PDA

View Full Version : carabina ad aria compressa



Zl4tan
31st May 2010, 21:09
allora cari miei rambo...
mi serve la migliore carabina ad aria compressa che costi max 190 eur, senza ottica o menate varie...

mi serve per combattere un'infestazione di piccioni:sneer:
e anche (sopratutto) per un pò di tiro a segno.

niente co2... classica aria compressa...
chi ne capisce qualcosa???

Rayvaughan
31st May 2010, 21:13
ricordati che va denunciata

Hagnar
31st May 2010, 21:14
ricordati che va denunciata

Ad aria compressa va denunciata?

Zl4tan
31st May 2010, 21:16
ricordati che va denunciata
no, sono libera vendita ai maggiorenni :rain:

Rayvaughan
31st May 2010, 21:17
la classica carabina ad aria compressa a piombini (ora non ricordo i J) va denunciata sì; se non lo è non ha abbastanza putenza per seccare i piccioni; non ci vuole il porto d'armi ma va denunciata per evitare grane

Zl4tan
31st May 2010, 21:19
la classica carabina ad aria compressa a piombini (ora non ricordo i J) va denunciata sì; se non lo è non ha abbastanza putenza per seccare i piccioni; non ci vuole il porto d'armi ma va denunciata per evitare grane

no, non va denucniata... le armi inferiori a 7,5 j sono di libera vendita ai maggiorenni e non vanno neanche denunciate, e ti assicuro che a che a 30 metri i piccioni ce li ammazzi....
esperienza personale...

holysmoke
31st May 2010, 21:22
ma perche ammazzarli? -.- Stai attento che ti possono denunciare

Rayvaughan
31st May 2010, 21:23
ah ecco pigli na carabina piccolina, ho avuto informazioni su quelle + pro usate nei poligoni

Rayvaughan
31st May 2010, 21:24
ma perche ammazzarli? -.- Stai attento che ti possono denunciare

in certi comuni ti danno anche la ricompensa :nod:

Zl4tan
31st May 2010, 21:27
ma perche ammazzarli? -.- Stai attento che ti possono denunciare

sticazz, smoke... lo so che quei fucili non si possono usare per la caccia, ma veramente, sono infestato in villa... non si può ogni giorno scrostare kg e kg di merda di piccione dal terrazzino, peddè...
abbiamo provato di tutto... la loro merda è alquanto pericolosa...potrei anche prendermi il porto d'armi e spappolarli con la doppietta, mi divertirei anche di più e sarebbe legale, in qualsiasi mese dell'anno non essendo i piccionidimerda soggetti a restrizioni (ci mancherebbe, sono più i piccioni che gli abitanti sulla terra).. ma per il porto d'armi non ho tempo.
al di la di questo, l'uso vs piccioni è la minima parte... voglio esercitarmi al poligono..

Zl4tan
31st May 2010, 21:33
ah ecco pigli na carabina piccolina, ho avuto informazioni su quelle + pro usate nei poligoni

si, attenzione a sottovalutarle... il loro tiro utile è cmq sui 100m... provata una vecchia carabina di queste a 5 metri di distanza da un bidone di latta bella spessa.... trapassato come fosse burro.
ti sei confuso con le carabine ad aria compressa non depotenziate (>7,5 j).. per quelle si che serve il porto d'armi per uso sportivo..

Rayvaughan
31st May 2010, 21:39
minchia tiro utile 100m... vuol dire che se sta a 30 metri non miri un po sopra ma direttamente alla capoccia? gg
allora avrò provato quell'altra, che era in dotazione a mio padre e poi, dovendogliela togliere gli han chiesto se la voleva tenere come privato (ed ha rifiutato perchè non aveva sbatti di fare la denuncia per cambi di residenza ed altri sbatti)

cmq 190 euri mi sembran pochini, a meno che non vai sull'usato (non ti ci compri neanche uno a gas un altro po)

Zl4tan
31st May 2010, 21:47
minchia tiro utile 100m... vuol dire che se sta a 30 metri non miri un po sopra ma direttamente alla capoccia? gg
allora avrò provato quell'altra, che era in dotazione a mio padre e poi, dovendogliela togliere gli han chiesto se la voleva tenere come privato (ed ha rifiutato perchè non aveva sbatti di fare la denuncia per cambi di residenza ed altri sbatti)

cmq 190 euri mi sembran pochini, a meno che non vai sull'usato (non ti ci compri neanche uno a gas un altro po)
scusa, comuqnue è gittata sui 100m, non tiro utile.. il che è diverso.. comunque si, sono comunque pericolose.
190 euro si trova qualcosa di buono... diana f 24 e qualche gamo...
sinceramente ho provato una gamo, cfx250 o.. bella pesante, non era in legno.. e mi ha impressionato a livello di potenza... ma dopo un annetto di utilizzo, si è depotenziata moltissimo la molla....
e se vai in un armeria non tutti te la sistemano... perchè rischiano di ricadere in un reato penale... da solo non puoi sistemarla, perchè sarebbe un reato e comunque è difficile non sminchiarla del tutto, al livello sia di potenza che di precisione.... praticamente fu una carabina usa e getta.... lol

San Vegeta
31st May 2010, 22:16
io non capisco una sega di carabine ma sono certo al 100% che se ti denunciano, finisci nei guai. di regola dovresti chiamare l'asl

Zl4tan
31st May 2010, 22:20
io non capisco una sega di carabine ma sono certo al 100% che se ti denunciano, finisci nei guai. di regola dovresti chiamare l'asl

ma, obiettivamente..
al di la del fatto che abito in una villetta isolata e nessuno mi vede...
percjè mi dovrebbero denunciare?

pericolo di ferire la gente non ce n'è... e poi, chi cazzo mai ha pianto per un piccione morto? non sto facendo la caccia alla volpe o alla lepre,...
faccio un favore alla comunità, sono delle bestie immonde, portatrici di chissà quante malattie...

saltaproc
31st May 2010, 22:22
:confused::confused::confused:

-.-
ma santissmo iddio

holysmoke
31st May 2010, 22:22
se ti sgama la Lipu so cazzi tuoi

Zl4tan
31st May 2010, 22:27
se ti sgama la Lipu so cazzi tuoi

quelli della lipu dovrebbero prima capire con che fucile sto sparando, come detto i piccioni si possono atterrare senza restrizioni....
ma poi... veramente ci tenete tanto a questi piccioni scacazzoni???
scusate se ho offeso la vostra sensibilità... -.-

saltaproc
31st May 2010, 22:33
come detto i piccioni si possono atterrare senza restrizioni....


ne sei cosi sicuramente sicuro da esserne sicurissimo al 100% sicuro?
come se fossi proprio sicuro é_è
non quasi sicuro

Zl4tan
31st May 2010, 22:51
ne sei cosi sicuramente sicuro da esserne sicurissimo al 100% sicuro?
come se fossi proprio sicuro é_è
non quasi sicuro
al di la che il problema non si pone poichè non potrei comunque cacciarli con la carabina, è possibile abbatterne, ove non fossero sufficienti mezzi atti ad allontanare quesi animali, se vi è il rischio per l'agricoltura o i manufatti..
come detto abbiamo provato di tutto per non farli arrivare lassù, ma tutto è stato inutile...
come i topi, possono essere considerati animali nocivi e ove vi fosse un'infestazione, è possibile reprimerla...
detto questo, basta con gli OT
EDIT: stiamo parlando di volgarissimi piccioni di città, considerati dalla suprema corte specie domestica (come i polli) cacciabile in tutto l'arco dell'anno...
non confonderli con colombi, colombacci o altro.

saltaproc
31st May 2010, 22:52
no
tu non puoi farlo
in nessun caso
il piccione selvatico non è in nessun caso un animale cacciabile
non rientra nella lista degli animali cacciabili
puoi interevnire con strumenti per l'allontanamento
ma non puoi seccarlo
se ti segnalano ti fanno il culo

e non sono ot

continui a essere in errore
i colombacci sono cacciabili http://cacciaepesca.tv/caccia/colombaccio.html
i piccioni di città ovvero i columbia livia non lo sono MAI

