Cairo a gennaio ha rifiutato 55 pippi dall arsenal x il gallo, non credo lo diano via x 40
X 40 45 pippi dovrebbero darti dolberg dall ajax solo che sembra che sia già del psg
Cairo a gennaio ha rifiutato 55 pippi dall arsenal x il gallo, non credo lo diano via x 40
X 40 45 pippi dovrebbero darti dolberg dall ajax solo che sembra che sia già del psg
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..
ah guarda se non comprendi che vincere o giocare trofei importanti = avere sponsor, visibilita, pubblicità, merchandising, contratti cioè SOLDI cioè fatturato sono tuoi limiti, gia per altro evidenti in ogni cosa che ti riguarda, non mi ci metto nemmeno resta nella tua mediocrità
per te i 140 milioni piovono dal cielo, esattamente come penserebbe un mediocre per uno che ragiona capisce che l'adidas paga 140 milioni al real perché ha visibilità sponsorizzando il real e non ad esempio il milan, o se lo sponsorizza gli da un cazzo perche il milan non gioca alcun trofeo importante perché sportivamente fa pena., ma magari paga di piu un arsenal che la champions te la gioca.
buona mediocrità
Last edited by McLove.; 23rd May 2017 at 22:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
piccolo appunto su una cosa detta da Naz:
"arriva la grande squadra che ti spara 60mln per il tuo unico giocatore buono e tu sei costretto a venderlo".
1) perchè sei costretto? il Tottenham ha aspettato 3 anni di offerte per vendere Bale che ha visto il suo valore aumentare e solo alla fine lo ha venduto ad una cifra monstre. Idem Modric (2 anni di corte e prezzo quasi raddoppiato).
2) quei soldi che ti arrivano come li investi? Porto l'esempio del Milan che vi è vicino. Se lo fai per appianare altri debiti, ex moglie succhiaeuro o buchi in bilancio di altre robe famigliari, allora la colpa non è del fpf. Se spendi tutto per un unico giocatore top player e poi lui faila, la colpa non è del fpf. Se tu invece quei soldi li investi in 2-3 giocatori nuovi che fai crescere e poi rivendi e via così, man mano guadagni sempre più soldi, la squadra migliora, fai più volte la CL, gli sponsor dicono "beh, quasi quasi gli offriamo 2 lire in più..." e il circolo vizioso di cui parlavate si interrompe.
Ma servono anni e programmazione e qualche botta di culo nello scegliere i parametri 0 che valgono ancora o i giovani che esplodono.
Sicuramente di base Liga (per quelle 3 squadre) e la Premier, hanno sponsor e introiti diversi dalla tv e dai gadget.
il Siviglia come mai non lo nominate che lo ritengo ANCORA più esempio di come con la programmazione lo sbatti nel culo al fpf?
searching for free time...
Esatto, adidas paga 140 pippi l'anno al real per la visibilità che il real ha. E questa visibilità a cosa è dovuta? Al fatto che il real è il real, alla sua storia, al fatto che ha praticamente sempre avuto molti tra i migliori giocatori al mondo tra le sue fila.
Come ho detto nel mio primo post, è un ciclo che si autoalimenta: il real era superiore agli altri (come già menzionato, guardati la rosa del 2009, sono passati 8 anni e 5 giocatori sono ancora titolari oggi, LOL) a livello economico e di rosa, ha semplicemente continuato sulla stessa strada. Non ha fatto *NIENTE* di quel che dici a livello di gestione virtuosa per arrivare dov'è, era già lì.
Riguardo all'andare come tuo solito sul personale - sintomo massimo della mancanza di argomentazioni - potrei divertirmi snocciolandoti i miei successi sociali, accademici e lavorativi e vedere cosa ribatti.
Mi limiterò invece a farti una domanda che ti ho già fatto ma a cui non rispondi mai: quanto di quello che scrivi ed hai scritto, in questo post e nella tua lunga storia sul forum, è passibile di denuncia per diffamazione?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma infatti non è impossibile, semplicemente è stato reso molto più difficile che in passato. Devi avere un piano solidissimo, indovinare ogni acquisto o quasi, avere una gran dose di culo e un botto di tempo.
