Apro un Thread nuovo che quello vecchio è talmente vecchio da avere informazioni che anche con la mia pochissima esperienza sembrano ormai out datate e poco utili se non dannose.
FAQs dal punto di vista di un nabbo:
Cos'è EVE? Lo sapete tutti, quindi non spreco parole. Sandbox totale, dalla A alla Z, dai mercati alla produzione alle risorse alle stazioni alla politica allo spionaggio. tutto.
Devo essere un super nerd per giocare a EVE? No. Io sto giocando quelle 2-3 ore a scazzo e mi sto divertendo a pacchi. Ed è la prima volta dai tempi di UO che sono assolutamente affascinato da un qualcosa con la costante sensazione di poterne sapere molto di più su ogni dettaglio, con un sacco di robe che neanche so esista.
Posso combinare qualcosa anche se sono nuovo? si assolutamente, sia come combat che per il resto.
Quanto costa? mboh 19 dollah al mese mi pare, oppure si comprano i PLEX sul mercato in game e si convertono in 30 giorni di game time. Quanto costano i plex? 505 milioni mediamente. OMG sono tantissimi non li avrò mai ho una RL!!!1! cazzate, giocando pochissimo in un paio di settimana con le mie attività collaterali di trading e smuggling ho gia alzato 630 milioni in tutto, e spendendo la maggior parte del tempo a fare altro che non rende (esplodere malissimo)
MEH. lo ho provato e mi sono rotto dopo aver fatto qualche missione. Ovvio. EVE non è quello. EVE è il content che viene creato dalle situazioni tra i players, corporazioni, trading, backstabbing, qualsiasi cosa. Le missioni servono al massimo ad avere un undertsanding basilare di come funziona il combat, e ad alzare un po' di soldi.
se volete provare, fornisco il buddy invite pubblico, potete creare un account trial da 21 giorni invece che 14, e se subbate mi arriva un plex, che vendo, e splittiamo il profitto. se non subbate,avete provato il gioco
https://secure.eveonline.com/trial/?...b&action=buddy
per ogni info o cazzata, chiedete, e cercherò di rispondere, considerando che sono un nuovo player, conoscenze limitate etc etc, ma forse per questo piu utile come opinione ad altri nuovi players
ah dimenticavo per chi volesse contattarmi in game, Doctor Knuckles (quello che esplode) o Von Pazzo (quello che alza soldi speculando)
edit: piccolo esempio di cosa si può combinare in EVE, anche da nuovissimi. Allora, come funziona il mercato. Ogni regione ha il suo market, e le cose devono essese spostate fisicamente, o di persona, o da un corriere. I prezzi da stazione a stazione, sistema, costellazione, regione, variano moltissimo. Ci siamo? okay. quindi cosa faccio, vado a Jita (il mercato più grosso) e compro bassissimo un mucchio di roba. Metto su un contratto per un courier, per portarlo da Jita a una stazione in low-sec space dove posso vendere la merce al triplo. Il contratto prevede un collateral (tipo assicurazione su quello che si trasporta) pari al valore di vendita in destinazione, e una reward di 5 milioni per il corriere se porta a termine. E già quello sarebbe un bel profitto, ma siccome sono un bastardo ingordo, e il tizio mi dice che sta partendo (errore) mi metto col mio pg da guerra lungo il percorso che per forza deve fare il tizio, e facciamo della sana pirateria inetrstellare. Risultato, incasso il collateral, non pago la reward, e mi riprendo le cose trasportate, che rivendo lla destinazione prevista. Profitto quasi 6 volte la spesa iniziale, senza contare il divertimento in sè di fare il pessimo e perculare un povero corriere che viene atomizzato in mezzo a un cazzo di niente mentre afceva quello per cui lo avrei dovuto pagare. priceless.