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/basso_piemonte/2009/12/28/AMfLfGFD-agricoltore_denunciato_alessandrino.shtml

saltaproc
31st May 2010, 23:12
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10949

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/cronaca/2010/03/23/308643-para_piccioni.shtml.

http://www.legambientetoscana.it/news/artgio.asp?idarticolo=417


fai una strage rambo :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

Zl4tan
31st May 2010, 23:13
no
tu non puoi farlo
in nessun caso
il piccione selvatico non è in nessun caso un animale cacciabile
non rientra nella lista degli animali cacciabili
puoi interevnire con strumenti per l'allontanamento
ma non puoi seccarlo
se ti segnalano ti fanno il culo
e non sono ot
continui a essere in errore
i colombacci sono cacciabili http://cacciaepesca.tv/caccia/colombaccio.html
i piccioni di città ovvero i columbia livia non lo sono MAI
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/basso_piemonte/2009/12/28/AMfLfGFD-agricoltore_denunciato_alessandrino.shtml
non capisco perchè postate cose a cazzo..
1) l'agricoltore è stato denucniato: posso anche denunciarti perchè mi hai rigato la pacchina, poi magari il giudice giudica che non me l'hai rigata... la denuncia non fa giurisprudenza...
2) cosa più importante.... magari non lo sai, ma la caccia è una materia di legge regolata dalle regioni.. o meglio, lo stato da le linee guida, le regioni regolano nel dettaglio..
può benissimo accadere che la specie x sia cacciabile in lompardia ma non nelle marche, oppure che in lombardia la specie X sia cacciabile da settembre a novembre, e in emilia la stessa specie da novembre a dicembre...
guarda caso per avventura nel mio comune di residenza è stata emessa un'ordinanza di abbattimento per i danni arrecati alle colture dai piccioni...
( c'è chi dice che il sindaco non aveva la competenza per dare questa ordinanza,... me ne fotto, io sono in buona fede perchè la pubblica amministrazione mi ha detto che posso cacciarli... e siccome in materia penale l'errore scusabile su norma exrapenale scusa, io sono con il culo parato)
quindi sappi che è solo per motivi di soldi e di licenze che non compro 2 mitrgliatrici vulcan e 6 bazooka per far fuori quanti piu piccioni possibili...:wave:

saltaproc
31st May 2010, 23:17
le ordinanze di abbattimento sono regolamentate

non ti puoi emttere a fare il rambo da casa tua

Gli interventi dovranno essere richiesti alla Provincia dal proprietario del fondo o dell'attività che presenta il problema. Dovranno dimostrare di essersi attivati prima, utilizzando metodi ecologici, prima di rivolgersi a noi. Quindi, verrà organizzato il gruppo di controllo formato dal proprietario, purché in possesso di licenza di caccia, e operatori ausiliari, ovvero cacciatori abilitati al controllo della fauna nociva. Tutto alla presenza di un agente di polizia provinciale».
:wave:
:climb:

Amiag
31st May 2010, 23:21
Vai vai che d'estate si sta bene al fresco :sneer:

holysmoke
31st May 2010, 23:22
forse zlatan insiste per l'abbattimento perche viene pagato per farlo :nod:

Zl4tan
31st May 2010, 23:23
le ordinanze di abbattimento sono regolamentate

non ti puoi emttere a fare il rambo da casa tua

Gli interventi dovranno essere richiesti alla Provincia dal proprietario del fondo o dell'attività che presenta il problema. Dovranno dimostrare di essersi attivati prima, utilizzando metodi ecologici, prima di rivolgersi a noi. Quindi, verrà organizzato il gruppo di controllo formato dal proprietario, purché in possesso di licenza di caccia, e operatori ausiliari, ovvero cacciatori abilitati al controllo della fauna nociva. Tutto alla presenza di un agente di polizia provinciale».
:wave:
:climb:

