PDA

View Full Version : Carlo Petrini: intervista shok



delo
29th November 2008, 13:28
(SKY - romanews.eu) - L'ex giocatore di Milan e Roma Carlo Petrini, da anni in prima fila per quanto riguarda la lotta al doping, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle pratiche in uso ai suoi tempi e delle conseguenze di quelle sostanze su di se e i suoi ex compagni.


"Oltre all'abuso di farmaci, ho subito anche il doping, perché secondo me questo è il verbo giusto: subire. Il primo allenatore che mi ha fatto capire che nel calcio bisogna essere aiutati da farmaci è stato Giorgio Ghezzi. Lui, addirittura, si faceva le punture su se stesso, vedeva gli effetti che avevano su di lui, per poi farle a noi. Era il 1967. La prima volta che successe, arrivarono negli spogliatoi il medico, il massaggiatore e l'allenatore. Il medico aveva in mano un bottiglino, simile a una bottiglietta di Orangina che aveva un tappo rosso, morbido. Ai miei tempi, le siringhe gettabili non esistevano, esistevano grosse siringhe di vetro che si facevano bollire in scatoline d'acciaio insieme all'ago. Quel giorno, quell'ago entrò cinque volte in quel tappo rosso e in cinque sederi diversi, senza essere mai cambiato. Quando entrammo in campo ci rendemmo conto di quello che ci avevano dato, perché quel giorno potevamo morirci su quel terreno: correre, saltare, cadere, presentarsi davanti al portiere, avere la mente lucida e ripartire senza avere mai il fiatone, avevi una forza in corpo che era inimmaginabile in altri momenti. Mi ricordo, durante la partita, che una leggera bava verde usciva dalla bocca e dovevi togliertela dalle labbra per poter respirare correttamente. Alla fine della partita, quando pensavi che tutto fosse finito, non era finito un bel niente, perché avevi ancora tanta forza in corpo che non riuscivi a stare fermo. Un altro effetto di quella roba era che la lingua si gonfiava da non tenerla quasi in bocca, dovevi stare con la bocca aperta. Poi, verso le 3-4 di notte, quando finalmente la fatica ti dava l'ultimo tocco, ti addormentavi dove ti trovavi. Nessuno si è preoccupato di sapere che queste cose avrebbero potuto causare dei danni irrimediabili alla nostra salute. Purtroppo, quando hai 20 anni, pensi sempre di essere un immortale, che niente ti farà male e accettavi tutto senza discutere o contestare. Tutti i giorni c'erano punture da fare, vedevo addirittura i miei compagni che se le facevano da soli, perché magari non si fidavano del massaggiatore. Sono stati proprio dei periodi in cui gli aiuti erano quasi normali".
Se potesse tornare indietro, non farebbe più il calciatore?
"Adesso sarebbe ipocrita dire non lo farei più. L'unica cosa che dovrei sperare è che nel momento, com'è successo, che ci hanno dato questa roba, ci dicessero: "Guardate ragazzi la situazione è questa: se prendete questa roba potrebbe succedere che fra 30 anni vi accada qualcosa." Allora, probabilmente, non l'avrei presa".
:afraid:

Emma
29th November 2008, 13:39
tutto effetto placebo :sneer:

Goram
29th November 2008, 14:13
Dove si compra?
:sneer:

saltaproc
29th November 2008, 14:14
la voglio pure io la bava verde :sneer::sneer:
:bored:

Slurpix
29th November 2008, 14:31
vabbe tutta roba che han usato fino a una decina di anni fa. :sneer: :hm:

Goram
29th November 2008, 17:55
Qualcuno ha detto Agricola???
:sneer::sneer::sneer:

Slurpix
29th November 2008, 18:22
Qualcuno ha detto Agricola???
:sneer::sneer::sneer:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ahsudhasudhausdhasudh......

Estrema
29th November 2008, 18:32
come dico sempre il doping è sempre un passo avanti all'antidoping:nod:

ihc'naib
29th November 2008, 18:42
Qualcuno ha detto Agricola???
:sneer::sneer::sneer:


ma e' un patetico tentativo di depistaggio o sbaglio?


No! non mi sbaglio, lo e'!


Avete sempre fatto della Juve dopata juve disgraziata il vostro cavallo di battaglia, ora scoprite che un giocatore della vostra squadra ha denunciato l'uso di doping e l'abuso di farmaci da parte di squadre che non sono la juve e di 30 anni prima che all'era di agricola, e l'unica cosa che ti viene in mente e' Del Piero?

saltaproc
29th November 2008, 18:44
ma e' un patetico tentativo di depistaggio o sbaglio?
No! non mi sbaglio, lo e'!
Avete sempre fatto della Juve dopata juve disgraziata il vostro cavallo di battaglia, ora scoprite che un giocatore della vostra squadra ha denunciato l'uso di doping e l'abuso di farmaci da parte di squadre che non sono la juve e di 30 anni prima che all'era di agricola, e l'unica cosa che ti viene in mente e' Del Piero?
naaa macchè depistaggio è che dubito che si possa trovare una foto di tale carlo petrini :sneer::sneer:

in + con del piotre fa + ridere :sneer::sneer:

