PDA

View Full Version : DAoC vs WHO



Shalee
9th September 2008, 09:50
Ho avuto modo di vedere diversi video di WHO, una moltitudine di SS ed infine la bella presentazione fatta nella sezione WHO di Wayne.

No, non e’ il gioco che fa per me.

Per prima cosa devo dire che non mi piace assolutamente quel tipo di grafica; troppo stile WoW (altro gioco al quale ho dedicato 7 giorni per poi abbandonarlo e non rinnovarlo naturalmente).

Sono troppo “assuefatto” dalla grafica DaoC dove i personaggi hanno sembianza piu’ proporzionate, dove , a mio avviso, ho trovato una varieta’ di gioco piu’ ampia rispetto a quello che ho visto su war.

Quanti DaoC user lo hanno provato ? Pareri?


p.s. la barra della vita sotto al tagname del pg e’ da stralol :nod:

P.p.s: tutto rigorosamente imho.

BlackCOSO
9th September 2008, 10:01
AoC non mi divertiva ( e sinceramente odiavo graficamente il lore di Conan ) , WoW so durato 2 mesi , War mi diverte , a volte semra troppo semplice , a volte ti rendi conto che in certi frangenti e piu difficile da giocare rspetto a daoc....per ora me lo gioco...., fare paragoni alla fine con Daoc non ha senso ....uno e molto vecchio e anche se con alcune patch hanno fatto stronzate e stracollaudato , War e molto giovane ..., sta di fatto che gli scenari sono carini il pVe e passabile ....., lo provero al 100% in release.

Dryden
9th September 2008, 10:07
La prima Beta di War mi ha fatto cagare, a breve proverò questa, spero.

nortis
9th September 2008, 10:18
chi lo sta provando e pensa di avere il pc minimo per giocarci, mi dice in sto post, dopo le impressioni, la config del suo pìcci? non credo di reggerlo ma lo proverei volentieri

Abby
9th September 2008, 10:25
Siamo alla Beta Open, quindi poco per poter parlare di un gioco completo.

Comunque ne stavo parlando ieri con un daocchiano, su WO o WHO o War o come cavolo si scriverà l'acronimo per ora c'è tutto il corollario.

Mi spiego:

Gestione gilde perfetta, c'è anche un'agenda degli appuntamenti inclusa.
Chat buone, con chat privata in automatico.
Cazzatine da fare tante, vedere Tomo della Conoscenza
Gestione gruppi raid facile.
Gestione drop molto carina, adirittura il drop finale è a scelta.
Personalizzazione Pg alta, non moltissimo lato base ma sopratutto per equipaggiamento.
Alcune classi originali.

--- ora tocca vedere i contenuti se tengono ---

Per la grafica mi sono cadute le braccia passando da AoC a WO (o WHO o War etc etc) ma mi ricordo pure chi disse per Daoc "ma non ti stanchi di vedere per ora correre di spalle quell'omino?" che racchiude un po il senso di abituarsi alla grafica e vedere oltre... e comunque le botti non sono esagonali come in Wow ;)

Rayvaughan
9th September 2008, 10:32
vedremo, se il gioco è fatto bene fidati che ti abitui anche alla peggio grafica.

Si anchio preferisco lo stile grafico di daoc vabbè, ma vediamo cosa ci porta di nuovo war sotto altri aspetti

Maddolino
9th September 2008, 10:56
Io l'ho provato per un'oretta, e quoto Tom.

Cmq sia, facendo 2/3 livelli ho notato alcune cose che non mi piacciono :

1) Traduzioni incomplete...metà inglese metà ita(ok siamo in beta ma nn avrebbero gia dovuto farle tutte?)

2) Per alcuni item che si droppano, non c'è modo di sapere a che cosa servano o che cosa siano...uno che non conosce le dinamiche o il gioco in generale si troverebbe un po' spaesato

3) La grafica : poco realistica, certo non siamo ai livelli di AoC dove i pg ballano quando fanno delle azioni, ma cmq non ci allontaniamo molto da quel livello. Il sistema dello sprint "timed" è una gran cazzata.


