Page 23 of 83 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast
Results 331 to 345 of 1242

Thread: [PC] Blade & Soul

  1. #331
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    una domanda per pazzo che e' l'unico che al momento ha la membership.

    la cosa fondamentale per ora in questo gioco sono i gold atm l'uico vantaggio che puo' interessare dalla sub sono i gold in piu' quindi rpendere piu soldi dalla daily e dai mobs.

    daiv ari spreadsheet la differenza tra un account premium ed un n in termini di reward come gold facendole tutte che per me e' eccessivo in un giorno (sono 68 quest per quanto molte molto veloci) sono un gold e 80 silver in piu', il valore diminuisce se si fanno solo le quest di piu alto livello ovviamente laddove fare una run in piu in un dungeon e prendere i soldi dei bid da piu' soldi come rapporto tempo

    andiamo alla domanda i gold in game dai mob leggevvo che vanno da 1 copper a mob a 5 copper solo alcuni boss droppano fino ad un massimo di 40 copper. forse la cosa con la patch potrebbe cambiare perche leggevo che nella tower e nelle nuove zone si dropano piu soldi ma e' tutto da vedere.

    a questo pnto se i soldi framati in game sono questi facendo una media di 2,5 copper a mob visto che facendo le daily si farmano mob di tutti i livelli servono 100 mob per fare 1,5 silver che non mi pare una somma per cui si "svolta"

    ora sono sicuro che tra i soldi che si prendono in piu' delle quest, i soldi che si prendono dai mob i vari sconti dai vendor probabilmente uno vra certamente piu soldi ma mi chiedo quanto questo influisca realmente e non sia una cosa minima.

    hai qualcosa da dimri in merito?

    inoltre come sai ho due pg 45 se non si caricano nccoin non si possono spedire mail, la misura e' fatta per evitare che i gold seller possano fare free account fare soldi e spedirseli, cancellarli /rinse and repeat.

    siccome il tempo non e piu quello di una volta pensavo che per fare soldi e perdere meno tempo poteva convenirmi che piuttosto che fare tante daily con un pg di cui alcune pagano una miseria fare con entrambi i pg le daily che danno piu soldi e poi spedirli ad uno solo
    seconda domanda avendo l'account premium, quindi avendo la mail sbloccata potresti vedere se puoi spedire via mail tra un tuo pg ed un altro qualche copper e dirmi se c'e' una fee chenneso se la spedizione si mangia tot soldi?

    in tal caso gia oggi carico dei soldi nello shop e faccio cosi.

    per la sub in relazione a quanto mi rispondi decido se farla o meno per quanto credo che la cosa convenga molto di piu quando mettono la tower in cui leggevo i soldi dropati dai mob sono di piu'.

    grazie.

    scusa gli errori ma vado di fretta sono appena sveglio ed ho sonno -.-
    Last edited by McLove.; 1st February 2016 at 07:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #332
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    mc sui gold premium vs no non so darti una risposta, nel senso che non avendo giocato senza premium non so farti un paragone e dirti quanti soldi in più si facciano. La sensazione è che non sia una differenza sostanziali, sicuramente non si parla di gold

    Per le mail puoi mandare da un pg all'altro, c'è una fee ma si tratta di coppers.

    Imo cmq al di là di tutto vale la pena fare la premium, non fosse altro che è un gioco ben fatto e soprattutto un mmo con classi e combat che rompono con la tradizione, e merita un minimo di supporto dalla playerbase

  3. #333
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    una domanda per pazzo che e' l'unico che al momento ha la membership.

    la cosa fondamentale per ora in questo gioco sono i gold atm l'uico vantaggio che puo' interessare dalla sub sono i gold in piu' quindi rpendere piu soldi dalla daily e dai mobs.

    daiv ari spreadsheet la differenza tra un account premium ed un n in termini di reward come gold facendole tutte che per me e' eccessivo in un giorno (sono 68 quest per quanto molte molto veloci) sono un gold e 80 silver in piu', il valore diminuisce se si fanno solo le quest di piu alto livello ovviamente laddove fare una run in piu in un dungeon e prendere i soldi dei bid da piu' soldi come rapporto tempo

    andiamo alla domanda i gold in game dai mob leggevvo che vanno da 1 copper a mob a 5 copper solo alcuni boss droppano fino ad un massimo di 40 copper. forse la cosa con la patch potrebbe cambiare perche leggevo che nella tower e nelle nuove zone si dropano piu soldi ma e' tutto da vedere.

