Stiamo perdendo mordente Gala. L'intortamento dei colori irreali sparati a cannone sta vincendo QQ
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusa, e che cos'altro ti si potrebbe dire? Hai aperto il thread, ti abbiamo dato consigli su cosa prendere, e come finale ti sei comprato un LED a caso, che è in tutto e per tutto peggiore come qualità visiva di un plasma.
Ovviamente ti compri quel che ti pare, i soldi sono tuoi ecc., però la domanda sorge spontanea: che apri a fare un thread di richiesta consigli (ammettendo di essere ignorante in materia, ed è più che smart fare così) salvo poi NON seguirli? Da cui -> "no comment".
io ho fatto prendere ai miei un pana plasma sui 600€ anni fa e va ancora una meraviglia. colori ancora ottimi e dà le piste a tanti lcd che vedo in giro.
Ho aperto il thread perche' stavo guardando su internet le possibilita' che avevo e, non avendo idea, volevo cercare di capire quanto sarei arrivato a spendere, per che dimensione etc.
In negozio poi, e' un'altra storia. Il plasma che mi avete consigliato, ad esempio, non era disponibile al momento. Ho visto altri cosi Samsung etc ma questo era un 47 che, sui demo, non mi sembrava mancara di niente rispetto agli altri.
Devo dire che di plasma non cen'erano molti in esposizione ma non sono neanche sicuro che avrei notato la differenza.
Il thread e' stato utile a prescindere, ma in real poi i fattori sono molteplici (ad esempio, l'ho comprato utilizzando dei voucher comprati con dei premi aziendali, spendibili solo in questo shop. Non avevo la possibilita' di girare).
In ogni caso, grazie comunque... I consigli e' sempre bello riceverli.
<3
a giudicare dal modello che è datato di un tot, te lo sei portato via per quattro caciotte almeno spero
Cmq sia i plasma i centri commerciali proprio non li gestiscono se non qualche top di gamma e delle ciofeche lg e samsung che stanno li solo per darti il tv piu grosso al prezzo piu basso .
Questo periodo sto lavorando proprio nel reparto tv di un centro euronics . Hanno solo il vt50 pana e non hanno proprio le versioni gt o st più " entry level " .
Al centro troverai sempre prodotti piu commerciali , e sopratutto li se non ti informi bene prima e con calma , i venditori ti smollano sostanzialmente quel che vogliono loro
Oh poi ovviamente se ti trovi bene con quel prodotto son felice per te . Attualmente i philips sono mediamente buoni prodotti che si filano in pochissimi ( samsung sono quelli stravenduti e rispondono agli standard assurdi di marketing coreano spietato ) . Ma per curiosità , quanto l'hai pagato ?
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Ho sempre sospettato che il delta che han i reseller sugli LCD (perchè enacoid sono LCD! LED è fottutamente fuorviante, e lo dico per ma 192083023078548203743082384092 volta) sia superiore al delta che han sui plasma perché veramente non mi riesco a spiegare come mai spingano per una tecnologia palesemente inferiore per il 90% degli utilizzi (ossia tutto tranne gaming)
Son curioso di vedere 'sto panasonic adesso... Ieri mi son visto the avengers ed e' stata una goduria... non ho ben capito in cosa da schifo 'sta tv...
devi sapere che in questa sezione c'è il club panasonic e qualsiasi cosa di diverso son soldi buttati
la tv che hai comprato probabilmente non ha nulla di sbagliato; magari un panasonic della stessa fascia si sarebbe visto leggermente meglio ma non significa che la tua si veda male. Poi onestamente a meno di essere cultori veri dell'hd il 90% delle volte quando guardi la tv il problema è la qualità dei video prima che del monitor. Le serie tv che guardo io ad esempio spesso manco si trovano in full hd e tocca vederle a 720..
Cazzate (edit.: cazzate riferito alla prima frase, eh, non offenderti ). Siamo fanboy che lo sono diventati per motivi concreti, non per aria fritta.
Al di la dei neri, dove il confronto regge veramente poco, salvo qualche LCD di livello MOLTO alto, l'altro aspetto schifoso di questi tv é il fatto che sparano i colori in modo osceno.
Nei centri commerciali fanno spesso girare negli LCD Samsung un demo ufficiale con un sacco di bacchettini colorati che girano e si muovo e il cliente nab li guarda e pensa 'oh che bei colori sgargianti! Questa sì che è qualitàhhh!11!11eleven!"
E invece non è vero una sega. I colori sono di qualità quando la loro resa a video è il più vicina possibile al colore reale.
Gli LCD sono peggiori dei plasma tecnicamente, non soggettivamente. Questo davvero non è un punto su cui si può discutere eh. E' come cercare di dire che una 500 è piu' veloce nello 0/100 di di una ferrari. Beh, mi dispiace ma no, non ci son cazzi
L'unico vero punto forte degli LCD rispetto ai plasma sono i consumi ma, in base a calcoli che facemmo tempo addietro, su un'accesione di 8h al giorno (che non fa nessuno qua dentro, spero) uscivano tipo 60 euro di corrente in piu' all'anno.
Ho anche un feedback in casa. Mia sorella, testa d'uovo come la maggior parte dei noob, prese un lcd perchè "peeeeh ma fa uguale". Ogni volta che va a casa dei miei, che hanno un gt20, mica un vt50, dice che la differenza su sky hd nella visione dei film è marcata e ci rosika. E lo dice una che non ne capisce un cazzo e che le frega relativamente della faccenda, non un fanatico che sta li a farsi le seghe guardando i risultati che ottiene con misuratori di contrasto professionali.
Se vedete uno accanto all'altro, entrambi settati correttamente e entrambi con lo stesso filmato e non notate la differenza, il problema non è che i prodotti son simili, ma siete voi che è il caso che vi facciate visitare da un oculista
Sono andato a vedere il plasma che presi ai miei che non ricordavo il modello- È il TH-42PX8EA. Ogni tanto guardo il mio LG lcd 32 preso con sky orrendissimo e mi viene da piangere. Io comunque prenderei un 32 e ci giocherei anche quindi il plasma perderebbe un po' di senso, ma è sempre uno spettacolo.
si, intendevo entrambe le cose: che devo prendere un 32 e che, anche volendo mettere un 42, ci devo giocare.
@tunnel: ma infatti preso per i miei che guardano tv e film su pennetta qualità merda. va bene la serie base anzi, dà comunque le piste a tantissimi lcd