Page 18 of 29 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #256
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ormai non assumono da 4 anni.
    4 anni senza colleghi nuovi!!! cristo!!!
    ma come fate a non spararvi a vicenda?
    gratz.

  2. #257
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.891

    Default

    Ma che mi frega... siamo 450, io mica devo scoparmi un collega o mi sono bruciato le scopate quindi mi serve ciccia nuova...

    So piuttosto asociale in ufficio... visto che da bravi italioti abbiamo adottato gli open space in pure stile yankee 30 anni dopo e loro invece li stanno levando che da studi recenti hanno visto cacano solo il cazzo.

    Quando passano un paio di colleghe gli fo la rettoscopia con gli occhi ed ho così il mio momento barzotto... tanto mi basta a 43 anni.

  3. #258
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    bon mi arrendo... se avete da segnalarmi delle posizioni da assunto in Italia da 1900 euro al mese, fate pure, ci vado subito.
    tipo qualsiasi cosa in lombardia in senior IT, commerciale e management.

  4. #259
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    oh, cmq in lombardia, la mia ragazza fatica a prendere 1200€ nette in busta... (Operatrice Socio Sanitaria)
    in ospedale forse qualcosa in più, ma ci sono i concorsi per i parenti (perchè se non hai ganci col cazzo che passi) ma nel privato al 90% offrono "contratti" tramite cooperative.

    E non è che faccia un lavoro poco delicato o importante... se volesse ha facoltà di ammazzare le persone



    Per lo stesso lavoro in svizzera (uno dei pochi dove esiste una sorta di CCNL) partirebbe da un minimo di 4500CHF lordi/mese... infatti sta facendo i corsi per riqualificarsi e provare a spostarsi di qua...

    lavora a Como... se riesce a trovare a Chiasso (tipo 5km di distanza) le smollano il triplo quasi... perchè mai dovrebbe lavorare in Italia ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #260
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Minchia cmq io ho capito che non lavoro nell'IT, però saremo sfigati io e la mia ragazza, lei guadagna 1100 netti al mese x 12 mensilità e io sui 1200 circa netti x 13, e tra pagarci affitto, bollette, macchina etc non mettiamo mai da parte un cazzo.

    Ah e siamo in Veneto mica in Calabria.

    Però da un certo punto di vista sono non contento eh però è un'esperienza formativa grandiosa riuscire a barcamenarsi tra una cosa e l'altra e riuscire anche a permettersi un briciolo di vacanza ogni tanto (che sia il capodanno a Monaco come l'anno scorso o il compleanno a Dublino come quest'anno, ovviamente tutto il più low cost possibile e al massimo 3-4 giorni)


  6. #261
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    oh, cmq in lombardia, la mia ragazza fatica a prendere 1200€ nette in busta... (Operatrice Socio Sanitaria)
    in ospedale forse qualcosa in più, ma ci sono i concorsi per i parenti (perchè se non hai ganci col cazzo che passi) ma nel privato al 90% offrono "contratti" tramite cooperative.

    E non è che faccia un lavoro poco delicato o importante... se volesse ha facoltà di ammazzare le persone



    Per lo stesso lavoro in svizzera (uno dei pochi dove esiste una sorta di CCNL) partirebbe da un minimo di 4500CHF lordi/mese... infatti sta facendo i corsi per riqualificarsi e provare a spostarsi di qua...

    lavora a Como... se riesce a trovare a Chiasso (tipo 5km di distanza) le smollano il triplo quasi... perchè mai dovrebbe lavorare in Italia ?
    OSS è tipo il lavoro meno qualificato che si possa fare in ospedale eh, infatti anche in svizzera non è pagato un cazzo, 4500 chf mese è uno stipendio basso, paragonabilissimo a 1200 euro in italia. E' che voi ragionate con la mentalità del frontaliere mangiaformaggio
    speriamo che vi tassino il giusto un giorno!
    Last edited by Hador; 24th February 2016 at 10:04.

