Results 1 to 15 of 15

Thread: [INFO] Postepay

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default [INFO] Postepay

    Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.

    Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene

    Grazie per eventuali risposte

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.
    Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene
    Grazie per eventuali risposte
    io ho usato la pp all'estero come cc e funzionava da dio... la ho provata anche per prelevare nei vari ATM del circuito VISA
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    io a londra l'ho usata, qualcuno l'accettava qualcuno no.

    Mi è capitato anche che l'accettavano ( figurava visa electron come circuito accettato) ma poi quando la passavano con la macchinetta me la rifiutavano (successo all'hotel con 2 postepay diverse).

    Cmq nei sportelli bancari per i prelievi non mi hanno mai dato problemi ( ma ricorda che se ritiri soldi agli sportelli ci paghi la commissione)
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  4. #4
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Hathi View Post
    Quest'estate andrò in Francia e pensavo di utilizzare la carta ricaricabile della posta.
    Ora, so che si può utilizzare all'estero, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di utilizzarla e se aveva riscontrato problemi di sorta oppure era andato tutto bene
    Grazie per eventuali risposte
    usata in spagna, nessun prob

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    Cmq nei sportelli bancari per i prelievi non mi hanno mai dato problemi ( ma ricorda che se ritiri soldi agli sportelli ci paghi la commissione)
    Riuppo questo thread olderrimo per chiedere due cose.
    1)C'è un limite di prelievo allo sportello con questa carta ?
    2) quando pago con la carta normale esibisco sempre un documento d'identità per verificare se il nome sulla carta corrisponde a quello del documento. La mia PP però non ha nessun nome stampato. Posso comunque usarla come una CC normale ? :o/
    Devo andare in Spagna e volevo evitare di portarmi dietro troppi contanti e cercavo una cosa integrativa.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    1) Si, ha un limite di prelievo giornaliero di 250 euro; non c'è limite mensile.
    2) La dovresti poter usare come una qualunque carta di credito. In caso non funzionasse cmq dagli sportelli prelevi al 100%
    3) informati sulle commissioni qualndo prelevi, in inghilterra mi ero mangiato un sacco di soldi così
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  7. #7
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Riuppo questo thread olderrimo per chiedere due cose.
    1)C'è un limite di prelievo allo sportello con questa carta ?
    2) quando pago con la carta normale esibisco sempre un documento d'identità per verificare se il nome sulla carta corrisponde a quello del documento. La mia PP però non ha nessun nome stampato. Posso comunque usarla come una CC normale ? :o/
    Devo andare in Spagna e volevo evitare di portarmi dietro troppi contanti e cercavo una cosa integrativa.
    qui c'e' tutto
    http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf
    cmq :

    Limite di prelievo giornaliero
    (a valere sulla disponibilità della
    Carta)
    - € 250,00 da ATM Postamat e bancario
    - € 3.000,00 da uffici Postali abilitati (POS) (2)

    Limite pagamento giornaliero
    (a valere sulla disponibilità della
    Carta)
    € 3.000,00

    piu' la commissione.
    ma nn so quanto funzioni all'estero, essendo una visa electron.

    L'hai comunque firmata dietro.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  8. #8
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    vorrei segnalare che almeno per i pagamenti online, qualche volta verso le 3-4 di notte non è possibile effettuare pagamenti a causa di manutenzione giornaliera del circuito pp (c'è anche scritto sul sito da qualche parte)
    mi è capitato già un 5 volte di non poter pagare verso quell'orario, non so se valga solo per pagamenti online o anche per le strisciate.. e se con il fuso orario cambia qualcosa...
    just for info
    (cmq eviva la moda di riuppare tutti i post del 2007 )



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  9. #9
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    La procedura di autorizazzione per le prepagate è leggermente diversa dalle altre quindi non è garantito che funzioni dapertutto, ma nella maggior parte dei casi, si.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  10. #10
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    a me funzionava nella gran parte dei posti a santo domingo... ora.. se funge la funge ovunque
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #11
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default

    Ciao un consiglio:

    Fatti due carte

    PostPay circuito VISA
    NewGift PostPay circuito Mastercad

    Entrambi le attivi con 5 euro puoi caricare come ti hanno detto sopra, e non ti ritrovi sprovvisto nel caso in cui non prendono circuito visa o mastercad. La new Gift solitamente si regala, ma tu la acquisti e la trasformi a tuo nome. Io l ho usate entrambe in Giappone appunto perche in alcuni casi prendevano un circuito piuttosto che l'altro

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  12. #12
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    se è per pagare alberghi o fare acquisti la prendono ovunque (provata in svariate nazioni), l'unica pecca a mia conoscenza è il fatto che non è possibile noleggiare un'auto in quanto non è legata ad un conto che possa fare da garanzia.

  13. #13
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    le commissioni per prelievo da atm sono una cosa folle , se nn ricordo male sia in spagna che a londra che ad amsterdam erano 5euro ad ogni prelievo da atm
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Capito. Uso la carta classica e baffangulo.
    Grazie mille a tutti per le info comunque
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    a parigi non mi funzionava

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.86 Kb. compressed to 99.81 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.10%)]