In definitiva, è pur vero che va provato cmq a fondo prima di esprimere un giudizio.
Ma non posso farci nulla, per me il confronto con DaoC viene automatico...e DaoC continua ad essere IL mmorpg che non ha rivali, sia come sistema di gioco che come concezione RvR.

nortis
9th September 2008, 11:06
sarei daccordo con te, non fosse che fra aoc war i cazzi e i mazzi daoc come mmorpg ha un gravissimo problema di fondo... CI SON RIMASTI 2 STRONZI! la prima M vuol dire massive... quindi penso proverò war

Odyen
9th September 2008, 11:35
boh ci ho giocato pochissimo (5 livelli) ma mi ha lasciato per ora piacevolmente sorpreso.Per quanto riguarda la grafica e' comunque di ottima manufattura, le bump map e le cavity son degne dell'ultima avanguardia.
L'uv mapping delle texture e' perfetto..c'e' l'utilizzo molto accentuato di colori vividi, questo si, e di conseguenza fa pensare a wow ma non si puo' certo dire che le proporzioni dei modelli e la resa non sian buone, la modellazione dei character e' ottima, e non e' un imho questo.E' oggettivita' ;)
Per quanto riguardo il gameplay ed rvr staremo a vedere, per ora voto positivo.

nortis
9th September 2008, 11:40
sulla grafica c'è poco che si possa dire. si chiama WARHAMMER, non dimentichiamocelo, deve quindi rifarsi alle miniature del gioco da tavolo. in realtà proprio per questo sarà divertende vedere che le prossime razze che usciranno con le espansioni sono piuttosto facili da immaginare:D elfi silvani, skaven, nani del khaos, non morti... imo proprio per il mondo da cui trae il nome, ha un potenziale pressochè infinito. resta da vedere se lo sapranno sfruttare con il tempo

Rayvaughan
9th September 2008, 11:46
resta da vedere se ci sapranno sfruttare con il tempo

fix$d

VORFIRA
9th September 2008, 12:01
purtroppo la penso come shalee , per tanto credo che mi faro' la season 5 su wow

Evilcreation
9th September 2008, 12:04
L'ho visto, ma graficamente nn mi ispira + di tanto, anche se nn l'ho mai provato...sicuramente nn ci giocherò e aspetterò diablo 3 che sicuramente sarà più cazzuto e mi ruberà meno tempo...intanto mi gusto la mia nuova harley.
Comunque per me daoc rimarrà il migliore, più che altro dal punto di vista affettivo :cool:

nortis
9th September 2008, 12:06
L'ho visto, ma graficamente nn mi ispira + di tanto, anche se nn l'ho mai provato...sicuramente nn ci giocherò e aspetterò diablo 3 che sicuramente sarà più cazzuto e mi ruberà meno tempo...intanto mi gusto la mia nuova harley.
Comunque per me daoc rimarrà il migliore, più che altro dal punto di vista affettivo :cool:
hahah solo una harley potevi prendere te per non avere le ginocchia nelle gengive

Rayvaughan
9th September 2008, 12:40
L'ho visto, ma graficamente nn mi ispira + di tanto, anche se nn l'ho mai provato...sicuramente nn ci giocherò e aspetterò diablo 3 che sicuramente sarà più cazzuto e mi ruberà meno tempo...intanto mi gusto la mia nuova harley.
Comunque per me daoc rimarrà il migliore, più che altro dal punto di vista affettivo :cool:
nuova harley? ma non l'avevi presa mesi e mesi fa? cambiata? hai fatto er botto?

hahah solo una harley potevi prendere te per non avere le ginocchia nelle gengive

:sneer:

Evilcreation
9th September 2008, 13:25
nuova harley? ma non l'avevi presa mesi e mesi fa? cambiata? hai fatto er botto?
:sneer:

