PDA

View Full Version : e se uno dimentica di chiudere un conto?



Cicoh
10th November 2008, 00:31
Avrei una domanda, son tornato da un po dall'inghilterra, però ho dimenticato di chiudere il conto in banca (o meglio, telefonai semplicemente e mi dissero che era tutto a posto ma non è che mi fido molto). ora, ok che i soldi già li avevo prosciugati quasi tutti al suo interno grazie alla magica carta :afraid:

ma....che succede in questo caso? il conto lo bloccano perche non c'è piu saldo per pagare i 7 pound mensili ? si ripresenteranno tra 30 anni reclamando un milione ? :gha:

se qualcuno ha esperienza e sa darmi qualche info magari ;)

Hudlok
10th November 2008, 00:42
Mah fossi in te starei tranquillo... Nel dubbio manda una mail e amen no?

Cicoh
10th November 2008, 00:45
Mah fossi in te starei tranquillo... Nel dubbio manda una mail e amen no?

vorrei avere la sicurezza senza mandare la mail.
del tipo : se l'han bloccato ed è finita lì nn mi va di mandare mail senno poi mi chiedono di saldare. se non l'han bloccato ed è ancora aperto mi chiedono cmq gli arretrati :D

Alkabar
10th November 2008, 02:05
Di solito non hanno la piu' pallida idea di come rintracciarti e non ci provano nemmeno. Capito perche' e' difficile aprire un conto in inghilterra ?

:).

Cicoh
10th November 2008, 02:23
Di solito non hanno la piu' pallida idea di come rintracciarti e non ci provano nemmeno. Capito perche' e' difficile aprire un conto in inghilterra ?
:).


io l'ho ottenuto senza avere ne la patente ne il passaporto dietro..
se ti racconto come ho fatto ti vengono i brividi :D


cmq ancora nn so se il conto dovrebbero averlo chiuso o se mi arriverà il salasso tra 10 anni :D

powerdegre
10th November 2008, 10:13
Di solito non hanno la piu' pallida idea di come rintracciarti e non ci provano nemmeno. Capito perche' e' difficile aprire un conto in inghilterra ?
:).
Te vaneggi :rotfl:

Mi sa che ancora non hai capito questo sistema, dove ci sono un sacco di regole, ma in realta' non ce ne sono per niente, se hai un po' di faccia di bronzo e ti fai piacere, fai come ti pare.


Cicoh, la maniera inglese di chiudere un conto e' togliere i soldi e dimenticarsene.

Alkabar
10th November 2008, 11:56
Te vaneggi :rotfl:
Mi sa che ancora non hai capito questo sistema, dove ci sono un sacco di regole, ma in realta' non ce ne sono per niente, se hai un po' di faccia di bronzo e ti fai piacere, fai come ti pare.
Cicoh, la maniera inglese di chiudere un conto e' togliere i soldi e dimenticarsene.

Che bello doversi sentire dire che vaneggio per poi ripetere le mie parole :rotfl::rotfl::rotfl:.

Per aprire un conto qua hai bisogno di un pacco di documenti, tra cui anche delle bollette... per me non e' stata la cosa piu' facile in assoluto, se poi per te e' stato ultrafacile, ben per te, sarai piu' intelligente.

Cicoh
10th November 2008, 12:21
Cicoh, la maniera inglese di chiudere un conto e' togliere i soldi e dimenticarsene.


in sostanza ho da star tranquillo ? ok perfetto :D

Estrema
10th November 2008, 12:32
in inghilterra la chiusura conto costa un fottio come in italia? qui di solito si lascian 2 spicci per coprire i costi poi quando si ha quei buoni 100 euro che avanzano si chiude.

Mirera
10th November 2008, 12:38
parlo di 13 anni fa eh .. quindi magari le cose son cambiate .. cmq
avevo aperto il conto alla Westminster semplicemente con la carta della previdenza (e avevo un bellissimo bancomat viola :love:), poi quando son venuta via ho prelevato tutto e gg
mai saputo nulla

Cicoh
10th November 2008, 12:51
parlo di 13 anni fa eh .. quindi magari le cose son cambiate .. cmq
avevo aperto il conto alla Westminster semplicemente con la carta della previdenza (e avevo un bellissimo bancomat viola :love:), poi quando son venuta via ho prelevato tutto e gg
mai saputo nulla


si ma il mio abbonamento aveva un costo mensile di 7-8 pound.

powerdegre
10th November 2008, 17:02
si ma il mio abbonamento aveva un costo mensile di 7-8 pound.
Vabbe', avevi fatto te l'upgfrade all'account, cambia un cazzo.
Hai portato via i soldi, non vedranno piu' un movimento, tra un par d'anni lo chiudono loro d'ufficio.


in inghilterra la chiusura conto costa un fottio come in italia? qui di solito si lascian 2 spicci per coprire i costi poi quando si ha quei buoni 100 euro che avanzano si chiude.
La chiusura del mio vecchio conto Italiano m'e' costata quei 150 neuri, l'Inglese medio non si preoccupa neanche di chiedere la chiusura, si limita a prelevare tutto e passare altrove, e se anche richiedesse la chiusura non costerebbe.


