Penso che farebbe comodo un post su come affrontare i vari boss (soprattutto a me )
Lo tengo spoilerato cosi uno apre solo quello che gli serve
needo help per riempirla
Appunto sulle difficolta : A quanto pare in tutte le difficolta i boss si comportano allo stesso modo ed hanno le stesse abilita, quindi il modo di affrontarli e' lo stesso. Possono pero esserci altre differenze, ad esempio andando avanti nelle difficolta alcuni boss sono immuni/resistenti a CC. Non ho capito bene come funziona sta immunita pero, ad esempio (spoiler atto 1)SpoilerGia a nightmare leoric a volte mi dava immune allo stun
Atto 1
Spoiler
Skeleton King
Ha 3 attacchi
1) diventa trasparente e fa una combo di tre colpi, di gran lunga l'attacco piu dannoso. E' preannunciato dalla risata.
Evitabile allontanandosi quando ride
2) Evoca scheletri, a volte prima di evocarli si teleporta a distanza.
3) si teleporta sull'hero e da una mazzata, evitabile spostandosi quando scompare. Lo fa di solito dopo il 2)
Spoiler
Spider Queen
1)vomito acido. non fa un gran danno ma si puo evitare girando intorno
2) Crea pozze acide sotto di se come i mostri con l'attributo poisonous(se chiama cosi?). E' l'attacco che fa piu danno
3) al 66% e 33% di vita scompare ed evoca un po di ragni. Poi ricompare. I ragni droppano health globes
Spoiler
Butcher
Ci sono due health shrine, in alto a sx e dx
1) attacco semplice in mischia. Difficile da evitare perche è veloce ma non fa un gran danno
2) attacco caricato in mischia. Alza le braccia e tira una gran mazzata davanti a se. Fa due saltelli mentre prende la mira si evita girandogli intorno
3) Onda d'urto in linea retta seguita da una carica nella stessa direzione. L'onda non è evitabile perche troppo veloce, la carica si evita facilmente spostandosi. Se finisce contro un muro con la carica si autostunna per un paio di secondi
4) ventaglio di lance tipo la ancient spear del barb.
5) Lancia singola a lunga distanza.Se vi colpisce vi tira a se a da una gran mazzata. La fa solo dalla distanza. Prima di tirarla punta il bersaglio con l'uncino quindi se siete veloci si evita
Inoltre durante il comabbimento sezioni di pavimento si incendiano e fanno danno aoe. Mi pare che l'ordine in cui si incendiano è sempre lo stesso quindi basta prendere il tempo.
Atto 2
Spoiler
Maghda
1) Evoca 4 thrall
2) Sciame di locuste, rimbalza tra i bersagli (companion incluso) ma è molto lento e facilmente kitabile
3) Soffio velenoso in melee. Si puo evitare allontanandosi ma tanto fa poco danno
4) Self buff scudo di assorbimento danno, lo fa subito prima di 1). Lo scudo svanisce dopo una 15ina di secondi, basta aspettare
Spoiler
Kulle
1) Fireball, fa abbastanza male ed è pure veloce difficilmente evitabile. La spamma tutto il tempo
2) Evoca un Tornado che gira per la stanza, se ci passate dentro fa danno aoe
3) Fa crollare dei massi dal soffitto. Quando casta questa lo schermo trema subito prima che cadano. Si puo evitare allontanandosi subito ma non è facile.
3) Bolla Warp time del mago, rallenta tutto quello che entra
E' accompagnato da due golem che conviene segare per primi.
Spoiler
Belial
fase 1 :
Si muove in giro e attacca con tre pallettate velenose a ventaglio. Si puo evitare dalla media distanza passando tra due pallettate. Arrivato al 20% si trasforma, cercate di stare full vita.
Fase 2 :
1) mazzata singola. Basta spostarsi, fa dmg anche se non siete sotto al bollino ma tendenzialmente diminuisce piu siete lontani
2) doppia mazzata.
3) Alito velenoso. Non sembra essere evitabile. Danno aoe in tutta la stanza ma leggero.
4) Piogga di meteore. Evoca una pioggia di meteore randome nella stanza. Appena inizia l'invocazione smettete immediatemente di picchiarlo e concentratevi nello schivare le meteore, è poiu facile stando vicino al bordo esterno. Dura circa 10 secondi.