L'ho presa praticamente 1 mese e mezzo fà, ma ho già in programma alcune modifiche basilari...deve fare un bordello che quando passo partono gli antifurti delle macchine :rotfl:

Dryden
9th September 2008, 13:39
http://www.youtube.com/watch?v=icS9yxvI3T4

O ci metto questo o non sei NESSUNO ! :nod:

Mjollo
9th September 2008, 14:40
http://www.youtube.com/watch?v=icS9yxvI3T4
O ci metto questo o non sei NESSUNO ! :nod:

ma lol

SharTeel
9th September 2008, 14:52
graficamente mi piace (sono un fanboy delle miniature :sneer:)
come meccaniche di gioco è piu' semplicistico di daoc per certi aspetti (non ce so gli interupt al minimo soffio di vento o i mezz), ma allo stesso tempo è complesso (divertente quando un tank fa bodyblock e da il tempo al compagno healer di scappare :__D

per i CC...cristo i root da 5 (CINQUE!!!) secondi sembrano durare 1 eternità visto che il gioco pare piu' dinamico di daoc :look:

Lars
9th September 2008, 14:57
un po' strano .. senza stick e face ... c'e' nearest enemy ma in pratica corri e bazzuoli da 1 parte all'altra ...

molto piu' user friendly di DAOC IMO

cancer.shezhar
9th September 2008, 15:07
beh lo stick c'è :P selezioni pg e fai /follow :D prima o poi implementeranno le macro o il keybind

Valmerwolf
9th September 2008, 23:14
Molto divertente, anche per l'RvR a bassi livelli in gruppo.
Peccato per la grafica, ma visto ciò che ha significato il prediligere questa rispetto alla varietà di gioco (vedi AoC), va bene anche così-
I maghi mi sembrano veramente molto forti, anche per il cast continuo.
E' la primissima impressione con un po' di gente in gioco, vedremo più avanti...

Gramas
10th September 2008, 00:52
lo stile grafico di daoc per quanto mi riguarda è insuperabile..per il resto divertente..come è?lo vedremo tra 2 mesi

Kinson
10th September 2008, 02:01
Prima di giudicare War servono 2 cose :

1 : giocarlo
2 : non fermarsi ai primi 5 livelli , ammesso che si abbia voglia di dargli speranza per più di 5 giorni di beta . Ovviamente è a vostro giudizio , ma non provare un game e buttarsi a rifarmare in pve perchè si è giudicato un mmorpg dopo qualche ora , imho è da prevenuti come atteggiamento .

In ultimo : Daoc è stato uno dei mmorpg che più mi ha divertito , ma sta morendo , che vi piaccia o meno , e col tempo non ci saranno manco più i pochi player che ci sono ora perchè si stuferanno a giocare da soli o semplicemente avranno bisogno di stimoli non necessariamente migliori , a volte solo vose differenti .

luca78it
10th September 2008, 07:39
Sono sicuro che fra 20 anni ci saranno ancora tizi che posteranno cose tipo:"Ho provato (Nome MMORPG) ma non mi piace xche' sono ancora affezionato a daoc,anche se nel server principale ci giochiamo solo io e un amico mio.Pero' ci sono le shard istant 50 e istant 11R!"

Evolution is the way

luca78it
10th September 2008, 07:40
lo stile grafico di daoc per quanto mi riguarda è insuperabile..per il resto divertente..come è?lo vedremo tra 2 mesi

appunto..

GreenKnight
10th September 2008, 11:04
Imho L'RVR o la lotta tra fazione ,chiamiamola come vogliamo, sarà tutto e sarà l'unico motivo vero e proprio per giocare a sto warhammer.Intanto gia dopo 1 mese ci saranno nerdoni che avranno raggiunto il cap del livello exp,equip uber ecc :D ..ma poi?:look:

Purtroppo non sono entrato nella beta,quindi non posso nemmeno dare un giudizio tecnico.
Ho visto qualche video sul tubo e il gioco sembra carino anche se non mi ha impressionato piu di tanto.

