http://eu.battle.net/d3/it/blog/1424...ptr-17-06-2014
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Per ora le novita' piu' grosse sono 2: dex cambiata in modo da assimilarla a str (1 dex 1 armor) e i RiF che vengono completamente annientati.
e per il monk sopratutto il cambio di OwE finalmente non richiedera' ulteriore ricerca dei drop con resistenze specifiche per equippare decentemente un monk...
E' un nerf pazzesco quello a owe , non so come fate a dire che sara' piu' facile equipparsi ... per avere gli stessi risultati di ora si dovranno trovare item con roll ancora piu' perfetti e daranno benefici inferiori .
gia' che avrai un boost dell'armor di 8/9/10k da dex non e' male.... se poi il 30% delle resist vengono aggiunte come resist all aumentera' molto di piu' la survability del monk...
iL cambio su dex a 1:1 e' una cosa che veniva chiesta da 2 anni ormai e finalmente c'e' la hanno fatta , il nerf a owe non ha senso , e' la stessa passiva di prima con l'efficacia nerfata del 70% non buffa nulla e non aiuta in nessun modo ad equipparsi piu' facilmente .
Con il cambio dex 1 armor 1 un monk appena 70ato avrà circa 14-15k di armor, che significa 70-75% riduzione danno fisso a tutto. Lasciare owe com'e' ora significava avere un pg con 70-75% riduzione base e 1200 di res con 4 pezzi tenuti assieme con la merda.
Il discorso di base e' che fin'ora le classi str softcappavano armor (cioe' appunto 80%) da subito e dovevano cercarsi equip allres, le classi int arrivavano facilmente a 75-80% di res e ambire a pezzi +armor, le classi dex sukavano con la schivata che in confronto a str e int fa cagare.
Non si capirebbe il senso di avere adesso una classe che arriva alla riduzione dell'80% ad entrambe con i famosi 4 pezzi tenuti assieme con la merda.
Da qui il nerf.
Che mi sembra pure sensato.
15k di armour non ci si arriva manco piangendo , ancora di meno appena settantati con 4 pezzi tenuti insieme con la merda . Ad avere 70% di riduzione e un blando 1200 ar ci si arriva anche adesso senza il minimo sforzo qualsiasi monk che farma t6 in party ha come minimo quelle stat la senza neanche avere il bisogno di usare owe . L'unico vero beneficio ( ironico ) che ne avranno i monk dopo questi cambi e' che avranno un pelo di dps in piu' ( che non gli serve all'atto pratico delle cose ) e una thoughness un pelo piu' bassa rispetto ad ora
Lascia stare le passive, io sto parlando di dex che si somma all'armor. Col crociato passive per aumentare armor le schivo come.fossero merda e senza scudo appena 70ato coi gialletti di merda arrivi a 14-15k come ridere.
E non aumenta di tanto equippandoti eh, perche i numeri son quelli.
Quindi la sostanza e' quella. Se hai facilmente cap con armor non puoi averlo con le res e.viceversa. Mi sembra sensato come discorso.
Lasciando stare il fatto dei 15k di armour coi gialli , vorrebbe dire che questi giallini devono rollare tutti con dex cappata e armour non contato le altre stat ( cc cd cdr vit etc ) se si vogliono portare questi 15k su un gear non giallino , ci vogliono i roll perfetti , ma non e' questo che mi interessa farti notare assolutamente . Allo stato odierno come si gioca il monk ? A t6 , perche prendiamo in considerazione " l'endgame " , o lo si gioca zdps o dopo l'ultimissima patch 10k storm dps . Alle spec zdps che gia rollano str per la maggiore al posto di dex , proprio per il fatto di str:armour = 1:1 e aggiungono mitigazione con le skill attive / set bonus , il cambio alle meccaniche di destrezza , portera zero benefici , anche rirollando o ridroppando gli item da str a dex , il poco dps che se ne guadagna non aggiungera' nulla a come quella spec gira e nel caso ( ma di solito manco si usa ) che avessero owe , ci sara un downgrade delle resistenze totali . Per la spec storm avranno una mitigazione di armour + alta ovviamente e resistenze piu' basse in caso usassero owe , quindi alla meglio le cose rimarrano pressocche invariate .
Ovviamente mi tengo sul generale con le spec piu' utilizzate , che non sono le uniche viabili ma quelle piu' largamente utilizzate ,ma lo stesso ragionamento si applica anche a quelle .