McLove.
29th November 2008, 18:47
naaa macchè depistaggio è che dubito che si possa trovare una foto di tale carlo petrini :sneer::sneer:
in + con del piotre fa + ridere :sneer::sneer:
vedo che posti tranquillo la bronchite poi non ti ha stroncato vedo.. uff non esistono le malattie di una volta :madd:
edit:
http://www.fuorischermo.net/Petrini.jpg
http://static.blogo.it/calcioblog/carlo_petrini.jpg


:wave:

saltaproc
29th November 2008, 18:49
bvedo che posti tranquillo la bronchite poi non ti ha stroncato vedo.. uff non esistono le malattie di una volta :madd:
:sneer::sneer:


cmq figo nel milan ha fatto 9 presenze nel 1968 evidentemente non era contento dei medici rossoneri :rotfl::rotfl:

McLove.
29th November 2008, 18:51
:sneer::sneer:
cmq figo nel milan ha fatto 9 presenze nel 1968 evidentemente non era contento dei medici rossoneri :rotfl::rotfl:


o magari era solo la cavia da laboratorio, presente i topini che se schiattano frega un cazzo a nessuno? asd

oppure molto piu presumibilmente e' andato via visto che non voleva essere evidentemente dopato come un cavallo, sempre se quanto dice e' vero, poi ha continuato a giocare al di la di quella stagione al Bilan anche con ottimi club come torino e roma ergo merda merda non era

saltaproc
29th November 2008, 19:42
tutto può essere :shrug:

cazzo ne so io manco sapevo chi fosse :shrug:

cmq vedo che si è girato mezza italia
GG un anno per squadra lol l'antenato di vieri :sneer:


1965-1966 Lecce 20 (3)
1966-1968 Genoa 58 (9)
1968-1969 Milan 9 (2)
1969-1971 Torino 17 (1)
1971-1972 Varese 19 (5)
1972-1974 Catanzaro 71 (22)
1974-1975 Ternana 21 (3)
1975-1976 Roma 24 (6)
1976-1977 Verona 17 (2)
1977-1979 Cesena 50 (10)
1979-1980 Bologna 5

saltaproc
29th November 2008, 20:29
e cmq nell'articolo dice anno 67...mm era nel genoa :sneer::sneer:

McLove.
29th November 2008, 20:34
e cmq nell'articolo dice anno 67...mm era nel genoa :sneer::sneer:

si ma nell articolo parla di Giorgio Ghezzi colui che si faceva le bombe da solo, e che lo introdusse al doping come specifica, che e' stato portiere del milan fino al 65 per 6 anni (nazionale e vincitore della prima coppa campioni italiana come ricorda wikiblabla, sempre se e' vero).
Inutile che scappi e resisti asseconda e fattela mettere nel culo, suvvia ;)

saltaproc
29th November 2008, 20:35
si ma nell articolo parla di Giorgio Ghezzi colui che si faceva le bombe da solo, e che lo introdusse al doping come specifica, che e' stato portiere del milan fino al 65 per 6 anni.
Inutile che scappi e resisti asseconda e fattela mettere nel culo, suvvia ;)
giammai resisterò fino alla fine se vuoi il mio culo dovrai sudartelo :metal::metal::sneer:

McLove.
29th November 2008, 20:36
giammai resisterò fino alla fine se vuoi il mio culo dovrai sudartelo :metal::metal::sneer:

:rotfl::rotfl:

holysmoke
29th November 2008, 20:37
certo che siete proprio fissati con la juve :bored:

saltaproc
29th November 2008, 20:40
02 Ottobre 1966 Modena - Stadio Braglia
MODENA - GENOA 1 - 0 (1 - 0)
Rete: 23' Di Stefano
MODENA: Colombo, Vellani, Cattani, Aguzzoli, Borsari, Zani, Damiano, Toro, Console, Merighi, Di Stefano.
GENOA: Tarabocchia, Rivara, Vanara, Nocentini, Bassi, Derlin, Taccola, Lodi, Petrini, Brambilla, Gallina. All: Ghezzi. Arbitro: Motta di Monza.



Nell’intervista in questione parla della prima volta in cui ha “subìto” il doping, perchè lo hanno costretto a doparsi. Era il 1967 quando Giorgio Ghezzi, allenatore del Genoa, costringeva i suoi calciatori ad assumere una sostanza sconosciuta per farli correre in campo senza sentire la fatica.

ecco ghezzi era l'allenatore del genoa in quel periodo prima era ovviamente un santo :sneer: ...il mio culo è ancora salvo :metal::metal::metal::afraid:

McLove.
29th November 2008, 20:49
ecco ghezzi era l'allenatore del genoa in quel periodo prima era ovviamente un santo :sneer: ...il mio culo è ancora salvo :metal::metal::metal::afraid:
:rotfl:

Goram
30th November 2008, 02:55
Vabè per Par Condicio...
Ora ci siamo tutti sulla stessa barca in un mare di bava verde :sneer:
Vedi Mc lui la prende con più filosofia e se la ride lol :sneer: