Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: Bulldog

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Default Bulldog

come vivono in casa?
    ho una mezza idea...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    come vivono in casa?
    ho una mezza idea...
    E' la mia razza preferita, ma data la quantità di bave che perdono, io fossi in te lascerei perdere....a meno che tu non abbia un giardino... avessi lo spazio per tenerne uno

Edit : quale tipo di bulldog? Specifica se Inglese, Francese o Americano.....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

ho un terrazzo di quasi 100 metri quadrati.. e stavo pensando:
    dato che hanno le gambe lunghe 10cm ( ) quello gli basterà pure per trotterellare o no?

ma sbavano veramente così tanto?

ho un terrazzo di quasi 100 metri quadrati.. e stavo pensando:
    dato che hanno le gambe lunghe 10cm ( ) quello gli basterà pure per trotterellare o no?
    Si, basta che ci sia spazio per un pò di moto, certo uno volendo può tenerlo anche in 1 appartamento, ma essendo un cane che tende ad ingrassare moolto facilmente, è meglio avere a disposizione uno spazio in cui possa muoversi e giocare... quindi il terrazzo enorme va bene

ma sbavano veramente così tanto?
    Eh si..... la femmina sbava meno del maschio, però ha il "problema" del calore e dei cuccioli.. certo, puoi sempre farla sterilizzare
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

e un cane che vive bene in appartamento , gli basta la sua passeggiatina quotidiana per far quel che deve come quantita di moto giornaliera . Sarebbe anche un cane ideale per la famiglia visto che e davvero bravo coi bimbi , ma questo penso t'intaressi in maniera mooolto secondaria .
    Tieni cmq presente che come ogni animale ha bisogno di cure e che cmq anche se non necessita di tanto moto , deve esser accudito e portato a spasso regolarmente .

infatti quella è la cosa che mi frena di +.
    cioè io ho l'università e tutto non so se riuscirei a dedicargli tutto il tempo che magari necessita.
    cmq a me piace perchè è pacioccoso e molto dolce

@hagnar: np, + e grasso meglio è (scherzo)

saltaproc's Avatar

ne prendo uno ad agosto

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Allora:

1 - è un cane che ha bisogno di molte cure perchè se si fa vecchio e non ci stai dietro le pieghe puzzano peggio di una discarica
    2 - è un cane fondamentalmente testardo e pigro, ma non aggressivo. non ti aspettare un cane tutto coccole e saltelli
    3 - sbava come un terranova anche se è grande 1/4

vabè l'affettuosità dipende anche da come lo educhi. ho visto doberman affettuosissimi e cagnetti microscopici scassamaroni

Razj's Avatar

vabè l'affettuosità dipende anche da come lo educhi. ho visto doberman affettuosissimi e cagnetti microscopici scassamaroni
    l'affettuosità fa parte del carattere del cane, non puoi educarla..

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Allora:

1 - è un cane che ha bisogno di molte cure perchè se si fa vecchio e non ci stai dietro le pieghe puzzano peggio di una discarica

Up, è un cane che ha bisogno di molte cure, specialmente per le sue pieghe della pelle, in cui si deposita la sporcizia ed emana un cattivo odore..... ma vendono dei prodotti apposta per la pulizia..
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    l'affettuosità fa parte del carattere del cane, non puoi educarla..
    ho 2 dobermann a cui posso mettere la mano nella ciotola mentre mangiano e un chiuhaua incazzoso come hitler..

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    un chiuhaua incazzoso come hitler..
    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

il mio favorito:
    american stratfordshire
    e Basset-hound
    Last edited by NelloDominat; 5th May 2008 at 07:32.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ho 2 dobermann a cui posso mettere la mano nella ciotola mentre mangiano e un chiuhaua incazzoso come hitler..
    Infatti è noto che molti cani piccoli sono scassapalle e che i dobermann non sono assolutamente cani aggressivi se non li tieni chiusi in una gabbia. il dobermann è un cane da difesa personale e non da guardia, finchè non gli tocchi il padrone è un cane tranquillissimo, se lo fai è meglio che inizi a pregare.

State portando esempi sbagliati per smentire il carattere dei cani a seconda della razza. I cani hanno caratteri diversi, poi li si può educare male e su questo non ci sono dubbi, ma anche loro a seconda della razza si comportano diversamente.

Ad esempio ci sono cani più adatti ai bambini e cani meno adatti e con meno adatti non intendo aggressivi verso i bambini, ma magari meno propensi al gioco.

Notare bene: ci sono le eccezioni ovviamente. Però se ci fate caso il 95% degli york shire attacca briga con qualsiasi cane più grosso. Ne ho visti più di uno finire dal veterinario perchè aperti in 2 da un qualche pastore tedesco a cui avevano dato fastidio una volta di troppo.

Detto questo tieni conto che già di per se un cane ha bisogno di cure e di almeno 2/3 passeggiate al giorno, se lo abitui a 2 devono essere belle lunghe. Che il bulldog ha bisogno di molte più cure di un cane "standard" e che è un testardo di prima categoria. Un vero e proprio "bullo" a cui, se dai una poltrona, non gliela levi più da sotto al culo, un po' come i nostri politicanti

Razj's Avatar

infatti, ho detto che fa parte del carattere del cane, non che è una peculiarità della razza.

Puoi educare l'ubbidienza, la socievolezza, quello che ti pare... ma se un cane di per sé non è molto affettuoso, c'è un cazzo da fa.

Page 1 of 3 123 LastLast