Page 402 of 1721 FirstFirst ... 3023523923983994004014024034044054064124525029021402 ... LastLast
Results 6.016 to 6.030 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #6016
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq ridendo e scherzando, Galliani ogni anno fa mercato con solo gli ingaggi...
    che paraculo
    si ma ridendo e scherzando son passati da campioni d'italia a ottavi in 3 anni

  2. #6017
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    lol


    oh puoi incazzarti quanto vuoi ma io ti leggo e sono cazzate

    dal fatturato a marotta che riscatta tutti a morata doppione.

    se ti sei laureato in economia e proprio vero che si laureano ormai cani e porci continui a dire che io non ci capisco un cazzo, grazie.
    pero tu nel fare un post in una board continui a scrivere concetti sbagliati e poi intendi la tadaaaaaaaaaaaa "potenza di fuoco". bang bang bang



    ehi grigo vai a fare il cannibale mangiando la cacca va.



    lo sport che deve intrattenere e divertire non e' piu cosi da almeno 20 anni e forse di piu' perche chi aveva soldi prendeva platini e gullit chi nom li aveva giocava con centofanti e caterino, non e' cosi nemmeno nel calcio dilettantistico, e non e cosi nemmeno in moltissimi sport minori prendi il ciclismo dove si drogano come cavalli pur di guadagnare

    putroppo al di la dell utopia dello spettacolo le società di calcio in particolare operano in un mondo reale (fatto di ingaggi, sponsor, diritti tv, quotazioni in borsa etc) dove in relazione a come di comporti economicamente puoi dare piu' o meno spettacolo.

    nel calcio gira tutto intorno al denaro sia l'acquisto di cartellini che gli ingaggi: tu credi che benatia sia un pezzo di merda perche' andato a guadagnare 4 volte piu di quanto prendeva? no e' uno che lavora solo nel mondo coi paraocchi dei tifosi uno che va a guadagnare di piu e' un pezzo di merda e btw se la roma gli avesse offerto un ingaggio uguale sarebbe certamente restato: sono i soldi e la potenza economica di una società a decidere l'organico dei calciatori delle società stesse.

    il mercato ed il roster e le strategie dello stesso ad ogni modo, sono parte dello spettacolo stesso anche in sport dove esistono sistemi di livellamento come i salary cap ed il draft: vedi l'nba e nfl.


    che poi da 3 post si continui a parlare di fatturato come se fosse la cartina al tornasole del benessere della societa o lo si adduca alla bang bang , parafrasando daitarn 3 "ed ora con la luce del soleehhh vincero': potenza di fuoco" quando e' indicativo di nulla a me fa ridere ben piu che parlare del bilancio o della fattibilità di alcune operazioni che purtroppo vanno in porto solo se ci sono i soldi, la storia medio recente del milan, una delle squadre piu titolate in europa, dovrebbe fare capire che finti i $ e' finito lo spettacolo anzi i tifosi sono e di molto incazzati.
    Ognuno ride per cose differenti io rido al fatturato da top club dela juve, a marotta che riscatta tutti quando ho fatto esempi di chi non ha riscattato seppur in prestito, e rido anche alla affermazione di morata doppione (lol) in un reparto completo (lol) formato da tevez llorente e nientepopodimeno della gappella di gallas. completissimo.

    mi spiace di farti tristezza, e certamente non mi sono offeso, questo a prescindere se sei naz o se non lo sei.

    edit: infine il discorso non e' sul bilancio in quanto tale semmai su chi vede una societa per quello che e' con anche i suoi limiti nonostante negli ultimi 3 anni ha vinto il vincibile ed ha fatto cmq divertire i tifosi e chi invece da mesi critica tutto, mettendo da parte la digressione e l'atteggiamento aimhe ormai usuale che becchi in ogni sezione da giochi a serie tv a cazzi di gomma che "chi critica ebutta merda aoe e' esperto e sa", in quanto spettatore allo juventus stadium ergo come un novello Mario Magnotta "la lavatrice la prese e la pago' "
    niente, duemila righe per ripetere a pappagallo le stesse pappardelle di sempre senza mai rispondere nel merito

    marotta non riscatta mai nessuno

    i concetti sbagliatihhhhh

    poi vabbe l'esempio del bilan, cioè esattamente quello che si dice, pochi soldi si, ma gestiti male

    la chiudo qua va.

    e ripeto: a che cazzo serve quel cesso del chicharito??
    Last edited by peluche; 29th August 2014 at 10:45.