    a questo pnto se i soldi framati in game sono questi facendo una media di 2,5 copper a mob visto che facendo le daily si farmano mob di tutti i livelli servono 100 mob per fare 1,5 silver che non mi pare una somma per cui si "svolta"

    ora sono sicuro che tra i soldi che si prendono in piu' delle quest, i soldi che si prendono dai mob i vari sconti dai vendor probabilmente uno vra certamente piu soldi ma mi chiedo quanto questo influisca realmente e non sia una cosa minima.

    hai qualcosa da dimri in merito?

    inoltre come sai ho due pg 45 se non si caricano nccoin non si possono spedire mail, la misura e' fatta per evitare che i gold seller possano fare free account fare soldi e spedirseli, cancellarli /rinse and repeat.

    siccome il tempo non e piu quello di una volta pensavo che per fare soldi e perdere meno tempo poteva convenirmi che piuttosto che fare tante daily con un pg di cui alcune pagano una miseria fare con entrambi i pg le daily che danno piu soldi e poi spedirli ad uno solo
    seconda domanda avendo l'account premium, quindi avendo la mail sbloccata potresti vedere se puoi spedire via mail tra un tuo pg ed un altro qualche copper e dirmi se c'e' una fee chenneso se la spedizione si mangia tot soldi?

    in tal caso gia oggi carico dei soldi nello shop e faccio cosi.

    per la sub in relazione a quanto mi rispondi decido se farla o meno per quanto credo che la cosa convenga molto di piu quando mettono la tower in cui leggevo i soldi dropati dai mob sono di piu'.

    grazie.

    scusa gli errori ma vado di fretta sono appena sveglio ed ho sonno -.-
    La mail credo si sblocchi semplicemente spendendo soldi nello store giusto?

    Della premium secondo me sottovalutate un aspetto, la possibilità di mettere più di 10 item in vendita. Più che fare daily conviene prima di tutto andare in giro a minare un po' di quarzo ed avviare i craft. Io ieri ho messo in vendita 10 cinderlands transformation stone a 14 silver l'una e vendevo le prime mentre ancora stavo mettendo in ah le ultime. Un gold e 40 silver in 5 minuti e sto mettendo pietre da parte per me e per un'altra persona in tutto questo.

    Alla fine penso che mi crafterò pickaxe, mi farò le daily che danno crafting material e mi metterò sempre e comunque a craftare qualcosa per integrare. Di daily al 45 penso che in più farò quelle pvp per divertimento/mark.

  4. #334
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mc sui gold premium vs no non so darti una risposta, nel senso che non avendo giocato senza premium non so farti un paragone e dirti quanti soldi in più si facciano. La sensazione è che non sia una differenza sostanziali, sicuramente non si parla di gold

    Per le mail puoi mandare da un pg all'altro, c'è una fee ma si tratta di coppers.

    Imo cmq al di là di tutto vale la pena fare la premium, non fosse altro che è un gioco ben fatto e soprattutto un mmo con classi e combat che rompono con la tradizione, e merita un minimo di supporto dalla playerbase
    Ho capito grazie. Il gioco mi piace molto come è evidente ma volevo appunto sapere se come soldi cambiava l'antifona, per il supporto lo vorrei fare con altro, pagine per dual spec slot per altri PG e spazio nelle banche che magari mi sono più utili del premium almeno per ora e poi in seguito andare di premium. Non sapendo quanto mi scende la scimmia non volevo cagargli 50 euro instant se poi tra due settimane mi rompo, ed ho molta paura di quanto siano timeconsuming i mmo, ma valutare passo passo. Merita e tantissimo.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #335
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    il premium ce l'ho anch'io dal day1 e sinceramente il vantaggio in gold durante la storia è proprio ridicolo visto che tu hai scritto di aver finito al 45 con un paio di gold mentre io ne avrò avuti 3 al 45, ma si parla di centinaia di quests e migliaia di mob che tra l'altro cagano roba tipo 1-5 copper la maggior parte delle volte...mob da 40c mai visti o se ci sono stati erano proprio mosche bianche.

    io penso di riprenderlo ora che mi scade il 19 se non altro perché ho 600ncoin da spendere e aggiungendone pochi altri posso prendermi premium e terzo slot pg in attesa del warlock.

    all around penso valga la pena però anche in ottica golds perché nel complesso hai: meno fee al market, più oggetti che puoi vendere ogni giorno, mob che droppano soldi, quests che danno più soldi, minori fee per i glamour (lo so è na cazzata ma su un glamor che costa 50s di base il 25% è un bel risparmio)
    Last edited by Razj; 1st February 2016 at 11:44.

