Originally Posted by
Hador
A me non piace niente e nessuno della politica italiana, ma ritengo che siano necessarie tante riforme per aumentare la competitività in Italia, e chi me le fa mi fa felice. Fino ad ora, le ha fatte Renzi (e Monti), tanto mi basta. E mi piacciono le cose semplici, non le menate sul nulla e le regole sul numero dei peli del culo che devi avere. Non mi classifico liberista convinto, ma sicuramente sono per la competitività e non per il corporativismo, che invece è stato portato avanti in Italia più o meno da tutti (definizione di wiki, "Dottrina politica e sociale fondata sul tentativo di superare i conflitti tra capitale e lavoro tramite l'intervento autoritario dello stato e la costituzione di corporazioni a base economica e di mestiere"). I tassisti sono solo un esempio, ma è tutto così.
Il liberalismo è una filosofia politica più ad alto livello, direi che non è si contrappone al liberismo.
Detto ciò, in sto topic la pensate tutti come me, (discorsi sull'importanza della competitività da nando!!!!) quindi va tutto bene :nod: