Results 1 to 13 of 13

Thread: Isole cicladi

  1. #1
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default Isole cicladi

    Io e degli amici avremmo intenzione di farci una vacanza di 1(o 2) settimane in una delle isole Cicladi verso fine Agosto.

    Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche notizia in più?

    Principalmente le cose da sapere sono 2 xD :

    - budget indicativo per 1 settimana
    - Quale isola conviene visitare (mi han parlato quasi tutti di Mykonos)

    Un'isola non troppo caotica con belle spiagge-mare e relax la mattina, e con divertimento la notte

    Grazie
    Last edited by Anak; 14th April 2011 at 13:56.

  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io vorrei andare con la donna a Kos invece, che mi dite? E' bellina?

    son stato a ios ed è fantastica, però vorrei veder posti nuovi....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Io e degli amici avremmo intenzione di farci una vacanza di 1(o 2) settimane in una delle isole Cicladi verso fine Agosto.

    Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche notizia in più?

    Principalmente le cose da sapere sono 2 xD :

    - budget indicativo per 1 settimana
    - Quale isola conviene visitare (mi han parlato quasi tutti di Mykonos)

    Un'isola non troppo caotica con belle spiagge-mare e relax la mattina, e con divertimento la notte

    Grazie
    consiglio spassionato : se non soffrite il mal di mare cercatevi un charter e fatevi le cicladi in barca a vela.
    Ad agosto in quella parte della grecia tira un vento teso che si chiama meltemi e spira costantemente da nord a sud . Vi imbarcate in un isola a nord , e vi fate lasciare a santorini .
    Di li tornate indietro. Io l'ho fatto : indimenticabile.
    Lasciati pero consigliare un altra meta per la barca ancora piu spettacolare : le sporadi .
    Prezzo barca + skipper per 4 persone una settimana + volo A/R circa 700 euro a persona cambusa compresa (fino ad un paio di anni fa).
    Se lo fai non te lo scordi piu.
    Tieni presente che in grecia un 11-12 mt con 2 cabine doppie con skipper per 1 sett costa 1600 euro ad agosto piu o meno.
    circa 400 euro a testa per una settimana. Il resto è volo e roba da mangiare.
    Ti stavo cercando un link incredibile , ma non lo trovo.
    Metto questo per avere un idea http://www.sailingcruises.it/barche.html .
    So che c'e' una flottiglia di 3-4 barche tutte da 4-5 posti che fa prezzi stracciati , se ti trovo il link te lo posto.
    Last edited by Palur; 15th April 2011 at 16:34.

  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    io vorrei andare con la donna a Kos invece, che mi dite? E' bellina?

    son stato a ios ed è fantastica, però vorrei veder posti nuovi....
    se ti piace la grecia io nn posso non cosigliarti Creta, tieni conto xo che nn è piccola come mykonos o santorini e devi noleggiare una macchina x girarla, xo ne vale la pena
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    volevo isole piccole, poi a creta cè gia stata la mia ragazza.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    consiglio spassionato : se non soffrite il mal di mare cercatevi un charter e fatevi le cicladi in barca a vela.
    Ad agosto in quella parte della grecia tira un vento teso che si chiama meltemi e spira costantemente da nord a sud . Vi imbarcate in un isola a nord , e vi fate lasciare a santorini .
    Di li tornate indietro. Io l'ho fatto : indimenticabile.
    Lasciati pero consigliare un altra meta per la barca ancora piu spettacolare : le sporadi .
    Prezzo barca + skipper per 4 persone una settimana + volo A/R circa 700 euro a persona cambusa compresa (fino ad un paio di anni fa).
    Se lo fai non te lo scordi piu.
    Tieni presente che in grecia un 11-12 mt con 2 cabine doppie con skipper per 1 sett costa 1600 euro ad agosto piu o meno.
    circa 400 euro a testa per una settimana. Il resto è volo e roba da mangiare.
    Ti stavo cercando un link incredibile , ma non lo trovo.
    Metto questo per avere un idea http://www.sailingcruises.it/barche.html .
    So che c'e' una flottiglia di 3-4 barche tutte da 4-5 posti che fa prezzi stracciati , se ti trovo il link te lo posto.
    Innanzitutto ti ringrazio, ma 2 dei miei amici odiano viaggiare in nave/barca, soffrono di mal di mare, infatti scartammo alcune isole, anche Kos, perchè ci toccava fare un viaggio assurdo di traghetti, prenderne se non sbaglio 3 addirittura per arrivarci.

    Mi interessava sapere quale isola conveniva visitare in quel periodo di agosto tenendo conto del paesaggio, delle spiagge e del mare, e della vita notturna... senza spendere uno sproposito, ma mi pare comunque che gli alberghi/appartamenti in grecia non erano carissimi, ma non lo so.

    Isole piccole dunque, mykonos, kos, santorini ecc

  7. #7
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    kos ha l'aeroporto,
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io faccio 10 giorni a creta, 7 naxos (dal 18 al'1 settembre)
    mentre dal 4 al 14 sono a zanzibar

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    So che c'e' una flottiglia di 3-4 barche tutte da 4-5 posti che fa prezzi stracciati , se ti trovo il link te lo posto.

    trovato niente? sarei molto interessato ^^

  10. #10
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    trovato niente? sarei molto interessato ^^
    scusa eh era un po che non leggevo.
    Anak mi aveva detto che nn gli interessava quindi non avevo guardato.
    Ora cerco e ti dico...

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    grazie mille

  12. #12
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    qualcuno sa consigliarmi un albergo / villaggio / touroperator / qualsiasicosa per andare in grecia (isole) l'ultima di luglio (o penultima) ??
    stavo pensando a kos .. ma e' tutto da definire e non so nemmeno da che parte cominciare..

    volevo fare 1 settimana , io e la mia ragazza ... 3-4 gg spiaggia e , magari, 3 giorni a girare in scooter x non rimanere sempre fermo in spiaggia (se si trovano da noleggiare la')
    In grrecia non sono mai stato quindi non so nemmeno x sentito dire qale siano isole che meritano rispetto ad altre ..

    ps: hanno il bidet?
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Lars View Post
    ps: hanno il bidet?
    no non ce l'hanno, e la carta igenica la devi buttare nel cestino e non dentro il cesso altrimenti si blocca tutto

    credo che nessuno abbia il bidet tranne noi italiani

    cmq kos, ios, mykonos, santorini sono le isole che vanno x la maggiore, ma ce ne stan tante altre come corfu, zante, naxos, cefalonia

    guarda un po su internet (zingarate, giramondo ecc..) e leggi un po di robbba, poi scegli qeulla che ti piace di piu

    se vuoui questo mese c'è uno speciale su turistipercaso magazine sulle isole greche

    l'unica cosa chje ti consiglio è di NON andare con touroperator, ne villaggi, ti rovineresti la vacanza; le isole greche vanno vissute all'avventura, albergo e/o appartamento + scooter/macchina x visitare tutte le spigge; rifugiarsi in un villaggio turistico sarebbe come perdersi il 90% del divertimento imho

    x il noleggio scooter nn ti preoccupare, ce ne sono ogni 200 metri
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 96.10 Kb. compressed to 82.18 Kb. by saving 13.92 Kb. (14.48%)]