  7. #262
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    OSS è tipo il lavoro meno qualificato che si possa fare in ospedale eh, infatti anche in svizzera non è pagato un cazzo, 4500 chf mese è uno stipendio basso, paragonabilissimo a 1200 euro in italia. E' che voi ragionate con la mentalità del frontaliere mangiaformaggio
    speriamo che vi tassino il giusto un giorno!
    Boh, è un periodo questo in cui guardo un po' meno al valore assoluto del denaro e considero anche quando mi rompono i maroni. In Svizzera pagano bene, ma poi rompono su tutto e si comportano da padroni, dove, culturalmente parlando, non possono permetterselo.

  8. #263
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.775

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Per 700k sei CEO.


    Forse ai non CEO se lavori in una FTSE 100 (dove il ceo sta a 4 o 5M l'anno)
    Ma perché dovete metter becco su ogni cosa senza avere la minima idea di cosa state parlando?

    Sto tizio è indipendente.
    Ha la sua società di consulenza, composta da lui stesso e basta, e copre a contratto ruoli di altissimo livello su progetti da 10+ milioni l'anno.
    Per l'appunto il fatto che fosse il mio program manager non vuol dire che lavorasse per Accenture

    Ma perché non riuscite ad accettare che c'è gente che guadagna certe cifre? Porca puttana la punta al cazzo su ogni cosa senza avere la minima idea di cosa state parlando, a sto punto credo che il discorso sull'invidia intrinseca fatto qualche pagina fa da Wolfo e altri sia purtroppo tristemente vero (un po' come il commento totalmente estemporaneo di Kolp sulla svizzera noiosa che sembrava un tentativo buttato lì di trovare scuse per stipendi inferiori).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #264
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    800-900 euro al mese non li prende un tecnico di IT, se li prende è uno che si fa sfruttare.
    Boh guarda i neo assunti da noi (societa IT ovviamente ) non credo prendano tanto di più , hanno dei piccoli scatti ogni anno che li fa arrivare dopo 3 anni sui 1.2k mi pare
    Qui poi usano la selezione "esterna" ovvero se qualcuno ti offre di più fuori allora vuol dire che sei valido e quindi ti do qualcosa di più che detto fra noi è una mezza follia

  10. #265
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    OSS è tipo il lavoro meno qualificato che si possa fare in ospedale eh, infatti anche in svizzera non è pagato un cazzo, 4500 chf mese è uno stipendio basso, paragonabilissimo a 1200 euro in italia. E' che voi ragionate con la mentalità del frontaliere mangiaformaggio
    speriamo che vi tassino il giusto un giorno!
    4500 CHF in ticino è un buon stipendio. Se ti interessa il mondo REALE degli stipendi in ticino offre 3000 CHF.
    A Zurigo o Basilea ovviamente fai la fame, infatti li gli stipendi sono decisamente più alti.



    Poi mi spiace che la mia ragazza sia ignorante per i tuoi altissimi standard.
    Sarà, ma io da buon fascistone vedo con la stessa dignità tutti i lavori, siano essi di OSS, chirurgo, spazzino, ingegnere, dirigente, impiegato... Credevo che fosse così anche per i comunelli, mi devo essere perso una qualche evoluzione


    Per la tassazione dei frontalieri, mi spiace ma pare (pare, perchè non c'è mai un cazzo di sicuro nella vita) che si vada per un nulla di fatto, much ado about nothing, quindi continuerò a pagare il 21% di tasse in tutto e mi godo i franchi in italia. Ah no, hanno chiarito che non dobbiamo pagare la sanità a parte, quindi bene (per ora). :-P

    Ti mancano ancora un 8 anni circa prima di poter votare in svizzera... però la tessera della lega Ticinese credo tu la possa già fare
    Last edited by Verci; 24th February 2016 at 11:04.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #266
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.775

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tipo qualsiasi cosa in lombardia in senior IT, commerciale e management.
    This.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #267
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.775

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    4500 CHF in ticino è un buon stipendio. Se ti interessa il mondo REALE degli stipendi in ticino offre 3000 CHF.
    A Zurigo o Basilea ovviamente fai la fame, infatti li gli stipendi sono decisamente più alti.

