benvenuto al club tanekkia
In sostanza Hador e Shub hanno riassunto le massime... gli elettrodomestici che sevono assolutamente sopra ogni altra cosa, tope incluse, te li hanno già elencati tutti, asciugatice a parte che è una cazzata, col clima di milano ( e cinisello
) ti basta tenere le cose appese in casa su uno stendino e in una giornata asciughi qualunque cosa GRATIS.
Poi trovati un filippino cazzuto che passi ogni tot a dare una pulita, è molto comodo, ma assicurati che venga o quando ci sei tu o che sia ultrareferenziato (come il mio) e affidabile...a dar le chiavi di casa c'è sempre un rischio.
sottilineo anche io di fare mooolta attenzione a chi e quanti inviti nella tua dimora... a me è sempre andata bene, però non si sa mai...
ps: da buon ingegnere, fatti un bel file di excel in cui ti scrivi tutte le spese, io lo tengo molto aggiornato, cosi vedi subito come e quanto spendi.
Lo faccio sia per la spesa, uno a parte, sia per luce e gas, cosi da regolarmi ed evitare di sforare troppo.
Inoltre, ora che sei a tutti gli effetti proprietario di un immobile, dovrai tenere conto di tutte le spese burocratiche.. occhio che se te le dimentichi sono multe e casini. Quindi ordina bene tutti i documenti come il rogito, le spese condominiali, l'ICI fintanto che c'è
e i doc di certificazione a norma degli impianti elettrici e gas. Assicurati che di averli e che siano a norma... se non lo sono ne rispondi te come proprietario.. e li non si scherza
pps: ing di cosa e che lavoro fai? Son curioso