aggiungici anche uno shitload di visual novel che passano per kickstarter prima di venire importate in occidente
per farti un esempio a giugno
Clannad aveva un costo di traduzione di $ 140.000 raggiunto in 13 ore, ha chiuso con US$ 551,881 quasi 4 volte quanto richiesto.
Stiamo parlando non di un gioco da fare ex novo ma della traduzione di una visual novel in inglese, preso piu di mezzo milione di dollari
sicuramente l'anime tratto dalla visual novel e' conosciuto e quello che vuoi ma stiamo parlando di una fetta di mercato centinaia di volte piu ristretta di quella dei gamers per un sequel di una franchigia di successo o di un nome grosso quanto una casa come per bloodstained
sinceramente come dici all inizio su ks ti facevano anche i cessi a rotelle, ora serve qualcosa ma se il progetto c'e' e' proprio flood di cash
credo che prima l'utente faceva ks per pagare di meno o avere content aggiuntivi su un progetto che una volta finito avrebbe cmq comprato ora valuta invece cosa c'e' sotto ma se c'e' sostanza i soldi piovono.