Che ne pensate dell andamento odierno? C è stato un crollo del valore ... Pensate sia il momento giusto per comprare qualche bitcoin?
Printable View
Che ne pensate dell andamento odierno? C è stato un crollo del valore ... Pensate sia il momento giusto per comprare qualche bitcoin?
In realtà è da un paio di settimane che il valore è continuato a scendere, si è passati da 950 $ a poco più di 100 $ in questo lasso di tempo, il tutto è dovuto (a quanto sembra) ad un bug che ha spinto le piattaforme come Mt.Gox a sospendere le transazioni.
Per quanto riguarda, mi hanno abilitato ad operare su Mt.Gox da una ventina di giorni (avevo fatto domanda a dicembre), il crollo del prezzo è sicuramente un'opportunità allettante, però non ho ancora cominciato perchè la situazione non è ancora stabile.
Tra l'altro se non sbaglio ultimamente ci sono stati degli attacchi ddos.
no aspettate... in realtà il valore è stabile sui 600$ su tutte le piattaforme tranne mt.gox...
Il basso valore di mt.gox è dovuto al fatto che a causa di un bug nella blockchain, hanno disabilitato l'arbitraggio, ovvero lo spostamento di bitcoin da mt.gox verso altre piattaforme di trading. Questo si è tradotto in scarsa fiducia verso mt.gox dove tutti stanno vendendo per poi avere valuta FIAT (le valute vere come € o $ ). In realtà chi ha soldi su mt.gox dovrebbe comprare a più non posso, in quanto la situazione dovrebbe sbloccarsi da lunedi in poi dove quasi certamente il suo valore ritornerà ad essere elevato o comunque nella media degli altri operatori. Comprare i bitcoin a 80€ è un affarone imperdibile, in pratica una situazione da all-in
per chi vuole vedere le valutazioni live sui vari mercati, ecco il link
http://bitcointicker.co/
ho shortato bene con dei colleghi ed abbiamo fatto un pò di grana.
tornando indietro investirei di più, ma vabbè.
ora come ora sono/siamo fermi. troppa variabilità, vediamo se la bolla scoppia
Perche da lunedi, o comunque in settimana, mt.gox riaprirà limitatamente l'arbitraggio verso gli altri mercati e di conseguenza un botto di gente riprenderà a comprare per poi tentare di vendere a 600$ i bitcoin sulle altre piattaforme. In realtà non sarà necessario spostare i propri bitcoin in quanto la differenza tra le piattaforme dovrebbe livellarsi nel giro di 24 ore
Comunque ripeto, se avete grana su mt.gox da investire, comprare oggi a 100€ (145$) è un affare
Io avevo letto che Mtgox era a rischio insolvenza. :look:
diciamo che mtgox (come molte altre piattaforme) sono state truffate a causa di un bug nella blockchain di bitcoin, ma a quanto dicono le perdite sembrano limitate. Comunque quelle sulla insolvenza sono voci partite da utenti due giorni fa a causa del cambio di sede di mtgox che è accaduto in concomitanza al bug dell'arbitraggio. In realtà si sta scoprendo che queste erano notizie false realizzate ad hoc da grandi speculatori che hanno comprato migliaia di bitcoin a circa 80€ ed oggi sta già fluttuando a 150€, quindi ti puoi immaginare che guadagni enormi ci sono stati da ieri ad oggi
edit:
Comunque ripeto... investire in bitcoin è in ogni caso molto rischioso pertanto informatevi bene e leggete molto reddit e board di settore e cmq investite solo soldi che potete permettervi di tener fermi anche per lungo tempo
Ah, se mtgox torna operativo al 100%, anche 150$ è regalato.
difficile dirsi, domani o al massimo martedì dovrebbero riaprire l'arbitraggio verso le altre piattaforme... secondo me si il valore dovrebbe riallinearsi nell'arco delle 24 ore successive tenendo comunque una certa volatilità. I grossi capitali che hanno comprato migliaia di bitcoin a basso prezzo potrebbero passare all'incasso e quindi mettere in vendita a blocchi, con plusvalenze del 500/600%
tieni conto che mentre scrivo è già a 210€ contro gli 80€ di 48 ore fa
edit