Come già detto la storia della Juve è un esempio lampante di come si possano raggiungere risultati eccellenti partendo da una situazione disastrata. E stiamo in ogni caso parlando della Juve, una squadra con un blasone enorme e prima per tifosi in italia.
Roma e lazio per esempio hanno un hard-cap che difficilmente riusciranno a superare, inter e milan se si rimettono in carreggiata possono ancora tornare nel treno. Ma saranno sempre anni luce da real e barça sul piano del fatturato e di conseguenza, con buona probabilità anche su quello della rosa.
Però togli come dicevo Atletico e Juve e il singolo casuale exploit del Leicster, quante squadre nei campionati maggiori hanno avuto successo?
edit:
senza contare che poi non ti puoi manco permettere di bucare una stagione perchè altrimenti ti mancano gli introiti, ad esempio, della champions e devi iniziare a vendere per stare a galla. E sei punto a capo.
Last edited by Axet; 23rd May 2017 at 23:31.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Quindi il Real ha raddoppiato il fatturato perchè è il Real e il Milan per 12 anni è stato praticamente immobile perchè è il Milan?
Cioè perchè il Milan con la sua storia, con i campioni che aveva nel 2005, con il valore del brand ecc. ecc. non è stato capace di raddoppiare il fatturato come il Real?
Concordavi no che il Milan è stato gestito malissimo e allora non torna che il "real giusto perchè è il real" abbia raddoppiato "in automatico" il proprio fatturato in questi 12 anni.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Di Francesco probabile nuovo allenatore dei rometta (sky)
Spoiler
inutile non c'arriva.
che ci vuoi fare.
il real ha raddopiiato il fatturato perchè è il real, il bayern perchè è il bayern, la juve perchè è la juve, l'atletico perchè è l'altetico, l'arsenal perche è l'arsenal, l'udt? ovviamente perche è l'udt, il borussia perche è il borussia e quindi fattura 80 milioni piu del milan, la roma oggi fattura piu del milan perché è la roma c'ha er colossseo ao vuoi mettere, non hanno gente che ha saputo farci cosa che è mancata al milan ed ora si piagne al Fpf, ingiusto e cattivo perche lui li , il cinese non puo mettere soldi a cazzo ma si deve costruire, insomma logico come discorso.
manca solo il marchese del grillo con la maglietta del real a dire: perche io so il real e voi nunsiete un cazzo"
leggi sopra, meno male che te lo scrivono altri e milanisti pure.
sulle tue auto celebrazioni perdona me ne fotto, sei rimasto quando eri poco piu che ragazzino, quando ti celebravi fortissimo stregone su daoc, chiedi ad arthu come ti abbiamo dovuto cacciare da uthgard perché eri uno scarso, sai che risate, quindi mi perdonerai se sulle tue auto celebrazioni ce ne fottiamo un po tutti è un po un tuo "vizietto" sopravvalutarti
Last edited by McLove.; 23rd May 2017 at 23:51.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma poi tralasciando il caso del Real che per certi versi è anche estremo si, pensiamo ad es al Bayern Monaco alla squadra che aveva nel 2006 (quando l'ha eliminato il Milan) e poi alla corazzata che è diventata successivamente, il Monaco che vince il campionato quest'anno, il Dortmund che ha fatto doppietta nell' 11 ' 12 e ancora oggi è competitivo ai massimi livelli, pensiamo ad una squadre come l'RB Lipsia che dal nulla è arrivato secondo in campionato quest' anno, Il Leicester l'anno scorso (ok sicuramente un exploit però i giocatori sicuramente li aveva per fare una roba dle genere, con gli scarsi sicuro non lo fai), il Siviglia che ha farmato trofei e coppe europee a mazzetta nell'era Monchi ecc.
