sui temi non si deve aprire bocca a vanvera, siamo tutti bravi ad indicare cosa non va, oltretutto un po vaghetti, cosa mi intendi o intende per "giustizia funzionante"? e per "informazione libera"?
il primo, ad esempio, in concreto significa ridurre il carico e le lungaggini dei processi con una migliore organizzazione degli uffici? oppure può significare come aveva fatto una disposizione legislativa del governo berlusconi l'inappellabilita del Pm per responsabilizare il giudice nel processo di merito e ridurre il carico dei processi che vanno avanti per inerzia rendendo i successivi gravami da eventuali a standard fisso?
E sull informazione, informazione libera... da cosa, di grazia? dai giornalisti faziosi e giornali di bandiere politiche (ci sono gia fattispecie di reato visto che la pubblica informazione deve avere dei requisiti stabiliti dalla consulta mai rispettati) oppure accesso libero alle informazioni anche nel caso di procedimenti, il che andrebbe ad intaccare il segreto d'ufficio (gia largamente stuprato) ed in tal caso come mi risolve la presenza di tale norma (cose che tra l'altro il Pm tonino conosce bene), oppure e' l'abolizione dell ordine dei giornalisti?
insomma come vedi non basta il titolo per svolgere un tema
Se vuoi parlarmi di temi non basta solo il titolo ma mi devi dire come li vuole risolvere perche' in tal caso, io pretendo il tuo voto indicandoti che distruggero' la fame nel mondo e faro' a tutti crescere il cazzo di altri 10 cm!
Vedi dove sta la differenza tra me e te ed il fatto che tu voti per Di Pietro ed io no? che tu una persona la giudichi per come parla, nonostante parli di fatti (mai avvenuti nel caso di Tonino anzi alle parole poi sono corrisposti i non fatti o i fatti opposti a quanto indicato dal superPm) io invece mi creo un opinione dai fatti e dalla coerenza e concretezza su cui i temi si affrontano.
Ora se non hai altro da dire, di piu concreto che fare la tebellina dei mali della societa' come la fa di Pietro (leggi anche cosa ti ha postato warbarbie) e non portare nulla di piu costruttivo se non una difesa a spada tratta che stenti anche a fare, evita anche di biasimare chi con cognizione di causa dice che e' un parolaio e rifletti un po prima di tacciare chi ragiona invece come cospargitore di merda (cosa che hai fatto ieri) e nonostante ti abbia indicato dove stava la incoerenza le snobbi come "discorsi vecchi".
Stupiscimi, ma non credo che ci riuscirai e non per demerito tuo, sia chiaro, ma perché come indicava Mina per Di Pietro sono solo Parole, parole, parole...
Ricordi la vicenda del ponte sullo stretto? cosa disse il Ministro Di Pietro? che con tali fondi si sarebbe realizzata un (infattibile) metropolitana a Palermo.
Insomma parliamo di cose concrete a dare fiato alla bocca siamo tutti bravi, no?
la politica in Italia andra' una merda sempre visto che basta indicare vaghi temi per irretire le masse, serve indicare non il tema ma anche come e sopratutto la fattibilita' perche tornando all esempio della giustizia funzionante attraverso una migliore organizzazione degli uffici (sempre se questo vi e' nel blatericcio del superpm) servono fondi e soldi, oppure ignori che nelle cancellerie ed anche in procura a volte manca pure la carta per le fotocopie e che i pm spesso mettono la benzina nella macchina di scorta? e non ti parlo di pm da tre lire ma della DDA (divisione distrettuale antimafia), per inciso.