PDA

View Full Version : Giustizia è fatta!! ...



Lestadt Vampire
30th May 2005, 11:48
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/29/libero.shtml

:gha:

Bortas
30th May 2005, 11:54
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/29/libero.shtml

:gha:

Boia come lo ha avuto in culo...

Darkzinger
30th May 2005, 11:54
:gha: che grande paese... :shocked:

Palur
30th May 2005, 11:56
minchia , non e possibile

Hasley
30th May 2005, 12:04
Dite che se era bianco, 35 giorni se li faceva?

Jarsil
30th May 2005, 12:33
Dite che se era bianco, 35 giorni se li faceva?

Non ha senso questa frase. La storia americana è piena anche di queste cose, e non solo a neri.

Ci hanno fatto anche un film con una, con Kevin Bacon, la storia della chiusura di Alcatraz, ora non ricordo il titolo... fu incarcerato per aver rubato un francobollo o giu' di lì, solo che la rapina all'ufficio postale era ed è un reato federale... fu condannato a 30 anni a buttato ad Alcatraz dove visse per anni in isolamento. Ed era bianco.

Hasley
30th May 2005, 12:35
Non ha senso questa frase. La storia americana è piena anche di queste cose, e non solo a neri.

Ci hanno fatto anche un film con una, con Kevin Bacon, la storia della chiusura di Alcatraz, ora non ricordo il titolo... fu incarcerato per aver rubato un francobollo o giu' di lì, solo che la rapina all'ufficio postale era ed è un reato federale... fu condannato a 30 anni a buttato ad Alcatraz dove visse per anni in isolamento. Ed era bianco.

La storia americana è piena anche di episodi di razzismo folle. Ora bisogna capire quanto razzismo o quanta idiozia c'e' in questo caso.

Sakugochi
30th May 2005, 12:43
Succede così spesso che un bianco finisca per sbaglio in carcere che per celebrarlo ci hanno fatto anche un film, pensa te!
:D
Per questo povero cristo, normale amministrazione, per un sistema giudiziario assolutamente ridicolo.

Alla prossima

Kith
30th May 2005, 22:03
Eh si gia merda usa merda, meglio che un pedofilo venga scarcerato dopo 7 anni o che un pirata assassino della strada esca dopo 4 anni, o ancor peggio che uno psicopatico assassino dopo 2 anni giri libero, eh si così è decisamente meglio :nod:

Uraner Almasy
31st May 2005, 00:02
se non la rubava era a posto ^O^

Drako
31st May 2005, 00:06
Si quello con kevin bacon è un film bellissimo, ma mi pare avesse rubato qualche dollaro non un francobollo.

Liam
31st May 2005, 00:17
Per il sistema giudiziaro americano non conta il colore della pelle, ma quanti soldi hai e che avvocati ti puoi permettere.
OJ Simpson insegna.

Cicul
31st May 2005, 00:43
Eh si gia merda usa merda, meglio che un pedofilo venga scarcerato dopo 7 anni o che un pirata assassino della strada esca dopo 4 anni, o ancor peggio che uno psicopatico assassino dopo 2 anni giri libero, eh si così è decisamente meglio :nod:

dalle mie parti anni fa girava un indiano vagabondo che era sempre ubriaco.

ha spaccato una bottiglia di whisky ( come minchia si scrive poi ancora nn lo so..) in testa ad una. è stato dentro 3 e dico tre giorni.

non solo in usa i giudici non capiscono un cazzo :)

ahzael
31st May 2005, 01:38
Scusate una cosa, ma in america non ce la democrazia (guardate gli spot elettorali e poi mi dite che democrazia e', a sto punto anche rocco del grande fratello diventava presidente). LE leggi sono totalmente sbagliate e la popolazione non ha diritti tranne quelli sanciti dal fumetto della costituzione (tipo la liberta', che bella cosa), non hanno assistenza medica e la popolazione per quanto migliorata la situazione possa essere, ancora fa a botte tra bianchi e neri, bianchi e spagnoli e robba varia. Hanno armi di distruzione di massa e compie atti terroristici contro altri paesi sovrani.

Ora avendo tutti questi punti, e ricordando che per esempio l iraq ne aveva si e no uno, non si potrebbe fare un embargo contro l america e bombardarla a tappeto, tirare missili sulle scuole e visto che ci siamo, testare qualche nuova arma "american style".?


A no vero scusate , mi ero dimenticato che l america fa il bello e il cattivo tempo da sempre.

ahzael
31st May 2005, 01:42
Per il sistema giudiziaro americano non conta il colore della pelle, ma quanti soldi hai e che avvocati ti puoi permettere.
OJ Simpson insegna.

Be dai la battuta dell avocato

"non ho mai visto un atto di falsa pubblicita' cosi chiaro da quando citai in giudizio la casa che produsse il film "La Storia infinita" " ^^

uaz uaz, peccato pero che gli usa siano realmente cosi e i simpson sono la cosa piu rappresentativa.

Shub
31st May 2005, 07:36
La storia americana è piena di americani e ho detto tutto.

Ieri alla tele ho visto EL GRINTA....dio bon che ridioli quei film Uestern!

Sakugochi
31st May 2005, 09:55
non solo in usa i giudici non capiscono un cazzo :)

Non è questione di non capire un cazzo, è il sistema giuridico anglosassone che è assolutamente deficitario e troppo soggettivo.
Il nostro non è sicuramente perfetto e, soprattutto, l'incompetenza del singolo rovinerebbe qualsiasi modello, anche il migliore. Ma non farei cambio in nessun caso.

Alla prossima

Thor
31st May 2005, 10:02
La storia americana è piena di americani e ho detto tutto.

Ieri alla tele ho visto EL GRINTA....dio bon che ridioli quei film Uestern!

effettivamente è meglio fare i film su carlo giuliani....
oppure guardarsi i film di nanni moretti

Liam
31st May 2005, 10:19
Be dai la battuta dell avocato

"non ho mai visto un atto di falsa pubblicita' cosi chiaro da quando citai in giudizio la casa che produsse il film "La Storia infinita" " ^^

uaz uaz, peccato pero che gli usa siano realmente cosi e i simpson sono la cosa piu rappresentativa.

----___________________________________----

OJ simpson l'ex giocatore nero di football che uccise la moglie e venne assolto in un processo che appassionò tutti gli usa, NON homer j simpson dei cartoni animati...

.......

Axelfolie
31st May 2005, 10:33
----___________________________________----

OJ simpson l'ex giocatore nero di football che uccise la moglie e venne assolto in un processo che appassionò tutti gli usa, NON homer j simpson dei cartoni animati...

.......

ahuahuahuahuahau

Shub
31st May 2005, 10:57
Nanni Moretti mi fa cacare e Carlo Giuliani per quanto mi riguarda pole rimorire 100 volte m'importa sega.

Hai scelto quello sbagliato a cui dare del comunista contro bello.

ahzael
31st May 2005, 11:14
VAbbe i simpson rullano cmq , e sono il vero specchio della societa americana

Kith
31st May 2005, 13:35
tra 1 sistema del tipo, va in carcere chi ruba una tivù, e tra il sistema i pedofili e gli assassini scorrazzano liberi per le strade, cosa scegliereste????

Come al solito si passa da un estremo all'altro ma tra i 2 estremi a occhi chiusi sceglierei il primo.

Bortas
31st May 2005, 14:24
tra 1 sistema del tipo, va in carcere chi ruba una tivù, e tra il sistema i pedofili e gli assassini scorrazzano liberi per le strade, cosa scegliereste????

Come al solito si passa da un estremo all'altro ma tra i 2 estremi a occhi chiusi sceglierei il primo.

Ottima scelta, mi viene da pensare cosa han fatto gli states a chi ruba un televisore e che cosa han fatto a i preti pedofili scoperti in giro, si gran paese l'america. bla bla voi comunisti noi ganzi di destra bla bla, perchè non ci si limita ad anailzzare i fatti invece di ritrovarci tutte le volte al confronto politico?

Thor
31st May 2005, 14:30
Nanni Moretti mi fa cacare e Carlo Giuliani per quanto mi riguarda pole rimorire 100 volte m'importa sega.

Hai scelto quello sbagliato a cui dare del comunista contro bello.

oh scusa! :rotfl:

Garyon Z
31st May 2005, 14:33
Hai scelto quello sbagliato a cui dare del comunista contro bello.


Azz non ci avrei scommesso 1 cent :shocked:

Siffredo
31st May 2005, 14:38
e che fatti vuoi analizzare scusa?

un poveraccio se fatto 35 anni x aver rubato un televisore... pure hitler la avrebbe giudicata eccessiva come pena, non c'è nessun commento da fare.

Per quanto riguarda il sistema giudiziario americano, argomento al quale è stato allargato il discorso, c'è poco anche qui da aggiungere, specialmente per chi come me è abbastanza ignorante. Di sicuro so che in molti stati è ancora prevista la pena di morte, questo per me basta e avanza per giudicarlo negativamente.

Considerato però che una enorme quantità di arresti in Italia sono di "noti pregiudicati" è innegabile che qualche pecca ce l'abbia pure il nostro eh.

Garyon Z
31st May 2005, 14:48
Ottima scelta, mi viene da pensare cosa han fatto gli states a chi ruba un televisore e che cosa han fatto a i preti pedofili scoperti in giro, si gran paese l'america. bla bla voi comunisti noi ganzi di destra bla bla, perchè non ci si limita ad anailzzare i fatti invece di ritrovarci tutte le volte al confronto politico?


Giusto, analiziamo i fatti, un poveraccio e' stato per 35 anni della sua vita dietro le sbarre per aver rubato un televisore, non ci sara' risarcimento che tenga perche nulla puo' ridarti 35 anni di vita, e' stato senza ombra di dubbio un errore giudiziale, come se ne vedono tanti in giro, anche e soprattutto qui in Italia, vogliamo fare un esempio recente? Vi dice nulla il nome Izzo? (o Rizzo, non ricordo) l'uomo che venne condannato per un duplice omicidio vent'anni fa, e due mesi fa circa ha fatto fuori ancora due donne? Perche' non era dietro le sbarre a marcire? Perche era destinato a dei servizi sociali? Perche' i medici psicologi che dovevano seguirlo non l'hanno fatto rinchiudere? Risultato di tutto questo? Due persone ci hanno rimesso le penne e il tutto era evitabile con un sistema giudiziale UN TANTINO meno permissivo, ma si sa in Italia le cose vengono sistemate solo dopo che ci scappa il morto... (in questo caso i morti). Ora se devo scegliere tra un sistema che ha sicuramente qualche falla ma mi garantisce sicurezza per me e la mia famiglia e uno che garantisce solo i diritti di chi commette crimini piccoli o grandi che siano, bhe ad occhi chiusi il primo.

Bortas
31st May 2005, 14:56
Giusto, analiziamo i fatti, un poveraccio e' stato per 35 anni della sua vita dietro le sbarre per aver rubato un televisore, non ci sara' risarcimento che tenga perche nulla puo' ridarti 35 anni di vita, e' stato senza ombra di dubbio un errore giudiziale, come se ne vedono tanti in giro, anche e soprattutto qui in Italia, vogliamo fare un esempio recente? Vi dice nulla il nome Izzo? (o Rizzo, non ricordo) l'uomo che venne condannato per un duplice omicidio vent'anni fa, e due mesi fa circa ha fatto fuori ancora due donne? Perche' non era dietro le sbarre a marcire? Perche era destinato a dei servizi sociali? Perche' i medici psicologi che dovevano seguirlo non l'hanno fatto rinchiudere? Risultato di tutto questo? Due persone ci hanno rimesso le penne e il tutto era evitabile con un sistema giudiziale UN TANTINO meno permissivo, ma si sa in Italia le cose vengono sistemate solo dopo che ci scappa il morto... (in questo caso i morti). Ora se devo scegliere tra un sistema che ha sicuramente qualche falla ma mi garantisce sicurezza per me e la mia famiglia e uno che garantisce solo i diritti di chi commette crimini piccoli o grandi che siano, bhe ad occhi chiusi il primo.