L'unica cosa che questi cambi fanno e' riportare la classe dentro i suoi binari , anche a me mi si e' storto il naso a dover craftare/scommettermi gli item da usare sul monk col barbaro perche cercavo roll str , all'atto pratico in termini di facilita' di acuisizione di drop rimarra tutto invariato , SE prima di cercava di staccare una res sulle secondarie ora dove possibile si andra a rollare AR fra le primarie ( quindi levando uno slot alle altre stat fruibili ) e andare a spargere le res secondarie sugli elementi utili , ma si tratta sempre di dover rollare un item con 5 stat fruibili su 6 disponibli , e sappiamo tutti che prendere un item del genere e' come vincere la lotteria anche se ora abbiamo un paio di out in piu' in termini di secondarie . Per quello che riguarda la giocabilita' della classe alla meglio non cambiera' nulla , o piu' realisticamente si avra un lieve calo in thoughness . Questo allo stato attuale delle cose , poi bisognera vedere come andranno avanti col revamp dei monk
Ma nessuno parla del demon hunter? Con sto cambio di dex magari si riuscirà a giocarlo pure senza avere equip della madonna...
Messa su PTR.. downloading :)
Ps con la nuova gestione della dex, niente schivate ed aggiunta ad Armatura, ci perdo un 3% di sopravvivenza... mentre la nuova skill consapevolezza ti fa tornare a 50% di vita su un colpo letale (ogni 60 secondi).
Su diablofan c'è la lista dei nuovi affissi, c'è roba sgravatissima per quel che mi riguarda...
the number of Magic materials required to craft Legendary and set Bracers has been reduced from 120 to 72
Patch live, qualcuno gioca ancora?
Io sarei tentato di dargli uno sguardo, ho letto oggi 2 cose sulla nuova patch e sembra interessante.
Io torno dalle vacanze venerdi' magari un po' di giri me li faccio
Ma qualcuno ha droppato una chiave maggiore?
Ho fatto diversi rift a t1/2 e niente.
Io ogni tanto loggo penso che qualche giro con la nuova patch me lo farò.
Pare che abbiano buffato di brutto il barb, e sono contento visto che il mio è quasi al 70 :D
edit: hanno buffato tutti non solo il barb, pure il wizard o_o
io provo sta ladder domani da 0 con la season, penso warrior dato che non l' avevo mai usato
Io stò giocando =)
Ho fatto un giretto a T6 venerdi e il primo gobbo che ho seccato mi ha aperto il portale per il mondo dei gobbi.
Risultato piu o meno 80M in oro e 3 leggendari di cui una gemma.
Voi avete tutti iniziato un seasonal? Normal o hardcore? E soprattutto, c'è modo di expare più velocemente rispetto a farsi semplicemente lo story mode alla massima difficoltà possibile (che non richieda l'assunzione di un cinese)?
ho iniziato un dh seasonal, ma non credo lo porterò avanti. Lo farei se comportasse qualche vantaggio per i miei char normali, ma non mi sembra ce ne siano di significativi. Confermate?
Barbaro stagionale, ho fatto la storia all'inizio, ma mi son rotto subito e sto facendo avventura.
Nella season ci sono leggendari nuovi che non droppano per i pg normali. A fine stagione, tutti i char, tutti gli item droppati+gold e tutta l'exp dei livelli eccellenza vengono trasferiti al profilo normale e tutti i leg specifici della season iniziano a droppare.
Partire da zero mi sta divertendo, più che altro perché con risorse limitate devo decidere se craftare o incantare perché ho mats e ori contati. Poi ho iniziato col monk, che non avevo mai approfondito più di tanto
EDIT: far la storia non ha senso. Potete partire da subito in modalità avventura, il 70 si fa facile in 5 orette, anche in 3 se fate i cinesi e ricreate partita in cerca di quest specifiche
Ok quindi adventure si expa meglio... bon, ma bounties o rift?
edit: ma non si può fare adventure senza aver finito la storia -.-'
ne ho tre di pg 70 con cui faccio adventure nella modalità normale, però mi dice che devo sbloccare l'adventure, forse è perché ho fatto pg hardcore ed è il primo effettivamente.
Boh, probabile. Col pg stagionale non hardcore ho fatto solo atto 1 seguendo la storia.
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E' un pò una cagata però. Se la season serve per ricominciare tutti da zero non capisco perché ci sia 'sto privilegio per chi ha già un pg al 70 nella stessa modalità (normal/hardcore), per non parlare del fatto che è possibile giocare fin da subito a master o torment che è un bel pò di exp e gold in più. Possibile che alla Blizzard non ci pensano a 'ste cose, boh.
mmm si fin da subito a master o torment.... ma senza equip ndo cazzo vai?
io stavo facendo master e son dovuto scendere all'aumentare dei livelli :sneer:
ok magari non da lvl 1 ma io sto giocando ad expert e sono 45 livelli che la vita non mi cala mai e mi so fatto tutti i boss fino a diablo praticamente afk, giocando hardcore. Giocare a Master prima di act V mi avrebbe portato un bel pò di xp e gold in più se non altro...