prima di venire a prendere me nella mia villetta isolata, devono passare da mooolti altri self epuratori..
detto questo salta... ho già detto che sono cmq in errore perchè cn la carabina non potrei cacciare, e inutile farsi le pippe mentali sui piccioni...
io sono contro la caccia, o meglio, nn sono contro a prescindere, ma non me ne importa,.. non mi piace e basta...
ho detto che mi serve principalmente per il tiro a segno...
detto questo, la merda dei piccioni mi sta corrodendo i mattoni del terrazzino... non posso fare altro, se non avvelenarli con non so che cosa...
non posso farne a meno, salta.. gg

saltaproc
31st May 2010, 23:24
tecnicamente non puoi manco avvelenarli
anzi è peggio:rotfl:

Zl4tan
31st May 2010, 23:25
tecnicamente non puoi manco avvelenarli
anzi è peggio:rotfl:

non posso neanche farmi fare un buco sul tetto a mò di pantheon.....

holysmoke
31st May 2010, 23:25
mettere gli spuntoni di ferro e cd appesi nn funziona? Oppure comprati un falchetto e risolvi tutto

saltaproc
31st May 2010, 23:28
ci sono n sistemi per allontanarli
poi per me puoi pure comprare un esercito di fossa famelici e una mezza dozzina di scimmie urlatrici addestrate alla caccia al piccione
ciò non toglie che tu per i cazzi tuoi dal terrazzo non puoi uccidire come minchia ti pare i piccioni ne con una fionda ne con un fucile a scorreggie di sorcio

Zl4tan
31st May 2010, 23:28
mettere gli spuntoni di ferro e cd appesi nn funziona? Oppure comprati un falchetto e risolvi tutto

ho comprato metri e metri di quelli spuntoni da mettere sulle grondaie... niente da fare...
ho provato con i cd appesi....
lenza e qualsiasi altra cosa...

falchetto??? è come la caccia, l'ambietalista salta si incazza..
anzi, è proprio una caccia...

saltaproc
31st May 2010, 23:29
ambientalista io?
ios o abbonato a caccia e pesca channel :rotfl:

Zl4tan
31st May 2010, 23:33
ambientalista io?
ios o abbonato a caccia e pesca channel :rotfl:
pure io:rotfl:, ma più per la pesca...
ho provato di tutto.... ogni volta che provavamo qualcosa di nuovo, per 2 g sembrava funzionare....poi le merde tornavano, come se si abituassero ai deterrenti.:shrug:

ho comprato pure un aggeggio apposito, dal costo di 25 euro al metro......
10 metri di sto merda........ma niente da fare....

Razj
31st May 2010, 23:35
siete andati palesemente ot btw. chiedeva info sulla carabina poi quello che vuole farci saranno pure cazzi suoi...cioè salta ha fatto bene ad avvertire ma alla fine chissene della legge per 2 piccioni. l'importante è conoscere le proprie responsabilità

Zl4tan
31st May 2010, 23:39
siete andati palesemente ot btw. chiedeva info sulla carabina poi quello che vuole farci saranno pure cazzi suoi...cioè salta ha fatto bene ad avvertire ma alla fine chissene della legge per 2 piccioni. l'importante è conoscere le proprie responsabilitàappunto, 2 piccioni:rain:

pensa se mi scappava tipo "beh, mi serve perchè ho visto un'allegra famiglia di coniglietti in giardino":rotfl:

al di la di questo, dai.... parliamo di carabina.. che mi consigliate?

San Vegeta
31st May 2010, 23:39
ma insomma... sono diversi mesi di carcere per sevizie sugli animali... la carabina mica fa le carezze eh...

Zl4tan
31st May 2010, 23:46
ma insomma... sono diversi mesi di carcere per sevizie sugli animali... la carabina mica fa le carezze eh...

quella legge da il carcere solo se l'uccisine crudele o senza necessità...
basta che vengano nel mio terrazzino a capire che la necessità c'è....
al massimo si rischia una multa per uccisione di animali non cacciabili.

