuo discorso sta nelle due frasi scritte in grande: tu vuoi giocare in maniera competitiva e allo stesso tempo non dipendere da nessuno? Bene giocati un Single plyer te lo ribadisco, e comunque ti e vi ricordo che anche daoc all'inizio era la stessa identica cosa di WoW basti pensare a tutti i gruppi pickup che giravano su vorti, basti pensare al'equip che uno metteva per fare rvr quando non c'era spellcraft e ti dovevi accontentare dei drop che riuscivi a trovare, la MANIACALE concezione del gruppo e dell'equip perfetto, sono mode nate piu' avanti nella fase del gioco ora non venitemi a dire che quando tutti si era in fase di exp passando vicino allo spot dei gobbi o al C1 legnicavi non vi capitava di vedere 3 4 gruppi in formazione per expare che gruppavano cani e porci, oppure che in rvr esistevano solo gruppi gilda, pd ero forse l'unico che faceva parte di una gildina piccola (Armata Molotov :D ) e quando voleva fare rvr si piazzava al teleport e gruppava con chiunque per passare un paio di ore divertendomi?
Poi non venirmi a raccontare che WoW e' il paradiso dell'indipendenza LOL magari ora e' cosi poi voglio vedere quando la situazione pvp sara' ben definita se mi racconterai ancora la stessa storiella. ;)


Solita frase inutile e totalmente priva di senso.

Solito post del cazzo, inutile e privo di argomentazioni atto ad alzare il counter dei forumer.



vabbe edito ,meglio.......

Lol perche' "vabbe edito, meglio, ma meglio cosa? Se hai qualcosa da dire, la dici, e' un forum puoi esprimere le tue opinioni mica mi offendo senno evita di postare che mi fai consumare solo la rotella del mouse per scorrere lo spazio occupato dal tuo pseudo post. ;)

Devon
2nd March 2005, 14:10
quando tutti si era in fase di exp passando vicino allo spot dei gobbi o al C1 legnicavi non vi capitava di vedere 3 4 gruppi in formazione per expare che gruppavano cani e porci, oppure che in rvr esistevano solo gruppi gilda, pd ero forse l'unico che faceva parte di una gildina piccola (Armata Molotov :D ) e quando voleva fare rvr si piazzava al teleport e gruppava con chiunque per passare un paio di ore divertendomi?






quello era daoc, ora è un'impegno per diventare pro ed avere il pg migliore

wow sotto questo punto di vista, ti lascia molta liberta, puoi fare gruppo random senza aver paura di esser schiacciato da gank schifose di nerd fissati, puoi giocare da solo, puoi far quello che ti pare, ora daoc o ti fai un ombra (anche in quel caso vieni zergato da decine di stealther) o t'attacchi..
non fa per me :)

ovviamente giocare in compagnia è meglio, ma per me lo scopo resta quello: divertirmi

chiudo dicendo:

Mi sto divertendo con WOW, piu di quanto mi son divertito con daoc, dalla sua nascita alla sua fine

BlackCOSO
2nd March 2005, 14:19
Mi sto divertendo con WOW, piu di quanto mi son divertito con daoc, dalla sua nascita alla sua fine

Divertiti fin che puoi , che quando avere certi drop sara la normalita ' , cioe o li hai o suki ( non mi venite a dire la skill per favore ..)...quando tutte le gilde avranno i loro 8-10-12 gildani liv 60 , gireranno sempre soli?..eh si!! , e io sono superman ......

Io non so a cosa giocavi tu all'inizio di daoc o se facevi rvr o stavi gia in mezzo allo zerg , ma il DAOC " sano e puro " cioe il primo , permetteva anche di girare soli , permetteva tante cose come le permette adesso wow in forma acerba.....
E cmq rimango della mia idea , se ti scazza girare solo su Daoc perche suki , ti scazzera anche girare solo su WoW , per me e' questione di abitudini , ciao ( ovviamente non calcolare adesso , dove gente di 45-50 va a segare gente con 30 liv in meno mentre expa , questo non e girare soli e sfruttare la situazioni iniziale di chi ha piu tempo libero piu livelli fa' )

Devon
2nd March 2005, 14:26
si ma hai giocato wow? hai visto la vastita del mondo ?

se è cosi rivedi quel che hai detto :), non è possibile girare in zerg tutto il mondo di wow, non è come daoc, dove ci stanno delle zone di fronteiera, grandi si, ma percorribili facilmente con speed, lo zerg su daoc ha possibilita di muoversi facilissimamente, su wow la vedo dura a meno che non diano una speed tipo speed 15, ma credo improbabile quest'ultima cosa :D

cmq wow il pvp lo fai in zone molto piu varie e complesse, su daoc apparte le torrette e i keep, è tutto uguale :D

Garyon Z
2nd March 2005, 14:28
si ma hai giocato wow? hai visto la vastita del mondo ?

se è cosi rivedi quel che hai detto :), non è possibile girare in zerg tutto il mondo di wow, non è come daoc, dove ci stanno delle zone di fronteiera, grandi si, ma percorribili facilmente con speed, lo zerg su daoc ha possibilita di muoversi facilissimamente, su wow la vedo dura a meno che non diano una speed tipo speed 15, ma credo improbabile quest'ultima cosa :D

cmq wow il pvp lo fai in zone molto piu varie e complesse, su daoc apparte le torrette e i keep, è tutto uguale :D


Prima o poi nasceranno delle zone e dei percorsi con maggior concentrazione di player come e' successo per daoc e allora.... gg.

Devon
2nd March 2005, 14:32
Prima o poi nasceranno delle zone e dei percorsi con maggior concentrazione di player come e' successo per daoc e allora.... gg.

questo è ovvio, ma essendo il mondo cosi vasto, la cosa dell'only zerg o no scontri, la vedo difficile :) vuoi paragonare le 3 frontiere di daoc con il mondo di wow? :asd:

Sylent
2nd March 2005, 14:33
Prima o poi nasceranno delle zone e dei percorsi con maggior concentrazione di player come e' successo per daoc e allora.... gg.
ci sono gia...ma quello ke non c'è sono le speed (tranne quella dell'hunter ke in realtà è 1 suicidio usarla...)
Quello ke (se è come i gioki offline ke giocai in passato) renderà il PvP di WoW diverso da qlo di daoc (oltre ad 1 tipo di reward diverso) sarà il fatto ke 1)essendo i party da 5 NESSUNO tenterà di crearsi la gildina/gank perfetta...visto ke se giri in 5 nei battleground non so come finisci...ed otlretutto non esiste 1 setup perfetto in 5...2)non hai modo di coprire tutto il regno a piedi 3)non si fa exp e POI PvP...qndo expi o fai quest o fai raid ti può sempre arrivare qlk freccia nella skiena o qlk zergata addosso...il bello è proprio questo mentre su daoc qndo vai in RvR sai ke cerki solo nemici... (io continuo a vederlo = a modred...)

p.s: ki mi presta 1 po di tempo x giocare?? :(

BlackCOSO
2nd March 2005, 14:42
..........................se è cosi rivedi quel che hai detto :), non è possibile girare in zerg tutto il mondo di wow, non è come daoc, dove ci stanno delle zone di fronteiera, grandi si, ma percorribili facilmente con speed, lo zerg su daoc ha possibilita di muoversi facilissimamente, su wow la vedo dura a meno che non diano una speed tipo speed 15, ma credo improbabile quest'ultima cosa :D

cmq wow il pvp lo fai in zone molto piu varie e complesse, su daoc apparte le torrette e i keep, è tutto uguale :D

guarda volevo risponderti con un post alla Lord , ma ci rinuncio in partenza , ma possibile che non vi rendiate conto che ogni volta il " gioco " nuovo di turno " deve sempre essere migliore , cosi viene sempre detto , su SWG, su L2 ecc...ecc......e ogni volta sempre discussioni , ci si scanna sopra , qualcuno con un liv non al massimo dice a qualcun altro con un livello ancora piu basso che non ha capito un cazzo del gioco :rotfl: ....boh vabbo prima o poi secondo me ti renderai conto che su un MMORPG , c'e' chi zerga che sia amico-blalba-blizzard o mythic , c'e chi usera cheat esterni anche se la ubahBlizzard vuole evitare questo ecc..........vabbo cmq hai ragione te.

rehlbe
2nd March 2005, 14:48
questo è ovvio, ma essendo il mondo cosi vasto, la cosa dell'only zerg o no scontri, la vedo difficile :) vuoi paragonare le 3 frontiere di daoc con il mondo di wow? :asd:
quindi sara' ancora piu' difficile che con nf trovare scontri tra persone che girano appositamente per fare pvp?