Ma anche lo stesso Barcellona, che la quantità di trofei nell'era Messi e della golden age è immensamente superiore a quella del passato, denota cmq una grande crescita rispetto ad un precedente livello e ad aver saputo ben lavorare per ANNI sui giovani quando in Italia il lavorare sui giovani era diventato di moda perchè appunto al Barça gli erano usciti i fenomeni (eh alla buon ora).
Poi oh qui nessuno dice che sia facile, anzi ci vogliono notevoli capacità e organizzazione, però il pensare di non poter superare certi limiti è dal mio punto di vista molto + una mancanza di capacità che un effettivo dato di fatto.
Last edited by Marphil; 23rd May 2017 at 23:51.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il milan è stato gestito di merda, direi che siamo tutti d'accordo. Ma dopo il 2005 evidentemente non c'erano soldi per mandare avanti la squadra, il fatturato conta il giusto bisogna vedere quant'è il margine netto.
Ha sempre preso i top perchè aveva i soldi per pagarla. C'è sempre stata questa differenza, ricordati il real di ronaldo e zidane - tutti giocatori sempre pagati a peso d'oro.
Il real ha sempre fatto quello che il milan fece all'inizio dell'era berlusconi: avere più soldi e comprare tutti.
In tre sessioni di mercato, dal 2007/08 al 2009/10, il real ha speso più circa 400 milioni di sterline. Quanto quello che ha speso il milan dal 2005/06 ad oggi. Di cosa stiamo parlando?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ma guarda ci sono mille esempi da fare eh senza scomodare i grossi nomi, il west ham fattura poco meno del milan, il WEST HAM, lo shalke 04 piu del milan la lista è lunga e ripeto il milan fattura per il brand del blasone che fu perche sportivamente è nullo da 10 anni ormai.
questo per citare squadre che da un cazzo o proprio ora economicamente e sportivamente e con il fpf sono cresciute, prova che dal 2009 ad ora si puo crescere, a patto che ci sai fare perche lo ripeto se poi piu che a provare a mettere su una squadra ti fai gli affaretti con preziosi perche poi ci vai in vacanza al mare insieme ed i tuoi paramentri zero sono dei cessi a rotelle in pensione strapagati come ingaggio quando la juve come parametri zero prende pogba, coman, khedira, dani alves e pirlo evidentemente SAPERCI fare conta e molto, per non parlare di chi ti prende giocatori a 2 lire e poi li rivende da dio, vedi vidal, vedi eventualmente belotti ( comprato 6 milioni) etc. e chi investe su giovani e spera che ti esca il fenomeno.
ci vuole manico come in ogni cosa nella vita.
ma è impozzibile è colpa del Fpf
edit: e non approfondiamo l'asspetto che poi si parla del real ahhh compra bale, cr7 soldi soldi spende spende etc
poi ci scordiamo isco preso 30 milioni ora ne vale il doppio minimo, ed Asensio comprato 4 lire? e morata dalle giovanili? varene 10 milioni? casemiro 6 milioni? carvajal 6,5 milioni di euro?
ma di che CAZZO stiamo parlando? lol
il real è il real gli piovono soldi dal cielo. NON ci sa Fare, non ha fatto un cazzo.
Last edited by McLove.; 24th May 2017 at 00:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Il fatto che dopo il 2005 non c'erano + soldi è frutto di una mancata programmazione negli anni precedenti e di non aver saputo gestire e prevedere il problema per tempo.
Fondamentalmente è frutto di una gestione dilettantistica, oh stiamo parlando del club che era con il Real il top del top.
Perchè al Real i soldi non gli so finiti? Cioè la risposta non può essere "perchè è il real e al real i soldi piovono dal cielo"
Cmq ripeto, lasciando anche perdere il Real, il fatto che il fair play finanziario blocchi ai club meno ricchi di crescere ed essere competitivi non è vero.
Quello che blocca la crescita è la mancanza di capacità
Last edited by Marphil; 24th May 2017 at 00:04.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
che poi si parla del real ahhh compra bale, cr7 soldi soldi spende spende etc ma lo seguite il calcio ed il mercato o no?
ci scordiamo isco preso 30 milioni ora ne vale il doppio minimo, ed Asensio comprato 4 lire? Morata dalle giovanili? Varene 10 milioni? Casemiro 6 milioni? Carvajal 6,5 milioni di euro?
ma di che CAZZO stiamo parlando? lol
intanto preziosi si sta ancora contando i soldi per bertolacci.
il real è il real gli piovono soldi dal cielo. NON ci sa Fare, non ha fatto un cazzo.
Last edited by McLove.; 24th May 2017 at 00:13.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Il fatto che Marphil sia milanista come dovrebbe influire, precisamente?
Altro pezzo del repertorio di McAmore, inventare e/o storpiare cose che sono ipoteticamente successe su forum e/o in giochi vari di cui solo lui è a conoscenza, adducendo però l'amico o "eh ma lo pensano tutti", "eh ma lo dicono tutti". Stai sfoderando tutte le armi, sono onorato.sulle tue auto celebrazioni perdona me ne fotto, sei rimasto quando eri poco piu che ragazzino, quando ti celebravi fortissimo stregone su daoc, chiedi ad arthu come ti abbiamo dovuto cacciare da uthgard perché eri uno scarso, sai che risate, quindi mi perdonerai se sulle tue auto celebrazioni ce ne fottiamo un po tutti è un po un tuo "vizietto" sopravvalutarti
Tu non hai cacciato nessuno Mc, il GM ero io e come ben sai (ma che ovviamente distorci per cercare di sminuire "l'avversario" come parte di questo tuo gioco malato da forum) ho smesso per mancanza di tempo dovuta a problemi IRL incombenti. Abbi un minimo di decenza, perchè se oltre agli insulti ci aggiungi le cazzate non è che si vada molto lontano.
Ah, lo sai vero che la maggior parte di quelli che hanno mollato lo hanno fatto perchè non ne potevano più di te, vero? Perchè era con me che si lamentavano tutti, ma credo questo tu lo sappia fin troppo bene
La cosa veramente divertente però è che rispondi con fatti (falsi, ma non è questo il punto) inerenti a daoc in relazione ad achievement reali. Non so se sia più infantile o più ridicolo, ma visto il tenore dei post non mi stupisco.
Ogni successo personale che ho indicato sopra è facilmente dimostrabile, quindi ogni volta che mi dai del mediocre od inetto mi par proprio tu mi stiai diffamando. Però serve il parere di qualcuno del settore per esserne certi, ma per l'ennesima volta non mi hai risposto: sei passibile di diffamazione o no?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Si cmq poi bisogna contestualizzare anche la crescita dei fatturati alle varie realtà, cioè ad es. i club inglesi di premiere godono di proventi da diritti tv che sono estremamente + grandi di quelli dei club italiani (cioè il rapporto tra la premiere e la serie a in valore è di tipo 10 a 1) quindi è naturale che anche club medio piccoli inglesi abbiano un fatturato estremamente vicino a quello dei top italiani.
Poi però trovi le differenze anche all'interno dello stesso campionato, vai a vedere quanto il Manchester prende di marketing soprattutto dall' Asia e capisci perchè è cresciuto così tanto e si fa le campagne acquisti da 200 bombe tanto sticazzi ce li ha ogni anno il mega budget quindi niente di strano.
E poi ovviamente ci sono le competenze sull'area tecnica che fanno la differenza, quindi il saper formare una squadra competitiva che poi è quello che ti porta ai risultati sportivi e non è detto che sia proporzionale a quanto spendi, anzi lo stiamo vedendo soprattutto in questi anni dove i prezzi spesso sono iperpompati e non a caso squadre che spendono meno ma sono + brave a individuare i giocatori giusti poi ottengono risultati eccezionali.
Quindi ripeto, tornando al punto da dove è partito il tutto, il fair play finanziario non nerfa assolutamente i club nella loro crescita, se sei capace cresci, ovvio la velocità con cui lo fai è determinata anche dal campionato di appartenenza e dalla tua storia (+ facile sicuro per un piccolo club inglese rispetto ad uno ita) però cmq è ampiamente fattibile.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division