Questo boss colpisce durissimo, bisogna stare costantemente in movimento dall'inizio alla fine. Specialmente la 4) vi fa malissimo se non si reagisce subito.
Atto 3
Spoiler
Ghom
1) vomita due blob, segandoli possono droppare health globe
2) da distanza ravvicinata vomita in faccia all'hero. Non si evita perche troppo veloce
3) muovendosi lascia una nube tossica che fa danno ad area, va kitato in giro per la stanza
Spoiler
Siegebreaker
1) Combo di tre colpi melee con knockback. Si riesce ad evitare qualche colpo girandogli intorno ma la maggior parte li prendi perche è troppo veloce.
2) Stomp aoe. Ci mette un po a caricarlo quindi si puo evitare allontanandosi o passandogli alle spalle.
3) Carica in linea retta con knockback. Difficile da evitare perche è veloce
4) presa corpo a corpo. Afferra l'ero e gli sputa in faccia, ma non fa troppo danno
Questo secondo me alle difficolta piu alte è bello tosto perche è veloce e colpisce facilmente. Potrebbe far comodo cc pesante con questo
Spoiler
Maiden of lust (come se chiama ?)
1) triplo sputo velenoso. Troppo veloce da evitare
2) Web, snara pesantemente una piccola area
3) evoca delle pozze per terra che a loro volta evocano ragnetti.
Spoiler
Asmodean
1)Grossa pallata di fuoco a ricerca. è molto lenta quindi si puo kitare. A quanto pare piu distanza viaggia la pallata piu fa male quando colpisce. Ci sono report di gente oneshottata da questo attacco.
2) Evoca uno di quei pilastri demoniaci che a loro volta evocano dei demoni. Droppano health globe.
3) Pioggia di cadaveri su una grossa area, danno aoe. E preannunciata da un cerchio per terra quindi si puo evitare facilmente. Mentre casta è in channel per 2 o 3 secondi quindi si puo pestare liberamente.
4) A 66% e 33% di vita crea delle pozze viola per terra che si espandono, credo facciano danno ad area. E' possibile kitarle girando x la mappa mentre le crea dopo un po spariscono. Sto attacco è preannunciato dalla frase "Enough! the dark power of hell will consume you".
5) Sotto il 50% di vita spara un raggio che fa danno channelled sul singolo bersaglio tipo quello del wiz.
Atto 4
Spoiler
Iskatu
Nella stanza ci sono 4 pozze che continuano a spawnare demoni allinfinito. Dopo che ne segate un po compare iskatu. Sembra picchiare solo melee è abbastanza facile da tirare giu.
Spoiler
Rakanoth
1) Fluttua a mezzaria a braccia incrociate, poi spara 3 palle di energia a ventaglio. SI evita girando intorno quando fluttua
2) Si carica, poi fa un attacco teleportato sull'hero. Fa abbastanza male e non credo sia evitabile
3) evoca roba ??
Questo è un altro che imo sara tosto alle alte difficolta, specialmente per i ranged
Spoiler
Izual
1) i suoi colpi in melee ghiacciano (slow di circa 50%)
2) dissemina globi ghiacciati che esplodono come i mostri con attributo "frozen"
3) durante l'inc demoni continuano a spawnare
Spoiler
Diablo
Fase 1 :
Ci sono due health shrine uno a sx uno a dx
1)??
2) Evoca delle gabbie dal suolo, sono preannunciate da una macchia scura. Se vi ingabbia vi prende a colpisce con una presa.
3) Colpisce il suolo creando un cerchi infuocato che fa danno aoe
Arrivato al 50% si passa a
Fase 2
vi improgiona in un incubo. Continua ad attaccare come prima ma in aggiunta ogni tanto sparisce ed evoca un vostro doppio. Uccidendo il doppio puo droppare health globe. Segandolo si passa a
Fase 3
Continua la fase 1 ma non ci sono piu gli health shrine.Inoltre ha 3 attacchi addizionali :
1) Pallata di fuoco dalla distanza. Si schiva
2) cerchio di palle di fuoco. Si schiva passando tra due palle
3) Raggio infuocata channel come quelli del wiz. Si schiva girando intorno, non è molto veloce.