no sai, a me vincere uno scontro che inizi incando da dietro un gruppo che si sta facendo una quest non da tanta soddisfazione quanto segare un gruppo che gira in roaming e che come me cerca competizione :confused:

Devon
2nd March 2005, 14:51
vabe tanto averte ragione voi, a me l2 ha fatto schifo, swg nemmeno l'ho provato, wow è meglio, lo dico e lo ridico, ne sono convinto, quel che provo io giocando lo sapro' meglio io o voi? se vi siete fissati perche su wow non ci saranno rp da fare propropro gankoso ecc, cazzi vostri, io voglio solo divertiermi, daoc mi ha stressato troppo, giocare significa divertirsi, non entrare e smaronarsi 3 ore e non trovar nessuno per poi venire incati da 4fg
quindi per me, daoc è morto da quando è diventato una corsa al pg migliore piu skillato con piu rp oggetti introvabili cazzi e mazzi :)

rehlbe
2nd March 2005, 15:00
rispondi a quello che ho scritto:

per il gioco dei liv 60 ora come ora vedi prospettive di divertimento?

io no, per ora il gioco mi diverte, per l'unico motivo che mi e' sempre piaciuto vedere crescere il pg, di qualunque gioco si trattasse.. nel momento in cui sei 60 che fai? ti sbatti a cercare di farti un equip uber.. e su daoc non e' la stessa cosa? :confused:

e se anche l'equip uber te lo sei fatto poi che fai? pvp? lol?

poi arrivera' la patch dei bg etc etc

ok poi si vedra', per ora wow = quest\grind\craft e pvp tra pg expanti: divertente, ma senza prospettive per l'endgame

elarn
2nd March 2005, 15:02
vabe tanto averte ragione voi, a me l2 ha fatto schifo, swg nemmeno l'ho provato, wow è meglio, lo dico e lo ridico, ne sono convinto, quel che provo io giocando lo sapro' meglio io o voi? se vi siete fissati perche su wow non ci saranno rp da fare propropro gankoso ecc, cazzi vostri, io voglio solo divertiermi, daoc mi ha stressato troppo, giocare significa divertirsi, non entrare e smaronarsi 3 ore e non trovar nessuno per poi venire incati da 4fg
quindi per me, daoc è morto da quando è diventato una corsa al pg migliore piu skillato con piu rp oggetti introvabili cazzi e mazzi :)

Ok, ma perchè stai qui a postare invece di giocare sul capolavoro? :)

Devon
2nd March 2005, 15:05
Ok, ma perchè stai qui a postare invece di giocare sul capolavoro? :)
perche al capolavoro ci gioco per divertirmi, non sono nerd da 24 ore al giorno :)
its a game.

elarn
2nd March 2005, 15:19
Però sei abbastanza nerd da chain-postare su questo forum, scrivendo post km su perchè WoW sia meglio di DAoC. Ti pagano? :) Pagano bene? Assumono ancora?

Devon
2nd March 2005, 15:28
Però sei abbastanza nerd da chain-postare su questo forum, scrivendo post km su perchè WoW sia meglio di DAoC. Ti pagano? :) Pagano bene? Assumono ancora?

lol torna a rosikare su daoc e non permetterti di dare del nerd a qualcuno che nemmeno conosci

McLove
2nd March 2005, 15:39
ma il DAOC " sano e puro " cioe il primo , permetteva anche di girare soli

esatto infatti io non ho il dente avvelentato con daoc ma semmai rimpiango come era tempo fa, m bada nn in base alle mode come dice gary, sono di opinione diversa ( a cui rammento anche io ero in una gildina piccina piccio') ma per la piega che ha preso il gioco stesso strutturalmente come concept, e perdonami gary ti ribadisco che dopo anni in cui uno gioca ad un gioco piegarsi a potere giocare solo quando per coincidenza astrale ci sono i fattori, o andarsi a trovare i fattori per giocare (che evito di elencare) a mo di impresetta con orari per loggare, alla lunga stanca, ne si puo etichettare tutto con "ehhhhhhhhhhhhh e un mmorpg se vuoi autonomia installati un single" dato che autonomia nn vuol dire giocare da solo anzi, bada l'ho fatto e mi piaceva ora voglio solo un esperienza diversa e piu' autonoma.

