PDA

View Full Version : [Inghilterra-Scozia-Irlanda]



peluche
26th May 2008, 11:57
Con un mio amico sto cominciando a partorire alcune idee di vacanza/lavoro per quest'estate. Il tutto è in fase molto embrionale, l'unica cosa certa è il volo gia prenotato, partenza inizio agosto ritorno fine agosto, tutto quello che ce in mezzo è ancora da decidere.

L'idea di base è andare e sopravvivere, immergersi totalmente in un contesto come quello inglese partendo da una conoscenza della lingua non proprio eccelsa :D Ho sentito da amici vari che in molti posti assumono gente, per lavori semplici ovvio, anche a settimana, per non dire al giorno. Per dire, pensavamo di poter fare 1 settimana il facchino un'altra il magazziniere, o lavori del genere variando quindi molto.

Il progetto è ovviamente pieno di incognite, ed è qui che chiedo il vostro consiglio: capire dove è piu conveniente andare, per facilità di trovare lavoro/posto dove stare, bellezza del luogo, presenza di figa :confused: costi della vita (che cmq saranno alti, su questo non c'è dubbio).

di base siamo orientati a londra, anche perchè ce la possibilita che un amico di famiglia ci presti gentilmente la sua casa per tutto il tempo della permanenza. Ad essere sincero preferirei di gran lunga scozia/irlanda, per vari motivi, ma in ogni caso ogni posto va bene. :p

ogni consiglio o critica è bene accetto, grazie :banana:

Rad
26th May 2008, 12:05
allora io 2anni fa ho fatto tutto il giro della gran bretagna (però max fino ad edimburgo, in "altezza") e non è male certo avevamo la macchina.. quando torno a casa ti dico le tappe che abbiam fatto (mo non me le ricordo cmq dovrei chiederle).. certo che io a londra almeno 10gg mi ci fermerei soprattutto se hai la possibilità dell'appartamento.. poi girerei un po

a me son piaciute dover, canterbury.. vabè ci devo pensare poi ti dico

edit: viaggio con la famiglia eh quindi il posto + "figo" è stato londra, ti posso dire località interessanti o con cose belle da vedere :D

peluche
26th May 2008, 12:37
allora io 2anni fa ho fatto tutto il giro della gran bretagna (però max fino ad edimburgo, in "altezza") e non è male certo avevamo la macchina.. quando torno a casa ti dico le tappe che abbiam fatto (mo non me le ricordo cmq dovrei chiederle).. certo che io a londra almeno 10gg mi ci fermerei soprattutto se hai la possibilità dell'appartamento.. poi girerei un po

a me son piaciute dover, canterbury.. vabè ci devo pensare poi ti dico

edit: viaggio con la famiglia eh quindi il posto + "figo" è stato londra, ti posso dire località interessanti o con cose belle da vedere :D


mi faresti un favorone grazie :D

pero è da tener presente che lo scopo non è tanto turistico quanto di miglioramento della lingua :thumbup: