Page 10 of 30 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 447

Thread: Simcity 5

  1. #136
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Mi da coda di 56 minuti
    Vabe suppongo ( spero ) sia solo per i primi giorni di grande afflusso

    Comunque, razza di beoti...DOVETE UNIRE LE CITTA' alla rete di autostrade, come cazzo ci aiutiamo altrimenti ?
    Io ho un servizio riciclo rifiuti con un camioncino libero, inoltre sarebbe interessante vedere un pò le grandi opere.

    La mia città ( nella zona full colline dove sono...le montagne russe mi fan le seghe..) ha praticamente ogni tipo di risorsa in abbondanza anche se, ovviamente, è ancora alle dimensioni di un borgo montano con due case e una capra.

    Al momento non mi specializzo in niente ovvio ma poi suppongo di buttarmi sull'industria pesante e sul traffico merci ( oltre alla torre del male del Dott.Vu )
    Voi avete idee ?

    Davvero, collegatevi a quella minchia di autostrada, solo due sono disponibili al momento -.-

    minchiatarro, guarda che sei obbligato a collegarti all'autostrada per fare la citta'

    siamo tutti collegati, il problema e' che le 16 citta' non sono tutte collegate tra di loro ma a 4 a 4 per autostrade/treni e poi c'e' il fiume...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #137
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Io mi sono collegatoo all autostrada, altrimenti non arriverebbero gli abitanti,ma se vado nella regione su alcune citta' mi dice che non ho il collegamento bho..

    Ma non ho capito..nella mia citta' e ricca di petrlio,ma come cazzo lo estraggo? Non trovo le strutture... Vorrei diventare il rockfeller della regione
    devi specializzare la citta' in estrazione petrolifera.... ocio ai danni ambientali pero'.....

    io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata ) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #138
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    devi specializzare la citta' in estrazione petrolifera.... ocio ai danni ambientali pero'.....

    io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata ) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...

    e come si fa a specializzare?
    Spoiler


    Spoiler




  4. #139
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    minchiatarro, guarda che sei obbligato a collegarti all'autostrada per fare la citta'
    siamo tutti collegati, il problema e' che le 16 citta' non sono tutte collegate tra di loro ma a 4 a 4 per autostrade/treni e poi c'e' il fiume...
    Uhm ok quindi dobbiamo collegarci tra di noi velocemente cmq sisi


    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata ) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...
    Aspe, per aprire la seconda città hai preso uno spazio libero ? Ma non sono per altri players ?
    *WoD Kittens*



  5. #140
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    trovato come specializzare... resta da capire se posso avere piu specializzazioni..
    comunque trovato bug, in pratica non mi si apre il pannello costruzione dei vari menu
    Spoiler


    Spoiler




  6. #141

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma avete capito quanto distanti vanno fatti i blocchi per supportare i grattacieli?
    mo lavoro un po' poi vi joino
    Più o meno la distanza mi sembra la stessa dei precedenti Sim. In parole povere dovresti lasciare lo spazio corrispondente a due parchi $$$ grandi (quelli rettangolari). Inoltre per aumentare la densità è fondamentale avere la strada migliorata al massimo ( non sono necessari i viali ) e il valore del terreno deve essere alto. Poi ci sono i vari filtri per visualizzare i valori del terreno e della probabilità di espansione
    Spoiler

  7. #142

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    devi specializzare la citta' in estrazione petrolifera.... ocio ai danni ambientali pero'.....

    io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata ) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...
    Inoltre fate attenzione perchè le risorse si consumano ! Io ho già esaurito due pozzi minerari e l'acqua sta scendendo drasticamente. Comunque ho specializzato la mia città in produzioni high tech, pertanto se volete vi mando i miei camion della spazzatura per raccogliervi il materiale da riciclare :P
    Spoiler

  8. #143

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si lol ci son rimasto malissimo, posso tradare solo con Lukas in pratica, non ho capito perchè esattamente.

    Sono in difficoltà pure io con la centrale nucleare, come cazzo lo alzo il livello dei workers? In teoria la mia cittadina è bella educata, piuttosto non mi decolla l'industria perchè non ho abbastanza proletari mi sa lul
    Sono riuscito a risolvere il problema della centrale nucleare solo quando è aumentato il numero dei cittadini. In pratica sconsiglio caldamente la sua costruzione se avete meno di 70k abitanti, anche se avete una buona educazione, semplicemente perchè non avete abbastanza lavoratori e quelli specializzati si dividono tra le varie industrie
    Spoiler

  9. #144
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Vabe ogni tanto ti kicka fuori in modo rude

    Non ho capito una cosa, mi dice che ho sbloccato X edifici, ma dove cacchio li vedo ?
    *WoD Kittens*



  10. #145
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    lol coda 59 min


    comunque ho fatto una mezza cazzata, ho per sbaglio avviato il tutorial per reclamare un'altra città nella regione, non si può uscire una volta che lo avvi, in ogni caso mi si è impallato il gioco e credo di non esser riuscito ad occupare il lotto, appena riesco a loggare controllo e in caso vedo come abbandonarlo per altri playerssss...


    stavo spurgando petrolio aoe prima di uscire... ma si consuma rapidissimamente: un pozzo aveva scorte per 12 mesi, dopo 10 min di gioco è già arrivato a sei

    un'altro pozzo è disponiblile, ma il terzo porca troia si trova sotto alla città -.- non mi sono accorto di aver costruito il tutto (area residenziale + servizi) sopra il pozzo... in pratica quando si esauriscono gli altri due, dovrò pian piano spostare la città..

    poi, volevo chiedere ai piu esperti se i mezzi pubblici sono un ottimo modo per migliorare la situazione traffico..
    ho zone con strade gia upgradate al massimo, ma con situazione di traffico critico.. se introduco gli autobus, migliora la cosa?
    Spoiler


    Spoiler




  11. #146
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ho giocato sto pome, poi mi ha kickato sperando di non aver perso salvataggi (dio boia).
    fatta nuova città in wayland, all'inizio con i servizi vostri (di pazzo e lukas atm, non capisco se la regiona può essere ulteriormente connessa - forse con un aeroporto?) è molto più facile che iniziando per primi... la ho portata a 150k, mo ho claimato il blocco di fianco che voglio usare come città de merda con solo servizi di supporto alle altre città della regione. Ma ci lavorerò in settimana

  12. #147

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post

    stavo spurgando petrolio aoe prima di uscire... ma si consuma rapidissimamente: un pozzo aveva scorte per 12 mesi, dopo 10 min di gioco è già arrivato a sei
    No no, non si consuma così rapidamente, credo che quell'informazione sia un bug visto che in realtà non si consuma così rapidamente....

    comunque la mia città inizia a soffire la siccità, ho quasi esaurito i pozzi freatici, mi è persino toccato costruire una stazione di pompaggio al centro della città accanto al comune, dove ci avrei potuto costruire dei grattaceli... e l'acqua che importo da Jinn è utile ma è a malapena il 10% di quella che consumo
    Spoiler

  13. #148
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    No no, non si consuma così rapidamente, credo che quell'informazione sia un bug visto che in realtà non si consuma così rapidamente....

    comunque la mia città inizia a soffire la siccità, ho quasi esaurito i pozzi freatici, mi è persino toccato costruire una stazione di pompaggio al centro della città accanto al comune, dove ci avrei potuto costruire dei grattaceli... e l'acqua che importo da Jinn è utile ma è a malapena il 10% di quella che consumo
    ma non c'è nel menu di costruzione della raccolta delle acque (insomma le fogne) una specie di depuratore? non so a che serve, l'ho intravisto e mi sono detto "forse serve per riciclare l'acqua", ma non ho approfondito dato che ero agli inizi
    Spoiler


    Spoiler




  14. #149

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma non c'è nel menu di costruzione della raccolta delle acque (insomma le fogne) una specie di depuratore? non so a che serve, l'ho intravisto e mi sono detto "forse serve per riciclare l'acqua", ma non ho approfondito dato che ero agli inizi
    Quello credo serva solo per le falde inquinate, non credo la ricicli... però mi sa che mi conviene provare, perchè se finisce l'acqua la regione muore. Comunque ho claimato un'altra città e questa mappa è straricca di acqua, ed inoltre è ricca di carbone che vendo a Jinn
    Spoiler

  15. #150
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    io sinceramente il commercio non ho capito come funziona..

    sia il commercio dei beni che quello dei servizi..

    quando ad esempio costruisco, che so, la discarica e produco qualche camion della spazzatura in piu, posso inviarli ad altre città e diventare il mondezzaio della regione...mi sta pure bene ma il guadagno dove sta?

    il commercio dei beni non l ho capito, ho costruito il deposito grande (quello della specializzazione commercio) e ho messo, tanto per provare, di esportare petrolio... mi dice che ogni mille barili guadagno 4500k, ma sinceramente non ho capito dove vanno a finire sti soldi...... perche se smetto di esportare, le entrate orarie restano sempre uguali
    Spoiler


    Spoiler




Page 10 of 30 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.65 Kb. compressed to 111.63 Kb. by saving 16.02 Kb. (12.55%)]