  3. #6018
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    la gobbo faida..........chi ne uscira dritto?

  4. #6019
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq ridendo e scherzando, Galliani ogni anno fa mercato con solo gli ingaggi...
    che paraculo
    Per ora il Milan ha ancora un nome da spendere sul mercato: un parametro zero vede ancora la squadra come una passerella per rimettersi in gioco o per sparare le ultime cartucce. Finchè gli dura...
    So far, so good...

  5. #6020
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    cmq per la questione puramente romantica del calcio, molti non considerano 2 tape giuridiche fondamentali( poi MC che è più bravo ve le spiega bene se ha voglia) che sono inizio anni 80 e successivamente la sentanza bosman che ha portato anche a una cosa molto semplice( non la sentenza in se ma quelo che è stato fatto in seguito) a considerare le allora società sportive che gia erano societa di capitale da più di un decennio a poter perseguire i fini di lucro e a poter ususfruire anche di tutti i paramentri di una comunissima società di capitali, il che implica pure la raccolta di finanziamenti classiche( investimenti in altri settori volendo) e la possibilità concreta di fallire, questo fa si che non si può scindere il concetto economico da quello calcistico, fino a qualche anno fa magari non ci facevamo caso perchè come spesso accade in italia il settore calcio è campato molto al di sopra delle proprie possibilità, oggi questo non si può più fare e i bilanci so entrati nel gergo dei tifosi, perchè l'annate in cui si compravano bidoni prima erano mascerate dalle scelte tecniche sbagliate ( ma gia non era cosi) oggi so palesate da problemi finanziari e anche grossi.

    fatevi un giretto in internet e guarda te quante società di calcio, anche grandi, son fallite dopo il 96 rispetto a prima e questo vi fa capire perchè il calcio non è uno spettacolo ma bensi un normale business che vende spettacoli( un po come il cinema)

  6. #6021
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma ridendo e scherzando son passati da campioni d'italia a ottavi in 3 anni
    e il motivo è solo per quello?
    se dall'alto gli ordini sono altri..

    io mettevo solo in risalto alcune capacità di galliani.
    cioè, da sempre sono i presidenti/ds che leccano il culo ai giocatori. Qui Galliani ha detto a Torres "arrangiati tu col chelsea, poi chiamami quando hai finito.."
    searching for free time...

  7. #6022
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e il motivo è solo per quello?
    se dall'alto gli ordini sono altri..
    gli ordini dall'alto so semplici, abbiamo un passivo cosi grande che non se vede la fine io i soldi non li posso mettere più per coprire i debiti( alla faccia dei fatturati potenzialmente tra i più alti d'europa) perciò questi so i soldi per fa una stagione e spendeteli cercando di restare almeno tra le prime 5

  8. #6023
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    vabbè cmq è in corso un incontro tra torres e il celsi, se gli danno la buonauscita se ne va al milan se no niente; io spero per il niente ovviamente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #6024
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    3-5-2: si rimane come si è con l'innesto di alcune valide alternative, ma restano i problemi strutturali di sempre

    4-3-3: non abbiamo ali decenti. Pepe non può essere un titolare di livello. Tevez largo è adattato e di certo a 30 anni non lo può fare con continuità. Coman ha 17 anni. Servirebbero almeno due ali.

    4-3-1-2: manca il trequartista. Pensare di farlo fare a Marchisio/Pereyra/Tevez/Giovinco/pogbà per una stagione intera, in una squadra come la Juve, è demenziale.

    4-2-3-1: mancano gli esterni offensivi.

    ora ditemi voi come si può considerare soddisfacente un mercato che lascia scoperti tutti sti ruoli, volendo cambiare modulo.

  10. #6025
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    3-5-2: si rimane come si è con l'innesto di alcune valide alternative, ma restano i problemi strutturali di sempre

    4-3-3: non abbiamo ali decenti. Pepe non può essere un titolare di livello. Tevez largo è adattato e di certo a 30 anni non lo può fare con continuità. Coman ha 17 anni. Servirebbero almeno due ali.

    4-3-1-2: manca il trequartista. Pensare di farlo fare a Marchisio/Pereyra/Tevez/Giovinco/pogbà per una stagione intera, in una squadra come la Juve, è demenziale.

