PDA

View Full Version : Buffbot Giocante



Wayne
26th May 2004, 11:05
Il buon vecchio Gnarly (che vedete qui in sign :p ) ha aspirazioni da buffbot... non disdegnando, pero', di giocarsela anche un pochino.

Visto che nei thread precedenti ho letto un po' di tutto, ma non ho capito bene il template... che consigliate?

;)

Shadyr
26th May 2004, 11:40
io direi che il 38 aug 9 mend 37 cave va piu che bene :p

Xanadas
26th May 2004, 13:34
io direi che il 38 aug 9 mend 37 cave va piu che bene :p

concordo :clap:

Dalamar
26th May 2004, 16:41
Bè se fa soprattutto da buff bot, 42 aug per end 5 e ultimo buff di int resto cave.

Juzah
26th May 2004, 17:13
uppo con Dala raga........

Io facendo il seguente Template (mi trovo malissimo perke volevo fare Cave ghghgh) sono utile in tutti i campi :

42 Aug
31 Cave
13 Mend

42 aug : End e Int rosse..lo sai ke vuoldire ?...sei il pg piu amato di Mid^^
piu tutti i doppi gialli compreso add damage , in piu hai L'aoe di int rosso e i restanti 2 aoe gialli , in piu al 41 prendi l'aura ablativa del 70% di danni......l'ho provata su un mio gildaneo durante un encounter.......vi dico solo LOL......ke sgravanza... , in piu hai tutti i sbuff e non debuff gialli singoli e l'aoe di int rosso(sbuff anke questo) , in piu le tre res gialle....

31 cave : dot aoe piu malattia istant aoe piu malattia aoe non istant piu bolt (tutto questo blu) in piu DD giallo piu Root ad area verde.......fidatevi prende cmq :) .......piu scudo danno sempre blu.......in qualsiasi momento e contro kiunque sarai sempre un bel guastafeste fidati :)

13 mend : boh nn ci fai na ceppa cmq^^ ma sempre meglio spendere qua i restanti punti tanto al 32 cave nn ti da nulla e al 43 a buff neanke ci arrivi mi sa^^
no apparte gli skerzi.come guaritore di supporto sei ottimo.....se menano al guari ki si prende la briga di curare malattia o veleno o curare proprio il medesimo ?............sempre tu.................fidati sto template a rank alti sei una macina...............

Alterius
27th May 2004, 12:14
Penso che sia preferibile 43 31 10.

Con le ultime modifiche con 43 aug prendi il debuff dex ad area e considerando che avere medi a 13 o a 10 non fa alcuna differenza, penso sia piu' sensato un punto in piu' in aug.

In ogni caso il problema e' quanto deve essere buffbot e cosa si intende per giocarsela un pochino. Nell' ipotesi che debba essere molto buffbot, si puo' pensare di giocarsela come healer secondario dotato di dot singolo (template raffo/medi).

Dipende un po' da cosa si preferisce.

Saluti.


P.s. Tutto questo fino a che non ci sara' Frontiers. Se confermeranno la RA chje permette di aumetnare i livelli delle magie (master of focus mi sembra si chiami o qualcosa del genere), penso che i template possibili con aug molto alta saranno numerosi.

Dalamar
27th May 2004, 17:50
Penso che sia preferibile 43 31 10.

Con le ultime modifiche con 43 aug prendi il debuff dex ad area e considerando che avere medi a 13 o a 10 non fa alcuna differenza, penso sia piu' sensato un punto in piu' in aug.

In ogni caso il problema e' quanto deve essere buffbot e cosa si intende per giocarsela un pochino. Nell' ipotesi che debba essere molto buffbot, si puo' pensare di giocarsela come healer secondario dotato di dot singolo (template raffo/medi).

Dipende un po' da cosa si preferisce.

Saluti.

P.s. Tutto questo fino a che non ci sara' Frontiers. Se confermeranno la RA chje permette di aumetnare i livelli delle magie (master of focus mi sembra si chiami o qualcosa del genere), penso che i template possibili con aug molto alta saranno numerosi.


Secondo me cmq al pen'ultimo dot aoe non si dovrebbe rinunciare, come naturalmente a end reg 4 e ai buff spec gialli.

Poi se farlo 39 cave- 37aug o 38 aug 37 cave...o ancora 37 37 è una questione di gusti....mastery of focus secondo me è molto utile per la terza spec....pensa che sgravo uno shammi che oltre a fare quello che fa già, tira delle cure base senza scostanza, e quindi cura anche con mend basso per niente malaccio.

Sbaglio o al posto di ip(che non può più prendere mi pare) hanno dato un ista di gruppo?

Alterius
27th May 2004, 18:41
Un template che porti cave a 37 o a 36 e' tutto tranne che un template da buffbot. Per questo motivo non l'ho menzionato in risposta a chi ha dato inizio al thread.

Per quanto riguarda la possibilita' di inserire una istant di cura (da capire se singola o di gruppo e con quale tempo di recast) tra le RA dello shammy, questa non fa che rafforzare la tendenza completata con la 1.69 e che spinge sempre di piu' questa classe verso un ruolo di supporto al gruppo (ruolo che, in ogni caso, non significa minimamente giocare un buffbot ;) ).

La questione "master of Focus", invece, penso che non serva solo per la terza linea allenata ma, in un' ottica di uno sciamano con raffo oltre il 43, puo' tranquillamente essere usata per pianificare template oggi ingiocabili con cave molto piu' bassa del 31 (limite sotto il quale, ad oggi, la durata e la possibilita' di "colpire" dei cast diminuisce notevolmente).

Cmq. inutile ipotizzare.... meglio arrivare alla 1.70 definitiva e poi tirare le somme.

Saluti.
:)

Dalamar
27th May 2004, 19:45
Un template che porti cave a 37 o a 36 e' tutto tranne che un template da buffbot. Per questo motivo non l'ho menzionato in risposta a chi ha dato inizio al thread.

Per quanto riguarda la possibilita' di inserire una istant di cura (da capire se singola o di gruppo e con quale tempo di recast) tra le RA dello shammy, questa non fa che rafforzare la tendenza completata con la 1.69 e che spinge sempre di piu' questa classe verso un ruolo di supporto al gruppo (ruolo che, in ogni caso, non significa minimamente giocare un buffbot ;) ).

La questione "master of Focus", invece, penso che non serva solo per la terza linea allenata ma, in un' ottica di uno sciamano con raffo oltre il 43, puo' tranquillamente essere usata per pianificare template oggi ingiocabili con cave molto piu' bassa del 31 (limite sotto il quale, ad oggi, la durata e la possibilita' di "colpire" dei cast diminuisce notevolmente).

Cmq. inutile ipotizzare.... meglio arrivare alla 1.70 definitiva e poi tirare le somme.

Saluti.
:)

Si stavo solo facendo una considerazione al di fuori dell'argomento topic..
L'isntat di cura ha questa descrizione, dove dice chiaramente che è di gruppo, l'effetto però l'ha solo sui membri del gruppo e non sullo sciamano purtroppo:
Vehement Renewal
Active Instantly heals all group members(except the user) within 2000 range for the amount listed.
Timer 600 L1 400 L2 800 L3 1500
Paladins, Wardens, Shaman, Friars

Io penso cmq piuttosto, che fra le abilità di Perfecter, questa nuova Ra, l'abilità RR5 molti potrebbero azzardare un template più aggressivo come 46 cave, consci del fatto che hanno comunque notevoli abilità per il gruppo.

Piuttosto varrà ancora la pena prendere Icore?
In fondo non essendo più istant, e avendo già lo sciamano un root aoe alzando la linea cave, icore a cosa serve più?

redgolem
14th June 2004, 10:33
vado controtendenza....lo shammy lo puoi giocare anche come buff-debuffer...con aug 48 puoi ad area togliere cost e cost/str oveero togliere ad area circa 450 pf ai nemici.....cosa perdi....tutto il ramo cave tranne malattia ad area root singolo dot singolo...pero' tutti i tuoi girano con buff rossi end rossa....e' un giocare diverso ma pur sempre un giocare...provandolo mi sento dire che rulla e che e' una manna dal cielo...inoltre con mend 25 curi anche non malissimo...

