Ammetto che pur di fare sto lavoro noiosissimo sto cercando qualunque scusa... e questo thread ne ? la prova
Versione breve:
1) quante persone conoscete che sono incapaci di sostenere anche una semplice conversazione?
2) secondo voi, perch? sono incapaci?
Versione lunga:
? un problema a me noto da tantissimo tempo, per? non ci avevo mai prestato molta attenzione perch? per me le ragioni erano o il carattere introverso o persone belle che in quanto tali non hanno mai dovuto sviluppare un po? di social skill.
Negli ultimi anni, sopratutto per lavoro, sto studiando comunicazione, quindi faccio pi? caso a determinati aspetti relazionali, e cerco anche di applicare meglio la mia empatia.
L?ultima mia ex ragazza ? introversa. O almeno credo, perch? in ambienti sociali non parlava quasi con nessuno e a volte cercava scuse per defilarsi. Con sua madre parlava anche per due ore, ma gi? con me si faceva fatica ad andare oltre il cosa vorresti mangiare o dove vorresti andare questo weekend.
Ora che mi sono strarotto il cazzo di essere single, le sto provando tutte per conoscere qualcuna? a parte le ovvie difficolt? dovute alla mia et?, fin?ora ho incontrato letteralmente solo due ragazze valide: il resto ? composto da ragazze e donne che si aspettano che la conversazione sia io che faccio domande e lei che risponda usando il minor numero di parole possibili, con poche eccezioni che mi hanno detto in faccia che gli interessa solo il mio gingillo e quindi amen.
L'ultimo esempio ? capitato ieri con la morosa (chiamiamola G) di mio cugino (A): dato che stava facendo scena muta, e non era la prima volta, ho provato a coinvolgerla nella conversazione, senza successo. Ho provato allora a chiederle di cosa le sarebbe piaciuto parlare, e non mi ha risposto. A mi chiede se sono soddisfatto, io gli rispondo (senza nessuna intenzione di offendere G) che purtroppo ci sono abituato perch? ultimamente incontro solo ragazze belline con le quali per? non si riesce neanche a scambiare due chiacchiere, e lei si ? offesa a morte... Le ho pure chiesto scusa pensando che magari fossi io a sbagliare qualcosa, ma A dice che fa sempre cos?...
Quindi, aldil? delle mie esperienze, secondo voi perch?? ci sono persone cos??