Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 138

Thread: Lavorare a Milano?

  1. #46
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    hai ragione tu faz, sono io offtopic

    scusate
    gratz.

  2. #47
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Frega nulla di aver ragione. Io parlo x quella che è la mia esperienza in italia, se voi ne avete altre ben venga conoscerle, ed anzi magari sugerite qualche azienda in cerca, ma Dubai non c'entra nulla.

  3. #48
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    85k euro netti all'anno in italia vuol dire 160k+ lordi.... si certo ci sono millemila aziende che pagano cosi' in italia...

    magari nell'universo parallelo di fringe
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #49
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Ma ci saranno pure x posizioni ma per posizione da DG, mica da impiegato!

  5. #50
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    leccamelo che pezzente ero io con i miei 1600 netti al mesi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #51
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    leccamelo che pezzente ero io con i miei 1600 netti al mesi
    Devi considerare quello che ci puoi fare.

    1500 euro netti e' il minimo in Olanda.

    3600 CHF netti e' il minimo in Svizzera. Il franco e' pompato, fai conto che siano 2400 euro netti.


    800 euro netti e' il minimo in Italia. Credo eh. Quindi fai due volte il minimo, che non fa merda niente.

    Pero' ecco, vedi, l'Italia non e' tanto bilanciata su stipendi costo della vita, quindi gli stipendi restano bassini per il costo della vita.

    E' un po' pesante a dire il vero, spendere per la spesa uguale che in germania e piu' che ogni altro in benzina, e avere al netto 2 volte di meno uhm...

  7. #52
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Alka, condivido in pieno.
    Anche se rimane uno squilibrio di fondo.
    Un cameriere in italia i suoi 1000€ li porta a casa, anche 1200. Una persona senior, laureata e in ruoli di eccellenza porta a casa se gli va bene il doppio di un cameriere (2400 sono 44K di ral l'anno, che non è uno stipendio così semplice da prendere per uno sviluppatore).
    Alla fine in Italia è difficile guadagnare in proporzione bene, c'è un appiattimento verso la povertà e la miseria.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #53
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    2400 per un ruolo di sviluppo/esercizio applicativo? A me piacerebbe sapere seriamente dove minchia lavorate tutti oh.
    Io negli ultimi anni ho fatto 57320975482930 colloqui e dopo i rituali di complimenti elogi, eh ma che cv ricco, minchiawow, blabla, si arrivava al fattore $$ e in due minuti mi alzavo e salutavo cortesemente. 2400 da me li prende un quadro nemmeno tanto basic. Diciamo un quadro già con qualche anno di scatti. I quadri non programmano, non sviluppano, non eserciscono, non hanno ruoli operativi. Stanno appesi alle pareti e attaccati al telefono.
    Seriamente, presentatemi questi sviluppatori da 44k l'anno.
    Spoiler

  9. #54
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    Mi permetto di fare un paio di appunti sparsi

    1) io ho fatto l'apprendista cameriere a Siena in un hotel di lusso e prendevo 1600 euro NETTI al mese con alloggio e pasti pagati. La mia prima esperienza lavorativa nell'IT mi ha fruttato 1800 euro al mese, ma ero con un contratto a progetto... poi sono stato assunto (promettendomi 1500 euro netti) e me ne sono ritrovati 1250... con 1250 a bologna non potevo permettermi di vivere da solo e non mi rimaneva un cazzo in tasca a fine mese, però mi divertivo e non mi pesava... diciamo che non ero autonomo non avendo risparmi
    2) quando cercavo lavoro 6 anni fa, a Roma e Milano mi offrivano sui 1700 euro netti al mese, che per me erano quasi equivalenti ai 1250 di prima dato che Milano è più cara e più stressante, ma è cmq uno stipendio onesto...
    3) In Svizzera la soglia di povertà è fissata a 2500chf al mese. con quella cifra a zh ci compri da mangiare e vivi in campagna in una stalla, in Ticino invece puoi permetterti di fare una vita di pari qualità a quella italiana (coinquilini, spesa in italia, niente uscite in CH)

