Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: needo ricette semplici...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default needo ricette semplici...

    ok, la mia situazione:

    al momento sono in uk solo come un cane, la mia ragazza è venuta in Italia per preparare il matrimonio e finire le ultime cose con la tesi....

    ho bisogno di ricette che non mi tengano ore a fare da mangiare.

    Il mio livello di cuoco è: so fare 5-6 cosette senza distruggere la casa .

    Per stasera avevo le patate, facilerrime, e mi so fatto pasta aglio olio e peperoncino per domani a mezzo giorno...


    ma per domani sera .....

  2. #2
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    amatriciana (cipolla + passata di pomodoro + pancetta + peperoncino)
    carbonara (cipolla + uovo + pancetta + pepe nero)

  3. #3
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    una pasta con il sugo... un risotto con le verdure... un po' di carne con l'insalata... che mangi in genere scusa?

  4. #4
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    una pasta con il sugo... un risotto con le verdure... un po' di carne con l'insalata... che mangi in genere scusa?
    minestroni di matematica e libri di cibernetica, ma che domande straneee faiii.... ()

    ps: mangio normale ed evito come la peste il junk food...

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Thuslands's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Bellante( TE)
    Posts
    444

    Default

    Senti questa:


    Prendi una padella .

    Ci metti olio , aglio , prezzemolo ( non so come si scrive ) e ci butti un po' di funghi che hai tagliato nel frattempo.

    Intanto metti a bollire l'acqua.

    dopo un paio di minuti ci butti dentro un po' di pancetta e aspetti altri 5 minuti.

    A quel punto ci butti una bustina intera di panna , agiungi un po' di pepe e lasci su fiamma per un po' ( non so dirti quando , di solito assaggio e mi do una regolata).

    Poi metti la pasta , e una volta scolata togli dalla padella le spezie e la rovesci direttamente nella pentola con la pasta. Aggiungi parmigiano ed è fatta



    Questa è una delle piu veloci : io mangio sempre a mensa all'uni , ma quando torno a casa mi metto a fare lo chef

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Thuslands View Post
    Senti questa:
    Prendi una padella .
    Ci metti olio , aglio , prezzemolo ( non so come si scrive ) e ci butti un po' di funghi che hai tagliato nel frattempo.
    Intanto metti a bollire l'acqua.
    dopo un paio di minuti ci butti dentro un po' di pancetta e aspetti altri 5 minuti.
    A quel punto ci butti una bustina intera di panna , agiungi un po' di pepe e lasci su fiamma per un po' ( non so dirti quando , di solito assaggio e mi do una regolata).
    Poi metti la pasta , e una volta scolata togli dalla padella le spezie e la rovesci direttamente nella pentola con la pasta. Aggiungi parmigiano ed è fatta
    Questa è una delle piu veloci : io mangio sempre a mensa all'uni , ma quando torno a casa mi metto a fare lo chef

    questa la provo...

  7. #7
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    un sano hamburger di carne macinata\una fetta di vitella\un petto di pollo sulla griglia, con un paio di pomodori (svuotati della polpa) e due zucchini a fette, velocissima da preparare e meglio di cosi' non puoi mangiare
    prendi pentola antiaderente, uno strato basso basso di olio, due uova e insieme alle uova metti a saltare qualche erba bollita (spinaci bietole rapini etc) (in italia trovi mini confezioni con dentro verdura gia' bollita, senno' te la bolli da solo), aggiungi un filo d'olio e sale -> due minuti netti
    classica caprese, piatto di pomodori mozzarella olio..
    in forno -> ti tagli due tre fette di pane, ci passi un po' d'aglio sopra, un po' d'olio, poi ci metti formaggio + passato di pomodoro\a fantasia
    ti fai due uova bollite, prepari un bel ciotolone di insalata\pomodori\carote\quello che ti piace e ci spezzetti le uova dentro.. insalata "quasi" nizzarda
    boh altre varie ed eventuali... mi capita abbastanza spesso di dover cucinare per conto mio, dovessi campare a schifezze mi sarebbe imploso il fegato da eoni



  8. #8
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Prendi un pezzo di pollo, lo tagli in pezzetti e li metti in una scodella con salsa di soia e miele.
    Vai a guardarti la tv un oretta mentre si marinano, poi ci fai no spiedino con peperoni e cipollotti e li metti in padella finche non son pronti, son na delizia.

  9. #9
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Prendi un pezzo di pollo, lo tagli in pezzetti e li metti in una scodella con salsa di soia e miele.
    Vai a guardarti la tv un oretta mentre si marinano, poi ci fai no spiedino con peperoni e cipollotti e li metti in padella finche non son pronti, son na delizia.
    sta qua me la gioco nel fine settimana

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Pasta panna pomodoro e cipolle, con un pochino di peperoncino.

    Allora prendi una cipolla, la fai tagliata finissimissima, non so se sai come si taglia una cipolla, se non lo sai. Prendi una cipolla, tagliala a mezzo, poi fai dei tagli obliqui, dalla punta quasi fino alla base, fai una sorta di ventaglio, poi senza aprire la cipolla, ci metti la mano sopra e la tagli a mezzo dalla punta quasi fino alla base ma orizzontalmente. Una volta fatto, inizi a tagliare perpendicolare ai primi tagli creando dei dadini poccolissimi.

    Metti la cipolla con un pochino di peperoncino e sale in una padella, falle rosolare, ci aggiungi la passata di pomodoro, un pizzico di sale se serve e un pochino di zucchero, 1 cucchiaino che serve a levare l'acido del pomodoro.
    Fai cuocere a fuoco lentissimo in modo che il sugo si restringe, se la passata è già abbastanza densa aggiungici un bicchiere di acqua calda.

    Assaggia di sale e zucchero continua a girare ogni tanto, quando il sugo si è ristretto aggiungi la panna, lasci cuocere un paio di minuti girando bene, in modo che la panna si mescola e non fa grumi.

    Lasci freddare una mezza giornata. Prima di servire ne prendi quanto basta e la scaldi nel piatto a microonde.

    In 1 ora massimo sta pasta si cucina.

    Se vuoi altre ricette maialeggianti dimmi pure. Pasta, carne e/o dolci.

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    500 grammi di farina un cubetto di lievito di birra acqua calda sale e zucchero ( un pizzico) ...impasti e fai lievitare un paio d'ore( in pratica l'impasto per la pizza)

    una metà dell'impasto lo stendi a mo di piedina e friggi ( in pratica vengono delle pizze fritte che con i salumi e formaggi sono uno spettacolo)

    con il resto dell'impasto fai una specie di ravioli ripieni di mozzarella pomodoro prosciutto funghi) in pratica quello che ti piace di +---poi friggi questi ravioli per un paio di minuti...sono una bomba

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Risotto ai porri

    Tagli a pezzettini uu paio di porri privati della parte alta delle foglie. Prendi un pentolino, olio e un quarto di cipolla a rosolare (non deve soffriggere, ma stufare piano piano), quindi aggiungi i porri e copri il tutto, facendo stufare a fiamma bassa.

    Quando i porri si sono ammorbiditi, aggiungi il riso direttamente in padella, e del brodo, che nel frattempo avevi preparato a parte (pentolino con acqua a bollire con un mezzo dado). Continui a cuocere il riso aggiungendo il brodo via via che il riso lo assorbe-evapora.

    Verso fine cottura, aggiungi una noce di burro e una bella sparmigianata. A volte metto del prezzemolo.

    E' buonissimo
    ...
    Now Working..



  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    pasta (penne) panna spek (o pancetta) e zafferano.
    Soffriggi con cipolla speck (o pancetta) e quando è croccante ci metti la panna, la fai sciogliere e aggiungi 1 bustina di zafferano (o meno se sei da solo, arrangiati ). Tempo di preparazione sugo = 10 minuti.

    ps. io quando sono da solo va a finire che mangio sempre pasta all'olio al peperoncino, ma la mia ragazza mi sta insegnando un tot di ricettine per sopravvivere

  14. #14
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Uova alla voncione.

    Soffriggi cipolla a spicchi grandi nel burro, aggiungi pancetta a dadini o speck, rompici sopra due uova e cospargi subito di emmenthal a dadini, una spolverata di sale e di origano o se ti piace il tabasco. 2 minuti e te le magni dirette nel tegame, obbligata scarpetta e buon colesterolo.
    Spoiler

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    pasta mozzarella e pomodorini immagino di no eh?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.86 Kb. compressed to 94.17 Kb. by saving 14.69 Kb. (13.49%)]