E quale sistema da la garanzia? Quello americano? hahahahahahahahaha... un sistama dove un precedente fa legge??? Dove con ottimi avvocati riesco senza problemi a dimostrare che non ho commesso omicidi e altri atti anche se con prove, vedi O. J. Simpson, dove mi posso permettere di essere pedofilo tanto so coperto dagli ottimi avvocati che la chiesa mi ha messo a discposizione, dove posso morire sulla sedia elettrica e poi come in molti di quei casi essere riconosciuto innocente a post sentenza, perchè non mi sono potuto pagare l'avvocato buono...
Guarda di tutti gli esempi che uno più fare sul codice penale e il diritto anglosassone l'america è l'ultimo degli esempi il peggiore, ben venga il mio diritto romano e fatemi il favore di trasferirvi la dove se sbagli qualcosa nella procedura di arresto macchina ad un posto di blocco ti possono sparare...

Sakugochi
31st May 2005, 15:11
Gente, quì mi pare si faccia confusione tra il sistema in se e la sua applicazione in pratica. Nel diritto anglosassone la fonte sono le sentenze precedenti su la stessa materia o su simili, alle quali il giudice può fare riferimento o, in caso di nuove situazioni, ad una normativa generale che dà indirizzi generici (es. la costituzione americana). Nel singolo caso, il giudice ha pieno potere normativo, è lui che fa la legge e il precedente una volta emessa la sua sentenza. Questa formula può andare bene per derimere cause di piccola entità, cioè i furti di polli nell'Inghilterra medioevale, che sono alla sua origine, ma diventa palesemente troppo soggettivo per casi come il sopraccitato OJ Simpson. Nel diritto italiano, che è discendente dal diritto romano-ecclesiastico, se non c'è una normativa che regola un determinato reato, il giudice si dichiara non competente e rimanda ai legislatori il compito di legiferare in materia. Un giudice non può prescindere dalla legge, ma la applica in modo da avere una maggiore equità possibile. Non è certo una formula perfetta e, ripeto, anche il sistema migliore non è immune dalla stupidità, dell'incapacità o dalla malafede dei singoli soggetti, ma tra i due non mi pare ci sia neanche paragone. Miglioriamo il nostro e siamo tutti daccordo, ma aborriamo quello anglosassone!

Alla prossima

laphroaig
31st May 2005, 15:36
Gente, quì mi pare si faccia confusione tra il sistema in se e la sua applicazione in pratica. Nel diritto anglosassone la fonte sono le sentenze precedenti su la stessa materia o su simili, alle quali il giudice può fare riferimento o, in caso di nuove situazioni, ad una normativa generale che dà indirizzi generici (es. la costituzione americana). Nel singolo caso, il giudice ha pieno potere normativo, è lui che fa la legge e il precedente una volta emessa la sua sentenza

Alla prossima

Correggo, il giudice non può ma deve conformarsi nella decisione alle sentenze emesse da corti superiori. Se non lo fa deve motivarlo e pure benone se non vuole che gli facciano la pelle quando si sale nel grado di giudizio.
Non è che il giudice dall'alto fa cadere una decisione divina e del tutto soggettiva, ci sono le leggi (le hanno anche loro), le decisioni della corte suprema, le sentenze di corti di grado superiore, e delle cose che si chiamano Federal sentencing guidelines che emesse a livello federale costituiscono una guida per le emissioni delle sentenze da parte dei magistrati.
Un giudice poi ha facoltà di allontanarsi da alcuni (ovviamente non leggi nè decisioni di corti di ordine molto superiore (suprema ad esempio)) di questi riferimenti, ma ovviamente più si allontana e più rischia e quindi deve motivare ampiamente le sue scelte.

Non fate apparire un sistema giudiziario che va avanti da qualche secolo come una cosa che si regge esclusivamente sulla base del delirio di onnipotenza di un giudice perchè non è così.
E secondo non si può nemmeno valutare un sistema giudiziario sulla base degli errori primo perchè è una stronzata e secondo perchè gli Izzo, la Franzoni, i Tortora e la sentenza della Cassazione sul rapporto tra stupro e blue jeans li abbiamo anche noi.
Un avvocato bravo ti tira fuori di qui come di là oppure Taormina non esiste?

Siete convinti che il nostro sistema di civil law sia migliore in assoluto? bene però informarsi di più sull'altro sistema tanto criticato non sarebbe male, visto che gente che di mestiere fa questi confronti dopo anni di studi e pagine non è in grado di tirare una conclusione così certa come in questo 3d.

Garyon Z
31st May 2005, 15:48
E quale sistema da la garanzia? Quello americano? hahahahahahahahaha... un sistama dove un precedente fa legge??? Dove con ottimi avvocati riesco senza problemi a dimostrare che non ho commesso omicidi e altri atti anche se con prove, vedi O. J. Simpson, dove mi posso permettere di essere pedofilo tanto so coperto dagli ottimi avvocati che la chiesa mi ha messo a discposizione, dove posso morire sulla sedia elettrica e poi come in molti di quei casi essere riconosciuto innocente a post sentenza, perchè non mi sono potuto pagare l'avvocato buono...
Guarda di tutti gli esempi che uno più fare sul codice penale e il diritto anglosassone l'america è l'ultimo degli esempi il peggiore, ben venga il mio diritto romano e fatemi il favore di trasferirvi la dove se sbagli qualcosa nella procedura di arresto macchina ad un posto di blocco ti possono sparare...

HAHAHAHAHAAHAAHAAHAH.... ridi ridi, chissa se ride anche la mamma di quel ragazzo di Torino morto con una bottigliata alla gola di un immigrato clandestino che ora dopo aver ammazzato per futili motivi s'e' fatto tipo un anno di carcere e ora vive nello stesso quartiere della mamma del ragazzo ucciso...
Un sistema dove con ottimi avvocati la fai franca? Cosa pensi? che in Italia non sia la stessa identica cosa? Sappiamo tutti benissimo che ovunque e' da sempre cosi', chi ha i soldi e si puo' permettere di spenderli puo' farla franca in quasi tutte le situazioni, e gia', ma e' meglio un sistema dove un miliardario si droga, ammazza la sua ragazza, poi si affaccia alla finestra e grida: "SONO DIO" e gli danno l'infermita' mentale invece che la sedia elettrica...



se sbagli qualcosa nella procedura di arresto macchina ad un posto di blocco ti possono sparare....

