Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Gomme invernali

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default Gomme invernali

    Volevo chiedere a chi ha il secondo treno di gomme da neve per l´inverno.
    Io devo comprarle ma non so se prenderle identiche a quelle che ho sotto ora o prenderne 4 comprese di cerchio ma di misura piú economica.

    Ho una clio con gomme da 195/50/16.

    Thx per evntuali consigli

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    se non ci guidi sulla neve uguali vanno bene, se fai solo neve forse una misura più piccola che aumenta l'altezza della gomma( non della ruota) è meglio.

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Praticamente mia moglie lavora in svizzera e dai 6 gradi in giú se non monti invernali possono non farti entrare.
    Di quella misura ho dato un occhio veloce online e costano poco meno di 100 euro a gomma.
    Pensavo che magari invece di andare a risparmiare sulla gomma si poteva prendere magari un raggio 15 che costa di meno e prendere una gomma migliore.

    Non me ne intendo molto voi che dite?

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    bhè diciamo che un 16 su una clio( non penso sia la rs) non è che ti faccia poi una grande differenza con una 15 anche perchè( qui però devi controllare il libretto) l'impronta a terra dovrebbe essere la stessa cioè di 195 perciò fai 2 conti e magari a paratà di prezzo te prendi appunto un pneumatico migliore.

  5. #5
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Bridgestone Blizzak (Quelle che ho messo quest'anno) 195/50/16 costano 95$ (qui)
    Nokian Hakkapeliitta 5
    Michelin Arctic Alpin

    Credo che possa dare un buon consiglio visto la mia LOC. (con media di 6metri di neve all'anno)


    Review:
    http://www.tirerack.com/tires/tires....num=96R6BZWS60
    Last edited by NelloDominat; 25th November 2008 at 08:14.




  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    le nokian in italia non si trovano spesso dai gommisti.

  7. #7
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Se decidi di prendere dei cerchi di ferro da 15" per montarci le gomme da neve ti consiglio di prendere anche una misura inferiore come impronta, tipo 185.

    Più è larga la gomma più "galleggia" sulla neve.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Se decidi di prendere dei cerchi di ferro da 15" per montarci le gomme da neve ti consiglio di prendere anche una misura inferiore come impronta, tipo 185.
    Più è larga la gomma più "galleggia" sulla neve.
    Quoto totalmente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Se decidi di prendere dei cerchi di ferro da 15" per montarci le gomme da neve ti consiglio di prendere anche una misura inferiore come impronta, tipo 185.
    Più è larga la gomma più "galleggia" sulla neve.
    uppo, ti prendi cerchi di latta da 15" gomma da 185/60 e vai che una meravigliah.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #10
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    cmq mi attacco qua senza aprire un altro thread, pure io devo cambiare gomme a breve.
    a me serve una gomma dura, che faccia molta strada, percorro circa 35k km all'anno e la maggior parte in tangenziale quindi tutta dritta praticamente.
    la macchina è un altea 1.9 disel, il mio stile di guida è stile babbo di minchia, visto che difficilmente supero i limiti di velocità indicati.
    partendo dal presupposto che nn voglio prendere quelle da neve, voi sapete che differenza ce sta tra le gomme 4 stagioni e quelle estive??
    vale la pena prendere le 4 stagioni??
    mi han consigliato le kumho 4 stagioni, leggendo in giro se ne parla bene, voi che dite?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #11
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Se decidi di prendere dei cerchi di ferro da 15" per montarci le gomme da neve ti consiglio di prendere anche una misura inferiore come impronta, tipo 185.
    Più è larga la gomma più "galleggia" sulla neve.
    Pero' dipende da quanta neve O_O




    And many more lol

  12. #12
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq mi attacco qua senza aprire un altro thread, pure io devo cambiare gomme a breve.
    a me serve una gomma dura, che faccia molta strada, percorro circa 35k km all'anno e la maggior parte in tangenziale quindi tutta dritta praticamente.
    la macchina è un altea 1.9 disel, il mio stile di guida è stile babbo di minchia, visto che difficilmente supero i limiti di velocità indicati.
    partendo dal presupposto che nn voglio prendere quelle da neve, voi sapete che differenza ce sta tra le gomme 4 stagioni e quelle estive??
    vale la pena prendere le 4 stagioni??
    mi han consigliato le kumho 4 stagioni, leggendo in giro se ne parla bene, voi che dite?
    Io cmq con le bfgoodrich ho fatto 40k e non le ho ancora girate sono fatte d'amianto credo.




    And many more lol

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq mi attacco qua senza aprire un altro thread, pure io devo cambiare gomme a breve.
    a me serve una gomma dura, che faccia molta strada, percorro circa 35k km all'anno e la maggior parte in tangenziale quindi tutta dritta praticamente.
    la macchina è un altea 1.9 disel, il mio stile di guida è stile babbo di minchia, visto che difficilmente supero i limiti di velocità indicati.
    partendo dal presupposto che nn voglio prendere quelle da neve, voi sapete che differenza ce sta tra le gomme 4 stagioni e quelle estive??
    vale la pena prendere le 4 stagioni??
    mi han consigliato le kumho 4 stagioni, leggendo in giro se ne parla bene, voi che dite?
    io ti do un consiglio per l'architettura dell'altea, prendi le pirelli pzero nero non sono 4 stagioni ma durano abbastanza considerando le performance io le ho cambiate dopo 40k con un tdi da 192cv e non ho mai invertito.

  14. #14
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Grazie dei consigli ragazzi... Dopo guardo il libretto e vedo che misure posso mettere e compro i cerchi di ferro con le misure che piú si avvicinano a quelle che mi avete indicato

  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    non so in Italia ma risparmi un botto se le cambi senza prenderti anche i cerchi. almeno qui le ammortizzi in 8 anni i cerchi in metallo. Io compro i peomatici delle stesse dimensioni 195/75/15 (visto oggi) e risparmio sui cerchi con la manodopera.
    qui costa 25$ cambiarle tutte e 4. e altri 15$ (se vuoi) che te le tengano per l'inverno/estate.




Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.09 Kb. compressed to 86.19 Kb. by saving 14.90 Kb. (14.74%)]