come vivono in casa?
ho una mezza idea...
come vivono in casa?
ho una mezza idea...
ho un terrazzo di quasi 100 metri quadrati.. e stavo pensando:
dato che hanno le gambe lunghe 10cm ( ) quello gli basterà pure per trotterellare o no?
ma sbavano veramente così tanto?
Si, basta che ci sia spazio per un pò di moto, certo uno volendo può tenerlo anche in 1 appartamento, ma essendo un cane che tende ad ingrassare moolto facilmente, è meglio avere a disposizione uno spazio in cui possa muoversi e giocare... quindi il terrazzo enorme va bene
Eh si..... la femmina sbava meno del maschio, però ha il "problema" del calore e dei cuccioli.. certo, puoi sempre farla sterilizzare
e un cane che vive bene in appartamento , gli basta la sua passeggiatina quotidiana per far quel che deve come quantita di moto giornaliera . Sarebbe anche un cane ideale per la famiglia visto che e davvero bravo coi bimbi , ma questo penso t'intaressi in maniera mooolto secondaria .
Tieni cmq presente che come ogni animale ha bisogno di cure e che cmq anche se non necessita di tanto moto , deve esser accudito e portato a spasso regolarmente .
infatti quella è la cosa che mi frena di +.
cioè io ho l'università e tutto non so se riuscirei a dedicargli tutto il tempo che magari necessita.
cmq a me piace perchè è pacioccoso e molto dolce
@hagnar: np, + e grasso meglio è (scherzo)
Allora:
1 - è un cane che ha bisogno di molte cure perchè se si fa vecchio e non ci stai dietro le pieghe puzzano peggio di una discarica
2 - è un cane fondamentalmente testardo e pigro, ma non aggressivo. non ti aspettare un cane tutto coccole e saltelli
3 - sbava come un terranova anche se è grande 1/4
vabè l'affettuosità dipende anche da come lo educhi. ho visto doberman affettuosissimi e cagnetti microscopici scassamaroni
Infatti è noto che molti cani piccoli sono scassapalle e che i dobermann non sono assolutamente cani aggressivi se non li tieni chiusi in una gabbia. il dobermann è un cane da difesa personale e non da guardia, finchè non gli tocchi il padrone è un cane tranquillissimo, se lo fai è meglio che inizi a pregare.
State portando esempi sbagliati per smentire il carattere dei cani a seconda della razza. I cani hanno caratteri diversi, poi li si può educare male e su questo non ci sono dubbi, ma anche loro a seconda della razza si comportano diversamente.
Ad esempio ci sono cani più adatti ai bambini e cani meno adatti e con meno adatti non intendo aggressivi verso i bambini, ma magari meno propensi al gioco.
Notare bene: ci sono le eccezioni ovviamente. Però se ci fate caso il 95% degli york shire attacca briga con qualsiasi cane più grosso. Ne ho visti più di uno finire dal veterinario perchè aperti in 2 da un qualche pastore tedesco a cui avevano dato fastidio una volta di troppo.
Detto questo tieni conto che già di per se un cane ha bisogno di cure e di almeno 2/3 passeggiate al giorno, se lo abitui a 2 devono essere belle lunghe. Che il bulldog ha bisogno di molte più cure di un cane "standard" e che è un testardo di prima categoria. Un vero e proprio "bullo" a cui, se dai una poltrona, non gliela levi più da sotto al culo, un po' come i nostri politicanti