Gente datevi una calmata, siete anche [ot]. Non voglio leggere altre offese che volano sulla parola "Plagio" giuro che se continuate vi braso l'account.
Gente datevi una calmata, siete anche [ot]. Non voglio leggere altre offese che volano sulla parola "Plagio" giuro che se continuate vi braso l'account.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Tornando un attimo IT:
nel nostro paese c'e' un po' troppo la tendenza a mettere gente a fare cose che non sono capaci di fare.
Il ministro del lavoro, di cui non ricordo il nome, non e' proprio un fenomeno, due uscite due stronzate.
Quella dell'educazione s'e' nascosta da qualche parte, semplicemente deve sopravvivere fino alle elezioni.
E' sempre la stessa quella della sanita'? Non mi ricordo piu'.
Ad ogni modo non sono capaci.
Non sarebbe poi cosi' importante quale e' il partito che vince, se quello che prende il seggio e' una persona capace nell'ambito,
prendera' decisioni necessarie.
Non parlo di tecnici che son messi li per coprire il buco di un governo fallimentare e quindi arrivano con la vanga per risolvere i problemi.
Parlo di gente che ha il tempo di sedersi, analizzare il problema, proporre una soluzione.
Noi questa gente non ce l'abbiamo. E cio' e' preoccupante.
la gestione deve essere principalmente politica e non solo tecnica, poi nulla toglie che il politico si circondi di tecnici cosi da fondere le due anime e risolvere al meglio i problemi.
La mancanza di questo binomio e soprattutto della logica e basilare buon senso fa si che siamo nella merda.
Spoiler
Non mi preoccupo molto della preparazione individuale perchè solitamente l'apparato di un ministero, è in mano a funzionari tecnici, il ministro deve principalmente dare l'indirizzo politico alla macchina tecnica che governa, quando si parla di carica tecnica spesso si identifica uno specialista e i suoi collaboratori messi a lavorare su qualcosa in crisi al di là della politica dei partiti (es: un Monti che risistema i conti in un momento di crisi).
Ad esempio nel ministero dell'università e della ricerca (campo che mi concerne direttamente) funziona che il ministro da le linee politiche che il vero tecnico plurilaureato premiato e riconosciuto presidente del MIUR cerca di realizzare con rapporti costanti in base alla politica dettata dal ministro, in 5 anni durata ideale di un governo un ministro si affaccerebbe soltanto superficialmente a quello che necessita un comparto, figuriamoci fare riforme.
Qui si presenta un secondo problema, spesso i vari sottocapi lavorano all'interno del ministero da tipo 40 anni, a volte dettano pure la linea al ministro, ed altre volte magagnano in modo mafioso, l'unico che mi sembra abbia provato a smontare questi apparati paraministeriali e mafiosi mi sembra sia stato Di Pietro quando era ministro alle infrastrutture, adottando la rotazione delle cariche di responsabilità all'interno del ministero.
Odiernamente all'interno del MIUR il ministro ricopre la carica maggiore e detta la linea, ma chi comanda tutto il ministero è il presidente del MIUR giusto per essere chiari.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Cristiddio che rosicata
Effettivamente ci avevo preso, è pienamente in stile Trump con una spruzzata di grillinismo imperante. Negare l'evidenza a più riprese: "no, non è vero, non è così anche se lo dice la scienza/i dati/la treccani!! Le scie chimiche esistono/i farmaci omeopatici curano le persone/plagio e copia non sono sinonimi!!!!!!" per poi partire con scariche di insulti random quando viene dimostrato che eran tutte baggianate
Ma dimmi, mi conosci per poter fare le affermazioni che fai? Sai, sono pesanti! E ricordandomi qualche tuo sproloquio del passato dove avevi minacciato non ricordo chi di azioni legali per immensamente meno, dammi un consiglio legale (): direi ci sono gli estremi per una denuncia, no?
Ad onor di cronaca Bortas io non ho insultato nessuno
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Questo è senza dubbio vero sull aspetto dei tecnici dietro però effettivamente andare a valutare quanto sia dovuto al ministro e quanto no è difficile, specie stante la natura tecnica di alcuni ministeri o ad esempio quelli senza portafoglio
Ad esempio nel merito della Madia, che cmq ha avuto quel ruolo non come politico ma come "tecnico", per un determinato lavoro e determinate finalità, alle spalle come struttura tecnica-giuridica della mancata riforma della P.A. aveva Bernardo Giorgio Mattarella, figlio del Pdr, professore universitario etc. quello è il nome del "tecnico" di riferimento anzi direi del tecnico aggiunto.
stante la natura della nomina tutt'altro che politica e specifica, le finalità della nomina, l'assenza di risultati credo che un discorso del genere per quanto vero altrove su determinati ministeri più "politici", cioè andare a separare l'aspetto tenico del ministero con quello politico, in questo caso non valga molto o non si possa fare.
edit: ah tornando alla querelle sul dottorato.
“Sembra un serio caso di plagio che interessa tutte le parti della tesi,” spiega al Fatto Gerhard Dannemann, esperto di plagio accademico all’Istituto di Studi britannici di Berlino che nel 2011 ha analizzato la tesi di dottorato dell’ex ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg, costretto alle dimissioni dopo la scoperta delle parti copiate.Ben Martin, che ha svolto una seconda analisi autonoma sul materiale (le due tesi e le pubblicazioni in questione). “In molti casi, nella tesi della Madia le frasi sono copiate da altri autori. Anche se la fonte è in bibliografia, e anche quando è presente nel testo tra parentesi, il materiale copiato non è virgolettato. Nel mondo accademico questo è considerato plagio”. E aggiunge: “Se uno qualunque dei tre capitoli della tesi della Madia fosse stato sottoposto alla rivista che dirigo, Research Policy, l’avrei rigettato per il livello di plagio contenuto.”
Last edited by McLove.; 31st March 2017 at 12:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Perfettamente d'accordo, ovviamente io mi baso sulla struttura del ministero che conosco meglio, poi è chiaro che in altre realtà non è così o non dovrebbe esserlo. Ad esempio spesso si è fatto ministri personalità di spicco del mondo politico che poco avevano a che fare con l'attività del ministero incaricato, li il lavoro degli staff/sottosegretari/funzionari ministeriali è stato più determinante del lavoro svolto dal ministro stesso.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Io il dottorato lo ho. Mettere frasi copiate è sbagliato ma abbastanza comune. Sicuramente il valore di un dottorato non sta nella qualità di scrittura della tesi, in particolar modo in Italia dove hai tempi tecnici e dove la discussione è quasi una formalità.
Detto ciò è più una figura di merda per l'advisor e il comitee che altro.
Certo cmq che ne avete di tempo libero. Soprattutto quando fino a ieri se uno faceva un PhD era tempo sprecato e giocava a fare il ragazzino (cit), mentre oggi tutti integralisti
hdr.
bnet profile
in realta anche questo è vero, io ho lavorato con gente laureata in ing e informatica( ok altri tempi altre metodologie di studio parliamo di gente laureata a meta anni 90) che non sapevano un cazzo molto piu bravi ragazzi che hanno imparato con l'esperienza a programmare dal vic 20......................perchè sta cosa sembra una cazzata ma non lo è per nulla.
cmq sta discussione me ricorda quella della guerra dei CV
hdr.
bnet profile
Last edited by Estrema; 1st April 2017 at 17:46.