Vero, meglio stare in un paese dove le forze dell'ordine devono prima farsi ammazzare e solo dopo aver intimato l'ALT e aver sparato un colpo in aria e aver chiesto il permesso via RACCOMANDATA R.R. e aver verificato le condizioni psicofisiche nonche' se la pistola detenuta da chi spara sia stata regolarmente denunciata ecc. solo dopo essere stati ammazzati possono rispondere al fuoco e subire il regolare processo per aver sparato e ferito o ucciso un criminale... andare in galera o avere un funerale dove c'e' la presenza delle autorita' di Stato nella migliore delle ipotesi...

Bortas
31st May 2005, 16:06
HAHAHAHAHAAHAAHAAHAH.... ridi ridi, chissa se ride anche la mamma di quel ragazzo di Torino morto con una bottigliata alla gola di un immigrato clandestino che ora dopo aver ammazzato per futili motivi s'e' fatto tipo un anno di carcere e ora vive nello stesso quartiere della mamma del ragazzo ucciso...
Un sistema dove con ottimi avvocati la fai franca? Cosa pensi? che in Italia non sia la stessa identica cosa? Sappiamo tutti benissimo che ovunque e' da sempre cosi', chi ha i soldi e si puo' permettere di spenderli puo' farla franca in quasi tutte le situazioni, e gia', ma e' meglio un sistema dove un miliardario si droga, ammazza la sua ragazza, poi si affaccia alla finestra e grida: "SONO DIO" e gli danno l'infermita' mentale invece che la sedia elettrica...

Certo che si, meglio qui che in un posto dove per arrestare Al Capone ci hanno messo 20 anni e poi ce l'hanno fatta per le tasse visto che con gli avvocati che aveva non riuscivano a dimostrare i molteplici omicidi in cui era implicato, meglio qui che un posto dove con buoni avvocati puoi fare quello che ti pare mentre qui il buon avvocato cmq si deve arrabattare, vedi Taormina tanto bravo ma ancora dopo tanto non ha risolto nulla sul caso Franzoni, meglio qui dove la legge non uccide nessuno per errore, o in città dove le sparatorie sono all'ordine del giono perchè la legge prevede che tu a 18 anni puoi avere una pistola o un mitragliatore automatico...



Vero, meglio stare in un paese dove le forze dell'ordine devono prima farsi ammazzare e solo dopo aver intimato l'ALT e aver sparato un colpo in aria e aver chiesto il permesso via RACCOMANDATA R.R. e aver verificato le condizioni psicofisiche nonche' se la pistola detenuta da chi spara sia stata regolarmente denunciata ecc. solo dopo essere stati ammazzati possono rispondere al fuoco e subire il regolare processo per aver sparato e ferito o ucciso un criminale... andare in galera o avere un funerale dove c'e' la presenza delle autorita' di Stato nella migliore delle ipotesi...

Non tirare fuori la fantascenza non succedono quasi mai casi simili a casa nostra, in America vai in gattabia una settimana se ti pescano nella macchina spenta da briaco, hanno di sicuro altri problemi loro e noi abbiamo i nostri ma non credo ci siano da fare nemmeno paragoni...

Kith
31st May 2005, 16:08
rotfl siete pazzi da legare, cioè qui si parla di lasciare in libertà gente che ha ammazzato e voi avete il coraggio di dire che il sistema americano fa schifo perchè UN dico UN uomo ha fatto 35 anni di carcere per un televisore rubato (se non lo rubava di sicuro non ci finiva) ???

Ste cose andategliele a dire ai genitori di quella bambina stupprata e ammazzata 6 anni fa, con il suo assassino che gira liberamente....
Andtele a ridere in faccia a quella madre che ha perso un figlio per un pirata della strada che ora gira tranquillo in libertà...
Eh si il sistema italiano funziona alla perfezione altro che quello americano dove chi commette un crimine finisce in carcere e si sconta tutta la sua pena eh gia ...

Alkabar
31st May 2005, 16:20
rotfl siete pazzi da legare, cioè qui si parla di lasciare in libertà gente che ha ammazzato e voi avete il coraggio di dire che il sistema americano fa schifo perchè UN dico UN uomo ha fatto 35 anni di carcere per un televisore rubato (se non lo rubava di sicuro non ci finiva) ???

Ste cose andategliele a dire ai genitori di quella bambina stupprata e ammazzata 6 anni fa, con il suo assassino che gira liberamente....
Andtele a ridere in faccia a quella madre che ha perso un figlio per un pirata della strada che ora gira tranquillo in libertà...
Eh si il sistema italiano funziona alla perfezione altro che quello americano dove chi commette un crimine finisce in carcere e si sconta tutta la sua pena eh gia ...


uhm.... il sistema americano fa schifo, e per dimostrarlo ci sono pure gli stella awards. (di sopra nella sezione FUN).

Bortas
31st May 2005, 16:23
rotfl siete pazzi da legare, cioè qui si parla di lasciare in libertà gente che ha ammazzato e voi avete il coraggio di dire che il sistema americano fa schifo perchè UN dico UN uomo ha fatto 35 anni di carcere per un televisore rubato (se non lo rubava di sicuro non ci finiva) ???

Ste cose andategliele a dire ai genitori di quella bambina stupprata e ammazzata 6 anni fa, con il suo assassino che gira liberamente....
Andtele a ridere in faccia a quella madre che ha perso un figlio per un pirata della strada che ora gira tranquillo in libertà...
Eh si il sistema italiano funziona alla perfezione altro che quello americano dove chi commette un crimine finisce in carcere e si sconta tutta la sua pena eh gia ...

Cresci e apri gli occhi aoo, mi par di parlare ai muri, lo sai quanti assassini circolano in America a piede libero in questo momento, non fare nemmeno il paragoni in Italia quanti ne avremo 20, 200 a piede libero non ci sono cmq paragoni in America, per il lancio dell'ultimo disco di 20cent c'è stata una sparatoria di 6 giorni con una decina di morti e il cantante figo di galera manco a parlarne ma chi vogliamo prendere per le natiche...

Lestadt Vampire
31st May 2005, 16:28
Vero, meglio stare in un paese dove le forze dell'ordine devono prima farsi ammazzare e solo dopo aver intimato l'ALT e aver sparato un colpo in aria e aver chiesto il permesso via RACCOMANDATA R.R. e aver verificato le condizioni psicofisiche nonche' se la pistola detenuta da chi spara sia stata regolarmente denunciata ecc. solo dopo essere stati ammazzati possono rispondere al fuoco e subire il regolare processo per aver sparato e ferito o ucciso un criminale... andare in galera o avere un funerale dove c'e' la presenza delle autorita' di Stato nella migliore delle ipotesi...


Questo non è corrispondente a verità; è normale che dopo un conflitto a fuoco si debba indagare su tutto, anche sulle forze dell'ordine. E lo fanno anche in America dove esistono i famigerati Affari Interni, poliziotti pagati apposta per indagare sui loro colleghi.

Ma ci siamo spostati dall'argomento principale di questo post. Sicuramente non è in discussione il fatto che il tizio in questione abbia sbagliato e debba pagare, ma è quantomeno sconcertante che dopo il 1970, anno in cui sto delinquente è stato condannato, la pena massima per questo reato è stata abbassata a 3 anni, cioè con attenuanti e cazzi vari ti fai poco più di 1 anno ADESSO. In teoria tutti quelli che sono stati arrestati dopo il 1970 sono usciti dopo poco tempo, mentre Allen è rimasto in carcere 35 anni.

ahzael
31st May 2005, 16:41
No no e' meglio qui dove se hai casini con la legge diventi presidente del consieglio e ti cambi le leggi per evitare cio :nod:

Thor
31st May 2005, 16:52
No no e' meglio qui dove se hai casini con la legge diventi presidente del consieglio e ti cambi le leggi per evitare cio :nod:

dove puoi creare cooperative farle fallire e incularti i soldi dei poveri proletari che ti hanno votato...

oppure dove puoi prendere case da 250mq pagare 3 lire di affitto e metterci dentro tua nonna o tua madre....

oppure dove puoi far fare politica ai magistrati tramite i processi....


è meglio qui di sicuro... un magna magna del genere dove altro cazzo lo puoi trovare???

Kith
31st May 2005, 17:25
Cresci e apri gli occhi aoo, mi par di parlare ai muri, lo sai quanti assassini circolano in America a piede libero in questo momento, non fare nemmeno il paragoni in Italia quanti ne avremo 20, 200 a piede libero non ci sono cmq paragoni in America, per il lancio dell'ultimo disco di 20cent c'è stata una sparatoria di 6 giorni con una decina di morti e il cantante figo di galera manco a parlarne ma chi vogliamo prendere per le natiche...

e cazzo centra? il sistema usa può avere tutti i difetti che vuoi ma almeno chi sgarra la paga cara.

Bortas
31st May 2005, 17:52
e cazzo centra? il sistema usa può avere tutti i difetti che vuoi ma almeno chi sgarra la paga cara.

Fosse così non avrei nulla da obbiettare, purtroppo chi sbaglia non sempre paga in quel sistema ed è dimostrato che chi è ricco o coperto riesce spesso a farla franca, secondo il sistema Americano dove dovrebbero essere i due cazzoni che al cermis baloccandosi con un caccia da guerra hanno fatto più vittime del mostro di Firenze? Da quanti anni Michael Jackson dovrebbe essere in galera per pedofilia?

Garyon Z
31st May 2005, 18:06
meglio qui dove la legge non uccide nessuno per errore

Secondo me non c'e' molta differenza tra condannare e uccidere un innocente per un errore giudiziale e scarcerare qualcuno colpevole che poi commette un omicidio per la leggerezza con cui si trattano i criminali in Italia, sempre di uccidere qualcuno per errore si parla.




città dove le sparatorie sono all'ordine del giono perchè la legge prevede che tu a 18 anni puoi avere una pistola o un mitragliatore automatico...

LOL, Citta' dove la legge non puo' intervenire perche piena di omertosi e criminali, perche' i Carabinieri o la Polizia non puo' fare il proprio dovere perche' oblligata da delle procedure del cazzo obsolete che tutelano piu' il criminale del cittadino, citta' dove un qualsiasi criminale testa di cazzo puo' entrarti in casa legarti pigliarti a calci in culo rubarti tutto e se per culo riesci a liberarti gli spari e lo ferisci, ti denuncia e ti manda in galera... BELLO!



Non tirare fuori la fantascenza non succedono quasi mai casi simili a casa nostra, in America vai in gattabia una settimana se ti pescano nella macchina spenta da briaco, hanno di sicuro altri problemi loro e noi abbiamo i nostri ma non credo ci siano da fare nemmeno paragoni...

Fantascienza? Mi pare che anzi siano molti i Poliziotti/Carabinieri/Guardie Giurate che ci hanno rimesso le penne in sparatorie anche senza andare troppo in la con i ricordi. Per quanto riguarda l'alcool, se guidi da ubriaco e' come se tu fossi in possesso di un'arma, potresti uccidere qualcuno, per lo meno loro non hanno leggi assurde che ti dicono: E' VIETATO VENDERE ALCOLICI AL BANCONE DOPO LE 22,00, ti giri e compri tredici bottiglie di sambuca 12 di vodka esci dall'autogrill e te le scoli bellamente... ma si sa, gli USA sono i cattivi...

Kolp
31st May 2005, 18:34
Fantascienza? Mi pare che anzi siano molti i Poliziotti/Carabinieri/Guardie Giurate che ci hanno rimesso le penne in sparatorie anche senza andare troppo in la con i ricordi. Per quanto riguarda l'alcool, se guidi da ubriaco e' come se tu fossi in possesso di un'arma, potresti uccidere qualcuno, per lo meno loro non hanno leggi assurde che ti dicono: E' VIETATO VENDERE ALCOLICI AL BANCONE DOPO LE 22,00, ti giri e compri tredici bottiglie di sambuca 12 di vodka esci dall'autogrill e te le scoli bellamente... ma si sa, gli USA sono i cattivi...

però negli stati uniti non si può bere fino a 21 anni.... ed è come se si potesse, dato che hanno tutti l'ID card falsa ;)
così a 16 anni posso guidare ubriachi con una pistola, cosa c'è di meglio?

Kith
31st May 2005, 18:56
Fosse così non avrei nulla da obbiettare, purtroppo chi sbaglia non sempre paga in quel sistema ed è dimostrato che chi è ricco o coperto riesce spesso a farla franca, secondo il sistema Americano dove dovrebbero essere i due cazzoni che al cermis baloccandosi con un caccia da guerra hanno fatto più vittime del mostro di Firenze? Da quanti anni Michael Jackson dovrebbe essere in galera per pedofilia?


i cazzoni del cermis son stati "barattati" con la terrorista italiana che era detenuta in Usa dal caro Dalema cmq sia in tutto il mondo i ricchi hanno "la meglio" sul sistema giudiziario non credere sia solo in Usa, è così ovunque

ihc'naib
31st May 2005, 22:27
UN dico UN uomo ha fatto 35 anni di carcere per un televisore rubato (se non lo rubava di sicuro non ci finiva) ???



.... mi fai scompisciare.

Come tutti, che pensano di risolvere questioni su cui l'Uomo non ha capito niente in secoli guardando se gli stanno piu' simpatici i nostri o quelli con le stelline...


... ma tu di piu'.

ihc

Kith
1st June 2005, 11:51
.... mi fai scompisciare.

Come tutti, che pensano di risolvere questioni su cui l'Uomo non ha capito niente in secoli guardando se gli stanno piu' simpatici i nostri o quelli con le stelline...


... ma tu di piu'.

ihc


eh gia cè tanto di comico nel fatto di uno che ha commesso un furto e finisce in carcere hahahaha che ridere....
cè pure da ridere sul fatto che in Italia chi commette reati è libero dopo 2 giorni, eh si ridi pure...
Come si dice il riso sta sempre nella bocca degli stolti....

Lestadt Vampire
1st June 2005, 12:40
eh gia cè tanto di comico nel fatto di uno che ha commesso un furto e finisce in carcere hahahaha che ridere....
cè pure da ridere sul fatto che in Italia chi commette reati è libero dopo 2 giorni, eh si ridi pure...
Come si dice il riso sta sempre nella bocca degli stolti....

Non capisco perchè continui a fare un paragone fra il sistema giuridico nostro e quello USA. Se tu avessi almeno letto l'articolo avresti notato che l'ergastolo per quel tipo di reato in America non è più previsto dal 1970, ORA la pena MASSIMA è di 3 ANNI. Massima significa che fra attenuanti e cazzi vari non ti fai praticamente nulla dentro. Ora mi raccomando rispondimi che in Italia i delinquenti girano liberi e in USA li tengono dentro.

Palur
1st June 2005, 12:41
a kith ma l'hai letta la notizia almeno ?
Ma non hai un minimo di rigetto poraccio?

Kith
1st June 2005, 16:37
Non capisco perchè continui a fare un paragone fra il sistema giuridico nostro e quello USA. Se tu avessi almeno letto l'articolo avresti notato che l'ergastolo per quel tipo di reato in America non è più previsto dal 1970, ORA la pena MASSIMA è di 3 ANNI. Massima significa che fra attenuanti e cazzi vari non ti fai praticamente nulla dentro. Ora mi raccomando rispondimi che in Italia i delinquenti girano liberi e in USA li tengono dentro.


e il problema dovè? quello è stato messo in carcere nel 1970 scusa...

Poi è chiaro il fatto che quel povero cristo (fino a un certo punto) si è subito troppi anni di carcere in più, vuoi per il razzismo radicato vuoi per altri errori commessi da chi l'ha condannato vuoi per qualsiasi cazzata, il punto del mio discorso è un altro:

ovvero imho è meglio che un ladro si faccia troppi anni in carcere rispetto al suo reato o che invece circolino liberi assassini e pedofili dopo 20 minuti di carcere???
Cè gente tipo ichnaib o Bortas, che non so con che coraggio preferirebbe vivere in un paese dove chi ha la fedina penale pulità vive in mezzo ai delinquenti.... cioè ma siamo pazzi, ahoo uno che commette un reato deve pagare non ci sono cazzi, e deve pagarla cara...

Cioè il sistema americano funzionerà male lo ripeto, ma almeno chi finisce in gabbia la sua pena se la sconta tutta.

Palur
1st June 2005, 16:39
Cioè il sistema americano funzionerà male lo ripeto, ma almeno chi finisce in gabbia la sua pena se la sconta tutta.

Eh magari , mica è vero pero. :lick:

Kith
1st June 2005, 16:40
Eh magari , mica è vero pero. :lick:

documenta...


in america se sgarri paghi non diciamo cazzate.
(anzi paghi anche s enon sgarri a volte vedi un po te)

Palur
1st June 2005, 16:42
Simpson non ha pagato niente , solo il suo avvocato.
Ed e solo il caso piu celebre.

ihc'naib
1st June 2005, 16:46
Cè gente tipo ichnaib o Bortas, che non so con che coraggio preferirebbe vivere in un paese dove chi ha la fedina penale pulità vive in mezzo ai delinquenti....


ehi, amico del sole! pensa con la tua testa ed eventualmente cita parole che hai visto scritte, perche' io di te che mi fai da ghost writer e spieghi alla gente quello che penso io non ne ho bisogno.

dai meno dello stolto a destra e a manca e impara a restare nel tuo seminato..

ihc

ihc'naib
1st June 2005, 16:52
eh gia cè tanto di comico nel fatto di uno che ha commesso un furto e finisce in carcere hahahaha che ridere....
cè pure da ridere sul fatto che in Italia chi commette reati è libero dopo 2 giorni, eh si ridi pure...
Come si dice il riso sta sempre nella bocca degli stolti....

Mi fa scompisciare che quando c'e' da giudicare qualcosa che apprezzi a priori l'unico pensiero che tiri fuori e' che da noi ci comportiamo in maniera peggiore, e che sembra che secondo te farsi tre anni per un televisore sia giusto, e farsene trenta sia semplicemente un errore di percorso.
Mi fa ridere che siccome sta notizia viene avvolta in bandiera a stelle e strisce allora non va giudicata, ma scusata in qualche modo...

Sei come i rossi che trent'anni fa parlavano dei "compagni che hanno sbagliato": occhi chiusi e viso a diritto...

ihc

Kith
1st June 2005, 17:02
Simpson non ha pagato niente , solo il suo avvocato.
Ed e solo il caso piu celebre.


cè tanta gente anche in Italia che avendo i $$$$$ non ha mai pagato niente, e in europa e in asia e dappertutto non è una novità che se hai i soldi per poterti permettere 45 avvocati, hai la legge dalla tua parte...



x ichnaib: scusa tu ridi "in faccia" alle persone e poi ti offendi quando ti do dello stolto? :rotfl: coerenza portami via.
Poi vabbe ogni reply scrivi 5 righe per non dire un cazzo di concreto.
Rispondi alla mia domanda e chiarisci il tuo pensiero a riguardo.

Palur
1st June 2005, 17:02
i rossi che trent'anni fa parlavano dei "compagni che hanno sbagliato"


Bruttissima frase , si .

Palur
1st June 2005, 17:05
cè tanta gente anche in Italia che avendo i $$$$$ non ha mai pagato niente, e in europa e in asia e dappertutto non è una novità che se hai i soldi per poterti permettere 45 avvocati, hai la legge dalla tua parte...
.

In italia c'e' di peggio , ma io non l ho votato e sto con la coscienza a posto :elfhat:

E cmq non e che non ha pagato , ha pagato un giudice ^^.

Kith
1st June 2005, 17:08
In italia c'e' di peggio , ma io non l ho votato e sto con la coscienza a posto :elfhat:

E cmq non e che non ha pagato , ha pagato un giudice ^^.

eh si i giudici che poi i sinistrorsi difendono dagli attacchi della Lega :awk:
coerenza portami via atto II :look:

Palur
1st June 2005, 17:09
hahaha sei proprio un pacco

Non regge kith , mi spiace a sto giro nn riuscite a metterci troppo in difficoltà in altre occasioni siete stat idecisamente meglio :elfhat:

Kith
1st June 2005, 17:13
hahaha sei proprio un pacco

Non regge kith , mi spiace a sto giro nn riuscite a metterci troppo in difficoltà in altre occasioni siete stat idecisamente meglio :elfhat:


asd è vero cmq. Io stesso ho sentito gente spalare merda sul giudice corrotto bliblubla che ha processato berlusca e 2minuti dopo sentirlo dire: i leghisti ignoranti bliblubla è_é non devono permettersi di dare contro alla magistratura italiana :rotfl: :rotfl:

Ti giuro l'ho sentito :D

Boroming
1st June 2005, 17:54
marocchino che vende dvd = 10 anni
assassini di marta russo = 6+4 anni = 10 anni

questo e il sistema giudiziario italiano

laphroaig
1st June 2005, 18:32
marocchino che vende dvd = 10 anni
assassini di marta russo = 6+4 anni = 10 anni

questo e il sistema giudiziario italiano

art.575 cp omicidio non meno di anni 21 di reclusione
legge 633/1941 e successive modifiche la pena per i reati di duplicazione vendita di opere musicali, cinematografiche etc etc è da 6 mesi a 3 anni

se poi in sede di processo vengono date aggravanti al "marocchino" o gli vengono contestati altri reati (tipo essere qui illegalmente?) è un discorso
se poi in caso di omicidio vengono date attenuanti è un altro discorso ancora.

Citare 2 casi (senza nemmeno conscerli) e dire che quello è il sistema vuol dire fare disinformazione.

è comunque una stronzata pazzesca valutare un sistema giudiziario sulla base del processo Marta Russo (il caso del "marocchino" non lo conosco) così come di altri singoli casi. L'esito di un processo dipende dal fatto specifico, dall'avvocato, dal giudice, dal pm, questi sono uomini e cappellano come tutti nella migliore delle ipotesi e nella peggiore sono influenzabili e questo accade qui come in usa, francia uzbekistan o qualsiasi altro Stato.

Thor
1st June 2005, 18:57
marocchino che vende dvd = 10 anni
assassini di marta russo = 6+4 anni = 10 anni

questo e il sistema giudiziario italiano

infatti è un sistema del cazzo

il marocchino andava messo su una zattera e lasciato in balia delle correnti verso il marocco.

ai coglioni dell'università di roma andava piantata una pallottola nella nuca.

Beleriand
1st June 2005, 19:09
Ogni tanto per fortuna qualcosa funziona a dovere. Festeggiamo 5 stronzi di meno per le strade.

http://194.244.5.202/main/notizie/fdg/200506011844201346/200506011844201346.html

Thor
1st June 2005, 19:11
erano meglio 5 pallottole

Garyon Z
1st June 2005, 19:21
erano meglio 5 pallottole

Naaa, troppo veloce e troppo comodo se non li fanno veramente uscire piu' meglio che marciscano in carcere.

Kith
1st June 2005, 19:53
lol non avete capito mi sa...

in Italia il problema non sono le leggi ma è l'applicazione di queste leggi.

Ok danno 15 anni alla bestia di satana? fra 6 anni è gia fuori vedrete....
Danno 21 anni a un assassino o a un terrorista? 7 anni ed è fuori vedrete...

il problema italiano è la certezza della pena, non della condanna.

ihc'naib
1st June 2005, 22:50
x ichnaib: scusa tu ridi "in faccia" alle persone e poi ti offendi quando ti do dello stolto? :rotfl: coerenza portami via.
Poi vabbe ogni reply scrivi 5 righe per non dire un cazzo di concreto.
Rispondi alla mia domanda e chiarisci il tuo pensiero a riguardo.