Che bello doversi sentire dire che vaneggio per poi ripetere le mie parole :rotfl::rotfl::rotfl:.
Per aprire un conto qua hai bisogno di un pacco di documenti, tra cui anche delle bollette... per me non e' stata la cosa piu' facile in assoluto, se poi per te e' stato ultrafacile, ben per te, sarai piu' intelligente.
Non ho ripetuto le tue stesse parole, ho detto che non sai di cosa parli.

In questo paese, piu' che in altri, la conoscenza del sistema porta vantaggi incredibili.
Non ho affermato che sei un demente te ad aver avuto problemi, semplicemente io ho avuto la fortuna che a regola te non hai avuto, appena arrivato ho conosciuto dei ragazzi francesi che conoscevano il sistema alla perfezione e mi han spiegato come comportarmi in ogni caso.

Tanto per spiegarti. Dopo nemmeno 3 settimane dall'arrivo, senza prova di indirizzo, ricevevo il mio NIN temporaneo ed iniziavo a riscuotere il jobseeking allowance, per fortuna poi ho trovato lavoro poco dopo.

Il conto in banca l'ho aperto con la carta d'identita', ed all'apertura son stati loro ad offrirmi la carta di credito, dove conosco gente a cui viene rifiutata da anni.

Considera oltretutto che io abito leggermente fuori Londra, e fuori Londra tutto e' piu' rilassato.

Alkabar
10th November 2008, 17:48
Vabbe', avevi fatto te l'upgfrade all'account, cambia un cazzo.
Hai portato via i soldi, non vedranno piu' un movimento, tra un par d'anni lo chiudono loro d'ufficio.
La chiusura del mio vecchio conto Italiano m'e' costata quei 150 neuri, l'Inglese medio non si preoccupa neanche di chiedere la chiusura, si limita a prelevare tutto e passare altrove, e se anche richiedesse la chiusura non costerebbe.
Non ho ripetuto le tue stesse parole, ho detto che non sai di cosa parli.
In questo paese, piu' che in altri, la conoscenza del sistema porta vantaggi incredibili.
Non ho affermato che sei un demente te ad aver avuto problemi, semplicemente io ho avuto la fortuna che a regola te non hai avuto, appena arrivato ho conosciuto dei ragazzi francesi che conoscevano il sistema alla perfezione e mi han spiegato come comportarmi in ogni caso.


Io no, ho trovato inglesi maledetti con zero capacita' comunicative che si sono attaccati a ogni cavillo possibile per rompere le palle. Alla fine l'ho spuntata a forza di volonta'.






Tanto per spiegarti. Dopo nemmeno 3 settimane dall'arrivo, senza prova di indirizzo, ricevevo il mio NIN temporaneo ed iniziavo a riscuotere il jobseeking allowance, per fortuna poi ho trovato lavoro poco dopo.


Va beh anche io... quello e' stato piu' facile.



Il conto in banca l'ho aperto con la carta d'identita', ed all'apertura son stati loro ad offrirmi la carta di credito, dove conosco gente a cui viene rifiutata da anni.
Considera oltretutto che io abito leggermente fuori Londra, e fuori Londra tutto e' piu' rilassato.

Con la banca no, hanno rotto le balle invece.... sono dovuto andare alla Barclays ad perche' la Natwest non ne voleva sapere, Alla Barclays si vede che avevano bisogno di clienti, perche' non hanno fatto storia alcuna.
Ah li avevo tutti i documenti: carta di identita', passaporto, bollette, tenency agreement, tessera di abbonamento a topolino...

CrescentMoon
10th November 2008, 20:02
La chiusura del mio vecchio conto Italiano m'e' costata quei 150 neuri

E allora ti hanno inculato per bene.
La chiusura di un conto non ha piu' costi da un 5-6 anni per legge. Gli unici costi che hai sono le spese trimestrali calcolate sul periodo precedente alla chiusura(si parla in ogni caso di un periodo < a 3 mesi). E se i 150 euro che ti hanno chiesto erano le competenze trimestrali calcolate sul periodo significa che avevi un conto che ti costava piu' di 800 euro all'anno.

Defender
10th November 2008, 20:39
Mi ha anticipato Crescent, chiudere un conto in Italia non costa un centesimo, se vi chiedono dei soldi è per due motivi:
1) erano interessi/spese dovute e che avreste sostenuto cmq
2) vi stanno inculando

Nel 2do caso non fatevi scrupoli e chiedete ESATTAMENTE le motivazioni degli addebiti, se non sono interessi che dovevate alla banca perchè il c/c era andato in rosso o simili ditegli pure che li denunciate :)

Riguardo il topic, tendenzialmente se un conto rimane "dormiente" tot anni in Italia dopo un po' la banca si fa sentire, qualche spesa sale sempre su (bolli, spese invio estratto etc) ma è roba da poco, in ogni caso se non hai firmato nulla qua da noi non si può chiudere, all'estero francamente lo ignoro.

Alkabar
10th November 2008, 21:36
Chiudere o aprire un conto in uk non costa nulla.
Aggiungo che se siete studenti, il conto e' GRATIS. Senza spese.

Cicoh
10th November 2008, 22:48
Chiudere o aprire un conto in uk non costa nulla.
Aggiungo che se siete studenti, il conto e' GRATIS. Senza spese.

ma infatti la mia domanda nn era " si paga per chiudere un conto?"
la domanda era: mi vorranno far pagare i 7pound mensili spuntando tra un anno ? :D


da quel che ha scritto degre mi pare che posso dormire sonni tranquilli....credo :D

powerdegre
11th November 2008, 10:16
Chiudere o aprire un conto in uk non costa nulla.
Aggiungo che se siete studenti, il conto e' GRATIS. Senza spese.
Togli il "se siete studenti".

Il conto in Inghilterra non ha spese, punto.

powerdegre
11th November 2008, 10:23
E allora ti hanno inculato per bene.


2) vi stanno inculando
Non richiedero' niente piu che altro perche' ormai, abitando qui, mi fa proprio fatica discutere con una banca in Italia, ma fa piacere sapere che in Italia continua a funzionare all'Italiana :D


Con la banca no, hanno rotto le balle invece.... sono dovuto andare alla Barclays ad perche' la Natwest non ne voleva sapere, Alla Barclays si vede che avevano bisogno di clienti, perche' non hanno fatto storia alcuna.
Ah li avevo tutti i documenti: carta di identita', passaporto, bollette, tenency agreement, tessera di abbonamento a topolino...
Questo dipende da vari fattori, come ti ho scritto, anche la distanza da Londra.
L'irrigidimento burocratico e' avvenuto in particolar modo a causa degli stranieri abusavano, e dove e' che c'e' la grande immigrazione?
Non e' un caso che a Londra quindi sian piu' bastardi. Gia' dalle mie parti son molto piu' flessibili.

Pensa che fino ad una decina di anni fa, camminavi in una banca, salutavi, chiedevi di aprire il conto ed avere una carta di credito, presentavi un documento a caso e ti davano di tutto, puoi ben immaginare che tanti se ne siano approfittati :elfhat:

Estrema
11th November 2008, 11:18
parlo di 13 anni fa eh .. quindi magari le cose son cambiate .. cmq
avevo aperto il conto alla Westminster semplicemente con la carta della previdenza (e avevo un bellissimo bancomat viola :love:), poi quando son venuta via ho prelevato tutto e gg
mai saputo nulla
da questo si deduce che hai superato i 30:sneer:

ma 13 anni fa sei andata in inghilterra per lavoro? no perchè ci sarebbe molto da insegnare a sti sbarbati del forum:sneer:

delo
11th November 2008, 14:22
E allora ti hanno inculato per bene.
La chiusura di un conto non ha piu' costi da un 5-6 anni per legge. Gli unici costi che hai sono le spese trimestrali calcolate sul periodo precedente alla chiusura(si parla in ogni caso di un periodo < a 3 mesi). E se i 150 euro che ti hanno chiesto erano le competenze trimestrali calcolate sul periodo significa che avevi un conto che ti costava piu' di 800 euro all'anno.
sono quasi certo che per legge non ci sono spese di chiusura da meno di 5 anni, saranno al massimo 3

Cicoh
12th November 2008, 01:39
io al massimo se mi presentano il conto posso dire che non sono io e do le generalità di degre :D

powerdegre
12th November 2008, 10:34
io al massimo se mi presentano il conto posso dire che non sono io e do le generalità di degre :D
L'utente da lei chiamato non e' al momento raggiungibile. E' pregato di richiamare piu' tardi.