    Poi mi spiace che la mia ragazza sia ignorante per i tuoi altissimi standard.
    Sarà, ma io da buon fascistone vedo con la stessa dignità tutti i lavori, siano essi di OSS, chirurgo, spazzino, ingegnere, dirigente, impiegato... Credevo che fosse così anche per i comunelli, mi devo essere perso una qualche evoluzione


    Per la tassazione dei frontalieri, mi spiace ma pare (pare, perchè non c'è mai un cazzo di sicuro nella vita) che si vada per un nulla di fatto, much ado about nothing, quindi continuerò a pagare il 21% di tasse in tutto e mi godo i franchi in italia. Ah no, hanno chiarito che non dobbiamo pagare la sanità a parte, quindi bene (per ora). :-P

    Ti mancano ancora un 8 anni circa prima di poter votare in svizzera... però la tessera della lega Ticinese credo tu la possa già fare
    Ma parli di 3k netti o 3k lordi? Perché se non ricordo male, ma qui potrei sbagliare, lo stipendio minimo in svizzera per legge è 3200 franchi lordi al mese. Se è 3k netti ci posso credere, se è 3k lordi mi pare strane (ma come detto prima potrei ricordare male sullo stipendio minimo).

    Poi Verci capisco che tu sia parte interessata per il discorso della tassazione ai frontalieri e quindi un po' di parte, ma è oggettivo che al momento tutto il sistema sia un'enorme stortura.
    Alla fine i frontalieri pesano al 99% sullo stato dove risiedono, ergo le tasse andrebbero pagate lì. E vale per italiani, francesi e tedeschi.
    Chiaro che a te e agli altri frontalieri la situazione attuale fa molto comodo, ma è un approfittare di un sistema fatto a cazzo. Un po' come quella puntata dei griffin dove Peter prendeva 150k dollari al mese come sussidio di disoccupazione

    edit:
    giusto per fare chiarezza sulle cifre, quando si parla di stipendi italiani si parla di netto. Quando si parla di stipendi all'estero si parla di lordo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #268
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.891

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh guarda i neo assunti da noi (societa IT ovviamente ) non credo prendano tanto di più , hanno dei piccoli scatti ogni anno che li fa arrivare dopo 3 anni sui 1.2k mi pare
    Qui poi usano la selezione "esterna" ovvero se qualcuno ti offre di più fuori allora vuol dire che sei valido e quindi ti do qualcosa di più che detto fra noi è una mezza follia
    Che contratto CCNL hanno? Come sono inquadrati?

    Perchè ragazzi possiamo parlare di tutto ma... se sono assunti hanno il minimo magari ma sotto quello non ci possono andare.

    Il minimo contrattuale per la mia categoria (so metalmeccanico ahaha) sono:

    Categorie Livelli Retributivi Mensili in Vigore dal 1° Gennaio 2015
    1a 1.297,81

    CCNL

    Quindi non so che inquadramento hanno ma se prendono 800€ al mese per un full time o sono interinali o li stanno sottopagando.

    Se invece si parla del contratto del terziario...

    Il livello di retribuzione più bassa è un contratto di apprendistato da 1 a 6 mesi 968,12€ mensili.

    Magari hanno quella tipologia di contratto ma quindi non parliamo di neo assunto ma di apprendistato. il minimo per il terziario è comunque di 1310€

    CCNL

  14. #269
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    4500 CHF in ticino è un buon stipendio. Se ti interessa il mondo REALE degli stipendi in ticino offre 3000 CHF.
    A Zurigo o Basilea ovviamente fai la fame, infatti li gli stipendi sono decisamente più alti.



    Poi mi spiace che la mia ragazza sia ignorante per i tuoi altissimi standard.
    Sarà, ma io da buon fascistone vedo con la stessa dignità tutti i lavori, siano essi di OSS, chirurgo, spazzino, ingegnere, dirigente, impiegato... Credevo che fosse così anche per i comunelli, mi devo essere perso una qualche evoluzione


    Per la tassazione dei frontalieri, mi spiace ma pare (pare, perchè non c'è mai un cazzo di sicuro nella vita) che si vada per un nulla di fatto, much ado about nothing, quindi continuerò a pagare il 21% di tasse in tutto e mi godo i franchi in italia. Ah no, hanno chiarito che non dobbiamo pagare la sanità a parte, quindi bene (per ora). :-P

    Ti mancano ancora un 8 anni circa prima di poter votare in svizzera... però la tessera della lega Ticinese credo tu la possa già fare
    4500 chf è quanto prendo io come dottorando e non è un buono stipendio rispetto a quanto pagano fuori. Io prenderò praticamente il doppio ora, vedi te. In svizzera si ha più potere di acquisto e si sta meglio, ma vivere in Ticino con 4500 chf è più o meno come vivere nelle tue zone con 1200 euro, sono 3500 chf netti, metti 900-1200 chf di affitto per un mono-bilocale minuscolo (1600 se vuoi un bilocale decente), 230 franchi di cassa malati, 150 franchi di bollette e cellulare, cazzi e mazzi non è che ti compri l'audi eh. Meglio che in Italia, ma mica ti svolta l'esistenza. Vai al supermercato qua a comprarti 300 grammi di bistecca, poi ne riparliamo. Io fino ad oggi ho messo via un bel po' di soldi ma perché ho risparmiato su altro, ma è uno stipendio che è la metà di un professionista. Mentre in italia 1200 euro non sono la metà di un professionista. Nelle tue zone una casa quanto costa? Villetta a 200k euro? Qua si parte da 800k, ma quasi tutto sta sopra il milione. Dai su.

    Il discorso non è essere o meno ignorante, è una questione di qualifica del lavoro. Se il lavoro non è qualificato, lo pagano poco ovunque per una semplice questione di domanda-offerta. Il che non vuol dire che sei stronzo, o che sia giusto, ma è così. Ci sono alcuni lavori, OSS è tra questi ma anche i lavori sociali quali fa la mia ragazza, che non sono pagati un cazzo perché c'è tanta domanda e poco mercato. E non sono pagati un cazzo in Italia, come non sono pagati un cazzo in UK, come non sono pagati un cazzo in CH, rispetto agli stipendi medi. È che ragioni da frontaliere dove se leggi 4000 ti sembrano soldoni quando aimé non lo sono.

    ps. A me di quanto vi tassano sinceramente non mi importa una sega, anche io ho avuto il permesso G per un po', ad ogni modo anche se Maroni frigna l'accordo non lo vogliono ridiscutere
    Last edited by Hador; 24th February 2016 at 11:27.

  15. #270
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che contratto CCNL hanno? Come sono inquadrati?

    Perchè ragazzi possiamo parlare di tutto ma... se sono assunti hanno il minimo magari ma sotto quello non ci possono andare.

    Il minimo contrattuale per la mia categoria (so metalmeccanico ahaha) sono:

    Categorie Livelli Retributivi Mensili in Vigore dal 1° Gennaio 2015
    1a 1.297,81

    CCNL

    Quindi non so che inquadramento hanno ma se prendono 800€ al mese per un full time o sono interinali o li stanno sottopagando.

    Se invece si parla del contratto del terziario...

    Il livello di retribuzione più bassa è un contratto di apprendistato da 1 a 6 mesi 968,12€ mensili.

    Magari hanno quella tipologia di contratto ma quindi non parliamo di neo assunto ma di apprendistato. il minimo per il terziario è comunque di 1310€

    CCNL
    Boh ora mi chiedi troppo non so cosi' nel dettaglio come assumono i ggggiovani da noi
    So solo che quelli un po' più svegli in questa maniera spesso ce li perdiamo proprio per questo motivo -.-

Page 18 of 29 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.79 Kb. compressed to 102.23 Kb. by saving 15.56 Kb. (13.21%)]