x4d00m
14th June 2004, 10:57
consiglio vivamente 4mend 39aug 37cave

4mend - lo shaman cura? lol
39 aug - buff shearing for/cos e dex/agi(questultimo appunto a 39)
37 cave - l'ultimo desease pbaoe, root decente, dot aoe nella norma quando serve


template migliore imho

Devon
14th June 2004, 11:20
xadoom tu che sei esperto della suddetta classe..
con NF tolgono MoA ?
dai vari Calcolatori ecc nn risulta..

redgolem
14th June 2004, 11:24
xad io uppo il tuo tp in pieno ma volendo fare il debuffer guarda gli skill e comprendi il perke' aug 48 poi parliamone se ti va.
28 Acuity Cut Self 3.0 sec 12 PP
30 Alacrity of the Deep Friend 4.0 sec 10 PP
31 Dexterity Fragment Enemy 3.0 sec 8 PP
33 Constitution Hash Enemy 3.0 sec 12 PP
34 Strength Lop Enemy 3.0 sec 12 PP
35 Dispersal of the Deep Friend 4.0 sec 10 PP
36 Shadow's Blessing Friend 4.0 sec 10 PP
37 Potency Whack Enemy 3.0 sec 12 PP
39 Agility Trunc Enemy 3.0 sec 12 PP
40 Acuity Slash Area 3.0 sec 16 PP
41 Clarity of the Deep Friend 4.0 sec 20 PP
41 Spirit Shell 0 AF Friend 2.0 sec 3 PP
43 Dexterity Mangle Area 3.0 sec 16 PP
44 Constitution Clip Area 3.0 sec 16 PP
45 Partitioning of the Deep Friend 4.0 sec 20 PP
46 Shadow's Endowment Friend 4.0 sec 20 PP
47 Strength Hack Area 3.0 sec 16 PP
48 Potency Sever Area 3.0 sec 16 PP ************** toglie 150 dai buff str/cost ad area....
50 Agility Mince Area 3.0 sec 16 PP

credo ceh tutto sommato si possa giocare lo shammy in tante maniere per un interrupter buffer sicuramente il tuo tp e' il migliore ....per un buffer debuffer non vedo come non portare 48 aug...

x4d00m
14th June 2004, 20:40
xadoom tu che sei esperto della suddetta classe..
con NF tolgono MoA ?
dai vari Calcolatori ecc nn risulta..

Mastery of Art e' stato rimosso su NF :( (e rosico perke' ora non castero' piu' come un jet pd)




xad io uppo il tuo tp in pieno ma volendo fare il debuffer guarda gli skill e comprendi il perke' aug 48 poi parliamone se ti va.
28 Acuity Cut Self 3.0 sec 12 PP
30 Alacrity of the Deep Friend 4.0 sec 10 PP
31 Dexterity Fragment Enemy 3.0 sec 8 PP
33 Constitution Hash Enemy 3.0 sec 12 PP
34 Strength Lop Enemy 3.0 sec 12 PP
35 Dispersal of the Deep Friend 4.0 sec 10 PP
36 Shadow's Blessing Friend 4.0 sec 10 PP
37 Potency Whack Enemy 3.0 sec 12 PP
39 Agility Trunc Enemy 3.0 sec 12 PP
40 Acuity Slash Area 3.0 sec 16 PP
41 Clarity of the Deep Friend 4.0 sec 20 PP
41 Spirit Shell 0 AF Friend 2.0 sec 3 PP
43 Dexterity Mangle Area 3.0 sec 16 PP
44 Constitution Clip Area 3.0 sec 16 PP
45 Partitioning of the Deep Friend 4.0 sec 20 PP
46 Shadow's Endowment Friend 4.0 sec 20 PP
47 Strength Hack Area 3.0 sec 16 PP
48 Potency Sever Area 3.0 sec 16 PP ************** toglie 150 dai buff str/cost ad area....
50 Agility Mince Area 3.0 sec 16 PP

credo ceh tutto sommato si possa giocare lo shammy in tante maniere per un interrupter buffer sicuramente il tuo tp e' il migliore ....per un buffer debuffer non vedo come non portare 48 aug...

per i buff ci sono i bot, per buffare un eventuale morto i buff gialli (li ho quasi al cap) bastano e avanzano, sono provvisori e appena finito il combat si va a ribuffare

per i debuff non vedo l'utilita' dei debuff spec aoe se nn in zerg.....almeno per il nostro stile di gioco di gilda li trovo altamente inutili, perche' smezzano, perche' hanno un raggio ridicolo (150) e perke' se ti trovi davanti un party da 8 faccio prima a farlo ai target interessati piuttosto che farli aoe.......in zerg e' un altro discorso, root aoe, buff shearing aoe a nastro e mezz e qui e' un altro discorso, ma dato che gli unici zerg che ho visto sono o dopo un wall o al max qualke trenino hibbo sfigato da 2party easy da fare non vedo l'utilita' ATTUALMENTE dello shear aoe.....con NF onestamente nn saprei, l'ho provato e devo dire che ho testato vari template e onestamente per uno sciamano il template migliore rimane sempre e cmq il 4mend 39aug e 37cave

Emme
21st June 2004, 10:00
scolta wayne..


fissi 37 aug (prendi dex/quick gialla)
poi:

26 mend (primo frigg di gruppo)
29 cave (dot aoe liv. 29
oppure
25 mend
30 cave (dd e bolt liv. 30)

il tutto condito dalla RA per alzare il livello nominale degli spell e dalla chain di oceanus che ti alza del 25% i buff (col chierico buff 37 riesco a spuntare un 25 punti in + per ogni stat) da mettere quando buffi al tp e da rimpiazzare con la spellata appena si parte (io faccio cosi', non ci vuol molto a cambiare 4 o 5 pezzi di chain).

alla fine, lo sciamano non e' il damage dealer di midgard, o lo fai full cave oppure la differenza tra cave 37/39 come ti han consigliato e cave 29/30 e' risibile, mentre poter contare su ottime cure aggiuntive e' importante (il frigg di gruppo castato a inizio scontro non e' male, in + la cura spec di livello 25 si aggira sui 380/390 punti curati FISSI).

poi lo sai, io sono di parte ;-)


editato perche' i conti li avevo fatti a mano, da character builder risultava impossibile fare il template che avevo indicato. :gha: :gha:

x4d00m
21st June 2004, 10:22
scolta wayne..


fissi 37 aug (prendi dex/quick gialla)
poi:

26 mend (primo frigg di gruppo)
29 cave (dot aoe liv. 29
oppure
25 mend
30 cave (dd e bolt liv. 30)

il tutto condito dalla RA per alzare il livello nominale degli spell e dalla chain di oceanus che ti alza del 25% i buff (col chierico buff 37 riesco a spuntare un 25 punti in + per ogni stat) da mettere quando buffi al tp e da rimpiazzare con la spellata appena si parte (io faccio cosi', non ci vuol molto a cambiare 4 o 5 pezzi di chain).

alla fine, lo sciamano non e' il damage dealer di midgard, o lo fai full cave oppure la differenza tra cave 37/39 come ti han consigliato e cave 29/30 e' risibile, mentre poter contare su ottime cure aggiuntive e' importante (il frigg di gruppo castato a inizio scontro non e' male, in + la cura spec di livello 25 si aggira sui 380/390 punti curati FISSI).

poi lo sai, io sono di parte ;-)


editato perche' i conti li avevo fatti a mano, da character builder risultava impossibile fare il template che avevo indicato. :gha: :gha:

guarda che cave 37 o 39 nn li consiglio mica per i danni :gha:
al 37 piglia l'ultimo desease pbaoe (sgravio)
e al 39 (e qua onestamente con NF si puo' fare pure a meno di arrivare) pigli il penultimo root aoe (che attualmente cambia la vita)

per precisare il tuo template 26mend/37aug/29cave e' orribile, ti spiego i motivi:

-primo frig di gruppo fa ridere, utile in pve e stop
-37aug su uno sciamano con questo tipo di template e' troppo basso ergo rende il template futile a qualsiasi funzione x il party
-29 cave per prendere un dot aoe che fa 50danni fa ridere e il root aoe e' troppo basso

piuttosto lo puoi modificare in 25/39/27 che e' piu' equilibrato (lo sto provando ora ma il root aoe e' resistito troppo)

l'altro template che hai consigliato 25/37/30 e' peggio dell'altro perke' dei bolt e dei dd nn se ne fa nulla (nn li uso quasi mai a causa del loro recast time e del danno che fa ridere) e hai sempre aug troppo bassa e un root che fa ridere i polli....

ma la cosa che consiglio piu' di tutte....lo sciamano deve avere mending bassa, sotto al 10....con il template 25cure (che e' discreto) nn si notano differenze (a parte la cura speccata del 25 che si usa qualke volta e nn e' chissa' che)....ripeto i template migliori in assoluto (li ho provati tutti sia qua che su NF asd):

4mend/39aug/37cave the best per conto mio
12mend/38aug/36cave il classico ma mediocre
9mend/38aug/37cave il piu' equilibrato ma nn determinante
4mend/37aug/39cave buono il root aoe blu, si fa sentire anche con tank con det alta ma con NF meglio il primo

toglietevi dalla mente che lo sciamano debba curare o faccia la differenza nel party sull'healing, le sue cure nn spec con i bonus di toa+bonus skill+rr vanno piu' che benone se servono ;)

cya

Emme
21st June 2004, 11:05
mi devi spiegare perche' un chierico albionese se la cava egregiamente con 35/37 buff mentre uno sciamano deve per forza averne di +.
e' per end 5? mah, io uso end 4 e anche usando solo ed esclusivamente doublefrost non scendo mai sotto il 75% dell'endurance durante un combattimento.
prendi i buff spec gialli, ti metti l'equipaggiamento giusto e ottieni i buff viola senza doverci spendere punti spec.
certo, resistenze a parte...

boh..se gli shear buff sono efficaci potrebbe essere divertente giocare un 47 aug 26 mend..non capisco questa ostinazione a negare che lo sciamano possa curare.
oppure 50 aug 20 mend, visto che l'ultimo shear dex/quick aoe e' al 50.
lo avevo su ceridwen dove gli healer scarseggiavano e il + delle volte ero l'unico curatore in gruppo (con 15 mending).

Alterius
21st June 2004, 11:20
La linea medicare dello sciamano e' una linea "monca" mancando in modo specifico di istant singolo e di efficaci cure di gruppo (non ci sono cure di gruppo spec ne' istant). Il frigg di gruppo (utile sicuramente in pve), risulta essere del tutto inutile in RvR per due motivi: per averlo a livelli "decenti" lo devi portare ben oltre il 26 a scapito delle altre linee e, sopratutto, deve essere castato (e' un po' come la celerity del guari raffo che, se istant, sarebbe davvero una gran cosa ma che, dovendo essere castata, l'80% delle volte e' l'ultima cosa a cui pensi).

Inoltre, dopo le modifiche dell' ultima patch, entra in "crisi" anche il classico template aug/medi 47/26 perche' con aug 48 si prende il Buff Shear (Str/Con) ad area.

L'unico motivo valido per portare medi dello sciamano al 15 e' il ress 30% che, pero', e' davvero poco considerando quello che comporta sulle altre due linee.

Sono d'accordo con chi pensa che la linea medicare dello sciamano debba venir alzata quel tanto che basta a prendere cura veleno e cura malattia. Il resto sono punti buttati.

Saluti.

Onslaught
21st June 2004, 11:24
lasciateli al pk gli sciamani che tanto servono solo a quello :sneer:

Emme
21st June 2004, 16:55
mah..sarò affetto da sindrome del chierico albionese, ovvero-curatore-unico-del gruppo-che-si-sente-tanto-solo (visto che i frati non curano neanche se gli punti una pistola alla tempia).
evidentemente a midgard riuscite sempre a fare gruppi con 2 healer e quindi il terzo curatore non vi serve, beati voi.

chi dice che la linea cure dello sciamano e' monca in quanto non ha istant non sa giocare un curatore. prima di usare gli istant di solito scarico una barra e mezza di mana in cure medio/grosse.
cazzarola, sono capaci tutti di fare il curatore con gli istant.

