Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Informazione

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default Informazione

    Allora dato che mi sta venendo la voglia di cambiare computer e di prendere il portatile macbook (dato che al lavoro lo uso da 4 anni) mi servirebbe un info per i giochi (eggiàààà, io sto su winzoz solo per i giochi, altrimenti sarei sul mac gia da tempo).
    Con un macbook intel core2duo e 2giga (vabhè anche 4 volendo) di ram, per giocare a giochi (ogni tanto un salto a daoc, o qualcos'altro lo faccio) di nuova generazione in modo "discreto" non dico effetti al massimo, pero vorrei giocare bene, funzionerebbe un:
    parallel>windows xp>"gioco" ?

    vorrei passare a mac anche per lavoro, dato che la suite cs3 su mac meglio che su windows (lo so per esperienza, mi trovo meglio con le combinazioni mac+tasti+photohop/indesign/illustrator/dreamweaver ecc...) Ma anche per altri fattori...


    ps: so le 9 del mattino e non ho dormito, pietà

  2. #2
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Macbook per giochi che richiedono grafica "avanzata" ti attacchi, poiche' la scheda video in shared memory (tra l'altro) non prettamente sviluppata per giocare. Con virtual machine puoi mettere su Windows XP internamente a OSX pero' quello che ti suggerieri e' di avere un HD esterno e installare Windows su quello e bootarlo quando ti serve al posto dell'OSX. DAoC e' uno dei tanti giochi che e' solo per Windows putroppo. Molti altri giochi invece sono anche per MAC vedi WoW e tutti gli EA games.




  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma su macbook non va il dualboot mi pare, solo su macbook pro (non vorrei dire una cagata)

  4. #4
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    gli emulatori (VMWARE e Parallels) con i giochi non vanno molto d'accordo ancora.. (anche se vmware emula le directx.. non ha grandi prestazioni).
    Come ti han detto bootcamp è la soluzione migliore. Tuttavia ignoro i problemi relativi ai macbook... e tra l'altro con Leopard non so come funziona bootcamp oggi.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    missa che acquisterò il nuovo xps della dell a questo punto ;_;

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    missa che acquisterò il nuovo xps della dell a questo punto ;_;
    Aldilà del fatto che con bootcamp (programma base con leopard) è possibile usare windows al pieno delle potenzialità del macbook

    Per giocare cmq è vero, non è un granchè, o cmq puoi farlo meglio spendendo più o meno la stessa cifra.
    Cmq proprio in questi giorni hanno aggiornato MB e MBP, passando finalmente alle cpu "santa rosa", spettacolari
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    sisi ma io pensavo che funzionasse solo su macbook "PRO"
    tral'altro sono disposto ad aspettare pure l'anno nuovo, magari aggiornano ancora qualcosa, e il budget si aggira attorno ai 1300€ (un'altra scelta fondamentale per me è il 13,3")
    Cmq vi richiederò info a riguardo, ora missa che mi conviene aspettare se mi dite che hanno aggiornato

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    sisi ma io pensavo che funzionasse solo su macbook "PRO"
    tral'altro sono disposto ad aspettare pure l'anno nuovo, magari aggiornano ancora qualcosa, e il budget si aggira attorno ai 1300€ (un'altra scelta fondamentale per me è il 13,3")
    Cmq vi richiederò info a riguardo, ora missa che mi conviene aspettare se mi dite che hanno aggiornato
    Guarda, ho serissimi dubbi che i MB diventeranno strumenti da gioco (anche perchè sarebbe il portatile definitivo).

    Per giocare mi pareva che ci fosse un ottimo toshiba (satellite mi pare)..
    gratz.

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    con una intel merda integrata mac o non mac non vai molto lontano cmq

  10. #10
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    con una intel merda integrata mac o non mac non vai molto lontano cmq
    vero. Per avere la possibilità di giocare o vai sul macpro o cambi portatile. Tra 2 esami faccio la laurea e prima di muovermi in Australia, compro un notebook che mi servirà anche per giocare

    mez, se ti serve anche per giocare, ma hai un budget di 1300€ prendi un dell o santech con quella cifrà ti prendi un buon notebook


    p.s.: magari aspetta la new gen di schede mobili, la Nvidia 8600M è un pò vecchiotta
    I will be back, eventually.

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si c'è da dire che con quello che paghi un macbook ti porti a casa un notebook con sli

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ma su macbook non va il dualboot mi pare, solo su macbook pro (non vorrei dire una cagata)
    Cagata

    Cmq no, per giocare il macbook non va bene.
    A giochi non recentissimi riesci a giocare ma se rimani sotto mac OS, se passi sotto windows invece con una scheda grafica da 64mb condivisi ti attacchi e tiri forte.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    che balle, allora il "computer" perfetto per me non esiste

    mi accontento di un'altra "via", che non posto però

    thx i stess

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ho bisogno di chiarimenti, con un imac con ATI 256mb di ram (credo dedicata) e usando windows in bootcamp con questo "256mb di ram" gioco discretamente ai giochi? Cioè, meglio di ora? ho una scheda grafica da 512mb condivisa (credo 256dedicata) ma è una merdosa ati x1400... in pratica io non voglio giocare con tutti gli effetti sboroni, non mi importa una sega, importante che gioco con qualita "buona" pero senza scattare.

    del imac parlo di questo: http://store.apple.com/Apple/WebObje...Ad1zts/12.?p=0

    caratteristiche:
    # 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
    # Unità Serial ATA da 320GB
    # SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
    # Apple Mighty Mouse
    # Tastiera (Italiano) + Mac OS X (Italiano)
    # 2.4GHz Intel Core 2 Duo
    # ATI Radeon HD 2600 PRO with 256MB memory
    # 20-inch glossy widescreen LCD
    # AirPort Extreme
    # Bluetooth 2.0 + EDR

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    un imac ha hw da portatile, se hai un macbook pro le prestazioni sono praticamente identiche, leggermente maggiori se non hai scheda video con ram dedicata.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.12 Kb. compressed to 84.88 Kb. by saving 15.24 Kb. (15.22%)]