sugli altri giochi, ho comprato swg ma nn l'ho mai installato l2 mi aveva esaltato i primi 5 gg poi ho notato dei limiti evidenti, ora e' circa 4 mesi che gioco a wow, limiti evidenti nn ne vedo.
la cosa che contesto e' non vedere un endgame per la mancanza della reward, ora parliamoci chiaro black ma quando te seghi qualcuno che magari ti sta pure sulle palle, quando fai una bella giocata, quando per questi motivi cresce il tuo ego vai a guardare quanti pr hai fatto? a me nn e' mai capitato me ne sono sempre sbattuto le palle quindi per me l'assenza attuale di una reward importa estremamente poco, nel periodo vecchio di daoc quando si poteva girare in solo spesso capitava che portati sb o altri hide a pochi pf mi allontanavo bow ed andavo per i cazzi miei la mia reward l'avevo ottenuta a prescindere da 1k di pr... battere l'avversario.(btw nn ti parlo di duel lameri etc bada).
semmai nn c'e' una reward manifesta che vedono gli altri ma sulle pippe che si fa la gente per essere il mothafukka bro of the realm a ME importa ed e' sempre importato poco, non gioco per dimostrare qualcosa agli altri..mai fatto anche in periodi di estrema popolarita ( o impopolarita' dipende dai punti di vista :P)

cosa faccio al 60? esattamente quello che facevo su daoc giocare per battere gli avversari che credo sia il succo di un gioco competitivo e che da mordente, e con questo rispondo pure a gary e rhahelbquakkecosa :P

cmq ora me ne vado nn sono ritornato su sto forum per decantare le lodi di un gioco o denigrarne un altro anche perche' se ne avessi mai avuto intenzione di farlo avrebbe lo stesso risultato di entrare nella sede dell arcigay e gridare viva la figa.

Tharamir
2nd March 2005, 15:57
rispondi a quello che ho scritto:

per il gioco dei liv 60 ora come ora vedi prospettive di divertimento?

io no, per ora il gioco mi diverte, per l'unico motivo che mi e' sempre piaciuto vedere crescere il pg, di qualunque gioco si trattasse.. nel momento in cui sei 60 che fai? ti sbatti a cercare di farti un equip uber.. e su daoc non e' la stessa cosa? :confused:

e se anche l'equip uber te lo sei fatto poi che fai? pvp? lol?

poi arrivera' la patch dei bg etc etc

ok poi si vedra', per ora wow = quest\grind\craft e pvp tra pg expanti: divertente, ma senza prospettive per l'endgame

per ora la penso esattamente allo stesso modo :nod:

Acheron
2nd March 2005, 16:01
ahu a me non me ne fotte un cazzo "as usual" delle solite puttanate che vengono scritte in sto post, e' chiara cmq una cosa, qualsiasi cosa avesse fatto uscire casa Blizzard tutti avrebbero gridato al miracolo esaltando il gioco a favoloso, pure se il gioco fosse stato filetto online 3d.

McLove
2nd March 2005, 16:11
e se il gioco fosse stato filetto online 3d.

umh te il filetto per una mano te lo saresti magnato, impasticcomane di merda!
:love:

elarn
2nd March 2005, 16:15
lol torna a rosikare su daoc e non permetterti di dare del nerd a qualcuno che nemmeno conosci

Mai rosicato su DAoC. Ho sempre giocato divertendomi con amici in real life e no. E poi chi ti dice che non ti conosco? Magari tu non conosci me, ma non vale la proprietà transitiva in questi casi lo sai? Chill down, come dicono gli amici usa!

Devon
2nd March 2005, 16:38
Mai rosicato su DAoC. Ho sempre giocato divertendomi con amici in real life e no. E poi chi ti dice che non ti conosco? Magari tu non conosci me, ma non vale la proprietà transitiva in questi casi lo sai? Chill down, come dicono gli amici usa!
nono, tu non mi conosci e non ti puoi permettere di giudicarmi
datte na calmeta, come diciamo qua

Epilol
2nd March 2005, 16:40
shaagaz e' nerd

Arthu
2nd March 2005, 16:47
Scusate ma se mettono le ricompense ad agosto....e la gente fa il 60 in 15 giorni ( si parla dei giocatori seri tanto di niubbi penosi che giocavano con cafone a wc3 e hanno detto wow w la blizzard metteranno pure questo ai wcg e vi bishotto con lo shammy e prendo 100k euro con un aoe ) , per gli altri 6 mesi senza fare un cazzo la vedo pesa.Non capiro' mai tutta questa fiducia innata nella Blizzard da dove nasca sempre e cmq.Premesso che gia wc3 faceva pietà e la gente ci ha giocato solo per i wcg e i premi :look:

Arthu
2nd March 2005, 16:49
e quindi che fai giochi ancora a daoc?
o vai a figa? :rotfl:
No guardo mi pa' che gioca a EvE e suko duro . Non gioco a wow per principio.

Venatorius
2nd March 2005, 16:58
13 pagine di post, ma alla fine il concetto e' sempre lo stesso non si possono confrontare daoc e wow xche' hanno uno stile diverso di gioco e quindi puo' andare solo a gusti.
Personalmente preferisco daoc ma non per questo e' superiore a wow, lo preferisco per lo stile che ha rispetto a quello cha ha wow.
Quindi fare un post di paragone tra i 2 giochi e' abbastanza assurdo perche' i fan di wow elogeranno chiaramente il gioco blizzard, mentre gli altri opteranno per daoc senza dare un giudizio obbiettivo, anche xche' probabilmente e' improponibile un confronto diretto tra i 2 giochi che puntano su aspetti molto diversi, quindi si arrivera' solo ad avere le preferenze di ognuno.

Brendoh
2nd March 2005, 17:07
Personalmente preferisco daoc ma non per questo e' superiore a daoc.
guarda, mi trovi completamente daccordo! hai espresso sinteticamente il mio pensiero :rotfl: :sneer:

Rob
2nd March 2005, 17:18
Ho sempre detto che il PVE non lo gradisco in nessuna maniera, ma devo fare una precisazione: il PVE di DAOC mi sta immensamente sulle palle, mentre quello di WOW è davvero bello. Il vero problema, per quanto MI riguarda, sta nel fatto che a me piace il confronto PVP come quello di DAOC ed in WOW non vedo nessuna implementazione e nemmeno nessuno scopo per poter fare PVP.
Purtroppo l'ultimo DAOC ha perso completamente di scopo (che per quanto mi riguarda non puo' essere la classifica dei PR) mentre WOW questo scopo non l'ha proprio, quindi niente di piu' semplice: non gioco a nulla ed attendo sviluppi, fino a quel momento beh, tutto risparmio.

Rob

Venatorius
2nd March 2005, 17:23
guarda, mi trovi completamente daccordo! hai espresso sinteticamente il mio pensiero :rotfl: :sneer:
:awk:

x4d00m
2nd March 2005, 17:35
wow sotto questo punto di vista, ti lascia molta liberta, puoi fare gruppo random senza aver paura di esser schiacciato da gank schifose di nerd fissati, puoi giocare da solo, puoi far quello che ti pare, ora daoc o ti fai un ombra (anche in quel caso vieni zergato da decine di stealther) o t'attacchi..
non fa per me :)


pochi cazzi, e' solo questione di tempo...il gioco nn e' ancora molto conosciuto, tempo al tempo e nasceranno i primi party da 5 studiati a tavolino e i cosidetti nerd fissati che giocheranno 15ore al giorno per arare altri nerd fissati....e' un gioco pvp based e' ovvio che la competizione portera' sempre i cosidetti "pro", siete solo illusi se pensate che cio' nn accadra' e che voi sarete felici e belli in soloing...sono cazzate punto

Toni Ciccione
2nd March 2005, 22:16
Is this game a PvE or PvP game?
Unlike Dark Age of Camelot, Imperator is a Player versus Environment (PvE) game.

A me pero' ste cose intristiscono.

saltaproc
3rd March 2005, 11:13
Un giorno un uomo comprò la macchina dei suoi sogni, era perfetta per lui , centinaia di migliaia di km fece con quella macchina, prestava la morosa ma non la macchina finche un bel giorno una casa automobilistica avversaria fece una modello molto simile alla sua ma non uguale , consumava di meno e gli interni erano + belli e in quel momento la sua macchina non era + cosi perfetta.
Avrebbe potuto fare altri km con lei e alcuni amici gli dicevano non farlo!!!!!!! altri cazzo la nuova va che è una meraqviglia infine diede indietro la sua e si compro il modello nuovo, magari tra un po si accorgerà che consuma di + o forse di - adesso è la nuova macchina che è perfetta per lui ma solo dopo centinaia di km potrà dire se a fatto una buona cosa a comprare la nuova.

Concludendo ma fatevi i fattacci vostriiiiii uno gioca a quello che gli pare
finitela di dire daoc ubba e pro e wow fa schifo e viceversa.