No sto con Tim\Telecom da anni ormai, e niente 20mb mi dicono.
Questo il dettaglio di ADSL ETH
Spoiler
No sto con Tim\Telecom da anni ormai, e niente 20mb mi dicono.
Questo il dettaglio di ADSL ETH
Spoiler
Free from Signature
Sara' semplicemente un armadio saturo che per provvedere a tutte le domande di connessione non da possibilita' di attivazioni a 20mb . A me era successo prima che mi trasferissi , io avevo una 20mb , nuove utenze all'interno dello stesso stabile potevano avere solo la 7 .
Comunque per chi si lamentava della connessione con valori troppo bassi , se sono veramente bassi c'e' possibilita di rescindere il contratto per inadempienza nei riguardi del fornitore ( quindi senza penali ) pero' dovete cercarvi i dati precisi ( che per le dsl non ricordo quanto sia , dovrebbe essere sotto il 30% della velocita' pattuita da contratto ma vado a memoria quindi potrei sbagliare ) . Ne parlavo con l'omino che mi ha installato la fibra , per una 100/20 come la mia sotto i 30mb c'e' inadempienza e infatti mi ha spiegato che anche in quelle abitazioni raggiunte dalla fibra nel caso che i primi test risultassero sotto i 30-7 mb loro da direttiva non "installavano " la fibra , a prescindere dalle cause del problema , e nella mia citta al momento e' disponibile solo fibra tim in taglio fa 100/20 o 50/10 .
Ho un amico che ha uno studio di architettura a Milano raggiunto (secondo quel link) da Fibra ILC. Come faccio a capire quale operatore può offrirgli quel tipo di servizio? La fibra ILC è un tipo di fibra solo aziendale a costo elevato a quanto pare... siccome sta sbroccando con la 20/1 in questo periodo, pagherebbe anche una certa cifretta come studio pur di avere banda.
Il problema è che non riusciamo a capire chi contattare, a questo punto gli dico di scrivere direttamente a quelli di Kpnqwest visto che hanno la sede non troppo distante da lui, vediamo che dicono. Gli operatori tradizionali arrivano a due civici prima del suo, ma l'edificio dove ha messo lo studio è relativamente nuovo, l'ha costruito lui 7 anni fa.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
uffici amministrativi tim 187-1-1 se non ricordo male , l'operatore 187 canonico al 99% non so manco cosa sia , e spesso manco l'amministrativo , bisogna avere fortuna , per assurdo conviene contattare l'urbanistica del comune e li ci vuole ancora piu' fortuna . Il piu' delle volte si tratta di spaccare strade e tirare cavi non sono lavori da poco , di solito vengono fatti in poli industriali o comunque zone ad altra concentrazione di uffici , i costi sono esagerati .
No, il problema di Dryden non è la saturazione dell'armadio (che è presente solo sull'ATM e non sull'ETH), il problema è che anche all'SNR più basso (che è inversamente proporzionale al bitstream massimo ottenibile) ha un massimale ridicolo di 5.82, quindi è capacissimo che sia già su ETH ma che cmq, causa distanza (2,5km), il segnale degrada tantissimo e alla fine è "settato" su 7mbit max.
Per quanto riguarda l'ILC, direi di si, può provare a sentire Kpnq e sentire che gli dicono.
Grazie per i chiarimenti, al momento sto a 7,7mb (8mb diciamo) da una vita, ma almeno sono piuttosto stabili e pieni.
Con questi valori però:
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 7756
Max Rate (Kbps) 948 7720
SNR Margin (dB) 26 12.1
Line Attenuation (dB) 19.6 40.5
Ha senso mettere le opzioni SuperInternet (10mb) e InternetPlay (-40% nel ping)?
Sono 7€ in + al mese e non sono sicuro che con dei valori cosi "al limite" si vada addirittura a peggiorare la qualità.
Free from Signature
Scusa per curiosità, mi copi i dettagli relativi all'ATM?
Mi pare strano che non ti abbiano attivato a gratis mesi fa la SuperInternet, io sapevo che l'avevano fatto a tutti (compreso a me).
Ora vo a cena, poi dopo leggo e ti dico un paio di cose.
Play è una ladrata concettuale (nel senso che non te la dovrebbero far pagare) ma l'infast è tanta roba, il miglioramento del ping si sente parecchio (ovviamente lato gaming se no non te ne fai un cazzo).
La super internet andresti a guadagnare 1.5,2 mega in +, con profilo a 6 anche 10k li dovresti agganciare di portante.
Cmq se hai un modem che ti consente la modifica onthefly dell'snr proverei anche con un 6db o 9 (io a 6 avevo disconnessioni a 9 era stabilissimo come segnale e c'avevo attenuazione simile alla tua).
Il cambio di profilo adsl (solitamente li hanno a 6db o 12, niente vie di mezzo) mi sembra te lo fanno solo se hai superinternet o la 20mb diretta, per questo dovresti prima provare se ti regge intanto un snr + basso.
Cmq sia giusto l'opzione play farei.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Spoiler
La superinternet me la attivarono loro senza il mio consenso ma a pagamento, così la feci disdire dopo il primo mese.
Erano diversi anni fa ma ricordo che la portante era piuttosto ballerina, oscillava da 4 a 7mb.
Ah sicuramente, bisogna vedere quel tot quanto è, qualche giorno si sopravvive senza problemi, 10+ inizia a esser dura.
Free from Signature
Io nemmeno qualche giorno visto che mi la connessione mi serve per lavoro, figuriamoci 10 o più giorni.
comunque con fibermap mi dà disponibile la fibra 100 ma qui nessuno la dà possibile inserendo il mio indirizzo
Last edited by Drako; 27th February 2017 at 19:20.
Guarda che puoi fare così, ad es. vai da Infostrada e ti fai dare una nuova linea, e una volta che te l'hanno installata, disdici la vecchia di TIM.
sempre ammesso uno voglia prendersi una linea non ull con altro operatore.
Visto che si parlava di staccare tim per rimetterla con offerta diversa ho considerato anche non ULL. Devo provare infostrada, ma ieri sera non andava la verifica copertura. Fibramap mi dà disponibile la 100m sul mio indirizzo ma sono un po' fuori dal centro coperto dalla fibra quindi mi sembra strano