    4-2-3-1: mancano gli esterni offensivi.

    ora ditemi voi come si può considerare soddisfacente un mercato che lascia scoperti tutti sti ruoli, volendo cambiare modulo.
    questo è quello che pensi te...allegri probabilmente ha un idea diversa

  11. #6026
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    gli ordini dall'alto so semplici, abbiamo un passivo cosi grande che non se vede la fine io i soldi non li posso mettere più per coprire i debiti( alla faccia dei fatturati potenzialmente tra i più alti d'europa) perciò questi so i soldi per fa una stagione e spendeteli cercando di restare almeno tra le prime 5
    appunto.
    apparte l'anno scorso, finora ci era riuscito a fare "mercato" con 4 spicci.


    Quote Originally Posted by peluche View Post
    3-5-2: si rimane come si è con l'innesto di alcune valide alternative, ma restano i problemi strutturali di sempre

    4-3-3: non abbiamo ali decenti. Pepe non può essere un titolare di livello. Tevez largo è adattato e di certo a 30 anni non lo può fare con continuità. Coman ha 17 anni. Servirebbero almeno due ali.

    4-3-1-2: manca il trequartista. Pensare di farlo fare a Marchisio/Pereyra/Tevez/Giovinco/pogbà per una stagione intera, in una squadra come la Juve, è demenziale.

    4-2-3-1: mancano gli esterni offensivi.

    ora ditemi voi come si può considerare soddisfacente un mercato che lascia scoperti tutti sti ruoli, volendo cambiare modulo.
    4-3-2-1 o 4-4-2 sono i due moduli che si potrebbero adottare.
    searching for free time...

  12. #6027
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.806

    Default

    Be il 4312 con Marchisio perché no? Si inserisce bene in attacco e diventerebbe un 433 sporco... Cmq prendere un trequartista puro per 1 modulo in una squadra che fa più moduli o tenta di farlo è sprecato. Meglio adattare quello che si ha.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

  13. #6028
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be il 4312 con Marchisio perché no? Si inserisce bene in attacco e diventerebbe un 433 sporco... Cmq prendere un trequartista puro per 1 modulo in una squadra che fa più moduli o tenta di farlo è sprecato. Meglio adattare quello che si ha.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    se vabbe buonanotte Holy.

    se dobbiamo vivacchiare o provare a rivincere in serie A allora giocatori come Marchisio e Pereyra adattati possono andare, nel nostro mediocre campionato.

    se vogliamo puntare a fare qualcosa in più e fare bene in Europa questi ragionamenti sono privi di senso.

    poi magari ci si lamenta che non creaiamo occasioni, siamo lenti e prevedibili.

    ci credo, con giocatori completamente fuori ruolo e continui equivoci tattici.

  14. #6029
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.806

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    se vabbe buonanotte Holy.

    se dobbiamo vivacchiare o provare a rivincere in serie A allora giocatori come Marchisio e Pereyra adattati possono andare, nel nostro mediocre campionato.

    se vogliamo puntare a fare qualcosa in più e fare bene in Europa questi ragionamenti sono privi di senso.

    poi magari ci si lamenta che non creaiamo occasioni, siamo lenti e prevedibili.

    ci credo, con giocatori completamente fuori ruolo e continui equivoci tattici.
    il mio discorso è fatto valutando il mercato fatto e quasi finito (dove pare che arrivi chicharito e parta vidal). Ho gia scritto che nn è stato un mercato di svolta ma di "sistemazione" alla buona puntando su Morata e scommettendo su Coman. Si lottera per lo scudetto e si cerchera di arrivare ai quarti di CL.
    Sec me Allegri provera a cambiare modulo e se va male si tornera al 352 di Contiana memoria. Un fallimento? Vedremo che succede.
    Non sono contento ma nemmeno sto li a dare contro a tutto e tutti dicendo che fa tutto merda aoe
    Spoiler

  15. #6030
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be il 4312 con Marchisio perché no? Si inserisce bene in attacco e diventerebbe un 433 sporco... Cmq prendere un trequartista puro per 1 modulo in una squadra che fa più moduli o tenta di farlo è sprecato. Meglio adattare quello che si ha.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    cioè, ma hai visto UNA SINGOLA PARTITA con Marchisio a giocare dietro la/le punte???
    searching for free time...

Page 402 of 1721 FirstFirst ... 3023523923983994004014024034044054064124525029021402 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.29 Kb. compressed to 106.60 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.84%)]