Spero non sia un repost :
Spero non sia un repost :
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Interessante, avete postato dei pezzi notevoli (alcuni dei quali a me ignoti).
Ecco le mie proposte di oggi:
Porcupine Tree: Even Less
Prog rock geniale. Ne ho messa una un po' più commerciale, ma all'ascoltatore che volesse approfondire suggerisco anche la più morbida "trains" oppure, per i fanatici delle suite tecniche un po' psichedeliche "Anesthetize", entrambe spettacolari.
Promethean: Rat Dance
Questo album lo abbiamo comprato in 4 - forse - in tutto il mondo, ma io l'ho trovato estremamente gradevole. Fanno un rock strano, con influenze king krimson direi, decisamente originale a partire dalla vce molto profonda, fiati, ricchi premi e cotillon.
Dark Sanctuary: L'Ombre Triste
ho scelto un live, ma la versione studio forse rende di più, per alcune frequenze che nel live non sono udibili. Ma la tipa ha un vestito strano ed ho pensato che valesse la pena di postare il live per questo. Sono francesi, classico gothic: sonorità soft, voce femminile sempre pulita, archi, lyrics tristissime ma in qualche modo toccanti. Perlomeno io mi tocco sempre dopo averli sentiti.
Brother...
In your eyes I was the stronger,
so how am I to cover you now
without shadowing your path?
This time
I watch from the sidelines
your ghost in the limelight
face your fears
and pierce the night
Post-rock dall'Irlanda. Mi rimbomba dentro e vorrei non finisse mai.
Love Sucks... Real Love Swallows...
Nel 1986 durante il periodo di "distensione" operato da Gorbačëv, uno dei più grandi pianisti esistiti tornò nella sua patria per una serie di concerti dopo una vita di esilio, Vladimir Horowitz ottantacinquenne di origine ebraica incantò la Russia regalalndoci uno dei più toccanti concerti di sempre, prima di morire nel 1989...
Il Brano che ho selezionato estratto da uno dei bis di questo concerto, il celebre "Traumerei" di Schumann, il suono semplice e pulito cela comunque un pezzo complicato suonato da una mano magistrale capace di far viaggiare l'ascoltatore cullato dal suo tocco inimitabile, lo trovo estremamente commuovente.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
onore a Horowitz /bow
mettere questa dopo di lui sembra uno scherzo asd ma mi ha così preso e l'ho ascoltata così tanto che posso metterla anche qua
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Katatonia: July
Penso che non ci sia bisogno di commentare: la posto per i pochi che ancora non li conoscono. Contrariamente al trend seguito dalle altre band storiche hanno sfonrato album sempre più belli con il passare del tempo, come dimostra l'ultimo lavoro pubblicato (in particolar modo le track "the longest year" e "departer)"
Devil Doll: Dies irae
Gruppo estremamente particolare, rock sinfonico, teatrale, orrorifico, esoterico. Il leader ha reclutato i membri tramite il seguente annuncio:
"A man is the less likely to become great the more he is dominated by reason: few can achieve greatness - and none in art - if they are not dominated by illusion"
Infatti è completamente pazzo
Secret Discovery: A question of time
Sonorità gothicheggianti fra il rock ed il metal, band interessante che potrebbe piacere anche ai neofiti.
Brother...
In your eyes I was the stronger,
so how am I to cover you now
without shadowing your path?
This time
I watch from the sidelines
your ghost in the limelight
face your fears
and pierce the night
cazzo i canti emo nelle canzoni metal non si possono sentì.
comunque tempo di cantilene e ritmi ridondanti.
e ovviamente.
hdr.
bnet profile
ho scoperto oggi, mentre ancora speravo la loro presenza all'Irlanda in Festa di marzo all'estragon, che i mitici Ratti si sono sciolti a novembre :\ Ecco il Violinista Pazzo per ricordare *
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Moonspell - Mute
http://www.youtube.com/watch?v=GEpwdGSWslk
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Quello che non ho, Fabrizio de Andre.
http://www.youtube.com/watch?v=FF-ZBPM_0Zw
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè