Attachment 9879
Ciao ragazzi, qualcuno di voi segue questa serie?
A me personalmente sta piacendo molto, i primi 2 episodi sono un pò lenti e narrativi per introdurre la storia, poi diventa più action ma sempre mantenendo i piedi a terra quindi niente Spartacus e Matrix ;)
Secondo me merita:D
Trailer http://www.youtube.com/watch?v=k5VngkAbkAE
Vikings è una serie televisiva statunitense di genere storico creata da Michael Hirst, trasmessa dal 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e della sua famiglia nella lotta per diventare re della Danimarca e di una gran parte dell'odierna Svezia.
Il primo episodio della serie ha ottenuto un responso generalmente favorevole dalla critica, ottenendo un rating di 70%, contro una media di 8.3 stabilita dagli utenti, sul sito Metacritic.
DeWolf Smith di Wall Street Journal ha evidenziato, tra i punti a favore della serie, una ricostruzione naturale ed autentica di ambientazioni e costumi, apprezzando come Vikings non sia - a dispetto di altre serie, es., Spartacus - una celebrazione di sesso e violenza, ma "uno studio di carattere, resistenza, potenza e (...) di risveglio sociale, emotivo e persino intellettuale" (emblematica è la sete di conoscenza del protagonista Ragnar, superiore al desiderio di conquista che contraddistingue il suo popolo). Hank Stuever, scrivendo per il Washington Post, ha etichettato la nuova serie come "un drama avvicente e robusto (...) che vince sulle aspettate scene splatter e di taglio gore". Neil Genzlinger, di New York Times, ha elogiato la cinematografia pulita e varie performance attoriali, in particolare quella di Fimmel, e ha accostato Vikings a serie come Il Trono di Spade e Spartacus, sottolineando favorevolmente l'assenza di nudità gratuita nella prima rispetto alle altre due. James Poniewozik, di TIME, ha evidenziato come il primo episodio non non vada a ricercare l'ambizione narrativa di Il Trono di Spade o le sottigliezze politiche di Roma, ma mira più ad una cura storica come quella de I Tudors e I Borgia.
Sceneggiatura
Tra i registi troviamo lo svedese Johan Renck (noto per aver girato episodi di The Walking Dead e Breaking Bad), Ciaran Donnelly e Ken Girotti. [1]
Riprese
La serie ha iniziato le riprese nel mese di luglio 2012 agli Ashford Studios, una struttura di recente costruzione in Irlanda. Il 16 agosto 2012, alcune scene con navi vichinghe sono state girate a Luggala, nel cuore delle montagne di Wicklow.