Rayvaughan
31st May 2010, 23:50
a parte i perbenismi del cazzo, cmq sulla carta le leggi sono una cosa e nella realtà un'altra :sneer:

se dovessero arrestare chi ammazza topi/piccioni non basterebbe un carcere grande come la sardegna, è pieno di gente che mette trappole e veleni e nessuno è mai finito dentro per ste cose

anzi, come già detto certi comuni stessi ne ammazzano e ne incentivano la pulizia (giusto qualche anno fa nella "casa" abbandonata che c'era di fronte alla mia hanno ammazzato a dozzine e ripulito con tutti i nidi stessi pieni di uova

Zl4tan
31st May 2010, 23:55
h) l'ammenda fino a lire 3.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita o fringillidi in numero superiore a cinque o per chi esercita la caccia con mezzi vietati

ecco cosa rischio... parigi val bene una messa.

Kinson
1st June 2010, 00:41
ma andiamo per ordine : sti piccioni che cazzo di male ti stanno facendo ? ti cagano in testa quando esci di casa ?

Partiamo dal problema e troviamo una soluzione :D

Lyuknet
1st June 2010, 02:42
io ho un fucile che spara a 3j considerando che i pezzi di legno li trapassa direi che i piccioni li scoppia.. (ma non ho mai sparato ad esseri viventi quindi non posso dirlo con certezza)
ma invece di fare una strage perchè non ti compri uno scaccia piccioni a ultrasuoni che costa molto meno della carabina....

Bortas
1st June 2010, 12:40
Non puoi toccare i piccioni, soprattutto in città, non esiste che gli spari manco con una pistola a molla, perchè c'è il penale anche se li ferisci, basta un vicino che ti vuol rompere il cazzo e passi grossi guai, avevo un terrazzo invaso dai piccioni, ed anche il tetto, pensavo di far giustizia senza segarli magari con una pistolina da soft air, poi mi hanno spiegato la situazione ovvero che sono cazzi su qualsiasi fronte tocchi un piccione in città, da sfasciargli i nidi a sparargli anche con una cerbottana a stucco, quindi ho messo il gatto e i piccioni sono spariti in 3 giorni, tutti...

Zl4tan
1st June 2010, 19:46
io ho un fucile che spara a 3j considerando che i pezzi di legno li trapassa direi che i piccioni li scoppia.. (ma non ho mai sparato ad esseri viventi quindi non posso dirlo con certezza)
ma invece di fare una strage perchè non ti compri uno scaccia piccioni a ultrasuoni che costa molto meno della carabina....
scaccia piccioni a ultrasuoni? mai sentito, comunque grazie, cercherò su google...

Non puoi toccare i piccioni, soprattutto in città, non esiste che gli spari manco con una pistola a molla, perchè c'è il penale anche se li ferisci, basta un vicino che ti vuol rompere il cazzo e passi grossi guai, avevo un terrazzo invaso dai piccioni, ed anche il tetto, pensavo di far giustizia senza segarli magari con una pistolina da soft air, poi mi hanno spiegato la situazione ovvero che sono cazzi su qualsiasi fronte tocchi un piccione in città, da sfasciargli i nidi a sparargli anche con una cerbottana a stucco, quindi ho messo il gatto e i piccioni sono spariti in 3 giorni, tutti...

hai ragione, se avessi vicini scassacazzi non ci penserei nemmeno, il fatto è che sono isolato, nel nulla... niente vicini...
detto questo il gatto ce l'ho, ma lassu non ci arriva poverello...

San Vegeta
2nd June 2010, 13:31
Ascolta.
facciamo finta che gli spari con la carabina... se non gli fai niente, tornano. se gli fai male ti cadono nella proprietà, se li ammazzi cadono nella proprietà e li' restano.

non capisco dove sia il miglioramento.