    Ora io non ho MAI visto una azienda italiana dare stipendi sui 3000 netti al mese a figure che non avessero la parola manager, fosse anche il supercazzola manager: sta di fatto che io, da solo, tenevo su un totale di 600 filiali bancarie sapendo vita morte e miracoli di quasi tuta l'infrastruttura su cui giravano i servizi, motivo per cui avevo uno stipendio più che buono ma comunque un 30% inferiore a gente che era entrata come dipendente della banca... ora gli stipendi offerti ai sistemisti esperti a ZH sono sui 120k lordi, che io considero il minimo sindacale per vivere da soli a Zurigo.

    La questione non è tanto lo stipendio, la questione è vivere bene e tranquilli. Come dice Hador, coi soldi che metti da parte in Svizzera, se le cose vanno male uno può scappare e campare un po' di tempo senza lavoro in Italia, viceversa in Italia non lo so quanto uno regge se perde il lavoro....

    Nel mio caso tornerei in Italoia solo per la socializzazione, perchè qui, PER ME, è impossibile... xenofobi, razzisti, ignoranti e freddi, persino tra di loro... certo, la qualità di vita qui è una spanna più in alto, però guardiamo tutti i lati della situazione: fa un freddo boia, gli edifici pubblici non hanno i climatizzatori perchè sono rimasti a 30 anni fa quando neanche d'estate faceva caldo, mentre ora i 35 gradi per due mesi ci sono. Le tasse sono di base più basse, ma si impennano appena hai un buono stipendio o se hai un compagno che lavora (gli stipendi si sommano e poi si calcola la tassazione, quindi due persone con uno stipendio "da poveri" di 100.000chf a testa alla fine sono tassati come se uno fosse pagato 200.000chf, che non è proprio equo). La tassa radiotelevisiva è 500chf, una pizza+birra ti costa 30chf, una grigliata di carne 60/80, i vestiti non fatemi commentare che altrimenti bestemmio, affitti assurdi per case vecchissime, abbonamento telefono carissimo, roaming non ne parliamo proprio, internet e elettricità per fortuna costano meno. L'assicurazione auto costa poco, al momento è l'unico vero vantaggio di sto paese.

    Tornando al discorso lavoro in Italia... a me serve uno stipendio alto perchè voglio mantenermi il macchinone: se non c'è, non torno in italia, oppure vendo l'auto... easy Esistono tali società? mi sembra di capire che esistono ma nessuno le ha mai viste...

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Seriamente, presentatemi questi sviluppatori da 44k l'anno.
    A un mio ex collega pugliese hanno offerto 48k per lavorare come middleware admin vicino Novara. Non so il nome del posto, so solo che lui ha rifiutato perchè da frontaliere prendeva di più.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #55
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Mi permetto di fare un paio di appunti sparsi
    1) io ho fatto l'apprendista cameriere a Siena in un hotel di lusso e prendevo 1600 euro NETTI al mese con alloggio e pasti pagati. La mia prima esperienza lavorativa nell'IT mi ha fruttato 1800 euro al mese, ma ero con un contratto a progetto... poi sono stato assunto (promettendomi 1500 euro netti) e me ne sono ritrovati 1250... con 1250 a bologna non potevo permettermi di vivere da solo e non mi rimaneva un cazzo in tasca a fine mese, però mi divertivo e non mi pesava... diciamo che non ero autonomo non avendo risparmi
    2) quando cercavo lavoro 6 anni fa, a Roma e Milano mi offrivano sui 1700 euro netti al mese, che per me erano quasi equivalenti ai 1250 di prima dato che Milano è più cara e più stressante, ma è cmq uno stipendio onesto...
    3) In Svizzera la soglia di povertà è fissata a 2500chf al mese. con quella cifra a zh ci compri da mangiare e vivi in campagna in una stalla, in Ticino invece puoi permetterti di fare una vita di pari qualità a quella italiana (coinquilini, spesa in italia, niente uscite in CH)
    Ora io non ho MAI visto una azienda italiana dare stipendi sui 3000 netti al mese a figure che non avessero la parola manager, fosse anche il supercazzola manager: sta di fatto che io, da solo, tenevo su un totale di 600 filiali bancarie sapendo vita morte e miracoli di quasi tuta l'infrastruttura su cui giravano i servizi, motivo per cui avevo uno stipendio più che buono ma comunque un 30% inferiore a gente che era entrata come dipendente della banca... ora gli stipendi offerti ai sistemisti esperti a ZH sono sui 120k lordi, che io considero il minimo sindacale per vivere da soli a Zurigo.
    La questione non è tanto lo stipendio, la questione è vivere bene e tranquilli. Come dice Hador, coi soldi che metti da parte in Svizzera, se le cose vanno male uno può scappare e campare un po' di tempo senza lavoro in Italia, viceversa in Italia non lo so quanto uno regge se perde il lavoro....
    Nel mio caso tornerei in Italoia solo per la socializzazione, perchè qui, PER ME, è impossibile... xenofobi, razzisti, ignoranti e freddi, persino tra di loro... certo, la qualità di vita qui è una spanna più in alto, però guardiamo tutti i lati della situazione: fa un freddo boia, gli edifici pubblici non hanno i climatizzatori perchè sono rimasti a 30 anni fa quando neanche d'estate faceva caldo, mentre ora i 35 gradi per due mesi ci sono. Le tasse sono di base più basse, ma si impennano appena hai un buono stipendio o se hai un compagno che lavora (gli stipendi si sommano e poi si calcola la tassazione, quindi due persone con uno stipendio "da poveri" di 100.000chf a testa alla fine sono tassati come se uno fosse pagato 200.000chf, che non è proprio equo). La tassa radiotelevisiva è 500chf, una pizza+birra ti costa 30chf, una grigliata di carne 60/80, i vestiti non fatemi commentare che altrimenti bestemmio, affitti assurdi per case vecchissime, abbonamento telefono carissimo, roaming non ne parliamo proprio, internet e elettricità per fortuna costano meno. L'assicurazione auto costa poco, al momento è l'unico vero vantaggio di sto paese.
    Tornando al discorso lavoro in Italia... a me serve uno stipendio alto perchè voglio mantenermi il macchinone: se non c'è, non torno in italia, oppure vendo l'auto... easy Esistono tali società? mi sembra di capire che esistono ma nessuno le ha mai viste...
    A un mio ex collega pugliese hanno offerto 48k per lavorare come middleware admin vicino Novara. Non so il nome del posto, so solo che lui ha rifiutato perchè da frontaliere prendeva di più.


    Ma e' cosi' freddo a ZH? Non me l'aspettavo.

    Condivido molto dell'animosita', ma non tanto per il paese di per se, che funziona bene, piu' che altro per le uscite infelici degli svizzeri che non vanno quasi niente lontano da quelle in UK in verita', e' lo stesso identico fenomeno.

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Italiani campioni di uscite felici invece.

  12. #57
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    boh a me pare comunque che in generale in italia non si vada facilmente sopra i 2000 netti.....

    quindi per fare un ritorno dalla svizzera all'italia (o come nel mio caso dalla rep.ceca all'italia) non conviene. Preferisco patire il freddo, avere la gente intorno che mi sta' sul cazzo e prendere il doppio che tornare sinceramente...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  13. #58
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Italiani campioni di uscite felici invece.
    Sono 10 anni che non sto in Italia, mica per niente no?

  14. #59
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    boh a me pare comunque che in generale in italia non si vada facilmente sopra i 2000 netti.....

    quindi per fare un ritorno dalla svizzera all'italia (o come nel mio caso dalla rep.ceca all'italia) non conviene. Preferisco patire il freddo, avere la gente intorno che mi sta' sul cazzo e prendere il doppio che tornare sinceramente...
    E mi sa che non si torna eh.

  15. #60
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E mi sa che non si torna eh.
    Per le ferie si torna volentieri in realta'

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.02 Kb. compressed to 90.01 Kb. by saving 15.01 Kb. (14.29%)]