Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 97

Thread: Shigatsu wa Kimi no Uso (fall 2014)

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Shigatsu wa Kimi no Uso (fall 2014)

    tradotto si chiamerebbe "la tua bugia ad aprile" ed e' un serio candidato ad AotS

    all' inizio sembra uno slice of life/demenziale/romance ma dopo un poco si aggiunge un bel po di drama per chi ha letto parte del manga
    Il manga lo scorso anno ha vinto il premio come miglior manga shonen (ricordate come dice bene ache che shonen e' demografico non un genere)

    Va in onda nella fascia oraria di Noitamina quella che e' considerata l'elite della animazione o quantomeno quella non dozzinale (cercate i titoli trasmessi in quella fascia oraria per farvi un idea)

    la peculiarità e' che il manga e' ancora in corso, e ne sono stati pubblicati 10 volumi, ma l'anime (22 ep) coprira' tutta la storia perché l'ultimo capitolo del manga uscira' lo stesso giorno della ultima puntata dell anime. Quindi niente storia in sospeso , finali differenti o dovere andare a leggere il manga per sapere come finisce.


    La storia tratta di Arima bambino prodigio nel suonare il pianoforte che si forma sotto la guida della madre, purista della performance letterale del pezzo e contro ogni forma di interpretazione del pianista, molto severa che lo forza a suonare il piano 8 ore al giorno.
    La madre e' malata e Arima si sente in dovere di accontentarla ma quando la madre muore Arima non riesce piu' a suonare il pianoforte perche dopo un po che lo suona non riesce piu' a sentire nulla.
    Passano alcuni anni, arima non suona piu' il piano ed e' una promessa non riuscita della musica, nonostante sia ancora riconosciuto da tutti per i premi vinti.
    Per una serie di eventi pero' incontra Kaori una violinista che adora interpretare la musica secondo il suo carattere, pieno di vitalita', e' che ha un estrema voglia di stupire il pubblico con le sue performance perche' vuole ad ogni costo essere ricordata

    Da quel momento, citando il manga, la vita di Arima "da monocromatica inizia a prendere colore".




    Drama, romance , slice of life , nell'anime a differenza del manga c'e' anche la musica classica ed ancora drama.. ho gia detto drama?
    Last edited by McLove.; 3rd November 2014 at 13:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Moar useless drama.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.986

    Default

    il manga lo amo

    bentornato mc
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a me ovviamente resta tutto sul cazzo, per il semplice motivo che quando esagerano con il drama mi fanno girare i coglioni, e la storia da possibile interessante diventa solo una cosa che guardo se e quando ho tempo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Vabbè speriamo vada come a fuuka.




    And many more lol

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a me ovviamente resta tutto sul cazzo, per il semplice motivo che quando esagerano con il drama mi fanno girare i coglioni, e la storia da possibile interessante diventa solo una cosa che guardo se e quando ho tempo
    ma che ci sia molto drama sono mie supposizioni tieni conto che sui 10 volumi rilasciati le scan ci sono fino al volume 5 quindi giusto meta' perche il gruppo che lo scansionava si e' bloccato per tot tempo tant'e' che hanno rilaciato 3 chapter gli horrible ed allora il gruppo che l'aveva ha iniziato a sfornare chapter uno appresso all altro 4 nella scorsa settimana.

    Fino a meta storia di drama tranne l'infanzia di Arima ben poco pero' sul manga aleggia la paura che possa finire, visto quello che si e visto nel manga ed alla fine dell ep 4 dell anime, esattamente con quello che la scorsa settimana ha fatto Seo , porco del suo kamisama.

    la storia e ben fatta ed interessante anche abbastanza profonda appunto per il rapporto che si instaura, c'e' del potenziale drama ma fino a meta' ancora uncazz, quindi vedilo che merita. Il manga e' poi scritto e disegnato da dio.

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vabbè speriamo vada come a fuuka.
    ha spiazzato praticamente tutti leggevo dai commenti che un sacco di gente e' incazzata come una biscia anche perché la nascita di fuuka era stata uno dei punti risolutivi della sua precedente opera, e farle fare na fine cosi dimmerda ha imbestialito fan sia di suzuka che di fuuka. 2 series 1 cup.
    Last edited by McLove.; 4th November 2014 at 00:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ma vedere lo vedo, ma già annuso, drama sul romance, drama sulla salute, drama sul suonare gli strumenti, drama sull'amicizia.
    E' quando esagerano che mi stanno sui coglioni a me
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Tutte le puntate in cui lui non viene abusato (e per me il manga è veramente di un altro livello rispetto a come lo stanno animando.) sono gradevoli. Ma per me per ora è sbagliata l'adattamento dell'anime
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Bo io ho letto solo 20 chap del manga e pare più crudo e triste il manga dell anime. A me sta piacendo molto. Cmq se ricordo bene non guardare la prossima perché è quella in cui suona lui e via ricordi delle sevizie della madre.

    - Tapatalk -
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    guarda la guardo e lo maledico, non quanto sto maledicendo altre cose, ma lo maledico.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #11
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Ricordati iappi sei sopravvissuto a mawara ormai sei temprato niente puo' farti paura




    And many more lol

  12. #12
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ricordati iappi sei sopravvissuto a mawara ormai sei temprato niente puo' farti paura
    peggio di quello nulla mai.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  13. #13
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    peggio di quello nulla mai.
    Rosiki perchè non accounterai mai a nulla (cit.)




    And many more lol

  14. #14
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.986

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Ma per me per ora è sbagliata l'adattamento dell'anime
    concordo in pieno
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  15. #15
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Gli ultimi 2 episodi erano indubbiamente ben fatti rispetto agli altri.O semplicemente era un pezzo di storia piu coinvolgente, molto cruda la parte finale.
    Buona parte degli anime "presunti buoni" di questa season è partita piano ma ora inizia a carburare, ce n'è poca di roba da buttare a dire il vero.
    E' forse l'unica season da quando ho iniziato a vedere tutto (ormai 7 season intere fa) in cui non mi viene in mente niente di cio' che guardo che vorrei droppare.




    And many more lol

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.27 Kb. compressed to 85.87 Kb. by saving 15.41 Kb. (15.22%)]