come meno 3, non era 42 il record di mcenroe? nole dovrebbe essere a 37.. (39 con quelle di davis ma dell'anno scorso)
Penso sia peggio perché cmq Federer e Nadal hanno un gioco molto differente mentre già perdendo contro djokovic perde su un gioco molto fisico e potente che è di fatto il suo punto di forza, psicologicamente fa male essere martellati a dx e sx e non riuscire ad uscirne vittorioso.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Non e' peggio o meglio, gli ha tolto fiducia come Nadal la tolse a federer non tanto sulla terra rossa ma quando vinse il suo primo Wimbledon.
Cosa pensi sia passato nella testa di Federer che veniva da 42 vittorie consecutive sui campi di londra vedersi portare via il trofeo da un pallettaro da terra battutta ? E' stato devastante.
Nel tennis il fattore mentale e' importantissimo perche' sei solo in campo.
Last edited by Zi Piè; 15th May 2011 at 23:11.
bello ieri sera bob.. ha fatto tuoni e fulmini, proprio...
porco il demonio porco...
c'è stato il delirio..
Spoiler
Spoiler
Si e' di Vilas che lo inizio da wimbledon '77 in poi (ci sono anche un paio di challenger dentro e' )
cmq si riferiva da inzio anno in poi. Ho trovato la classifica all time.
1. Guillermo Vilas 46 (1977)
2. Ivan Lendl 44 (1981-82)
3. John McEnroe 42 (1984)
4. Roger Federer 41 (2006-7)
5. Bjorn Borg 38 (1979-80)
6. Bjorn Borg 35 (1978)
6. Roger Federer 35 (2005)
6. Thomas Muster 35 (1995)
C'e' da dire che fino ad ora il recordo a fine anno ancora e' di McEnore 75-3.
Last edited by Zi Piè; 16th May 2011 at 15:19.
Inizia oggi il RG con le qualificazione da vedere, ovviamente l'attesa e' tutta per Nole che se arriva in semifinale e Nadal non vince diventera' il primo tennista serbo a essere N. 1 nel ranking ATP.
Se nadal suka a Parigi penso smetterò di seguire il tennis perché raggiungerei il nirvana e nulla potrebbe più esaltarmi
grandissima partita ieri per djokovic... e ha pure scoperto di essere celiaco, quindi niente pasta, pane etc... solo pollo al vapore e sushi..
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Te...31928844.shtml
1a1 e bella partita al momento, ora 30 minuti di stop e via
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.