Sarebbe bello mantenessero la linea di daoc implementando qualcosa di piu dinamico negli scontri :love:

Averok
10th September 2008, 14:23
basterebbe fare un daoc2 con un contesto diverso magari + recente cambiando i 3 reami mettendo razze classi diverse ma mantenendo il sistema e addio giochini di merda stile koreano come war aoc o wow ..
più andiamo avanti più puntano su appesantire sti cazzo di giochi con la grafica.. ma non han capito che la grafica fa 10 l'end game fa 90. lo abbiamo gia visto con aoc e continueremo a vederlo.

Dream Healer
10th September 2008, 18:35
basterebbe fare un daoc2 con un contesto diverso magari + recente cambiando i 3 reami mettendo razze classi diverse ma mantenendo il sistema e addio giochini di merda stile koreano come war aoc o wow ..
più andiamo avanti più puntano su appesantire sti cazzo di giochi con la grafica.. ma non han capito che la grafica fa 10 l'end game fa 90. lo abbiamo gia visto con aoc e continueremo a vederlo.

come non uppare questo concetto :thumbup:

Fetish
16th September 2008, 09:44
Il gioco è carino, pvp divertente e pve non troppo pesante. Poi con i bimbiminchia che ho visto girare sul caos credo che si potrà cappare i rp in poco :sneer: ...
Per quanto riguarda il confronto war vs daoc, ancora una volta daoc risulta essere superiore come mmorpg. Eppure è come se una maledizione gravasse su esso. Ci sono giochi n volte più brutti che però hanno avuto molto più successo (vedi wow,vedi war). Sarà per i minimi investimenti di marketing o sarà perchè la gente è stanca di rosikare e allora si butta sui giochi dove si va a grindare 18 ore al giorno ed è soddisfatta di aver ucciso 1 elite controllato da un pc.
Fatto stà è che cmq a sto war ci giocherò, fino all'uscita di origins e/o di un eventuale daoc 2 :rain:

Devon
16th September 2008, 09:48
o sara perche daoc è un tps mentre "giochini di merda" come wow sono molto piu completi e soddisfano gusti di piu persone?

@ basterebbe daoc2: non penso ci sia una software house al giorno d'oggi disposta a investire tot euri per accontentare quei 50-100k utenti assetati di tps. puntano tutti (ovviamente) a detronare wow e portare via Milioni di utenti (nb M > K)

:wave:

Fetish
16th September 2008, 10:21
o sara perche daoc è un tps mentre "giochini di merda" come wow sono molto piu completi e soddisfano gusti di piu persone?
@ basterebbe daoc2: non penso ci sia una software house al giorno d'oggi disposta a investire tot euri per accontentare quei 50-100k utenti assetati di tps. puntano tutti (ovviamente) a detronare wow e portare via Milioni di utenti (nb M > K)
:wave:

Molto più completi come ad esempio l'aspetto pvp?
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto.
@ "@basterebbe daoc2": un gioco rinnovato + marketing e vedi come quei 100k utenti diventano 1000k utenti.

nortis
16th September 2008, 10:29
guardate che il successo di wow è stato per il marketing, non perchè è un gioco da nabbi... quanti nabbi giocano a daoc senza sapere cosa sia l'rvr serio?

Rayvaughan
16th September 2008, 10:32
guardate che il successo di wow è stato per il marketing, non perchè è un gioco da nabbi... quanti nabbi giocano a daoc senza sapere cosa sia l'rvr serio?

bhe si hai ragione, ma secondo me un casual player (e anche un po niubbo) si divertirebbe di più so wow rispetto che a giochi stile daoc (specie su server official toa che richiedono bot e/o gruppo competitivo)

Razj
16th September 2008, 10:35
avete pure rotto un pò il cazzo co daoc, vabbè che per molti è l'unica cosa con pvp decente a cui avete giocato però mo basta pdde :sneer:

Rayvaughan
16th September 2008, 10:39
avete pure rotto un pò il cazzo co daoc, vabbè che per molti è l'unica cosa con pvp decente a cui avete giocato però mo basta pdde :sneer:

è la sezione daoc, se in alto a sinistra ci fosse stato scritto "sezione di chi suka a poker" allora un tuo commento non sarebbe stato fuori luogo:sneer:

Razj
16th September 2008, 10:44
è la sezione daoc, se in alto a sinistra ci fosse stato scritto "sezione di chi suka a poker" allora un tuo commento non sarebbe stato fuori luogo:sneer:
c'entra nulla
se vuoi posso linkarti almeno 10 thread tra la sezione di warhammer e games pwnage che si riducono in un daoc vs rest of the world o gramas vs rest of the world+daoc
per non parlare della sezione di wow, forse solo in news non si parla di quanto sia fico daoc
:sneer:

Fetish
16th September 2008, 10:51
c'entra nulla
se vuoi posso linkarti almeno 10 thread tra la sezione di warhammer e games pwnage che si riducono in un daoc vs rest of the world o gramas vs rest of the world+daoc
per non parlare della sezione di wow, forse solo in news non si parla di quanto sia fico daoc
:sneer:

Scusa ma in un thread daoc vs war non bisogna parlare anche di daoc lol?

Rayvaughan
16th September 2008, 10:56
c'entra nulla
se vuoi posso linkarti almeno 10 thread tra la sezione di warhammer e games pwnage che si riducono in un daoc vs rest of the world o gramas vs rest of the world+daoc
per non parlare della sezione di wow, forse solo in news non si parla di quanto sia fico daoc
:sneer:

in quelle sezioni in effetti sì, una volta tanto che se ne stava parlando qui la tua uscita l'ho trovata un po "fail" :sneer:

poi è vero, un party di 8 chuck norris 13L contro gramas non può niente.:nod:

cmq ora è solo questione di tempo, e se la mythic/ea vuole war sarà meglio di daoc (che tral'altro credo non lo supporterà più, i server hanno numeri ridicoli)

Fetish
16th September 2008, 11:03
in quelle sezioni in effetti sì, una volta tanto che se ne stava parlando qui la tua uscita l'ho trovata un po "fail" :sneer:
poi è vero, un party di 8 chuck norris 13L contro gramas non può niente.:nod:
cmq ora è solo questione di tempo, e se la mythic/ea vuole war sarà meglio di daoc (che tral'altro credo non lo supporterà più, i server hanno numeri ridicoli)

Quando ho loggato ieri erano 352 su bossiney :cry:

Sante
16th September 2008, 11:04
...quanti nabbi giocano a daoc senza sapere cosa sia l'rvr serio?

Quello che non capite è che il 90% dei gamers non lo vogliono l'rvr serio, vogliono segare i mobboni che danno i dropponi che permettono di segare i mobboni ancora più grossi...quindi il mercato è in giochi stile wow, con un pve content elevatissimo, ed un pvp che comunque soddisfa in parte quel 10% di rimanenti gamers.

Fetish
16th September 2008, 11:12
Quello che non capite è che il 90% dei gamers non lo vogliono l'rvr serio, vogliono segare i mobboni che danno i dropponi che permettono di segare i mobboni ancora più grossi...quindi il mercato è in giochi stile wow, con un pve content elevatissimo, ed un pvp che comunque soddisfa in parte quel 10% di rimanenti gamers.

Se è vero quel che dici, non si spiegherebbe l'enorme successo di vendite di war, dato che tutta la campagna pubblicitaria, trailer inclusi erano basati sulla descrizione e la presentazione della lotta fazione contro fazione.

Razj
16th September 2008, 11:19
Se è vero quel che dici, non si spiegherebbe l'enorme successo di vendite di war, dato che tutta la campagna pubblicitaria, trailer inclusi erano basati sulla descrizione e la presentazione della lotta fazione contro fazione.

Appunto, campagna pubblicitaria.. conosco gente che sarebbe andata a giocare su WAR senza neanche averlo mai visto... per i casual conta più la bella grafica e la novità pubblicitaria che altro. Anche perché spesso non hanno provato nient'altro di decente.

Fetish
16th September 2008, 11:21
Appunto, campagna pubblicitaria.. conosco gente che sarebbe andata a giocare su WAR senza neanche averlo mai visto... per i casual conta più la bella grafica e la novità pubblicitaria che altro. Anche perché spesso non hanno provato nient'altro di decente.

Non capisco l'"appunto", xkè è proprio quello che ho detto su daoc2 qualche post sopra...Gioco rinnovato e marketing = afflusso enorme di player.

Dryden
16th September 2008, 11:23
Un Daoc2 lo comprerei istant pure se fosse Neanderthal contro Eschimesi.

Razj
16th September 2008, 11:28
Mi sono espresso male, volevo dire che alla maggior parte della gente il pvp non interessa, tanto meno la storia della fazione vs fazione, conta solo quanto il gioco possa sembrare bello il gioco. Molti non sanno neanche chi c'è dietro a warhammer nè tantomeno conoscono daoc

edit: tra l'altro per i casual player il pvp è inteso come affine al pve, cioé conquisto i keep in rvr e rullo di più in pve, un pò come succedeva i primi tempi su daoc, che però essendo più hardcore dei mmorpg recenti ha avuto una inflazione di carebears nel lungo periodo, che di sicuro non ha giovato alle casse della mythic, e di sicuro non è quello che vogliono i produttori odierni di mmorpg.

Rayvaughan
16th September 2008, 11:29
Un Daoc2 lo comprerei istant pure se fosse Neanderthal contro Eschimesi.

gli eschimesi sono sgravati.

GreenKnight
16th September 2008, 11:46
Quello che non capite è che il 90% dei gamers non lo vogliono l'rvr serio, vogliono segare i mobboni che danno i dropponi che permettono di segare i mobboni ancora più grossi...quindi il mercato è in giochi stile wow, con un pve content elevatissimo, ed un pvp che comunque soddisfa in parte quel 10% di rimanenti gamers.

concordo all 1000% :bow: :bow::bow::bow:

Daoc è stato e credo sarà l'unico vero mmorpg da con un pvp serio e strutturato come dio comanda,vedi l'rvr dei vari wow,gw ecc..ecc..

La strategia di mercato è giusta imho,vedi l'aumento del cap ai livelli di wow che già di suo è frustrante come expaggio (rigorosamente imho).

Eppure .. i server di wow sono sempre ben succosi..pur non avendo rvr "in pratica" o comunque non coinvolgente come daoc.

VORFIRA
16th September 2008, 11:49
purtroppo non credo che giochero' a wh almeno x ora quel poco che ho visto e sentito non mi convince

Dryden
16th September 2008, 11:54
gli eschimesi sono sgravati.

Il terzo reame sarà Sparta, e lì non ce n'è per nessuno :sneer:

Drako
16th September 2008, 11:59
Il terzo reame sarà Sparta, e lì non ce n'è per nessuno :sneer:
con la fazione bloccata a 300 giocatori sempre :nod:

Odyen
16th September 2008, 12:13
Quello che non capite è che il 90% dei gamers non lo vogliono l'rvr serio, vogliono segare i mobboni che danno i dropponi che permettono di segare i mobboni ancora più grossi...quindi il mercato è in giochi stile wow, con un pve content elevatissimo, ed un pvp che comunque soddisfa in parte quel 10% di rimanenti gamers.

Daoc non verra' mai eguagliato come pvp style da nessun altro gioco(per come intendiamo noi il pvp), ne ora ne in futuro, esattamente per quello che e' stato detto da Sante.
Sante parole fra l'altro, uppo al 1000%.