Kadmillos
11th June 2010, 17:11
Arrivo forse tardi però devo dare ragione a salta, se non sei in possesso di un titolo che ti autorizzi non puoi cacciare a priori , anche sulla tua proprietà in quanto il selvatico viene considerato di proprietà statale.

Riguardo al piccione ci sono (a seconda delle specie) una serie di deroghe alla sua predazione da parte del cacciatore (in possesso del titolo in corso di validità) che permettono un determinato prelievo di selvatico , queste deroghe però NON ti consentirebbero ugualmente di cacciare piccioni nella tua proprietà , questo a meno di non stare al di fuori di un raggio di 300 metri dalla tua casa (entro il quale non puoi praticare nessuna arte venatoria).

Qualora poi tu decidessi di utilizzare un fucili ad aria compressa per il loro allontanamento andresti incontro ad un altra serie di gravi irregolarità , non ultima quella di molestie contro animali (che è di fatto un reato penale ad oggi) e sinceramente te lo sconsiglio caldamente.

Per questo genere di problematiche ci sono aziende specializzate nell'allontamento di questi volatili , prova a prendere contatto con una di queste e vedrai che saranno ben disponibili a risolverti il problema , tra l'altro con costi di molto ridotti rispetto ad un eventuale costo di : Licenza di caccia+avvocato penalista+multe varie.

avevo visto su discovery channel di un azienda inglese che offriva al pubblico una sorta di mini-aeroplanino simile ad un falco da fare girare sulla proprietà , stando a quello che dicevano sembrava funzionasse da dio....

Bers
12th June 2010, 02:54
io avevo un problema analogo di tordi sul tetto della casa, ci ho messo il gatto per una notte... più visto uno!

Dryden
12th June 2010, 09:30
io avevo un problema analogo di tordi sul tetto della casa, ci ho messo il gatto per una notte... più visto uno!

E poi hai sparato al gatto :sneer:

zendel
12th June 2010, 10:14
quelli della lipu dovrebbero prima capire con che fucile sto sparando, come detto i piccioni si possono atterrare senza restrizioni....
ma poi... veramente ci tenete tanto a questi piccioni scacazzoni???
scusate se ho offeso la vostra sensibilità... -.-


Scusa ma da ex cacciatore ti posso dire che...senza permesso tu non atterri proprio nulla nemmeno i piccioni poi se lo vuoi fare fallo pure non mi scandalizzo di sicuro ma non diciamo inesattezze.
Per la caccia ai nocivi c'è una regolamentazione non si abbatte a caso mai.

zendel
12th June 2010, 10:18
Arrivo forse tardi però devo dare ragione a salta, se non sei in possesso di un titolo che ti autorizzi non puoi cacciare a priori , anche sulla tua proprietà in quanto il selvatico viene considerato di proprietà statale.

Riguardo al piccione ci sono (a seconda delle specie) una serie di deroghe alla sua predazione da parte del cacciatore (in possesso del titolo in corso di validità) che permettono un determinato prelievo di selvatico , queste deroghe però NON ti consentirebbero ugualmente di cacciare piccioni nella tua proprietà , questo a meno di non stare al di fuori di un raggio di 300 metri dalla tua casa (entro il quale non puoi praticare nessuna arte venatoria).

Qualora poi tu decidessi di utilizzare un fucili ad aria compressa per il loro allontanamento andresti incontro ad un altra serie di gravi irregolarità , non ultima quella di molestie contro animali (che è di fatto un reato penale ad oggi) e sinceramente te lo sconsiglio caldamente.

Per questo genere di problematiche ci sono aziende specializzate nell'allontamento di questi volatili , prova a prendere contatto con una di queste e vedrai che saranno ben disponibili a risolverti il problema , tra l'altro con costi di molto ridotti rispetto ad un eventuale costo di : Licenza di caccia+avvocato penalista+multe varie.

avevo visto su discovery channel di un azienda inglese che offriva al pubblico una sorta di mini-aeroplanino simile ad un falco da fare girare sulla proprietà , stando a quello che dicevano sembrava funzionasse da dio....


ho postato prima di leggere la tua risposta condivido in pieno.