  6. #336
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    sinceramente, a meno che non si stia pagando già un altro account su un altro gioco "main" (che poi sono 2, WoW o FF14 ), non capisco il senso di non farsi il premium o di strapparsi i capelli perchè uno slot pg costa 5€ (10€ per la dual spec sono un furto però ). Cioè alla fine siamo "cresciuti" spendendo 50+€ solo per la cd-key, anche solo per provare il gioco il primo mese, si può benissimo continuare a spendere 12-13€ per un account (che poi io essendo su Windrest senza premium manco riuscirei a loggare, ma vabe )

    btw io alle scorching sands ammazzando mob lv 31 stavo tirando fuori 11+ copper a mob, sti mob da 1-5 copper non li vedo da che ero lv 18 >.<
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  7. #337
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.189

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    sinceramente, a meno che non si stia pagando già un altro account su un altro gioco "main" (che poi sono 2, WoW o FF14 ), non capisco il senso di non farsi il premium o di strapparsi i capelli perchè uno slot pg costa 5€ (10€ per la dual spec sono un furto però ). Cioè alla fine siamo "cresciuti" spendendo 50+€ solo per la cd-key, anche solo per provare il gioco il primo mese, si può benissimo continuare a spendere 12-13€ per un account (che poi io essendo su Windrest senza premium manco riuscirei a loggare, ma vabe )

    btw io alle scorching sands ammazzando mob lv 31 stavo tirando fuori 11+ copper a mob, sti mob da 1-5 copper non li vedo da che ero lv 18 >.<
    Io se avessi solo il tempo di giocare almeno 3 ore al gg. pagherei il premium ad occhi chiusi. Il gioco merita e sinceramente non mi divertivo così da molto tempo.
    Peccato che se riesco a giocare una media di 1 ora al gg è tanto.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #338
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    1 ora al gg ha ancora piu' senso in realta' il premium dato che hai 20% bonus alle quest giornaliere.

    Comunque i soldi fatti con il premium (lo ho pure io dal day 1) e' veramente poco ma altre features sono molto utili (mail, market per fare esempi)


    cmq Mc anche se le daily sono 68 in totale, il cap giornaliero mi pare sia di 40 possibili
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  9. #339
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    boh, il gameplay è fighissimo, in pvp spacca
    il problema è il resto (pve etc) che è una mezza merda
    e a quanto sto capendo è abbastanza forzato da fare anche se interessa solo pvp u.u

  10. #340
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    boh, il gameplay è fighissimo, in pvp spacca
    il problema è il resto (pve etc) che è una mezza merda
    e a quanto sto capendo è abbastanza forzato da fare anche se interessa solo pvp u.u
    il pve in questo gioco e' semplicemente un modo per imparare a usare le basi del proprio pg... non e' e non sara' mai complesso proprio perche' non e' il pve content l'end game di questo gioco.

    l'end game e' arena 1vs1 o 3vs3
    anche open world pvp e' semplicemente un modo per introdurre al pvp in arena.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #341
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.189

    Default

    Ricordo che in KOREA è un E-SPORTS , in occidente si vedrà se prenderà piede in tale maniera (purtroppo ne dubito).
    Vediamo come lo svilupperanno.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #342
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Il pve è il classico mmo koreano, ma più casual ed easy mode di altri giochi come Aion e Tera (ultimi due mmo koreani che ho giocato dopo L2). Le istanze pve endgame sono oggettivamente una cazzata da fare nelle versioni 6-man perché i gear check sono praticamente inesistenti (salvo slashimi nella blackram supply chain che tuttavia ci siamo fatti ieri sera in 5 con armi al di sotto del livello richiesto per poter gruppare in x-server lobby) e le meccaniche dei boss non sono complesse. Tera ed Aion erano molto, molto più difficili da approcciare per un casual. Aion da un lato perché aveva un gear check clamoroso per i dungeon endgame ed a meno di avere party cazzuto rischiavi di passarci le ore dentro ad un dungeon, mentre Tera aveva il pregio/difetto di avere dei dungeon e boss fight con meccaniche complesse quindi decisamente ostici per un niubbo o semplicemente per chi gioca relativamente poco. Ricordo che la mia ragazza quando giocavamo a Tera non voleva giocare praticamente più coi pg che aveva rollato (tank e healer) proprio per la pressione che avevi quando facevi sti dungeon perché bastava una cazzata e si wipava tutti easy.

    In bns invece tutto questo non l'ho ritrovato, e se da un lato può essere un pregio potrebbe anche essere un difetto perché manca tutta la parte della soddisfazione di riuscire a completare obiettivi pve endgame al di là del drop. Certo ci sono le versioni 4-man dei dungeon endgame che droppano roba esclusiva come i costumi e sono più difficili perché non ci sono tell sulle skill dei boss ecc. però insomma quando l'hai fatto una decina di volte in 6 è solo questione di adeguarsi un attimo. Io personalmente ho iniziato a giocarci proprio perché mi sembrava garantisse un approccio tranquillo al pve senza alzare muri insormontabili a meno di nerdare peso per mesi per raggiungere un obiettivo.
    Certo il pvp è bello però chi cerca un'esperienza completa e con un certo livello di profondità potrebbe, al momento, scocciarsi. So che comunque la versione che abbiamo noi è praticamente castrata, e probabilmente fatta uscire così per questioni di tempistiche e marketing come al solito. Già con la prossima content patch che uscirà a giorni metteranno i primi 7 livelli della mushin tower che secondo me potrebbe essere divertente da giocare.

    Comunque da quello che ho capito parlando con della gente ieri sera in faction è che è un mmorpg molto story driven nel senso che gran parte del content è proprio la storia ed addirittura si diceva che nei prossimi capitoli ci saranno molte più cinematics ed alcune cose saranno riviste come ad esempio
    Spoiler
    .

    Insomma aumenterà esponenzialmente il feeling di giocare un anime invece che un mmorpg che non necessariamente è un male eh, anche perché negli altri mmo che ho citato ed altri ancora che ho giocato non mi ha mai interessato la storia (o semplicemente era inesistente). Non sono molto d'accordo su quanto affermate che il pve sia solo un'introduzione al pvp perché secondo me non c'entra proprio nulla. Il pve come ho scritto è 90% story driven e lo sarà sempre più; e non è un caso che dietro al gioco ci sia uno dei migliori disegnatori koreani.
    Anzi a dirla tutta è l'arena 1v1 che stona col resto del gioco perché non c'è una "giustificazione", semplicemente sta buttata lì. Secondo me l'hanno pensata dopo aver visto che il gameplay funzionava bene per 1v1 ed infatti il pvp è tutto bilanciato e costruito in ottica 1v1...insomma imo è stata una felice coincidenza. E non escludo che sto gioco fosse stato pensato in primis come single player, non sarebbe il primo caso.
    Last edited by Razj; 1st February 2016 at 13:45.

  13. #343
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    il pve in questo gioco e' semplicemente un modo per imparare a usare le basi del proprio pg... non e' e non sara' mai complesso proprio perche' non e' il pve content l'end game di questo gioco.

    l'end game e' arena 1vs1 o 3vs3
    anche open world pvp e' semplicemente un modo per introdurre al pvp in arena.

    in realta' da quel che hanno detto razj e mclove dovrai farti tutto il content pve anche in arrivo per sbloccare una sorta di extra perks o talenti o simile che saranno ovviamente attivi pure in pvp
    di conseguenza per arrivare a farti questi content pve devi cominciare dal basso e farteli tutti in modo da avere gear utile a fare quelli in arrivo etc etc

    sta cosa mi scoccia non poco dato che il pve mi fa abbastanza sbocco ed il crafting (necessario per far soldi\livellare gli oggetti) è osceno

    u.u

  14. #344
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ma con le macro come siamo messi?
    Ci sta giocando un amico e mi segnalava di mostri disumani in pvp che fanno le combo come fossero degli automi senza sbagliare neanche un millesimo di secondo il timing...
    Si possono usare o no roba tipo G15, pad o altro per macrare le combo?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #345
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    il fatto è che non devi premere più tasti insieme, la macro come la useresti?

Page 23 of 83 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.56 Kb. compressed to 99.29 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.33%)]