Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: prezzo tagliando, parere

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default prezzo tagliando, parere

    La mia donna ha fatto il tagliando dei 90.000km sulla mazda 3:
    - sostituzione 4 pastiglie (ant+post)
    - sostituzione filtro aria
    - sostituzione filtro gasolio
    - sostituzione filtro condizionatore
    - sostituzione olio motore
    - sostituzione luci anteriore (anabbaglianti)
    - pressione gomme
    - liquido lavavetri
    - livellamento (? non so di cosa)

    [mi pare non ci sia piu niente in lista, non hola fattura sotto mano]

    totale 450€ inva inclusa

    com'è come prezzo?

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Un furto.
    Anche se c'è da dire che è una cifra che uno si può aspettare se lascia la macchina in una grande officina autorizzata.
    Vedi a quanto ammonta il costo/ora della mano d'opera.
    Free from Signature

  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.087

    Default

    è un prezzo normale.

  4. #4
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Penso sia nella " norma " , forse avresti potuto risparmiare 50 euro...
    Io con la VW ho provato sia le autorizzate che officine multimarca ..alla fine quello che varia di più è la manodopera .
    In fin dei conti hanno cambiato tutte le pastiglie e filtri....

    ( Mez rispondimi nella sezione Reflex é_é ! voglio un tuo parere !)

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #5
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    io pagato 230 euro solo per il cambio d'olio qualche mese fa.

    e' un prezzo normale, cioe' da ladro. Trovatene qualcuno di fiducia se hai la possibilita.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pagato sui 300 euro poco più per il primo tagliando dopo 1 anno della Classe C direttamente dalla concessionaria MB.

    Considerato che nel mio caso non hanno cambiato le pastiglie ma solo olio e filtri oltre ai vari controlli (te credo, 20000km la macchina è praticamente nuova), i 450 euro che ti han fatto ci possono stare; forse un 50 euro si potevano risparmiare ma considerati i prezzi in giro oggi...

    però vedo che ti hanno cambiato anche le luci anteriori... insomma ci sta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quello che fa sempre la differenza solitamente è il costo della manod'opera, che cambia radicalmente a seconda del tipo di officina.
    Nella fattura ci dovrebbe esser scritto a quanto ammonta (o il tot o all'ora), controlla così è più chiaro.

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    io pagato 230 euro solo per il cambio d'olio qualche mese fa.
    !!! Solo olio ? nemmeno filtri o altri check up vari ?
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    solo olio.
    la avevo portata perche la temp olio segnava alto, non era un tagliando

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Se ti han cambiato l'olio e niente più, niente controlli particolari, niente regolazioni......... sei stato rapinato.
    Free from Signature

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    230e per un cambio olio...avresti dovuto chiamare la polizia

  11. #11
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    aggiungo che i filtri non sono stati puliti, ma sostituiti tutti quanti
    grazie cmq!

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.099

    Default

    considera che le pastiglie dei freni costano tipo 80€ a coppia, quindi son solo 160€ di pastiglie, per fare tutta sta roba ci son volute almeno 3 ore, a 30€ ad ora sono altre 90 € e siamo a 250, ora non so quanto costano i filtri ma direi che il prezzo è "normale". Anche se comunque è sempre un furto in ogni caso visto che sti cazzo di meccanici costano tantissimo...

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Boh non lo sò, io parlo per mie esperienze personali, visto che molte cose me le son sia fatte fare in officina, che da solo.

    Cambio pastiglie anteriori, compresa manod'opera, 90€, officina generica.
    Cambiandomele da solo invece le ho acquistate a 50€ la coppia (inteso come copia di dischi), 80€ solo pastiglie mi sembrano fuoriluogo.

    Kit filtri costa 50€, compreso quello abitacolo
    Olio motore, dipende dalla marca, il più costoso sta a 20€ litro (un botto), x4 litri = 80€ di olio.

    Riepilogando, ipotizzando qualcosa in più anche:

    120€ pastiglie
    60€ kit filtri
    80€ olio
    20€ lampadina faro
    10€ pressione gomme (-.-)

    Tot : 290€ solo di pezzi (costosi), se indicato più di così hanno sicuramente fatto la cresta sull'acquisto.

    Per questo dicevo a Mez, controlla la mano d'opera a quanto ammonta (chiedono anche 45€ l'ora le officine più sbure), così capisci subito se c'è una anomalia.
    Last edited by Dryden; 17th October 2011 at 11:57.
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se ti han cambiato l'olio e niente più, niente controlli particolari, niente regolazioni......... sei stato rapinato.
    oh ma lo so benissimo, se e per questo mi ci sono pure incazzato e il tipo si e' messo a ridere e mi ha fatto " e allora che fai ?"

    cosi ci sono tornato la notte per spaccargli tutto, ma poi mi sono calmato e ho lasciato perdere. Anche perche dentro cera un cane enorme.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    oh ma lo so benissimo, se e per questo mi ci sono pure incazzato e il tipo si e' messo a ridere e mi ha fatto " e allora che fai ?"

    cosi ci sono tornato la notte per spaccargli tutto, ma poi mi sono calmato e ho lasciato perdere. Anche perche dentro cera un cane enorme.
    No vabè era solo perchè lo avevi presentato come fosse il costo di un normale cambio olio.
    "E allora che fai?", io avrei chiamato i carabinieri visto che si è trattato a tutti gli effetti di una truffa.
    Free from Signature

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.56 Kb. compressed to 82.50 Kb. by saving 15.05 Kb. (15.43%)]