Alterius
21st June 2004, 18:09
...
chi dice che la linea cure dello sciamano e' monca in quanto non ha istant non sa giocare un curatore. prima di usare gli istant di solito scarico una barra e mezza di mana in cure medio/grosse.
cazzarola, sono capaci tutti di fare il curatore con gli istant.

Se devi riferirti a quello che scrivo, pregasi leggere e riportare tutto prima di elargire patenti sulle capacita' di gioco altrui.

Non ho detto che la linea medicare dello sciamano e' discutibile solo perche' manca di istant. Ho detto, invece, che e' tale poiche' manca di istant singolo e non ha efficaci cure di gruppo speccate sia castabili che istant. A questa mancanza, secondo mythic, uno sciamano dovrebbe supplire con il frigg di gruppo che risulta pero' del tutto inefficace per le ragioni che ho esposto.

Detto questo torno a giocare il pg che non so giocare (l' healer) consapevole che alla capacita' di gioco, di tanto in tanto, una persona dovrebbe preferire la capacita' di comprensione e confortato dal fatto che in tre anni di gioco, e per fortuna di Midgard, nessuno si e' mai sognato di fare uno sciamano medicare (tranne il classico 47/26 nel quale la linea medicare veniva preferita alla linea cave semplicemente perche' quest'ultima al 26 non garantisce niente e perche' come buffbot in pve il frigg di gruppo ha una sua rilevanza).

Saluti

x4d00m
21st June 2004, 20:05
mi devi spiegare perche' un chierico albionese se la cava egregiamente con 35/37 buff mentre uno sciamano deve per forza averne di +.
e' per end 5? mah, io uso end 4 e anche usando solo ed esclusivamente doublefrost non scendo mai sotto il 75% dell'endurance durante un combattimento.
prendi i buff spec gialli, ti metti l'equipaggiamento giusto e ottieni i buff viola senza doverci spendere punti spec.
certo, resistenze a parte...

boh..se gli shear buff sono efficaci potrebbe essere divertente giocare un 47 aug 26 mend..non capisco questa ostinazione a negare che lo sciamano possa curare.
oppure 50 aug 20 mend, visto che l'ultimo shear dex/quick aoe e' al 50.
lo avevo su ceridwen dove gli healer scarseggiavano e il + delle volte ero l'unico curatore in gruppo (con 15 mending).


lo sciamano deve:

rootare se serve
togliere i buff (shear)
curare se serve
dottare se serve x bloccare i cast


stop.....

ergo nn capisco il tuo commento sul chierico albionese? E' un post sui chierici? NO.....se ti dico che i template migliori sono quelli sopra (tra l'altro motivati ma pare che tu nn li abbia per nulla letti, lol @end5 e lol @buff rossi che nn ho nemmeno nominato) fidati che sono quelli, li ho provati tutti quelli possibili immaginabili e so come funziona uno sciamano

39 in aug pigli buff shear dex/agil FONDAMENTALE, RIPETO, FONDAMENTALE
37 in cave pigli secondo desease pbaoe ANCHE QUESTO FONDAMENTALE

leggi per caso dot piu' potenti, buff rossi o end5 tra i miei commenti? No, quindi leggi bene prima di riscrivere certe cose plz

p.s. e se ti diciamo che lo sciamano nn cura un cazzo perke' ha una linea di mending che fa ridere fidati che e' cosi'

Jesper
2nd July 2004, 14:02
come lo vedete un template
44aug
31cave
4cure?

rispetto al 43aug perde il cura veleno/malattia (tuttavia sciammo perfec. ha cura malattia di gruppo su ML) sulla linea cure, oltre al friggino
in compenso guadagna lo shear di cost ae che in ottica di gruppo pbaoe è senz'altro + utile che con un gruppo tank
Se castato sullo stun ae e sommato al debuff cost del'sm suppr dovrebbe tagliare le gambe alla maggior parte dei bersagli no?Ok che ha raggio piccolo, ma sullo stun ae 2 cast (malattia + quello) ce li si fa...

d'altro canto, rispetto a un 42aug guadagna anche la resist caldo rossa che schifo nn fa