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Ensign
[Curiosità] sostituzione ruota in auto a trazione posteriore
Oggi mi è venuto questo dubbio a cui non sono riuscito a trovare una soluzione.
Se devo cambiare una ruota in un' auto a trazione anteriore la cosa è alquanto semplice, indipendetemente dalla posizione ho il freno a mano e il cambio che mi bloccano la macchina.
Ma in un auto a trazione posteriore, se devo appunto cambiare una ruota dietro come faccio a tenere l' auto ferma sul crick? Sia il freno a mano che la trasmissione agiscono dietro lasciandomi le ruote davanti libere di girare.
Qualcuno che ha esperienza in merito mi sa dire come diavolo si fa?
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Mica ti si alzano tutte e 2 quelle dietro
Una poggia sempre per terra
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Ensign
Fermo un auto da quasi 2 tonnelate su una ruota sola con aderenza precaria?
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Perché con la trazione anteriore non poggia cmq su una sola ruota bloccata?
Cazzo la devi cambiare in discesa?
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Lieutenant Commander
L'auto si solleva sempre in piano, non per una questione di trazione/freno ma per un fatto di sicurezza sulla tenuta del crick.
Solo tu potevi fare una domanda di merda come questa
Free from Signature
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Ensign
Si ma quando svito la macchina viene spinta avanti. E poi io a modena uso l' aceto cazzo vuoi
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Lieutenant Commander
Free from Signature
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Lieutenant Commander
E' un po' come le barzellete sui carabinieri... sai quanti carabinieri ci vogliono a svitare la ruota di un'auto?
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Lieutenant Commander
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Ensign
Originally Posted by
Dryden
Svito la macchina
mi son dimenticato una virgola QQ sei senza cuore
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Quando sviti per quale motivo la macchina viene spinta in avanti ?
Cazzo sviti i bulloni con la macchina sul crick?
No vero? -.-
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Ensign
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Più semplice di quel che puoi pensare....prima allenti i bulloni con la macchina a terra, poi la alzi sul crick...al che finisci di svitarli e cambi la gomma...nn mi sembra troppo difficile.
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3D dell'anno pd
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