Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Metano o gpl?

  1. #31
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Abbiamo trovato un esperto di metano, vedo. Peccato che non sai un cazzo
    I motori TFSI e TSI (110 e 150cv) ecofuel non perdono rendimento a metano.
    sono ottimizzati per sfruttare al meglio il CNG e casomai è a broda che han dei cali.
    E, btw, se la mia passat con 150cv ha prestazioni più che dignitose (0/100 9.8 sec dichiarati, ma a me pare faccia pure di meno, boh), 110cv su una golf credo possano andare più che bene.
    Tutte 'ste grandi differenze di spunto tra la mia passat CNG e la blasonatissima bmw 320D della mia ex, non c'eran per un cazzo

    Quindi meno blablabla del cazzo sui numeri, muovere il culo, andare in concessionario e provarle. Se restate dell'idea che siano spompati è il caso che vi facciate revisionare il piede perchè è quello che non spinge, non la macchina
    Last edited by Tunnel; 13th February 2013 at 18:18.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #32
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    I motori TFSI e TSI (110 e 150cv) ecofuel non perdono rendimento a metano.
    sono ottimizzati per sfruttare al meglio il CNG e casomai è a broda che han dei cali.
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    A meno che se il metano è montato su un'auto con turbocompressore la centralina non aumenta la pressione del turbo e quindi si riguadagna almeno in parte la cavalleria persa...
    read me !!!




    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E, btw, se la mia passat con 150cv ha prestazioni più che dignitose (0/100 9.8 sec dichiarati, ma a me pare faccia pure di meno, boh), 110cv su una golf credo possano andare più che bene.
    Tutte 'ste grandi differenze di spunto tra la mia passat CNG e la blasonatissima bmw 320D della mia ex, non c'eran per un cazzo

    Quindi meno blablabla del cazzo sui numeri, muovere il culo, andare in concessionario e provarle. Se restate dell'idea che siano spompati è il caso che vi facciate revisionare il piede perchè è quello che non spinge, non la macchina

    La golf VII con il 1.2 TSI (105cv) è dichiarata dalla casa con 10,2" 0-100 e vel max 192km/h, il 110cv metanoso non lo credo possa andare molto lontano da questi numeri (sempre che i 110cv siano a metano e non benza...)

    La 320d è dichiarata come accellerazione 0-100 in 7,5" e vel max 235km/h


    scusa, ma se non senti le differenze il prob è nei troppi gatti mangiati che ti hanno appesantito il culo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #33
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    La differenza percepita alla guida è davvero minima e comunque sia Opel che VW montano motori turbo (e anche a volte con compressore volumetrico) sulle metanizzate.
    Davvero Verci, vai a provare la Passat (o la golf quando uscirà) e vedrai che cambierai idea instant.
    Pure io in fase d'acquisto avevo mille dubbi. Facendo (al tempo) tanta autostrada e superstrada avevo il terrore di prendere un muccone che si piantava in sorpasso, invece vai via agile e sempre in totale sicurezza. Poi oh, chiaramente non è un fulmine di guerra, ma 'sti cazzi anche. Se uno ha velleità sportive è chiaro che deve prender altro, così però come è chiaro che comunque 110 cavalli non gli basterebbero qualunque fosse l'alimentazione.
    Insomma, vai a provarle, anche solo per curiosità, e sono certo che rimarrai stupito
    I polmoni a metano che produce la Fiat non sono assolutamente paragonabili con i 'turbati' di Opel e VW
    (Opel fa sia un turbato che un non turbato, sullo zafirone tng ci son solo salito e non l'ho guidato, ma per la mole e la forma uncazzoaereodinamica direi che andava benone)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #34
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    ah, come motore la golf monterà il 1.4, non il 1.2 e l'autonomia a metano sarà di 420km.
    http://www.metanoauto.com/modules.ph...wtopic&t=10606

    Se fan come per la Passat il dato dei consumi è attendibile. Per assurdo il consumo dichiarato era 4.5Kg/100Km mentre dalle indagini del forum siamo tutti attorno ai 4.4Kg/100Km, quindi pure meglio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.81 Kb. compressed to 54.86 Kb. by saving 7.95 Kb. (12.66%)]