Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: [final round] Nuova macchina aziendale

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default [final round] Nuova macchina aziendale

    Riecchime!

    Dopo varie news e cambiamenti e visto che, come accennato nel precedente 3d, la giulietta causa mancanza cambio automatico è stata scartata sono rimaste queste due a contendersi il tutto.
    Devo scegliere entro fine mese:

    1) Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170CV Ambition cambio automatico Stronic


    2) BMW 120D 177CV Cambio automatico vers. eletta + lifestyle.

    La differenza findamentale è che, avendo due scontistiche diverse ma lo stesso budget di spesa (€ 35.000 + 1% di tolleranza) posso spendere 39.200 per Audi e 41.500 per bmw.

    Aiutatemi che sono troppo combattuto!

    p.s. il mio lavoro mi fa andare dai clienti e la macchina deve "rappresentare l'azienda" pensate che per policy non posso neanche prenderla bianca....

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    A3. Più bella esteticamente e fatta molto meglio dentro. Certo hai un motore peggiore (cavalli a parte) e un peggior handlng, però la serie1 sembra troppo una scatola da scarpe

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Ho tirato giu una configurazione volante:

    A3 Sportback
    Ambition 2.0 TDI S tronic 125(170) kW(CV)
    Consumi in ciclo combinato: 4,7 l
    Emissioni di CO2: 123 g/km (EU5)
    Ciclo urbano: 5,7 l
    Ciclo extraurbano: 4,2 l
    Esterni 740,00 EUR

    Blu abisso perla
    Interni

    Materiale: Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
    rivestimento sedili: nero
    cruscotto: nero
    moquette: grigio luce
    cielo: argento
    Equipaggiamenti a richiesta
    Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED
    Spoiler al tetto S line nel colore carrozzeria
    Pacchetto luci interne
    Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
    Supporto lombare per i sedili anteriori
    Appoggiabraccia centrale anteriore
    Regolatore di velocità
    Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
    Predisposizione per iPod
    Sedili rivestiti in Alcantara/pelle

    38.980, ci sto dentro, adesso provo l'ambiente!

  4. #4
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    eh la sportback come 4 porte è più equilibrata ed il design degli interni è meno gelido.

    la bmw ha dalla sua la guidabilità ma con 4 porte è bruttina porella.

    con la testa sceglierei la a3, solo che non so dalle tue parti ma da me quando la parcheggi per trovarla tra le altre 300 devi usare il telecomando e captare il lampeggio. Quindi forse di primo impulso prenderi la bmw.

    intendiamoci puoi pure estrarre a sorte che caschi bene comunque
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    come cambio automatico sono uguali in prestazioni/affidabilità?
    a parità di rapporto a me piace di più l A3 che mi pare sia anche più
    fresca di restyling oltre a essere anche più comoda, poi va a gusti
    e stile di guida.

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    La differenza di cambio non ne ho idea.
    Da ignorante sui cambi audi/bmw pensavo che l'stronic non fosse il dsg mentre axet mi ha detto esattamente il contrarioi.
    Quello bmw non ne ho idea....

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    Penso che quello sarà l'ago della bilancia della scelta, imho informati bene su quale sia il migliore
    sia come prestazioni (cambio delle marce/consumi/giri ecc.) che affidabilità (alcuni miei colleghi rappresentati
    due annetti fa avevano avuto alcuni problemi con gli automatici di BMW) e quindi decidi.

  8. #8
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    la serie 1 è orribile, l'a3 non bella ma accettabile.


    a.k.a. connit

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Sul cambio della serie1 non sono per niente informato, non credo (e sottolineo che non son sicuro) che sia a doppia frizione. Con tutto quello che ne consegue.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    il cambio automatico sulla serie 1 dovrebbe essere lo steptronic che non mi risulta essere doppia frizione
    il doppia frizione la bmw lo ha lanciato un paio di anni fa per le m3 e altra roba che costa un rene, dubito che lo stiano mettendo sulla serie 1.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #11
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mi son perso un pezzo di sicuro, ma prendere un serie 3 ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    mi sa che per una serie 3 con cambio automatico va fuori budget

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    secondo mè ci sta dentro se rinuncia a qualche optional, 40mila euro per una serie 1 sono troppi, costa di listino 39k la MSPORT -.-
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Eh ho come segmento l'audi A3 level (testuali parole) e come limite 140g di emissioni co2 (siamo una green company).
    Sennò era già pronta una 318d touring futura pd -.-

    [edit] ieri sera mi hanno messo 2 pulci nell'orecchio:
    Volvo e subaru.
    premesso anche che non vorrei la passat adesso do uno sguardo e vi posto cosa trovo...

  15. #15
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Bocciate volvo e subaru...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.28 Kb. compressed to 75.66 Kb. by saving 14.62 Kb. (16.19%)]