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Thread: Si accettano consigli (gioco da tavolo)

  1. #1
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    Default Si accettano consigli (gioco da tavolo)

    Il Caos sinceramente ma scazzato...è da nerfare ...cioè la sfida vera è avercelo avversario...qualcuno che consiglia qualche esercito che sia "stuzzicante" sotto tutti i punti di vista (almeno da quello tattico pls)
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  2. #2
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    mercenari
    hai tutto, ma niente e' sgravato
    sono umani/nani/elfi/elfioscuri/ogre etc etc
    puoi usare quasi qualsiasi cosa per rappresentarli, con poche conversioni (o nessuna)
    non hai bisogno nemmeno di un libro dell'esercito dato che tanto sono tutti pdf messi a disposizione dalla GW

    puoi giocare sulla magia, sul tiro o sul CaC, ma non puoi fare affidamento sui pg dati gli oggetti magici assenti.
    Le compagnie di ventura hanno un carisma che poche unita' si sognano, ma costicchiano.

    Io l'ho scelto come secondo esercito dopo il caos
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  3. #3
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    Assolutamente gli uomini lucertola (anche se io gioco impero ma uso solo la monocavalleria pesante e il tiro con rispettivamente preti guerrieri e maghi e in qualche occasione particolare ci piazzo karl franz su drago ) cioè hai un esercito molto mobile con molte abilità carine inoltre è devastante dal punto di vista magico (gli slann imho sono gli stregoni migliori del gioco), inoltre è abbastanza variegato e nn è limitato al solo tiro tipo gli elfi (oscuri, alti e silvani anche se come miniature mi piacciono un cifro e li colleziono cmq ma nn li gioco ^^) ha buone truppe per sfracassare i carri (credimi 3 kroxigor con arma a 2 mani che ti caricano il carro lo aprono come na cozza bollita) e inoltre ha anche delle buone combo di oggetti.

  4. #4
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    e a livello di quantità? come si attestano tra gli skaven/orchi (che sono zerg) e il caos/alti elfi (che le unità costano un fottio elevato alla N)
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  5. #5
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    Tieni conto che i lizardmen hanno truppe diciamo elitè tipo i kroxigor che fanno cmq 4 attacchi ognuno, e poi hai gli scinchi che costano un cazz e hanno il venefico come anche molte altre unità, e se vuoi ci schiaffi le salamandre che con gittata 15" se nn fanno avaria e hai un po' di culo sulla truppaglia(3 sally mediamente a tiro fanno circa 18 colpi a fo3 senza tiro armatura mi pare attacco a base di fuoco per cui su mummie e alberi fai doppie ferite) puoi fare anche un bel po' di morti. una truppa di scinchi di circa 20 modelli attacca gli orchi neri mediamente 3/4 modelli ci crepano a causa del venefico ^^. Come quantità cmq i guerrieri sauri costano 10 punti e tutti i sauri hanno come minimo r4 e ta 6 (che in genere in corpo a corpo diventa 4)i kroxigor mi pare costino sui 45 punti l'uno ta al 4+ equippagiato con spada e scudo fai 4 attacchi a forza 5 e in corpo a corpo finisci con ta 2+ io cmq tengo l'equip di 2h così mi vanno a forza 7 e aprono qualsiasi cosa mi si pari davanti e hanno cmq r5 e 3(o 2 nn mi ricordo adesso nn ho il codex sottomano ) ferite
    Last edited by Jerus; 27th July 2007 at 19:17.

  6. #6
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    si dai non sono zergosi ma manco troppo "costosi" ottimo...un pensiero ci sta tutto...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  7. #7
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    Nani essendo lenti sono difficilotti da usare.
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  8. #8
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    I nani sono buoni quando si gioca su scenari speciali che devi passare per punti forzati tu fai un fuoco a cuneo con l'artiglieria e farmi letteralmente punti -.-

  9. #9
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    Si anche a me davano quell'impressione...un avanzata lenta ma abbastanza letale se anche il nemico non è mobilissimo/ha pochi reparti mobili...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  10. #10
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    Imho sinceramente se dovessi scegliere di combattere i miei nani l'esercito che uso io è praticamente perfetto monocavalleria e quando mi carichi devi prendermi a cannonate o balistate, per cui devi schierare molto bene le truppe sennò rischi no sfacelo in genere contro un esercito di nani tipo in media al terzo turno ho caricato la macchine d'assedio e una truppa di guerrieri pesanti tipo i barbalunga o gli spaccaferro han perso almeno 2 ranghi (gioco con a bellezza di 20 staffette suddivise in 4 squadre da 5 e 2 moschetti di hocland dentro che lameno 1 ferita all'eroe di turno fanno in 3 turni) resto è magia e cavalleria imperiale con 2 squadre di prescelti della cerchia interna che caricano a fo6 e fo5 l'altra che hanno i grandi martelli e han sempre fo5 con preti aggregati e maghi col sapere del metallo ^^. ebbene si nn uso quasi mai l'artiglieria imperiale anche se imho è la + letale del gioco

  11. #11
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    per ora ho deciso prendo "la battaglia di passo teschio" cosi insegno a giocare a mio fratello (ha 12 anni) poi decidiamo :P (che in caso ci si fa 2 eserciti...)
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  12. #12
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    Il Caos è sgravo ? hai mai visto gli Skaven ?
    Cmq secondo me sono molto belli I Bretoniani, e sono pure molto potenti e versatili, senno' i Nani.
    Last edited by Emmett; 1st August 2007 at 17:20.
    ­

  13. #13
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    Emme li ho visti di sfuggita...nonostante il costo se lo usi bene il chaos lo considero sgravo che hanno che sono sgravi gli skaven a parte lo zerg stile orki & goblin?
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

  14. #14
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    Il problema degli skaven imho è che quando giochi a battaglie con + di 1500 punti è un casino che sono veramente tanti se per sbaglio ti va in rotta una unità che nn sia di schiavi rischi che ti si fotta l'intero esercito -.- .

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Emmett View Post
    Il Caos è sgravo ? hai mai visto gli Skaven ?
    Cmq secondo me sono molto belli I Bretoniani, e sono pure molto potenti e versatili, senno' i Nani.
    Ma quali ?
    Quelli che schierano 20000000 cavalieri su grifone forti

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