Io non mi sono offeso. ti ho solo richiamato a quello che e' un tuo dovere, cioe' non assegnarmi pensieri che non ho espresso.
Che pensiero vuoi che chiarisca?
La notizia riportata e' tragicamente esilarante, e mette in mostra come in qualsiasi sistema basta essere dei malvolenti o degli incompetenti per fare dei grossi danni. Grosso danno che in questo caso e' quasi la vita intera di una persona. Ma a tirar fuori l'Italia sono stati altri. Io no. Il fatto che in Italia ci siano dei problemi con il sistema giudiziario non significa che per forza negli altri posti vada bene per forza. Io non giudico _un sistema intero_, come fate voi, da quel certo limitato numero di casi che vengono a galla. E rido di chi crede di poter generalizzare cosi' facilmente.
In piu', ridevo per te, che in caso cosi' enorme di malagiustizia vedi un ladro solo un po' eccessivamente punito, invece che un uomo cui sono stati tolti dieci volte gli anni che si meritava di rendere allo stato. Continua a pensarla cosi', ma allora perfavore comincia anche a disprezzare nella tua personale graduatoria tutte le persone colpevoli di un danno meramente economico del valore di un televisore, e a pensare che se facessero 30 di galera sarebbe solo un inconveniente di percorso, non cosi' drammatico..

ihc

Kith
2nd June 2005, 03:21
Io non mi sono offeso. ti ho solo richiamato a quello che e' un tuo dovere, cioe' non assegnarmi pensieri che non ho espresso.
Che pensiero vuoi che chiarisca?
La notizia riportata e' tragicamente esilarante, e mette in mostra come in qualsiasi sistema basta essere dei malvolenti o degli incompetenti per fare dei grossi danni. Grosso danno che in questo caso e' quasi la vita intera di una persona. Ma a tirar fuori l'Italia sono stati altri. Io no. Il fatto che in Italia ci siano dei problemi con il sistema giudiziario non significa che per forza negli altri posti vada bene per forza. Io non giudico _un sistema intero_, come fate voi, da quel certo limitato numero di casi che vengono a galla. E rido di chi crede di poter generalizzare cosi' facilmente.
In piu', ridevo per te, che in caso cosi' enorme di malagiustizia vedi un ladro solo un po' eccessivamente punito, invece che un uomo cui sono stati tolti dieci volte gli anni che si meritava di rendere allo stato. Continua a pensarla cosi', ma allora perfavore comincia anche a disprezzare nella tua personale graduatoria tutte le persone colpevoli di un danno meramente economico del valore di un televisore, e a pensare che se facessero 30 di galera sarebbe solo un inconveniente di percorso, non cosi' drammatico..

ihc

questione di punti di vista...
tu credi che sia maggiore l'ingiustizia nel caso del ladro che si fa 35 anni di carcere.
Io vedo più "ingiustizia" nel lasciar girare libero un assassino o un pedofilo.

ihc'naib
2nd June 2005, 11:41
No, Kith.. continui a infilare nella testa degli altri pensieri che non ci sono per divertirti e litigare un po'.
Io penso che sia peggio far fare 35 anni a un ladro di televisore piuttosto che lasciarlo andare. E benche' pensi questo, credo che entrambe le situazioni mettano in mostra un sistema da migliorare.
Se proprio vuoi trascinarmi su un argomento _DI CUI IO NON HO PARLATO_ cioe' il contrasto fra "pugno duro, rischio di imprigionare gli innocenti" e "pugno soffice, rischio di liberare gli assassini", facciamo un po' di luce sulla questione.
- Esiste la presunzione di innocenza. Quindi un sistema che la riconosce e che arriva a condannare a una pena grave una persona in realta' non colpevole e' quasi necessariamente mal condotto o fazioso.
E' per queste possibilita' di malizia o faziosita' che puo' aver senso chiedere alla "Giustizia", di non esagerare con le possibilita' di Pugno Duro concesse, perche' poi qualche Operatore di Giustizia pezzo di merda potrebbe approfittarne.
In un sistema in cui la presunzione di innocenza fosse veramente garantita, il problema che poni con tanta pedanteria non si porrebbe. Purtroppo non funziona cosi'.. e allora piu' una pena si fa "definitiva" (decine di anni, ergastolo, infine PdMorte), piu' e' giusto che il sistema si ponga il maggior numero di dubbi e di cancelli, prima di giungere a una conclusione affrettata.
In piu', quello a cui fai riferimento negli esempi che citi non e' neanche una questione di pugno duro/soffice.. ovvero di spingere la legge al massimo per essere il piu' cattivi o il meno cattivi possibile...e' un ragionamento che in genere ha piu' senso nella diatriba pro-contro pena di morte... Le tue frasi "la legge in italia non e' sbagliata, e' che poi si regalano anni come se fosse sempre natale con attenuanti, grazie e buone condotte" non riguarda la decisione di pena iniziale.
La situazione finale, metaforica, iperbolica ed esemplificativa, e' quando hai di fronte un "forse serial-killer, forse niente".
Prove circostanziali, grossi sospetti, ma anche un ragionevole dubbio di innocenza. Che si fa, me lo spieghi tu? perche' se lo lasci andare ed e' colpevole c'e' il rischio, ma potenziale, che faccia uno spicinio. E se invece lo metti dentro (che tu lo uccida o lo tenga dentro in eterno per lui e' uguale) ed e' innocente hai fatto un danno, certo, e lo hai fatto tu che sei il sistema che dovresti proteggerli, gli innocenti, e infatti lo hai fatto in nome della protezione di innocenti.
In discussioni come questa un'esagerazione di volte il mio interlocutore diceva: eh! tu pensa al parente della sua prossima vittima, come si sente... ed avevano ragione. Ma c'e' da pensare anche che magari domani ti vengono a prendere, perche' un tuo nemico ricco ti ha sulle palle, e siccome lui e' molto ricco e molto nemico, la tua vita finisce domani, il resto e' carcere e tribunale. Come ti sentiresti tu, e i tuoi parenti?

per l'ennesima volta, mi fate ridere perche' generalizzate e trovate soluzioni ai problemi del mondo per simpatie e antipatie, e tu mi fai ridere perche' non riesci ad ammettere che il sistema americano IN QUESTO FRANGENTE ha fatto un'emerita puttanata... non ti viene proprio. Prima vai a pensare che questo ha rubato un televisore, e quindi meglio dentro che fuori.. poi se e' per 30 anni.. vabbeh, capita.

ihc'