Qualcuno ha seguito la gara?
Divertente il cambio ai pit per il resto essendo 25 giri passa abbastanza veloce.
Come cosa sono per cercare di supportarlo
purtroppo non so in che canale sia visibile qua da me, pero' ho visto oggi questo incidente
http://video.corriere.it/formula-spe...b-3ef80c141cfc
AkA Sheldon
Spoiler
si ma la mia fiesta va più veloce
hdr.
bnet profile
Ma ora che le coscienze degli ecologisti sono a posto con questa Formula E, in Formula 1 dai prossimi anni si potrà tornare a motori e consumi veri o si continuerà a girare con 10 euro per fare il pieno ogni GP?
So far, so good...
1) la storia degli ecologisti è una bella cazzata.. con il costo del carburante sempre più alto, sono le case automobilistiche stesse che stanno cercando di pompare la parte elettrica e si sa da sempre che le Formula sono il modo con cui le case implementano e provano i miglioramenti.
2) ti lamenti della F1?? significa che non l'hai seguita o non leggi i giornali visto che a detta di TUTTI, quest'anno è per la prima volta davvero divertente da tipo una decina di anni. Sorpassi continui, strategia box importante ma non fondamentale come un tempo dove era l'unico modo per superare...
searching for free time...
Non ho detto che non è divertente, ho detto che è una cazzata non poter tirare al limite un motore per la questione consumi/usura come succede adesso. E non lo dico io che sono il signor nessuno, lo disse anche Agostini a uno degli ultimi GP: i piloti devono fare i piloti, non i ragionieri.
Ora toglieranno le comunicazioni con i dati dei consumi dai box perchè si pensa che così i piloti penseranno solo a guidare, io credo che invece succederà il contrario per paura di rimanere senza carburante negli ultimi giri.
So far, so good...
a me fa cagare come sempre, ci son stati un paio di gp belli x il resto è sempre la solita solfa, solo che ora abbiamo le macchine da F1 che fanno il rumore di una smart lol
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..
beh, l'affidabilità di un motore credo sia una cosa importante per una casa automobilistica.
certamente ad un certo occhio si vorrebbero i bolidi che sfrecciano a 400 all'ora facendo evoluzioni e sorpassi al limite, ma visto qual è il VERO scopo delle F1, credo sia più corretto (anche da essere umano guidatore) che facciano sperimentazioni su cose che tra 5-10 anni saranno di serie sulle macchine.
searching for free time...
Ma io infatti non ho detto che devono fare i motori che esplodono perchè così le gare sono più belle e emozionanti, ma non poterli sfruttare al massimo perchè sennò si rischia di rimanere senza benzina IMO non ha il minimo senso. Anzi, tirarlo al massimo e vedere che comunque è affidabile, quello sarebbe un bello spot per la casa produttrice.
E sono daccordo con te: la F1 è sperimentazione e banco di prova per sviluppare tecnologie da riutilizzare sulle auto di serie. E allora perchè non si possono più fare test e modifiche sostanziali durante l'anno?
So far, so good...
dare il limite di budget e' la soluzione migliore certo, ma la cosa va estesa anche al programma progettazioni a sto punto. Altrimenti una Ferrari che puo' investire molto di piu' rispetto ad una Caterham a livello di studi e progettazioni, partirebbe avvantaggiata.
Questo cmq porterebbe svantaggi per le evoluzioni e soluzione che potrebbero adattarsi alle classiche auto stradali.
La formula 1 di quest anno mi piace . Sono un tifoso Ferrari ma a vedere le 2 MERDE-CES che fanno a sportellate e' una goduria
AkA Sheldon
Spoiler