https://www.guildwars2.com/en/news/a...r-test-season/
https://www.guildwars2.com/en/news/f...perfect-match/
https://www.guildwars2.com/en/news/go-with-the-flow/
In sintesi:
Nuovo Matchmaking --> http://wiki.guildwars2.com/wiki/PvP_...king_Algorithm
Soloqueue e Teamqueue accorpati in rated match
Introduzione dell'unranked queue (fondamentalmente un rated match senza leaderboard, con mmr separato dalla rated)
Map Voting
Nuova Leaderboard (con funzionamento differente)
Accettazione della coda per evitare gli afk all'inizio del match
Punizioni severe per i leavers.
Inizio delle Seasons (in test) per i rated match con rewards associate al termine della season.
Considerazioni
E' una patch con correzioni strutturali, quindi niente nuova modalità per ora (sempre conquest) ma sulla carta sono ottime implementazioni (doverose) che rivoluzionano abbastanza l'attuale struttura spvp.
Mi fa un pò storcere il naso l'eccessiva penalità anche se hai 1 sec. di DC e riesci a tornare immediatamente in partita (che purtroppo, spesso non dipende dalla tua connessione ma da problemi dei server gw2) ma alla fine essendo test season penso proprio servirà a calibrare varie cose.
Il punto focale è il nuovo matchmaking, avendo unificato la teamqueue e la soloqueue c'è il vantaggio che SE FUNZIONA BENE ci si troveranno contro composizioni di party simili (inteso come io joino con un amico mi ritrovo magari un 2-2-1 nel mio team e un 2-2-1 contro o cmq un 2-3 ma NON full premade) del livello di abilità più simile possibile al tuo. Questo già di per se sarebbe un grande vantaggio perchè spingerebbe in automatico più gente a giocare, prevedendo tutti i tagli di queue da 1 a 5 giocatori. Inoltre il nuovo punteggio di score premia non solo la vitoria e sconfitta ma anche di quanto perdi e di quanto vinci a seconda dei differenti livelli di skill dei team. Sulla carta mi sembra tutto molto figo, resta da vedere quando verrà implementato come lavorerà con un popolazione pvp senz'altro non molto ampia, anzi.
Però allo stesso tempo potrebbe essere una buona occasione per attirare più persone al pvp e quindi magari dopo un periodo di assestamento, avendo una popolazione maggiore, lavorerà sicuramente meglio.
Molto curioso onestamente